View Full Version : Ripristino sistema con partizione NTFS
Potato Head
21-08-2003, 10:32
Vorrei sapere se esiste un modo (manualmente o acquistando qualche software) per ripristinare il sistema tramite un immagine o la copia dell'intero sistema contenuta in un dvd, senza dover insatllare e configurare ogni volta il sistema.
Siccome ho necessità di formattare ogni mese, e avendo a disposizione un masterizzatore di dvd, vorrei crare un dvd di avvio con l'immagine del mio sistema che una volta inserito formatti e poi copi tutto così come lo avevo "bloccato" nell'immagine.
Se avessi una partizione fat il gioco sarebbe semplice, basterebbe fare un dvd di avvio e mettere nell'autoexec un format e un copy *.*, ma come faccio con l'ntfs?? nn esiste una shell di comandi??
ghost! della symantec.. o drive image della questar...
ps
io preferisco ghost....
Potato Head
22-08-2003, 14:52
grazie, lo provo poi ti faccio saxe.
Ma se io faccio il mio sistema crasha e ho una copia di backup posso semplicemente formattare e inserire il cd di ripristino o devo prima installare win, poi il ghost e infine il cd di ripristino?
x quanto ne so devi prima resinatallare windows...
Potato Head
23-08-2003, 21:01
io volevo qualcosa che mi evitasse di installare windows. Senno mi sa ke mi tocca comprare un hd secondario così ogni volta mi basterà partire con l'hd bi backup, formattare il principale e ricopiare tutto win così com'è dall'hd di backup al principale.
Se io masterizzo su dvd tutto win xp e poi lo faccio partire cm disco di avvio il sistema si avvia o no??
[QUOTE]Originariamente inviato da Potato Head
Vorrei sapere se esiste un modo (manualmente o acquistando qualche software) per ripristinare il sistema tramite un immagine o la copia dell'intero sistema contenuta in un dvd, senza dover insatllare e configurare ogni volta il sistema.
Siccome ho necessità di formattare ogni mese, e avendo a disposizione un masterizzatore di dvd, vorrei crare un dvd di avvio con l'immagine del mio sistema che una volta inserito formatti e poi copi tutto così come lo avevo "bloccato" nell'immagine.
Se avessi una partizione fat il gioco sarebbe semplice, basterebbe fare un dvd di avvio e mettere nell'autoexec un format e un copy *.*, ma come faccio con l'ntfs?? nn esiste una shell di comandi??
ciao,usando il driveimage devi prima fare un installazione pulita con il minimo indispensabile(niente office)poi configuri il modem,attivi xp installi drive image e fai una copia della partizione con la compressione massima nella partizione "D"se tutto va bene ti ritrovi con un immagine del disco di circa500mb che puoi masterizzare in seguito,ciao.
maxernet
24-08-2003, 11:19
A dire il vero io con drive image io ho creato l'immagine del mio disco con installato Xp driver e vari applicativi (tra cuo office xp) e il ripristino funziona perfettamente.
Ovvio che non è necessario reinstallare il s.o. fa tutto drive image con i cd di boot in cui ho salvato l'immagine del mio hd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.