View Full Version : Computer swappato
Gig4hertz
21-08-2003, 10:03
Ciao a tutti allora il mio problema è che l'altro pc di casa incomincia a avere qlc anno e presenta i seguenti problemi:
1-all'accensione il monitor oscilla tutto e nn si legge nulla finchè non arriva la schermata caricamento di windows in corso è sta cosa la fa ormai da 4 mesetti cmq non dà fastidio + di tanto
2-il computer da qlc giorno gli scureggia il cervello, non mi apre le finestre se faccio apri su un altra finestra, mentre sto su internet incomincia a swappare e dice memoria virtuale insufficiente(640mb ram), icq lo apro e crasha sempre un attimo dopo. qualcuno è successa na roba del genere? il pc è un thunderbird 900mhz con mobo con kt 133 e 640mb ram
x la prima domanda.. appena puoi fatti controllare da un tecnico (anche uno che ripara le tv va bene..) il tuo monitor... magari è solo da pulire o da controllare qualche saldatura... sai prima che si bruci completamente... ;)
x la seconda nn so... mi dispiace..
Alpha Centauri
21-08-2003, 12:08
Aumenta le dimensioni del file di swap:
Risorse del computer proprità/avanzate/opzione prestazioni/cambia... e poi setta le nuove dimensioni del file di swap (o f. di paginazione) ovviamente maggiorate..... Ps oppure aumenta la ram: ti costa di più ma è la soluzione migliore!
Gig4hertz
21-08-2003, 17:23
tnx per le risposte però non credo sia il monitor dato che quando ci avevo messo la mia geffo la cosa delle righe non la faceva neanche all'accensione, per il file di swap posso anche aumentarlo ma non credo sia normale che navigando ti si occupano 640mb di ram, cmq all'accensione del pc ci sono un paio di errori tra cui svchost.exe che ora è crashato anche sul mio pc e non riesco ad aprire le fi9nestre come su l'altro, poi però sul mio ho riavviato e rifunza tutto siccome sono collegati in rete sto pensando che ci sia qlc virus
Alpha Centauri
21-08-2003, 18:13
Guarda, quando ti dice memoria virt. esaurita non c'è molto di diverso da fare....
Piuttosto ti dico io cosa potrebbe essere: andando su internet ti sarai beccato tremila spywhore, dialer e quant'altro che ti fanno partire applicazioni in background e che occupano memoria (a riguardo apri il task manager se hai win 2000 e vedi quanti processi hai attivi, e vedi se ne riconosci qualcuno sospetto). Io problemi simili + o meno li ho avuti navigando (+ che altro vedevo il pc che progressivamente si "stancava di lavorare" pur non arrivando all' avviso "memoria v. es...."). Comunque se il pc lo tieni acceso da tanto e hai molte finestre su internet e magari hai usato prima molte applicazioni alla fine la ram e lo swap finiscono... e per l'appunto l'unico modo di ricaricare entrambi è con un riavvio (infatti tu stesso hai detto che all'avvio riparte). Ps comunque svchost.exe se non erro è proprio l'applicazione di Win che serve a navigare (insieme ad un'altra) che non ricordo: una volta pensavo fosse un programmino strano e x sicurezza negai l'accesso ad int. con lo zone alarm: risultato? Non si connetteva +. Perciò se svchost non va, non dovresti riuscire a connetterti ad intenet...
Di più nin zò
X dare una pulita al computer prova ad usare l'Ad-ware (non x i virus, ma per i dialer).:mc: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.