PDA

View Full Version : Virtual DUB freezer

goan
21-08-2003, 12:47
Ciao ho un problemino con virtual dub....
tutte le volte che converto qualche vbo becco questi maledetti frame freezer e avendo un pc di vecchia generazione che inpiega quelle 9 / 10 ore a convertire 2 ore di filmato la cosa diventa parecchio frustrante,

consigli per evitare il problema ????

Paky
21-08-2003, 17:46
con pc di vecchia generazione solo una cosa puoi fare , lasciarli lavorare in pace senza usarli mentre convertono e soprattutto mai conversioni video e audio simultanee

Se poi ci scappa il freeze ( se lo lasci in pace non ci scappa) istalla divx anti freeze così in riproduzione il player non si pianta

goan
25-08-2003, 13:39
Originariamente inviato da Paky
con pc di vecchia generazione solo una cosa puoi fare , lasciarli lavorare in pace senza usarli mentre convertono e soprattutto mai conversioni video e audio simultanee

Se poi ci scappa il freeze ( se lo lasci in pace non ci scappa) istalla divx anti freeze così in riproduzione il player non si pianta

grazie
ma mi sa che vevo reinstallare tutto (os compreso) qualsiasi programma provo si inpalla prima della fine della conversione,

mi sa ke è arrivato il momento di aggiornare il pc :cry:

HoF.Ben Kenobi
26-08-2003, 05:54
freeze? ma usi DivX 3.11?

Paky
26-08-2003, 10:11
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
freeze? ma usi DivX 3.11?

scusa che c'entra ? :rolleyes:

HoF.Ben Kenobi
27-08-2003, 05:26
Perchè è nota la propensione del 3.11 a produrre Freeze Frame. Con Xvid non li vedi manco se bestemmi.... :D

Paky
27-08-2003, 10:17
Te mi sa che non hai ben chiaro il concetto di freeze .

In genere li si riscontra solo in macchine molto vecchie con scarsa potenza di calcolo dove la cpu di pianta al 100% ed è logico che usandola in corso di codifica si perdano frame per strada .

Ho fatto molti DivX col 3 anche double pass e mai un freeze

HoF.Ben Kenobi
28-08-2003, 03:54
Io so bene cosa sia un Freeze frame, ho solo equivocato il discorso di goan. Sorry, non uso + il mio Pentium 150 per fare gli encoding... ;)

In ogni caso non oserai dire che il 3.11 non è famoso per i freeze frame... il filtro antifreeze chissa cosa l'hanno inventato... :p

Paky
28-08-2003, 09:26
DivxAntifreeze funziona con qualsiasi codec non solo col 3

HoF.Ben Kenobi
29-08-2003, 03:21
LOL Paky, sembra che fai apposta a non capirmi. :O :O

So benissimo che funziona per tutte le versioni, ma l'hanno inventato per supplire al problema degli shit/freeze frame del 3.11 alpha. :p

Paky
29-08-2003, 11:58
In ogni caso non oserai dire che il 3.11 non è famoso per i freeze frame... il filtro antifreeze chissa cosa l'hanno inventato...

Io rispondo solo a quello che scrivi

Quel filtro è stato creato per tutte le personne senza cervello che mentre codificano giocano ad unreal tournament :rolleyes:

HoF.Ben Kenobi
30-08-2003, 05:34
LOL, io ci faccio di peggio col pc mentre encoda e non ho mai visto un freeze.... XviD, of course! :cool: