PDA

View Full Version : Pinnacle Studio Deluxe... o in alternativa?

LIAM3500
21-08-2003, 11:38
Salve a tutti!

Vorrei trasferire delle vecchie VHS su DVD.

Vorrei acquistare una scheda di acquisizione video e dopo un po' di ricerche avrei scelto la Pinnacle studio deluxe. Il problema è che ho sentito che le schede pinnacle sono abbastanza incasinate da configurare... qualcuno me lo conferma?

Avevo preso in considerazione anche la Pinnacle DV500 ma ho visto che ha una marea di problemi (driver capricciosi, incompatibilità varie ecc.).

Per la Studio deluxe ho verificato la compatibilità con la mia Mobo sul sito della Pinnacle ma non sono del tutto sicuro sull'acquisto... voi che dite??? C'è qualche altra scheda da tenere in considerazione (la vorrei non solo analogica ma anche digitale)?

Grazie

Liam

raptor
21-08-2003, 11:54
La Canopus ADVC-100 secondo me è la soluzione ideale:

1. Semplicità di installazione (niente driver, box esterno che si connette tramite porta firewire..)

2. Funziona con qualsiasi software (Adobe Premiere, Ulead Mediastudio etc..)

3. Nessun problema anche con le VHS più rovinate..

Leggi la prova su strada sul nostro sito www.videomakers.net

http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=285

LIAM3500
21-08-2003, 12:20
X RAPTOR

Grazie!!! Mi sembra un ottimo prodotto... solo un paio di domande...

1) Dove lo posso acquistare? Sembra praticamente introvabile...

2) Che software devo posso usare per l'acqusizione? E per elaborare il filmato/riversare tutto su DVD? Devo acquistarli a parte? Potrebbe essere compatible Pinnacle studio 8?

Grazie

Liam

raptor
21-08-2003, 12:31
Il distributore ufficiale per l'Italia è Rekeo

Come software per acquisire puoi utilizzare sia quelli contenuti nei vari programmi di editing (Adobe Premiere, Ulead Mediastudio, Vegas 4 etc..) oppure l'ottimo Scenalyzer Live..

Per l'elaborazione e il riversaggio dei filmati.. le scelte sono davvero tante.. :

Adobe Premiere (fra poco esce la nuova versione Premiere Pro)
Ulead Mediastudio 7
Pinnacle Edition 5
Vegas 4 etc..

Poi ci sono programmi piu' semplici ma con meno funzioni e con meno possibilita' di "personalizzazione" come il da te citato Pinnacle Studio 8 e Ulead Videostudio 7

Personalmente utilizzo Ulead Mediastudio per l'editing Ulead Dvd Workshop per l'authoring e la creazione del DVD..

Per maggiori informazioni fai un giro sia sul nostro sito che sul nostro forum.. dove troverai tante altre persone che ti sapranno dare qualche risposta in piu' (fra cui anche Paoric autore della recensione che magari ti darà qualche info in piu' sulla ADVC-100)

fabstars
22-08-2003, 10:45
ho provato ad aprire il loro sito (www.rekeo.it) ma non ci riesco. Voi ci riuscite?

Grazie