PDA

View Full Version : IC7-MAX3: Socket 478 a 280 dollari?

Redazione di Hardware Upg
21-08-2003, 07:17
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10614.html

Questo il primo prezzo on line della nuova scheda Abit di fascia alta, basata su chipset Intel 875P e dotata di innovative soluzioni tecniche. Si attende un ribasso non appena la distribuzione in volumi verrà avviata

Click sul link per visualizzare la notizia.

KAISERWOOD
21-08-2003, 07:23
se penso che l'ultima cpu socket 478 è da 3,6ghz e attualmente siamo a 3,2 mi vengono i brividi a l pensioro che questa scheda da 280 euro non varrà + nulla con l'uscita immediata del socket-t

xcdegasp
21-08-2003, 07:35
Ma non era stata creata un'altra Abit con questo sistema di ventilazione forzato sui condensatori? opss.. magari era un'anticipazione di questa scheda? bho.. è passato del tempo.. :D
Sì in effetti il cambio di socket di certo non la favorisce... hehehehehhe

Ayrton
21-08-2003, 07:46
ma la mascherina posteriore del case, quella con gli attacchi ps2 usb.. partirà da sopra la ventola?:confused: se parte sempre dalle ps2 la ventola verrà chiusa dalla lamiera del case..
speriamo che mi avete capito.... :D :oink:

xcdegasp
21-08-2003, 08:16
ma ora che guardo meglio mancano le porte seriali/parallele...

canislupus
21-08-2003, 08:28
x ayrton

Ma come farà ad essere conforme alle specifiche ATX ?
Le porte ps2 di solito sono poco sotto all'alimentatore dentro i case standard e quindi questa ventola dove andrebbe a sbattere ???

x xcdegasp

Beh non mi sembra una grandissima mancanza...
A me che tu non abbia un router e devi utilizzare la console, dubito che le porte parallele o seriali siano indispensabili (voglio sperare che tu non abbia un modem 56 su seriale....).
Poi nel peggiore dei casi ti compri un adattatore...

Ayrton
21-08-2003, 08:31
Originariamente inviato da canislupus
x ayrton

Ma come farà ad essere conforme alle specifiche ATX ?
Le porte ps2 di solito sono poco sotto all'alimentatore dentro i case standard e quindi questa ventola dove andrebbe a sbattere ???

http://akiba.ascii24.com/akiba/news/2003/08/20/images/images722493.jpg
:confused:

legno
21-08-2003, 09:04
Con la Scheda ci sono in dotazione le mascherine per adattare le uscite posteriori. Anche la ventola e' nello spazio fornito dallo std ATX ! ciao.

Vince 15
21-08-2003, 09:32
Beh, mi sembrava ovvio che fosse così. E poi la storia delle seriali e parallare è un discorso vecchio. Io ad esempio ho una AT7 Max 2. Ho 8 porte USB 2.0 e 2 firewire. A cosa servono le ormai vetuste parallele e seriali?

Ho sempre avuto fiducia nelle MoBo della Abit. Anche questa mi piace molto, però il prezzo eccessivo e la prossima uscita del socket-t non la rendono un'acquisto intelligente.

Ciao

ALEX-MANN
21-08-2003, 09:42
Beh....le porte seriali servono per esempio a collegare decoder o il kiss(e apparecchi del genere) per aggiornare il firmware....speriamo poi siano compatibili con gli adattatori...

Ciao

Bulfio
21-08-2003, 09:47
Che le porte seriali e parallele siano ormai vetuste, sono d'accordo anch'io, ma sul fatto che siano ormai inutilizzate, beh, vi sbagliate di grosso!
Immagino quanti di voi abbiano ancora la linea analogica, e quindi debbano usare un modem, magari esterno, e cosa fai? cambi il modem e lo prendi usb, senza nessun moglioramento prestazionale, solo perchè mancano le porte??? :confused: Mi pare strana la cosa... Inoltre tutte le periferiche di acquisizione dati dove le metti? Io per esempio ho una calcolatrice che si collega al pc in parallelo...secondo il vostro discorso non dovrei più usarla, tanto le porte sono vecchie! Ah, la calcolatrice è piuttosto recente.. :rolleyes:
Io non spenderei mai una cifra simile, anche se il prezzo andrà calando, quando il prodotto non offre la minima compatibilità con prodotti che escono tutt'ora con la predisposizione per le porte seriali/parallele, e non penso proprio che un utente sarebbe al settimo cielo, dovendo spendere quella cifra, e dovendo aggiungere poi altro denaro per l'acquisto di adattatori...

prova
21-08-2003, 10:10
Costa come un Barton 3000+ ...

ToysLand
21-08-2003, 10:14
probabile che abbia le uscite staccate x la parallela e seriale... tipo le usb aggiuntive che attacchi sulla mobo col cavo ed esci sul pannello posteriore dove hai tutte le altre schede

Don Mazzi
21-08-2003, 10:22
Bella scheda.. Dopo la gloriosa IT7 Max2 V2.0 e' arrivata il nuovo gioiello (speriamo che lo sia)..
Che non ci siano porte seriali e parallele e' normale, le Abit Max non le hanno.. Se servono, anche se "obsolete" sono ancora molto usate per alcune periferiche di non poca utilita', bisogna rivolgersi ad altri prodotti.
Per il sistema Otes sui mosfet e condensatori, se fate caso sono state abbassate tutte le porte, cosi' da poter montare la mobo su qualsiasi case ATX.. Le ps2 si trovano infatti in linea con il socket 478, e non in alto verso l'angolo oltre il socket cosi' da far spazio alla ventolina..

KAISERWOOD
21-08-2003, 10:33
costa un sacco, ma è proprio bella. Beato chi si puo' permettere di fare queste spese!!!

HyperOverclockII
21-08-2003, 10:50
Saà la mia prossima mobo!
Credo che per settembre anche qui in Italia ce ne siano in grandi quantità.

Dumah Brazorf
21-08-2003, 11:10
Non bastava il già mastodontico dissi sul Northbridge con relativa ventola, pure un'altra sono riusciti a infilarcene.
Semplicemente osceno, IMHO, come il prezzo, sperando che si dovuto unicamente alla poca disponibilità di questa scheda.
Già ci penserà Prescott a scaldare un botto, ora ci si mette pure la mobo, il case dovrà essere aerato maggiormente... è il festival delle ventole...
Ciao.

Dumah Brazorf
21-08-2003, 11:12
Ah ho dimenticato, il dissi del Northbridge sembra ostacolare l'eventuale il montaggio della vga in caso di dissi passivo dalle dimensioni generose (Zalman ecc).
Qualcuno conferma?
Ciao.

lucasantu
21-08-2003, 13:34
uffa , ho appena speso 230 euro per la ic7-g -.-
che gli venga un canchero , pensavo che questa scheda uscisse dopo

J0J0
21-08-2003, 13:43
bhe ragazzi usate il cervello
ovviamente le prese della tastiera e della PS/s sono leggermente piu sotto di una scheda normale (ovviamente sono spostate ed occupano lo spazio delle vecchie seriali)
e la ventola occupa esattamenete il posto delle PS/2...
:) un po di fantasia...

non e' che la ventola becca sulla lamiera :)

e la serie MAX indica anche Legacy Free... quindi niente seriali e parallela...

pioppone
21-08-2003, 13:54
francamente a me non piace ma ognuno ha i suoi gusti ^^

il dissi in effetti da quella foto sembra anche a me un po troppo vicino allo slot agp e anche al soket della cpu, a distanza cosi' ravvicinata potrebbero disturbare a vicenda i loro flussi d'aria.

per quanto riguarda parallela e seriale beh sinceramente che siano meno usate di una volta e' vero, ma chiamerle inutili... probabilmente chi la pensa cosi' non ha mai avuto a che fare con macchine a controllo numerico, programmatori di eprom e strumentazione da laboratorio varia.

Maxsteel
21-08-2003, 14:01
ma sicuramente seriali e parallela saranno su delle staffe aggiuntive come con la porta midi/game!

tisserand
21-08-2003, 15:36
Allora vediamo, la sola differenza sostanziale rispetto alla ic7g riguarda la ventola posta tra l'alimentatore e le porte ps2. Le altre differenze (ventola del chipset, mancanza delle porte parallele) sono a mio parere di scarsa importanza. Mi chiedo e vi chiedo : perchè la necessità di utilizzare un sistema di dissipazione supplementare?
A mio parere perchè le precedenti versioni della stessa scheda non garantivano una sufficiente dispersione di calore.
Ho una ic7 liscia con un piv 2,6c e la temperatura è fissa sui 55/60 gradi. Ventola spark 7, case arieggiato, cavi rotondi, ecc.

Kaiman
21-08-2003, 20:16
No le seriali e parallele non ci sono proprio.....nessuna staffa....dovresti comprartele su skeda pci a parte!!! Cazzarola....Io ho sia fotocamera seriale che l'adattatore per i pad Psx e Snes su parallela!

Red Dragon
21-08-2003, 22:51
1° ventola nel chipset
2° ventola uscita scheda madre posteriore
3° ventola dissipatore cpu
4° ventola scheda video
5° ventola alimentatore
+ il rumore dell'hard disk
dopo che si e' usato il pc per un ora
saremo tutti rincoglioniti dal rumore

DOWNHILLER
22-08-2003, 12:51
non e vero, il mio case ha 6 ventole ed e molto piu silenzioso di molti ke ne hanno 2, credo piuttosto che sia stupido spendere tutti sti soldi in una 875 visto che fra poco usciranno i nuovi proci da entrambe le parti

lasa
22-08-2003, 14:07
Prezzo spropositato.....