PDA

View Full Version : home theatre ki mi aiuta?


onka
21-08-2003, 09:31
allora penso ke la prossima spesa in casa mia sarà l'home theatre...ma io nn ne so nulla...nn vogliamo spendere troppo ma neanke prendere na skifezza...cosa mi consigliate??

ho guardato su chl,ma..boh..

marKolino
21-08-2003, 09:35
non me ne intendo molto, ma credo che oggigiorno bene o male gli amplificatori siano tutti buoni, cerca quelli con Dolby Digital, DTS e Dolby Surround 2, sono i più nuovi. Marche? Direi sony, Pioneer, Kenwood e Onkyo. Il problema sta nelle casse acustiche...

Se non erro su MediaWorl ci sono dei sistemi completi di ampli+casse niente male.

AleAme
21-08-2003, 09:35
Se non hai grosse pretese di qualità, ti consiglio di tenere sott'occhio le offerte che fanno nei grandi supermerkati elettronici...

Con 400/500€ hai l'impiantino decente che basta e avanza.

;)

marKolino
21-08-2003, 09:37
questo potrebbe essere un buon compromesso

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

onka
21-08-2003, 09:38
Originariamente inviato da AleAme
Se non hai grosse pretese di qualità, ti consiglio di tenere sott'occhio le offerte che fanno nei grandi supermerkati elettronici...

Con 400/500€ hai l'impiantino decente che basta e avanza.

;)
:eek:
io pensavo di stare sotto i 200€!
una cosa così:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=t53RrMZ9n7jxuIg0EziZbg__&A_CodArt=38323&I_CdsRoot=742096&I_AbsCodDesTec=12883759

marKolino
21-08-2003, 09:40
sotto i 200euro...:eek:

comprati il kit di casse Creative allora:D

onka
21-08-2003, 09:40
Originariamente inviato da marKolino
questo potrebbe essere un buon punto di partenza

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
ma serve x forza l'ampli??

onka
21-08-2003, 09:40
Originariamente inviato da marKolino
sotto i 200euro...:eek:

comprati il kit di casse Creative allora:D
quello ke ho postato come vi pare??

marKolino
21-08-2003, 09:42
Originariamente inviato da onka
quello ke ho postato come vi pare??

va bene per attaccarci una sound blaster da 30 euro... con questo non fai un impianto home theatre

onka
21-08-2003, 09:45
Originariamente inviato da marKolino
va bene per attaccarci una sound blaster da 30 euro... con questo non fai un impianto home theatre
mi spieghi il xè??

nn tutti hanno 500€ da spendere:(

AleAme
21-08-2003, 09:45
Se con impianto HT intendi solo l'impianto audio...

Allora trovi bella roba con 250€.

Scendere troppo con il prezzo vuol dire prendere una bidonata...

Poi cmq puoi sempre trovare l'offerta giusta!

400/500€ erano riferiti ad un impianto con lettore DVD, amplificatore e casse.

marKolino
21-08-2003, 09:48
scusate ma io per impianto HT intendo amplificatore e casse acustiche di "qualità"

Non credo che bastino 150euro, quelli bastano per un semplice kit di casse 5.1 da computer

onka
21-08-2003, 09:49
Originariamente inviato da AleAme
Se con impianto HT intendi solo l'impianto audio...

Allora trovi bella roba con 250€.

Scendere troppo con il prezzo vuol dire prendere una bidonata...

Poi cmq puoi sempre trovare l'offerta giusta!

400/500€ erano riferiti ad un impianto con lettore DVD, amplificatore e casse.
il DVD celo!!:cool:


nn ho capito se l'amplifikatore serve x forza!!:confused:


markolino tu 6 un montato!:p :D

pierpo
21-08-2003, 09:51
Onka...
me per sistema HT tu vorresti solo un impianto audio?

onka
21-08-2003, 09:54
Originariamente inviato da pierpo
Onka...
me per sistema HT tu vorresti solo un impianto audio?
NON LO SO!!!:(

cioè mi serve qualkosa ke attacco al DVD e sento bene con surround e DTS..5 casse + SW...ma nn sò se serve qualkos'altro o basta così ekko!

marKolino
21-08-2003, 09:55
Originariamente inviato da onka
markolino tu 6 un montato!:p :D

piuttosto che spendere 150euro per un set di casse gracchianti che fungono da impianto HT mi taglierei le palle!
:D :D

onka
21-08-2003, 09:58
Originariamente inviato da marKolino
piuttosto che spendere 150euro per un set di casse gracchianti che fungono da impianto HT mi taglierei le palle!
:D :D
ma skusa quello ke mi hai consigliato tu al MW costa 100€ in + ed ha anke il DVD...nn è ke sia il massimo allora?

xè le casse dovrebbero grakkiare??su chl leggo commenti entusiasti...sicuramente saranno meglio delle 2 casse+1 del mio vekkio sony...o no??:confused:

marKolino
21-08-2003, 10:00
il link era sbagliato...

vai nellasezione home video theatre, clicca su sintoampli+diffusori e scegli l'ultimo della lista.
Per me questo è un impianto HT

onka
21-08-2003, 10:06
Originariamente inviato da marKolino
il link era sbagliato...

vai nellasezione home video theatre, clicca su sintoampli+diffusori e scegli l'ultimo della lista.
Per me questo è un impianto HT
€ 699,00 :eek: :muro:

è come dire..mi serve una makkina....ma solo x andarci un pò in giro e ke nn cada a pezzi!;)

allora vai in un concessionario BMW e prendi la 750..:muro:

Guren
21-08-2003, 10:06
ripassa quando avrai da spendere una cifra nell'ordine dei 2000€ :sofico: :sofico:


seriamente (ma prima non è che scherzavo poi molto)

un impianto HT è per sua natura molto più costoso di un impianto stereo (a parità di qualità ovviamente) non fose altro per le maggiori potenze richieste all'ampli (5/6/7 canali amplificati contro i 2 dello stereo) e per il maggior numero di diffusori.

Sotto i 500 euro non troverai niente di valido se ti servono sia gli ampli che i diffusori e non aspettarti prestazioni eccezionali (o meglio decenti) da impianti che per 250€ ti danno lettore dvd+ampli+5 diffusori+1 sw amplificato.

Certo per cominciare vanno benone (io stesso ho iniziato con un sistemino TEAC da 500.000£ :sofico: ) ma ben presto ti accorgerai che la qualità vera è un'altra cosa.

Ad ogni modo se il budget è quello compra la cosa meno costosa che trovi perchè tanto non suonerà peggio di un'altra anche se di marca più blasonata ;)

marKolino
21-08-2003, 10:10
Originariamente inviato da onka
€ 699,00 :eek: :muro:

è come dire..mi serve una makkina....ma solo x andarci un pò in giro e ke nn cada a pezzi!;)

allora vai in un concessionario BMW e prendi la 750..:muro:
se ti serve solo per "andarci in giro" allora le tue due casse stereo sono più che sufficienti!
;) :D

Guren
21-08-2003, 10:11
dimenticavo: se hai già il lettore dvd accertati che l'ampli disponga di un'ingresso digitale uguale a quello del tuo lettore (es: se il tuo lettore ha solo l'uscita digitale ottica e prendi un ampli con un solo ingresso digitale coax non vedo come potresti collegarli ;))

Inoltre accertati che l'ampli possa decodificare lo stream digitale DD e DTS (il primo oramai l'hanno tutti, a volte si trova ancora qualche vecchio ampli che non ha il DTS)

onka
21-08-2003, 10:11
Originariamente inviato da Guren
ripassa quando avrai da spendere una cifra nell'ordine dei 2000€ :sofico: :sofico:


seriamente (ma prima non è che scherzavo poi molto)

un impianto HT è per sua natura molto più costoso di un impianto stereo (a parità di qualità ovviamente) non fose altro per le maggiori potenze richieste all'ampli (5/6/7 canali amplificati contro i 2 dello stereo) e per il maggior numero di diffusori.

Sotto i 500 euro non troverai niente di valido se ti servono sia gli ampli che i diffusori e non aspettarti prestazioni eccezionali (o meglio decenti) da impianti che per 250€ ti danno lettore dvd+ampli+5 diffusori+1 sw amplificato.

Certo per cominciare vanno benone (io stesso ho iniziato con un sistemino TEAC da 500.000£ :sofico: ) ma ben presto ti accorgerai che la qualità vera è un'altra cosa.

Ad ogni modo se il budget è quello compra la cosa meno costosa che trovi perchè tanto non suonerà peggio di un'altra anche se di marca più blasonata ;)
allora..ripeto...NON mi serve un audio da cinema,ma una cosa ke si senta meglio delle casse della TV!:muro:

vorrei sapere se devo x forza comprare l'ampli o no!:muro:

il budget rispetto a quello ke ho detto sopra nn dovrebbe superare i 200€!:O

onka
21-08-2003, 10:12
Originariamente inviato da marKolino
se ti serve solo per "andarci in giro" allora le tue due casse stereo sono più che sufficienti!
;) :D
si ma anke sia un pò comoda e vada bene!;) :p

marKolino
21-08-2003, 10:12
un amplificatore ti serve per forza!
il kit che hai postato di chl ce l'ha incorporato nel canale centrale.

onka
21-08-2003, 10:15
Originariamente inviato da marKolino
un amplificatore ti serve per forza!
il kit che hai postato di chl ce l'ha incorporato nel canale centrale.
OASIS ON:
sono proprio la parola ke stavo cercando!
oasis off

quindi basta ke lo attakko al DVD e lo sento?

marKolino
21-08-2003, 10:18
si, ma lo devi collegare al tuo letore attraverso il cavo coassiale o ottico.

Guren
21-08-2003, 10:19
il lettore dvd solitamente ti restituisce solamente lo stream audio digitale che legge dal disco e se non hai un amplificatore in grado di decodificarlo prima ed amplificarlo poi non vedo come potresti sentire l'audio.

Quindi l'ampli è necessario ;)

Per quanto riguarda la qualità se tu dici "Home Theater chi mi aiuta?" io penso che tu voglia ricreare in casa un audio da sala cinematografica (anzi è molto facile creare in casa un audio migliore di quello della maggioranza delle sale italiane ;)) e per farlo servono cifre enormemente superiori ai tuoi 200 euro.

se poi vuoi solo sentire il suono arrivare da 5 scatolette sparse per la stanza allora, come già ti ho detto, prenditi pure un kit a caso tra quelli più economici che trovi... fosse anche un kit B&W da 150€ non suonerebbe meglio di un kit coreano/malese/cinese di pari prezzo ;)

marKolino
21-08-2003, 10:19
ma ce l'ha il telecomando 'sta cosa?:D

AleAme
21-08-2003, 10:23
Secondo me, spendi 250€ e ti prendi casse + ampli di media qualità e per quello che devi fare basta e avanza.

;)

Tanto da come ho capito ti servirebbe giusto per vedere qualche film con gli amici con un audio decente!

La differenza la senti eccome!

onka
21-08-2003, 10:27
Originariamente inviato da AleAme
Secondo me, spendi 250€ e ti prendi casse + ampli di media qualità e per quello che devi fare basta e avanza.

;)

Tanto da come ho capito ti servirebbe giusto per vedere qualche film con gli amici con un audio decente!

La differenza la senti eccome!
oh,uno ke mi capisce!:)

di questo ke ne dite??
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=t53RrMZ9n7jxuIg0EziZbg__&A_CodArt=28229&I_CDSRoot=742096&I_AbsCodDesTec=1207378&Folder=DET

marKolino
21-08-2003, 10:30
Originariamente inviato da onka
oh,uno ke mi capisce!:)

di questo ke ne dite??
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=t53RrMZ9n7jxuIg0EziZbg__&A_CodArt=28229&I_CDSRoot=742096&I_AbsCodDesTec=1207378&Folder=DET

sicuramente meglio
;)

onka
21-08-2003, 10:39
Originariamente inviato da marKolino
sicuramente meglio
;)
e questo??
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=t53RrMZ9n7jxuIg0EziZbg__&A_CodArt=38308&I_CdsRoot=742096&I_AbsCodDesTec=12375481

ke valori devo guardare??

marKolino
21-08-2003, 10:44
assicurati che ci sia l'input SPDIF, per il resto per queste cifre uno vale l'altro.

onka
21-08-2003, 10:45
Originariamente inviato da marKolino
assicurati che ci sia l'input SPDIF, per il resto per queste cifre uno vale l'altro.
ke è??:confused:

Guren
21-08-2003, 10:48
ingresso digitale coax e/o ottico

ricordati che, come già ti avevo detto prima, deve essere come quello del tuo lettore.

se il tuo lettore ha un0uscita ottica l'mapli dovrà avere un ingresso ottico
se il tuo lettore ha uscita coassiale l'ampli dovrà avere un ingresso coassiale

se il tuo lettore le ha tutte e due tanto meglio... se non ne ha nessuna sei nella cacca :sofico:

marKolino
21-08-2003, 10:50
Originariamente inviato da Guren
se non ne ha nessuna sei nella cacca :sofico:

e aggiungo: in quella veramente puzzolente!
:O :D :D

onka
21-08-2003, 10:50
Originariamente inviato da Guren
ingresso digitale coax e/o ottico

ricordati che, come già ti avevo detto prima, deve essere come quello del tuo lettore.

se il tuo lettore ha un0uscita ottica l'mapli dovrà avere un ingresso ottico
se il tuo lettore ha uscita coassiale l'ampli dovrà avere un ingresso coassiale

se il tuo lettore le ha tutte e due tanto meglio... se non ne ha nessuna sei nella cacca :sofico:
ho il digisette 450..mi sembra le abbia entrambe..di sikuro quella ottika!

marKolino
21-08-2003, 10:51
se attacchi il kit al Kiss (:D ) sei a posto!

onka
21-08-2003, 10:52
Originariamente inviato da marKolino
se attacchi il kit al Kiss (:D ) sei a posto!
skerzi o 6 serio?:confused:

AleAme
21-08-2003, 10:53
Ne approfitto...

Ho un amico che sta cercando un sub miglior qualità/prezzo...

Avete qualche consiglio?

:p

marKolino
21-08-2003, 10:54
Originariamente inviato da onka
skerzi o 6 serio?:confused:
no, il kiss/digisette lo puoi tranquillamente collegare al kit di casse di prima!

onka
21-08-2003, 10:56
Originariamente inviato da marKolino
no, il kiss/digisette lo puoi tranquillamente collegare al kit di casse di prima!
ah perfetto allora..è stato prorpio un bell'acquisto allora!:cool:

pierpo
21-08-2003, 10:58
Originariamente inviato da AleAme
Ne approfitto...

Ho un amico che sta cercando un sub miglior qualità/prezzo...

Avete qualche consiglio?

:p

Chario sw1, ottimo rapporto qualita'/prezzo

www.chario.it

onka
21-08-2003, 10:59
Originariamente inviato da pierpo
Chario sw1, ottimo rapporto qualita'/prezzo

www.chario.it
ehi ma aiuta anke me!:cry:

marKolino
21-08-2003, 11:00
Originariamente inviato da onka
ehi ma aiuta anke me!:cry:


:D :D :D

Guren
21-08-2003, 11:02
Originariamente inviato da onka
ehi ma aiuta anke me!:cry:


non può ... il suo impianto HT parte video passa i 1500€ ;) :sofico:

e smettila di consigliare chario a tutti :D:D

onka
21-08-2003, 11:02
Originariamente inviato da Guren
non può ... il suo impianto HT parte video passa i 1500€ ;) :sofico:

e smettila di consigliare chario a tutti :D:D
ma tutti rikki qui eh?:muro:

AleAme
21-08-2003, 11:04
Originariamente inviato da pierpo
Chario sw1, ottimo rapporto qualita'/prezzo

www.chario.it

Grazie!

;)

Guren
21-08-2003, 11:05
domanda: ma il tutto ti serve per ascoltarci dei divx :confused: :confused:

allora anche 150€ sono troppi :sofico: :sofico:

per AleAme : per un sub prova ad autocostruirtelo seguendo un progetto ciare o coral... qualità/prezzo imbattibile ;)

onka
21-08-2003, 11:08
Originariamente inviato da Guren
domanda: ma il tutto ti serve per ascoltarci dei divx :confused: :confused:

allora anche 150€ sono troppi :sofico: :sofico:

prova a sentire un divX col kiss e poi mi sai dire!
:O

marKolino
21-08-2003, 11:08
Originariamente inviato da Guren
domanda: ma il tutto ti serve per ascoltarci dei divx :confused: :confused:

allora anche 150€ sono troppi :sofico: :sofico:


...esatto, tenendo presente poi che la maggior parte hanno l'audio mp3 a 128kb...
:rolleyes: :D :D

marKolino
21-08-2003, 11:09
Originariamente inviato da onka
prova a sentire un divX col kiss e poi mi sai dire!
:O

beh Onka... ti accontenti di poco! :D

onka
21-08-2003, 11:12
Originariamente inviato da marKolino
beh Onka... ti accontenti di poco! :D
si sentono come un DVD e nn sono l'uniko a dirlo...cmq sicuramente meglio ke sul pc...;)

pierpo
21-08-2003, 11:13
Originariamente inviato da Guren
non può ... il suo impianto HT parte video passa i 1500€ ;) :sofico:

e smettila di consigliare chario a tutti :D:D

magari!!!

ho speso 1950 euro piu' cavi, al tempo :cry:

masono soddisfatissimo :):oink:

pierpo
21-08-2003, 11:14
Originariamente inviato da onka
si sentono come un DVD e nn sono l'uniko a dirlo...


ERESIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AleAme
21-08-2003, 11:16
Originariamente inviato da onka
si sentono come un DVD e nn sono l'uniko a dirlo...cmq sicuramente meglio ke sul pc...;)

Ora che li senti con la tv o le casse stereo, bastano 5 casse che il suono ti sembra 1000 volte meglio (e forse lo è...)
Ma una volta che ti abitui al suono delle tue 5 casse, se passi ad un impianto con i controcoglionx, sentirai altre 1000 volte meglio.

;)

onka
21-08-2003, 11:17
Originariamente inviato da AleAme
Ora che li senti con la tv o le casse stereo, bastano 5 casse che il suono ti sembra 1000 volte meglio (e forse lo è...)
Ma una volta che ti abitui al suono delle tue 5 casse, se passi ad un impianto con i controcoglionx, sentirai altre 1000 volte meglio.

;)
passettini...anke xè abbiamo appena speso 228€ x il digisette!!

Guren
21-08-2003, 11:39
Originariamente inviato da onka
prova a sentire un divX col kiss e poi mi sai dire!
:O

no grazie non ci tengo :)

spero per te che un poco alla volta inizierai a pretendere più qualità da un film e abbandonerai divx ed mp3 ;)

onka
21-08-2003, 11:42
Originariamente inviato da Guren
no grazie non ci tengo :)

spero per te che un poco alla volta inizierai a pretendere più qualità da un film e abbandonerai divx ed mp3 ;)
i soldi x i cd e i DVD me li dai tu?:D

Guren
21-08-2003, 11:47
Originariamente inviato da onka
i soldi x i cd e i DVD me li dai tu?:D

innazitutto i cd ed i dvd non osno un bene primario e se ne può fare a meno.
e poi basta dire che i dvd costano troppo... io compro in internet e/o nei grandi magazzini quando fanno gli sconti e mediamente un dvd lo pago meno di 15 euro.

Poi certo se per te 15€ per un dvd sono tropi io non so cosa farci ;)

AleAme
21-08-2003, 11:49
Originariamente inviato da Guren
innazitutto i cd ed i dvd non osno un bene primario e se ne può fare a meno.
e poi basta dire che i dvd costano troppo... io compro in internet e/o nei grandi magazzini quando fanno gli sconti e mediamente un dvd lo pago meno di 15 euro.

Poi certo se per te 15€ per un dvd sono tropi io non so cosa farci ;)

:eek:

Quando trovo le offerte dei DVD a 15€...

Sono film che hanno fatto 200 volte in TV...

:muro:

onka
21-08-2003, 11:52
Originariamente inviato da AleAme
:eek:

Quando trovo le offerte dei DVD a 15€...

Sono film che hanno fatto 200 volte in TV...

:muro: vero!l'unika è affittarli!
:(

Guren
21-08-2003, 11:55
Originariamente inviato da AleAme
:eek:

Quando trovo le offerte dei DVD a 15€...

Sono film che hanno fatto 200 volte in TV...

:muro:

certo non trovi il film che ancora non è uscito nelle sale come fai scaricando un divx tramite p2p :rolleyes:
e poi perchè mai un fim di un anno fa non dovrebbe essere più bello?

l'altro giorno ho comprato il dvd de Il Gladiatore pagandolo poco meno di 20 euro quando un anno fa costava oltre 30... forse che ora è meno bello? (va be a me non piace nemmeno però è un buon disco-test :p)

Jo preso anche Zoolander e L'ombra del vampiro a meno di 15 euro l'uno e non mi pare siano mai passati in tv o come Leon in versione estesa pagato solo 10€ (e che dire della special edition di Akira che mi hanno regalato su dvd.it?)

Certo che se volete oggi Il signore degli anelli- Le due torri lo pagate a prezzo pieno ma se aspettate tra 6 mesi lo pagherete molto di meno e il film sarà lo stesso ;)

PentiumII
21-08-2003, 11:57
onka è troppo poco il budget che hai... se ti accontenti va bene però è a livello di creative! :O

Perchè non metti da parte qualcosa tutti i mesi così piano piano tra un annetto hai una buona somma e ti fai un bell'impianto?
Oppure adesso fanno tanti pagamenti a rate......
Ciao

AleAme
21-08-2003, 12:02
Come mio modesto parere...

Un DVD nuovo dovrebbe costare 20€ circa.
Il DVD dovrebbe essere un film uscito al cinema con un ritardo massimo di 3/4 mesi...

Film usciti già da un anno dovrebbero essere messi in vendita a 15€.

Tutto il resto 10€.

Secondo me così si venderebbero mooooolti + DVD e il mercato dei DIVX andrebbe in crash.

All'inizio facevo collezione di DIVX.
Poi mi sono reso conto che è molto meglio noleggiarsi il DVD e vederselo come si deve.

;)

GioFX
21-08-2003, 12:37
Originariamente inviato da AleAme
Se non hai grosse pretese di qualità, ti consiglio di tenere sott'occhio le offerte che fanno nei grandi supermerkati elettronici...

Con 400/500€ hai l'impiantino decente che basta e avanza.

;)

con 500 € ti compri a mala pena un lettore DVD... ma dai... un impianto home theatre richiede componenti e cavi di qualità...

- schermo piatto di grandi dimensioni, ma meglio un proiettore tritubo per schermi da 60 250 pollici, formato 4:3 e 16:9 con ingresso component

- lettore DVD AUDIO/VIDEO con decoder DD 5.1, DTS, Progressive Scan e certificazione THX Ultra

- preamplificatore/processore multicanale A/V con decoder DD - AC3, DTS, DTS, DTS-ES, Dolby Pro Logic e THS Surround EX, preferibilmente con un DSP della Motorola e con ingressi S-Video, video composito e component e magari con presa RS-232 per il collegamento al PC per un controllo totale da computer e per aggiornare il software via pc.

- amplificatore integrato A/V 8 canali 6.1/7.1 con decoder Dolby Digital Surround EX, DD Matrix, DTS e DTS ES con programmi DSP hi-fi e 8 ingressi A/V + 5 audio, 7 ottici e 3 coassiali, tipo l'ottimo YAMAHA AX1.

- finale di potenza A/V da almeno 400 W RMS x 5 su 8 Ohm, merita, anche se non te lo tirano dietro.

- set di 6 diffusori (4 + subwoofer frontale e retro) reflex da almeno 105dB ri rapporto segnale/rumore e totalmente protetti.

e se ti rimangono soldi... un ottimo lettore SACD della Sony.

marKolino
21-08-2003, 12:39
Originariamente inviato da GioFX
con 500 € ti compri a mala pena un lettore DVD... ma dai... un impianto home theatre richiede componenti e cavi di qualità...

- schermo piatto di grandi dimensioni, ma meglio un proiettore tritubo per schermi da 60 250 pollici, formato 4:3 e 16:9 con ingresso component

- lettore DVD AUDIO/VIDEO con decoder DD 5.1, DTS, Progressive Scan e certificazione THX Ultra

- preamplificatore/processore multicanale A/V con decoder
DD - AC3, DTS, DTS, DTS-ES, Dolby Pro Logic e THS Surround EX, preferibilmente con un DSP della Motorola e con ingressi S-Video, video composito e component e magari con presa RS-232 per il collegamento al PC per un controllo totale da computer e per aggiornare il software via pc.

- amplificatore integrato A/V 8 canali 6.1/7.1 con decoder Dolby Digital Surround EX, DD Matrix, DTS e DTS ES con programmi DSP hi-fi e 8 ingressi A/V + 5 audio, 7 ottici e 3 coassiali, tipo l'ottimo YAMAHA AX1.

- finale di potenza A/V da almeno 400 W RMS x 5 su 8 Ohm, merita, anche se non te lo tirano dietro.

- set di 6 diffusori (4 + subwoofer frontale e retro) reflex da almeno 105dB ri rapporto segnale/rumore e totalmente protetti.

e se ti rimangono soldi... un ottimo lettore SACD della Sony.


:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

AleAme
21-08-2003, 13:42
Originariamente inviato da GioFX
con 500 € ti compri a mala pena un lettore DVD... ma dai... un impianto home theatre richiede componenti e cavi di qualità...

- schermo piatto di grandi dimensioni, ma meglio un proiettore tritubo per schermi da 60 250 pollici, formato 4:3 e 16:9 con ingresso component

- lettore DVD AUDIO/VIDEO con decoder DD 5.1, DTS, Progressive Scan e certificazione THX Ultra

- preamplificatore/processore multicanale A/V con decoder DD - AC3, DTS, DTS, DTS-ES, Dolby Pro Logic e THS Surround EX, preferibilmente con un DSP della Motorola e con ingressi S-Video, video composito e component e magari con presa RS-232 per il collegamento al PC per un controllo totale da computer e per aggiornare il software via pc.

- amplificatore integrato A/V 8 canali 6.1/7.1 con decoder Dolby Digital Surround EX, DD Matrix, DTS e DTS ES con programmi DSP hi-fi e 8 ingressi A/V + 5 audio, 7 ottici e 3 coassiali, tipo l'ottimo YAMAHA AX1.

- finale di potenza A/V da almeno 400 W RMS x 5 su 8 Ohm, merita, anche se non te lo tirano dietro.

- set di 6 diffusori (4 + subwoofer frontale e retro) reflex da almeno 105dB ri rapporto segnale/rumore e totalmente protetti.

e se ti rimangono soldi... un ottimo lettore SACD della Sony.

sEEEEEE, va beh'...
Vuoi anche la fettina di culo tagliata vicino all'osso?

:sofico:

Parlavo di sistema HT di media qualità, nn il top.

Cmq il consiglio che do a onka è un sistema da 250€.

:)

(E poi per sfruttare tutto quel ben di dio dovresti avere anche la sala giusta... Che fai cambi casa? :D )

Guren
21-08-2003, 14:14
Originariamente inviato da GioFX
con 500 € ti compri a mala pena un lettore DVD... ma dai... un impianto home theatre richiede componenti e cavi di qualità...

non esageriamo ora

- schermo piatto di grandi dimensioni, ma meglio un proiettore tritubo per schermi da 60 250 pollici, formato 4:3 e 16:9 con ingresso component

ma tu un tritubo l'hai mai visto?
ci sono anche buoni proiettori digitali (LCD o DLP) dal costo non esorbitante e dalle prestazioni più che buone.

E poi per u proiettore l'unico ingresso che ha senso utilizzare è l'RGBHV o al limite per i digitali il DVI se presente e sempre usando come fonte un HTPC

- lettore DVD AUDIO/VIDEO con decoder DD 5.1, DTS, Progressive Scan e certificazione THX Ultra

i dvd audio e i sacd non interessano a molti e non sono HT.
La certificazione THX Ultra puoi buttarla nel gabinetto che non serve a niente se non a dare soldi a Lucas.
In italia ci saranno si e no 4 modelli di tv progressive scan e tutti i proiettori digitali hanno al loro interno un deinterlacciatore quindi il progressive scan sul lettore è abbastanza inutile imho

- preamplificatore/processore multicanale A/V con decoder DD - AC3, DTS, DTS, DTS-ES, Dolby Pro Logic e THS Surround EX, preferibilmente con un DSP della Motorola e con ingressi S-Video, video composito e component e magari con presa RS-232 per il collegamento al PC per un controllo totale da computer e per aggiornare il software via pc.

- amplificatore integrato A/V 8 canali 6.1/7.1 con decoder Dolby Digital Surround EX, DD Matrix, DTS e DTS ES con programmi DSP hi-fi e 8 ingressi A/V + 5 audio, 7 ottici e 3 coassiali, tipo l'ottimo YAMAHA AX1.

leggi meno pubblicità e guardati più film ;)
e poi mi citi Yamaha come se dovesse essere il top... sognare per sognare c'è molto di meglio in giro ;)
- finale di potenza A/V da almeno 400 W RMS x 5 su 8 Ohm, merita, anche se non te lo tirano dietro.
a che ti servono i finali se hai già un pre+ampli HT :confused:
ah già per buttare giù i muri di casa alla prima esplosione

- set di 6 diffusori (4 + subwoofer frontale e retro) reflex da almeno 105dB ri rapporto segnale/rumore e totalmente protetti.

ma protetti da cosa? (al limite sono i magneti dei diffusori ad essere schermati per evitare che danneggino altri componenti: vedi il centrale per le tv)
e poi perchè una sensibilità tanto alta?

e se ti rimangono soldi... un ottimo lettore SACD della Sony.

certo ma se poi ad uno della musica non interessa niente? :sofico:

e poi hai detto che servono cavi di qualità ma non ne hai citato nessuno... che so un bel VDH Silver da 1000 €/mt è sufficente ? :sofico:
Spero vivamente che il tuo volesse essere un posto mooooooooolto ironico :p

PentiumII
21-08-2003, 14:46
Sì in effetti anche per me è un pò esagerato... :p
Secondo me ti basta un buon ampli dolby digital (e dts tanto ormai sono compatibili tutti...) e un buon set ti casse 5.1...
Però con 200 euro mi sa che ci stai stretto se vuoi un qualcosa di dignitoso, che si faccia chiamare almeno HT...

massimax
21-08-2003, 15:21
Originariamente inviato da Guren
non esageriamo ora



ma tu un tritubo l'hai mai visto?
ci sono anche buoni proiettori digitali (LCD o DLP) dal costo non esorbitante e dalle prestazioni più che buone.

E poi per u proiettore l'unico ingresso che ha senso utilizzare è l'RGBHV o al limite per i digitali il DVI se presente e sempre usando come fonte un HTPC



i dvd audio e i sacd non interessano a molti e non sono HT.
La certificazione THX Ultra puoi buttarla nel gabinetto che non serve a niente se non a dare soldi a Lucas.
In italia ci saranno si e no 4 modelli di tv progressive scan e tutti i proiettori digitali hanno al loro interno un deinterlacciatore quindi il progressive scan sul lettore è abbastanza inutile imho



leggi meno pubblicità e guardati più film ;)
e poi mi citi Yamaha come se dovesse essere il top... sognare per sognare c'è molto di meglio in giro ;)

a che ti servono i finali se hai già un pre+ampli HT :confused:
ah già per buttare giù i muri di casa alla prima esplosione



ma protetti da cosa? (al limite sono i magneti dei diffusori ad essere schermati per evitare che danneggino altri componenti: vedi il centrale per le tv)
e poi perchè una sensibilità tanto alta?



certo ma se poi ad uno della musica non interessa niente? :sofico:

e poi hai detto che servono cavi di qualità ma non ne hai citato nessuno... che so un bel VDH Silver da 1000 €/mt è sufficente ? :sofico:
Spero vivamente che il tuo volesse essere un posto mooooooooolto ironico :p

ma lascialo perdere :sofico:

piuttosto...visto che siamo in tema e che tu ne sai abbastanza...mi dici un quasi top nell'ordine di 40k€ un impianto HT a dovere con lettore DVD e tv a parte? giusto per curiosità :sofico:

Guren
21-08-2003, 17:26
onestamente non mi informo molto su impianti così costosi (poi mi viene da piangere se penso che non potrò mai permettermeli :cry: :cry: ).

E poi imho spendere 40.000 € in un imapinto audio lascia il tempo che trova e richiederebbe uno studio approfondito anche della stanza in cui l'ambiente andrebbe inserito mer migliorarne al massimo l'acustica.

Ad ogni modo di pre ed ampli da diverse decine di migliaia di euro ce ne sono quanti ne vuoi.

E per i diffusori le nautilus che ho postato qualche pagina fa costano circa 17000 sterline la coppia fai un po te... solo con quelle sforeresti i l budget di 40.000€

p.s. volendo proprio fare gli sboroni ci sono ampli mono da oltre 100.000 euro :eek: :cry:

onka
21-08-2003, 17:28
Originariamente inviato da Guren
onestamente non mi informo molto su impianti così costosi (poi mi viene da piangere se penso che non potrò mai permettermeli :cry: :cry: ).

E poi imho spendere 40.000 € in un imapinto audio lascia il tempo che trova e richiederebbe uno studio approfondito anche della stanza in cui l'ambiente andrebbe inserito mer migliorarne al massimo l'acustica.

Ad ogni modo di pre ed ampli da diverse decine di migliaia di euro ce ne sono quanti ne vuoi.

E per i diffusori le nautilus che ho postato qualche pagina fa costano circa 17000 sterline la coppia fai un po te... solo con quelle sforeresti i l budget di 40.000€

p.s. volendo proprio fare gli sboroni ci sono ampli mono da oltre 100.000 euro :eek: :cry:
a ke pro tutto ciò??

avete uno studio di registrazione??:p

Guren
21-08-2003, 17:32
Originariamente inviato da onka
a ke pro tutto ciò??

avete uno studio di registrazione??:p

guarda come dicevo a me sembra inutile spendere tutti quei soldi in un impianto audio (ma potendo ne spenderei anche di più per un bel proiettore tritubo 9" ad esempio) ma è una passione come un'altra ed ognuno ci sperpera i soldi che vuole.

C'è gente che magari si prende una bella macchina, io mi prenderei un bel proiettore e non ci vedo niente di male se qualcuno ci si compra un amplificatore :)

massimax
21-08-2003, 17:39
Originariamente inviato da Guren
onestamente non mi informo molto su impianti così costosi (poi mi viene da piangere se penso che non potrò mai permettermeli :cry: :cry: ).

E poi imho spendere 40.000 € in un imapinto audio lascia il tempo che trova e richiederebbe uno studio approfondito anche della stanza in cui l'ambiente andrebbe inserito mer migliorarne al massimo l'acustica.

Ad ogni modo di pre ed ampli da diverse decine di migliaia di euro ce ne sono quanti ne vuoi.

E per i diffusori le nautilus che ho postato qualche pagina fa costano circa 17000 sterline la coppia fai un po te... solo con quelle sforeresti i l budget di 40.000€

p.s. volendo proprio fare gli sboroni ci sono ampli mono da oltre 100.000 euro :eek: :cry:


:eek:

ok, allora facciamo che mi dici il meglio che riesci fare senza considerare soldi e senza fare studi e progettazioni che lasciano il tempo che trovano :D

siccome in questo campo non sono molto appasionato e ascolto solo prodotti finiti a blocco volevo sapere un pò :p

Duk3
21-08-2003, 17:42
PEccato ancora nn e' in vendita il lettore dvx..altrimenti potevi scaricarti i film e masterizzarteli...cosi' invece dovresti masterizzarli col mastrizzatore DVD dopoi aver portato il film da dvx a DVD :)

Guren
21-08-2003, 17:43
uhmm dammi un poco di tempo che mi documento sui prezzi di questi oggetti esoterici :p

p.s. le nautilus che ho citato prima non costano 17000 sterline la coppia... ne costano 17500 l'una :eek:

Guren
21-08-2003, 17:48
Originariamente inviato da Duk3
PEccato ancora nn e' in vendita il lettore dvx..altrimenti potevi scaricarti i film e masterizzarteli...cosi' invece dovresti masterizzarli col mastrizzatore DVD dopoi aver portato il film da dvx a DVD :)
:confused: :confused: :confused:
guarda che il lettore di Onka legge tranquillamente i divx e gli mpeg4 :confused:

onka
21-08-2003, 17:49
Originariamente inviato da Duk3
PEccato ancora nn e' in vendita il lettore dvx..altrimenti potevi scaricarti i film e masterizzarteli...cosi' invece dovresti masterizzarli col mastrizzatore DVD dopoi aver portato il film da dvx a DVD :)
ehm..veramente io ho un lettore divX da tavolo..ne vendono già diversi modelli..cerka digisette o kiss nella ricerka del forum e vedrai!;)

GioFX
21-08-2003, 18:51
Originariamente inviato da Guren
ma tu un tritubo l'hai mai visto?
ci sono anche buoni proiettori digitali (LCD o DLP) dal costo non esorbitante e dalle prestazioni più che buone.


ho visto sia tritubi che LCD come il SELECO SIM2 o LDP come NEC nonmiricordocosa... e ti assicuro che il tritubo è il massimo, IMHO, naturalmente...


i dvd audio e i sacd non interessano a molti e non sono HT.


Sono e come HT se hai la colonna sonora DD del film in DVD-A o SACD.


La certificazione THX Ultra puoi buttarla nel gabinetto che non serve a niente se non a dare soldi a Lucas.


si certo, come no... non sarà necessario, ma vai sicuro sulla resa sonora e la qualità del prodotto...


In italia ci saranno si e no 4 modelli di tv progressive scan e tutti i proiettori digitali hanno al loro interno un deinterlacciatore quindi il progressive scan sul lettore è abbastanza inutile imho


Ormai si trovano con una certa facilità retroproiettori progressive scan... In ogni caso io consigliavo un sistema proiettore + schermo


leggi meno pubblicità e guardati più film ;)


leggo meno riviste specializzate, vuoi dire? ok...


e poi mi citi Yamaha come se dovesse essere il top... sognare per sognare c'è molto di meglio in giro ;)


difficilmente spenderei più di 3000 € per un ampli, e cmq non ho mai detto che è il top... anche se non credo che certi Rotel o Denon o MCLAREN siano tanto meglio...


a che ti servono i finali se hai già un pre+ampli HT :confused:
ah già per buttare giù i muri di casa alla prima esplosione


se sono in cemento armato non credo... :O

Ad ogni modo ci sono alcuni gioelli di diffusori reflex praticamente fatti a mano che accoppiati ad un ottimo stadio di finali rendono meglio di qualsiasi altra soluzione integrata o no...


ma protetti da cosa? (al limite sono i magneti dei diffusori ad essere schermati per evitare che danneggino altri componenti: vedi il centrale per le tv)
e poi perchè una sensibilità tanto alta?


tutto si può danneggiare in teoria, anche l'innesto dei coni, l'avvolgimento, ecc... spece se immerso in olio sintetico...


certo ma se poi ad uno della musica non interessa niente? :sofico:


si ma IMHO alcuni SACD sono meglio dei più blasonati DVD Audio...


e poi hai detto che servono cavi di qualità ma non ne hai citato nessuno... che so un bel VDH Silver da 1000 €/mt è sufficente ? :sofico:


dimenticanza, vero... ma io direi degli ottimi Kimber Kable distribuiti in Italia da Audio Reference.


Spero vivamente che il tuo volesse essere un posto mooooooooolto ironico :p

:O :cool:

PentiumII
21-08-2003, 18:56
D'accordo, è tutto giusto quello che dici, anche io tempo fa mi ero appassionati di HT e conoscevo queste cose...
Però in pratica quasi mai dovrai fare un impianto dei sogni come hai descritto... non trovi?

Guren
21-08-2003, 18:57
Originariamente inviato da GioFX
ho visto sia tritubi che LCD come il SELECO SIM2 o LDP come NEC nonmiricordocosa... e ti assicuro che il tritubo è il massimo, IMHO, naturalmente...
su questo concordo (hai mai fatto caso al mio avatar ;)) ma nessun tritubo è in grado di proiettare decentemente su 250" di diagonale (che poi nelle brochure dicono che ci arriva è un altro paio di maniche ;).

GioFX
21-08-2003, 19:14
Originariamente inviato da PentiumII
D'accordo, è tutto giusto quello che dici, anche io tempo fa mi ero appassionati di HT e conoscevo queste cose...
Però in pratica quasi mai dovrai fare un impianto dei sogni come hai descritto... non trovi?

infatti... hai il mio assenso! :D

PentiumII
21-08-2003, 19:16
Originariamente inviato da GioFX
infatti... hai il mio assenso! :D

Allora perchè l'hai consigliato al tipo che ha aperto questo 3d? :D
L'hai spaventato.. :O

GioFX
21-08-2003, 19:18
Originariamente inviato da Guren
su questo concordo (hai mai fatto caso al mio avatar ;)) ma nessun tritubo è in grado di proiettare decentemente su 250" di diagonale (che poi nelle brochure dicono che ci arriva è un altro paio di maniche ;).

IMHO un BARCO Cine 8 volendo ci arriva... cmq ovvio, non è necessaio arrivare ad una proiezione su 250... ma prendersi un buon schermo garantisce anche una vita più lunga dello stesso, in attesa che la tecnologia evolva... ;)

Non avevo notato il tuo avatar... figo! :D

Guren
21-08-2003, 21:17
Originariamente inviato da GioFX
IMHO un BARCO Cine 8 volendo ci arriva... cmq ovvio, non è necessaio arrivare ad una proiezione su 250... ma prendersi un buon schermo garantisce anche una vita più lunga dello stesso, in attesa che la tecnologia evolva... ;)

Non avevo notato il tuo avatar... figo! :D

ti dico un cine9 già su 3,5 mt di base (che sono poco più di 150" in 16:9) era al limite.... a 250" l'immagine non sarebbe per niente godibile imho ;)

il mio avatar rappresenta il mio proiettore Electrohome ECP4100 (acquistato usato su ebay a meno del prezzo di un tv 32" nuovo :p)

PentiumII
21-08-2003, 22:16
Originariamente inviato da Guren
ti dico un cine9 già su 3,5 mt di base (che sono poco più di 150" in 16:9) era al limite.... a 250" l'immagine non sarebbe per niente godibile imho ;)

il mio avatar rappresenta il mio proiettore Electrohome ECP4100 (acquistato usato su ebay a meno del prezzo di un tv 32" nuovo :p)
E come si vede? Quanti pollici ti fa?
Ciao

Guren
22-08-2003, 00:44
attualmente lo uso su di uno schermo autocostruito da 220x165 cm (108" di diagonale in 4:3) ma ora sto valutando se passare ad uno più grande (250x191) o più probabilmente, per ragioni di costo :p, ad uno più piccolo da "soli" 200x150 cm (100" di diagonale)

Circa il come si vede direi che restituisce un'immagine abbastanza cinema-like ma dovrei applicarmi di più sulla messa a punto e taratura... ma non ne ho proprio voglia e mi accontento di come si vede ora :p (vedo che sei romagnolo... se vuoi passare a dare un'occhiata ben volentieri ;))

MarColas
22-08-2003, 11:55
Originariamente inviato da AleAme
Come mio modesto parere...

Un DVD nuovo dovrebbe costare 20€ circa.
Il DVD dovrebbe essere un film uscito al cinema con un ritardo massimo di 3/4 mesi...

Film usciti già da un anno dovrebbero essere messi in vendita a 15€.

Tutto il resto 10€.



Se non si pretende di acquistare DVD nel negozio sotto casa, ma si sfruttano le offerte degli store on line, non si è poi molto lontani da questa situazione.
Io ho un centinaio di DVD, più della metà li ho comprati nuovi, e di questi un 70-80% li ho pagati meno di 15€.

P.S. Ciao Guren :)

onka
22-08-2003, 11:55
Originariamente inviato da MarColas
Se non si pretende di acquistare DVD nel negozio sotto casa, ma si sfruttano le offerte degli store on line, non si è poi molto lontani da questa situazione.
Io ho un centinaio di DVD, più della metà li ho comprati nuovi, e di questi un 70-80% li ho pagati meno di 15€.

P.S. Ciao Guren :)
e dove li prendi??:confused:

marKolino
22-08-2003, 11:59
Originariamente inviato da onka
e dove li prendi??:confused:
dvd.it
dvdland.it

AleAme
22-08-2003, 12:03
Facendo due calcoli...

Spendere 20€ per un DVD (e già il prezzo è buono) o 1,5€ per noleggiarlo...

Tenendo conto che al massimo me lo vedo 3 volte in 3 mesi...

Noleggiarlo!

:cool:

MarColas
22-08-2003, 12:10
www.play.com

www.ezydvd.com.au

www.cd-wow.com.hk

www.splashdvd.com


Prevengo la domanda di rito: molti DVD in vendita questi siti sono IDENTICI a quelli italiani, a parte la copertina con il titolo in inglese, oppure contengono comunque il doppiaggio italiano.
Su questi siti ho comprato, andando a memoria:

Apocalypse now redux
Red corner
Unbreakable
A.I.
Il grande freddo
Dragonheart
Blues Brothers/B.B. 2000
Arma letale 4
Codice Mercury

ed altri ancora. Su ezydvd ho appena ordinato "Chi ha incastrato Roger Rabbit", non ancora uscito in Italia, e "Il diario di Bridget Jones", entrambi con lingua italiana.

Volendo ordinare in Italia:

www.dvdsat.it
www.dvd2k.it
www.dvdplanet.it
www.dvd.it
www.dvdland.it

leleboy81
13-11-2006, 03:49
ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma visto che ci capite più di me potreste consigliarmi un impianto home theater x il mio salotto spesa max 500 euro??
sono indeciso tra:
pioneer HTP2500 299euro
sony HTDDW780 329 euro
yamaha HTR 5.1 399 euro
pioneer avpack 416 499 euro
yamaha HTRp3 499 euro
onkyo HT-S590 499 euro

che mi consigliate??
ciao
ps: ho un tv philips lcd 32" hd ready pixel plus2