PDA

View Full Version : Pentium 4 troppo caldo

^Gotan^
21-08-2003, 12:40
Ciao a tutti,
secondo voi è normale che un pentium 4 2,4 GHz Bus 533 MHz in un case aperto con davanti un ventilatore a velocità massima stia sempre a 48 gradi??? :eek: La temperatura non dovrebbe essere più bassa? E a 48 gradi ci sta mentre navigo solo in internet quindi figuriamoci giocando! un mesetto fa avevo rimosso il dissipatore e poi gliel'ho rimesso senza cambiare la pasta dite che dipenda da quello? Il dissipatore è intel originale. Stavo anche pensando di cambiare dissipatore e metterci uno Zalman CNPS7000-Cu che dite è buono? Viste le dimensioni riuscirò a montarlo sulla mia asus p4pe?
Grazie in anticipo!

T3pPisTa
21-08-2003, 13:26
ma 48° non sono molto considera che il mio celeron 1300 mhz, l'ho portato a 1426 mhz e sta constantemente sui 50° :D se vuoi temperature dovrai spendere molti soldini per comprare ventola e dissippatore che raffreddano alla grande:) e se no metti il raffreddamento a liquido e passa la paura:sofico:

Revolution.Man
21-08-2003, 13:30
x me non è tanto il calore(io ho un palomino e scalda molto di + ;ma è norm).

Fai prove con il case aperto..
nel case ci sono ventole aggiuntive?(che portano aria "fresca" e espellono aria calda)

se non ci sono le temperaturo sn abb normali!!! calcola che ce ne sono 35 fuori di gradi.. no?
ciao

lucasantu
21-08-2003, 13:39
ehm , siamo in estate -.-

OverClocK79®
21-08-2003, 13:48
beh si siamo in estate
temp + alte sono normali

anke perchè è una delle estati + calde

il fatto che hai smontato il dissy senza cambiare la pasta di certo nn ha giovato
magari rismonta e pulisci e rimettici la pasta

controlla anke la polvere spesso pure quella rogna.......

nn aspettarti cmq 10° in meno

BYEZZZZZZZZZZZZ

^Gotan^
21-08-2003, 16:02
Revolution.Man il problema è che ho 48 gradi con il case aperto e davanti il ventilatore a velocità massima! Adesso l'ho richiuso e ci ho montato due ventole, una anteriore e una posteriore e la temperatura dopo 5 minuti che è acceso è gia di 54 gradi! Siete sicuri che è normale? Cmq entro che temperatura deve stare in media perchè vada tutto tranquillo?

Revolution.Man
21-08-2003, 16:13
Allora fai come ti ha detto Overclock79.. smonta il dissi e metti la pasta termica(magari a base d'argento) e poi facci sapere!!! è molto impo!!
ciao
Good Luck
:D

^Gotan^
21-08-2003, 17:30
ok allora proverò così. Grazie mille a tutti! ;)

OverClocK79®
21-08-2003, 17:48
facci sapere eh
nn sparire

BYEZZZZZZZZZZ

^Gotan^
21-08-2003, 18:13
No non sparisco vi farò sapere ma probabilmente non prima di due settimane perchè ora sono in vacanza! :) Cmq ci cambio solo la pasta o cambio anche dissipatore? Lo Zalman CNPS7000-Cu è un buon dissipatore oppure non c'è bisogno di prenderlo? Spero di mettere bene la pasta perchè non l'ho mai fatto prima d'ora!! :D

Veghan
21-08-2003, 23:28
Non c'è bisogno di cambiare il dissipatore, quello intel è molto efficace (sempre se non voi darti a oc molto grossi) rimetti invece la pasta e fai attenzione se usi quella in argento che è conduttiva