PDA

View Full Version : X chi ha l'ADSL con FastWeb

giopappy
21-08-2003, 13:14
Salve a tutti volevo chiedere una info riguardante il cablaggio che fa FW all'attivazione dell'ADSL (x me niente fibra a quanto pare
:cry: )
Ho letto nelle varie faq che ho trovato in rete che in comodato FW ti da l'HAG a cui collegare i pc l'eventuare video station e quant'altro. Poi c'è una ulteriore connessione sull'HAG contrassegnata come phone1 a cui collegare il telefono. L'HAG a sua volta è collegato al modem ADSL (a proposito danno anche quello o bisogna comprarlo?) che infine è collegato alla borchia FW che viene installata dal tecnico...
La mia domanda è: i vari telefoni della casa come vengono collegati all'HAG? Bisogna ricablare tutta la rete telefonica casalinga x raggiungerlo :confused: ?
Insomma la cosa non mi è chiara qualcuno mi illumina?
Grazie in anticipo

tony666
22-08-2003, 13:21
Il modem innanzi tutto lo davano in comodato gratuito ma oggigiorno è incorporato con l'hag quindi non ti preoccupare. Cmq per quanto riguarda i vari telefoni non c'è nessun problema, il tecnico viene a casa, ti installa le prese e se c'è bisogno cambia il doppino, dopo di che collega l'hag alla presa principale del telefono e poi il segnale viene ripartiro a tutte le altre prese situate nell'appartamento.