PDA

View Full Version : Help: due domande su Win XP

FiorDiLatte
21-08-2003, 09:34
Ciao a tutti,

ho due quesiti:

1) il pc non mi si spegne piu' dopo aver cambiato mainboard (passato dal chipset KT333 al KT400), ho pure reinstallato l'XP Pro da zero, ma a nulla e' servito, ho attivato da bios sia IPCA che l'APM Mode, ma non e' servito a niente, anche installando i VIA 4in1 v.4.49 non e' cambiato nulla cosa posso fare?

2) ho attivato lo screensaver "Vuota" con richiesta di password, dopo 17 minuti, il problema e' che sto guardando un film in div-x o dvd il pc si blocca ugualmente, come faccio per lockare win xp pro, quando voglio, cioe' quando mi allontano dal pc?
Ho provato a creare un collegamento sul desktop di questo screen saver, ma la cosa non funziona, mi parte lo SS ma non la protezione con password, dove sbaglio?

byezzz

Psiche
21-08-2003, 17:35
1) Hai provato a leggere i thread in rilievo? In uno di questi c'è il link ad una discussione che forse fà al caso tuo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=375620

2) Non è lo screen saver che gestisce la password al rientro da windows ma bensì il SO stesso dunque è normale che se fai partire manualmente uno SS poi al rientro non ti chieda la Passw.
Se il tuo problema è quello di bloccare il PC quando ti allontani, basta che ti Disconnetti (Start-->Disconnetti-->Cambia utente) e al tuo ritorno inserisci la passw al tuo account e ti riconnetti (ritrovando il SO con tutti i programmi che stavi utilizzando ancora aperti).
;)

FiorDiLatte
21-08-2003, 20:29
Immaginavo una risposta del genere, non ti ho dato abbastanza input!! :D

Voglio lockare il pc con emule in esecuzione, disconnettendo il mio account, come saprai.......................... ;) .

byezzz

Mighell
21-08-2003, 21:40
Dalla gestione degli account, setta una password per il tuo profilo.
Quando devi allontanarti, premi contemporaneamente il tasto windows + L e....il gioco è fatto.

CIao

Psiche
22-08-2003, 06:08
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Voglio lockare il pc con emule in esecuzione, disconnettendo il mio account, come saprai.......................... ;) .

Emule funziona comunque anche se sei disconnesso, l'importante è che non riavvii (ovviamente :D )

Originariamente inviato da Mighell
Dalla gestione degli account, setta una password per il tuo profilo.
Quando devi allontanarti, premi contemporaneamente il tasto windows + L e....il gioco è fatto.

CIao
Win+L è la scorciatoia a quanto gli ho detto già detto
;)

Mighell
22-08-2003, 06:55
Originariamente inviato da Psiche
;)

Lo so ;)

FiorDiLatte
22-08-2003, 09:45
Io invece non lo sapevo!!! :D :cool:

Graziezzz

Byezzz

FiorDiLatte
22-08-2003, 09:49
Originariamente inviato da Psiche
Emule funziona comunque anche se sei disconnesso, l'importante è che non riavvii (ovviamente :D )

;)

Ehm!!!

Boicotto Bill Gates e Microsoft!!!

Se uno non ha i tasti di Windows sulla tastiera, come fa?

byezzz

ps= ma siete sicuri che se mi disconnetto, emule mi continua a scaricare? Voglio esserne sicuro! :)