PDA

View Full Version : Consiglio per 6 ventole 80mm w/cabinet Casetek :)

M4st3r
21-08-2003, 09:29
Ciao .. come da topic vorrei da voi un consiglio (anche se dove eventualmente reperirle ;) via PVT) su che ventole da 80mm potrei montare in un case Casetek 1019A (praticamente è uno XaserIII) .. io avevo pensato a queste:
CoolerMaster SAF-S82 (costo 6€):
- Alimentazione: 12 VDC
- Bearing Type: SLEEVE
- Input Current: 0.15 A
- Velocità rotazione: 2500 RPM
- Acoustical Noise: 26.0 dB(A)
- Input Power: 1.80 W.
- Life Expectance: 30000 hrs
Infomaniak Ventola 80mm (costo 3.60€):
- Collegamento EIDE passante
- Ventola su Bronzine
- Velocita: 2500 rpm
- Assorbimento 0.14w
- Massima aria CFM 26.00
- Pressione aria 2.00 mm-H2o
- Rumorosita 28 Db(A)
- Peso 92.5g
- Vita 10.000 ore
(qui mi preoccupa il dato della 'vita' :) )

Voi cosa dite? Tenete conto che ne devo montare 6 e nn ho intenzione di spendere 100€ di ventole :D .. sono davvero così scrause le ventole sleeve? E a rumore come siamo messi (probabilemente mi procuro anche un rheobus .. sempre che si riesca a montare in uno slot da 5.25 permettendo la chiusura dello sportellino)

onka
21-08-2003, 10:02
Originariamente inviato da M4st3r
Ciao .. come da topic vorrei da voi un consiglio (anche se dove eventualmente reperirle ;) via PVT) su che ventole da 80mm potrei montare in un case Casetek 1019A (praticamente è uno XaserIII) .. io avevo pensato a queste:
CoolerMaster SAF-S82 (costo 6€):
- Alimentazione: 12 VDC
- Bearing Type: SLEEVE
- Input Current: 0.15 A
- Velocità rotazione: 2500 RPM
- Acoustical Noise: 26.0 dB(A)
- Input Power: 1.80 W.
- Life Expectance: 30000 hrs
Infomaniak Ventola 80mm (costo 3.60€):
- Collegamento EIDE passante
- Ventola su Bronzine
- Velocita: 2500 rpm
- Assorbimento 0.14w
- Massima aria CFM 26.00
- Pressione aria 2.00 mm-H2o
- Rumorosita 28 Db(A)
- Peso 92.5g
- Vita 10.000 ore
(qui mi preoccupa il dato della 'vita' :) )

Voi cosa dite? Tenete conto che ne devo montare 6 e nn ho intenzione di spendere 100€ di ventole :D .. sono davvero così scrause le ventole sleeve? E a rumore come siamo messi (probabilemente mi procuro anche un rheobus .. sempre che si riesca a montare in uno slot da 5.25 permettendo la chiusura dello sportellino)
quelle della cooler master sono buone,ma fanno poka aria..le trovi da SD a meno...le altre mi sembrano rumorose...se guardi nella sezione modding(dove ti konviene kiedere queste cose...)stanno facendo un ordine di ventole veramente belle in germania...forse 6 ankora in tempo!;)

M4st3r
21-08-2003, 10:15
Originariamente inviato da onka
quelle della cooler master sono buone,ma fanno poka aria..le trovi da SD a meno...le altre mi sembrano rumorose...se guardi nella sezione modding(dove ti konviene kiedere queste cose...)stanno facendo un ordine di ventole veramente belle in germania...forse 6 ankora in tempo!;)
Grazie .. il problema è che mi servono in fretta e furia (il case mi arriva la sett. prox :) )

onka
21-08-2003, 10:17
Originariamente inviato da M4st3r
Grazie .. il problema è che mi servono in fretta e furia (il case mi arriva la sett. prox :) )
nn sò..noi in germania ordiniamo lunedi e arriva la roba in 3/4 giorni..la ventole ys-tech(mi pare si skrivacosì..)son buone anke quelle e molto silenziose..poi vedi tu!!

i dB nn dovrebbero superari i 24 x avere silenzio!;)