View Full Version : Problema fastidioso.....win XP
thestone84
21-08-2003, 01:41
ciao a tutti!mentre sto ascoltando musica col winamp e scaricando file a volte anzi quasi sempre mi esce la schermata blu con scritto drive_irql_less_or_not_equal oppuer errore win32k.sys.che può essere?ho installato anche i nuovi driver via e i driver della geforce.aiutooooo!!!grazie
potrebbe essere la RAM ;)
thestone84
21-08-2003, 13:56
dai aiutatemi.come posso fare per testare la ram?
comincia a togliere uno dei moduli (se ne hai più di uno..) li provi insomma uno alla volta.. dopo scaricati un prg x testare la ram.. penso che lo trovi anche nella sezione del forum...
thestone84
21-08-2003, 23:21
ho testato le memorie ma niente nessun problema.allora che può essere?help:D
nessun problema???!? ma allora funziona?
nn capisco se hai provato la ram e nn ti ha dato nessun problema?!!??
magri volevi dire che il problema rimane... prova allora a scendere con il clock della cpu.. magari è lei andata... dopo prova a metterci un secondo hd e a reinstallare il s.o. (se così funziona è un problema software o dell'hd...)
purtroppo devi procedere x tentativi.. altro nn saprei... ;)
thestone84
23-08-2003, 00:38
ciao raga!cmq mi si è bloccato il computer mentre facevo la conversione da un file avi ad mpeg2.si è bloccato dopo una mezz'ora o +.che può essere?ditemi come posso testare il sistema per togliermi ogni dubbio.ciao e grazie per la vostra pazienza.Thank!!!;) ;) ;) ;)
Oaichehai
23-08-2003, 01:58
nella scritta che dai, c'è di mezzo anche la voce irq...
prova a cambiare la scheda audio di slot (può essere che condivide l'irq con altro e va in conflitto).
Prova, non si sa mai...
carlito81
24-08-2003, 01:25
A me quell'errore lo dava per l'alta temperatura della scheda madre, prova anche a vedere se non è questo il problema
Originariamente inviato da thestone84
ciao raga!cmq mi si è bloccato il computer mentre facevo la conversione da un file avi ad mpeg2.si è bloccato dopo una mezz'ora o +.che può essere?ditemi come posso testare il sistema per togliermi ogni dubbio.ciao e grazie per la vostra pazienza.Thank!!!;) ;) ;) ;)
Che systema hai?puoi provare il software prime95 che si usa anche in OC per vedere se il systema è stabile..Se si blocca significa che hai qualke problema..
maxernet
24-08-2003, 18:14
Originariamente inviato da carlito81
A me quell'errore lo dava per l'alta temperatura della scheda madre, prova anche a vedere se non è questo il problema
confermo visto che te l'ha dato anche mentre convertivi il file avi. Prova a tenere aperto il case
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.