PDA

View Full Version : L'essenziale per una macchina digitale....

scozia666
21-08-2003, 07:42
Devo acquistare una macchina digitale, ma non mi fido troppo dei commessi che ti sorridono e ti consigliano (molte volte) delle porcherie carissime quanto mal fatte.:mad:

Se poi mi metto a guardare io........apriti cielo, con tutte le caratteristiche che ci sono e i dati scritti ......mi perdo dopo 5 min.....:rolleyes: :cry:

Vorrei sapere da voi.....che devo guardare per capire se una macchina (fotografica digitale) è veramente valida?

Non voglio una macchinastraultraperfetta, con una risoluzione esagerata........ne voglio prendere una che vada bene......

Anche nel prezzo!!!!!!:p :p :D

Grazie dell'interesse!!!;)

Ayrton
21-08-2003, 07:48
un consiglio?
lascia perdere lo zoom digitale, non serve a niente e piuttosto cerca di prendere una anche con solo zoom ottico magari maggiore di 3x

mickey
21-08-2003, 08:28
Allora:

Devi inanzitutto capire che cosa vuoi fare:

- Risoluzione ti incide solo in fase di stampa, in quanto se decidi di vedere le foto su pc o tv la differenza ad esempio tra 3 e 4 mpixel non la vedi.
- Giusto il fatto dello zoon digitale, in quanto ti fà perdere qualità all'immagine
- Se hai dimistichezza, mi farei una macchina con qualche possibilità di intervento manuale, prima o poi anche una semplice priorità di diaframmi e/o tempi ti servirà
- Peso e dimensioni se vuoi portarla sempre con te
- Batterie proprietarie
- Metti in preventivo un flash esterno perchè con quelli built-in non ci fai niente
Ricerca di mercato i prezzi fluttuano

ciao