View Full Version : Mini PC per DVD e DivX
Ciao a tutti...volevo un consiglio...conoscete un negozio che venda componenti singoli per assemblare un mini pc ed adibirlo ad esclusivo uso di lettore dvd divx e poco altro?
i componenti utili sarebbero una mobo del tipo Via C3, epia ecc... un case minuscolo magari gli shuttle e una scheda video con uscita tv e dvi out...
Cosa mi consigliate?
Ciao:mc:
Adesso non è il perido migliore per acquistare, ma tieni d'occhio questo sito (http://www.hwmagic.com/shop/catalogo_prodotti_dettaglio_categoria.asp?id=19) .
Saluti.
Tnx...perchè non è il periodo migliore...ero al corrente solo di un aumento delle memorie...non degli altri componenti...
Scusa, mi riferivo alla disponibilità dei prodotti e del fatto che molti siti e-commerce sono chiusi.
Saluti.
Personalmente ti sconsiglio il Via C3.
Ho da un po' montato una VIA Epia M-10000, quindi la più potente, con 128Mb PC2100, 80Gb HDD 5400rpm, lettore DVD e case MicroATX, Windows XP Pro.
Funziona bene con i DVD (Decodifica MPEG2 in hardware) ma fa un po' pena con i DivX/Xvid.
Certo funzionano, però vanno al minimo della qualità e con filtro ffdshow installato.
Peccato perché è l'unica scheda che abbia trovato con audio digitale e 6 canali analogici, Tv/out RCA e SVHS, scheda di rete e anche uno slot pci libero.
Prendi un case MicroATX economico ma abbastanza alto per le schede PCI formato full, piantaci dentro board MicroATX Socket A, ti consiglio una che abbia di serie un ottimo TV/out (chipset ATI), l'audio digitale lo aggiungi solo se ti serve con una hercules.
Un bel Athlon XP sottocloccato e downvoltato, così togli la ventola dal dissipatore.
Alla fine non spendi tanto di più, però almeno hai un pc che puoi usare anche per giocare oltre che per vedere ottimamente i DivX ...
Ciao
Più o meno quanto si spende.? a me non serve per giocare, ho già il mio Bestiozzo (nome proprio)...mi serve al max per navigare!
Cmq Grazie per le informazioni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.