View Full Version : AMD e Intel insieme?
Ciao, l'altro giorno ho aperto un vecchio hub di rete per curiosità, e che ci trovo? un processore amd e intel.
Ma allora una volta erano la stessa cosa?
bye
Non esattamente, per parecchio tempo AMD ha solo prodotto su licenza processori Intel.
Ciao
Federico
piu' o meno si... ai tempi dei 384-486 amd produceva gli stessi processori intel...
AMD e' sempre stata una grossa fonderia di chip e memorie , Intel era piu' per la progettazione ma aveva poche fabriche.
Cosi' per riuscire a produrre tutti i chip richiesti dal mercato furono prodotti molti chip nelle fabbriche AMD su licenza Intel
ax59pro_it
21-08-2003, 10:55
Originariamente inviato da Athlon
AMD e' sempre stata una grossa fonderia di chip e memorie , Intel era piu' per la progettazione ma aveva poche fabriche.
Cosi' per riuscire a produrre tutti i chip richiesti dal mercato furono prodotti molti chip nelle fabbriche AMD su licenza Intel
tutto fino al 386-33MHz quando inziarono le prime schermaglie
sotto forma di battaglie legali.........visto che erano due chip identici
ma AMD pretendeva di venderlo come processore di sua
progettazione........
Grazie a tutti per le risposte!
Bye
x la cronaca il mio vecchio plotter calcomp aveva 1 modulo di ram marchiato AMD, un cellulare nokia 6150 aveva un chip marchiato intel
bertoz85
21-08-2003, 19:48
la centralina di un audi tt originale che ho visto era targata AMD, ecco perchè infatti aveva una bella ventolozza sopra :D
ciao
fino al 486 amd produsse processori su licenza intel poi si stacco con il k5 (ma ci vollero parecchie battaglie legali anche a causa della licenza x-86)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.