View Full Version : IL mio pc sara' all' altezza?
athlon xp 2400
21-08-2003, 01:13
ciao,so che potra' essere un po scontata come domanda, ma mi chiedevo visto che ho comprato oggi gmc e c'era un articolo su come girera' half life 2,io lo attendo con anzia,secondo voi potro giocarlo a dettaglio massimo a 1280@1024 senza rallentamenti, con la mia configurazione cioe':mobo msi k74v con chipset via 400,athlon xp 2400@2180mhz reali,1 gb di ramm ddr 333 mhz,ge force fx 5900 128 mb gpu 400mhz,ram 850@gpu450mhz ram900 mhz,scheda audio sb live 5.1,hard disk 40 gb maxtor ata 133!Per doom 3 ormai non ci penso piu', tanto uscira' quando avro' gia' fatto l'upgrade ,se continua di questo passo!!!!rispondete numerosi!!!ciao:) :) :)
TheRipper
21-08-2003, 01:23
Spero che questo 3d sia uno scherzo...:eek:
Cioe' se HL2 non dovesse girare col tuo pc credo che la valve venderebbe ben poche copie...
Maddai vai tranquillo :D!
Cmq ti consiglio per avere il massimo dal tuo pc, di prenderti una nforce2...magari aspetta a settembre che esce l'athlon 64...
vedrai che i prezzi crollerano di botto.
Ossequi!
athlon xp 2400
21-08-2003, 01:26
No non e' uno scherzo,vorrei solo sapere se potra' girare a 1280@1024 massimo dettaglio senza scatti !!!poi avrei pensato di prendere l'athlon xp 3000+ noterei enormi miglioramenti,coi giochi specie con half life 2??
Dark Schneider
21-08-2003, 01:38
Concordo con TheRipper....cioè se ti preoccupi tu con quel PC con 1 GB d Ram e la 5900...allora noi "comuni mortali" cosa dovremo fare?:D
Ma certo che ti andrà bene su.
Ma cmq la Valve rilascerà prima del gioco, un benchmark del gioco proprio per far testare in che condizioni grafiche si comporta meglio il proprio pc se la memoria non m'inganna :)
Rusticola
21-08-2003, 07:42
Io proprio ieri in previsione di HL2 ho messo un torello 2400+ al PC di mio figlio che ha un config. praticamente identica a quella di Dark Schneider e confido che ci giocherà tranquillamente a 1024x768, comunque sia ha giocato a Unreal 2 a 1024x768 tarando bene i settaggi del gioco (secondo me il più peso della storia) con un palomino 1800+ e inizialmente con 256 MB di ram, detto questo e fidandomi ciecamente dei Valve sono sicuro che su PC di questo livello girerà alla grande con dettagli medio alti a 1024x768.
Hai voglia, se non ti basta siamo messi male .....
Spero che il tuo basti, altrimenti io che faccio? :muro:
Spero di riuscire a giocare decentemente io, con la config in sign (magari pigliando altri 256M di ram)
swarzy85
21-08-2003, 08:38
sbilanciarsi su come girerà un gioco che ancora non è uscito non mi pare il caso ;)
io ho un 2800+ con NF7-SL e a giorni 9800 Pro e diciamo che non mi aspetto affatto di giocare per bene...
ricordate il primo HL e il primo Quake? sui pc moderni per il tempo, non giravano proprio a meraviglia.
Non credo cmq che si possa ipotizzare l'eventuale fluidità in relazione a risoluzione, detagli e filtri. Di sicuro a te girerà molto meglio di tanti altri data la config che hai ;)
dimenticavo...a breve Valve dovrebbe tirar fuori un benchmark che sarà in grado di dare indicazioni su come HL2 girerà sui nostri pc. Attendi quello :)
swarzy85
21-08-2003, 08:39
Originariamente inviato da mvld
Spero che il tuo basti, altrimenti io che faccio? :muro:
Spero di riuscire a giocare decentemente io, con la config in sign (magari pigliando altri 256M di ram)
ti consiglio vivamente di prendere altri 256mb di memoria ram, se usi Win XP sarai un esperto di swapping ;)
halduemilauno
21-08-2003, 08:42
Originariamente inviato da athlon xp 2400
ciao,so che potra' essere un po scontata come domanda, ma mi chiedevo visto che ho comprato oggi gmc e c'era un articolo su come girera' half life 2,io lo attendo con anzia,secondo voi potro giocarlo a dettaglio massimo a 1280@1024 senza rallentamenti, con la mia configurazione cioe':mobo msi k74v con chipset via 400,athlon xp 2400@2180mhz reali,1 gb di ramm ddr 333 mhz,ge force fx 5900 128 mb gpu 400mhz,ram 850@gpu450mhz ram900 mhz,scheda audio sb live 5.1,hard disk 40 gb maxtor ata 133!Per doom 3 ormai non ci penso piu', tanto uscira' quando avro' gia' fatto l'upgrade ,se continua di questo passo!!!!rispondete numerosi!!!ciao:) :) :)
esatto è scontata...e pure qualche altra cosa.
salutami Volterra.
:) :)
Originariamente inviato da athlon xp 2400
:nonsifa: No, a causa del hd a ata133 ti toccherà giocare a 640x480 (meglio cmq 300x200).:rolleyes:
Almeno un sata 150 anche se è consigliato un raid im stripping ;)
sul mio pc girerà sicuramente bene, spero.
Io ho 512 mb pc3500 di ottima qualità che mi sono costate moltissimo secondo voi basteranno?:eek:
Originariamente inviato da swarzy85
ti consiglio vivamente di prendere altri 256mb di memoria ram, se usi Win XP sarai un esperto di swapping ;)
Beh, si decisamente :D
Spero solo di riuscirci a settembre, ora il mio pusher di fiducia e' in ferie :)
dario fgx
21-08-2003, 09:04
sbilanciarsi su come girerà un gioco che ancora non è uscito non mi pare il caso ;)
io ho un 2800+ con NF7-SL e a giorni 9800 Pro e diciamo che non mi aspetto affatto di giocare per bene...
ricordate il primo HL e il primo Quake? sui pc moderni per il tempo, non giravano proprio a meraviglia.
Non credo cmq che si possa ipotizzare l'eventuale fluidità in relazione a risoluzione, detagli e filtri. Di sicuro a te girerà molto meglio di tanti altri data la config che hai ;)
dimenticavo...a breve Valve dovrebbe tirar fuori un benchmark che sarà in grado di dare indicazioni su come HL2 girerà sui nostri pc. Attendi quello :)
mi viene da quotare proprio tutto.....se vuoi veramente giocare a 1280*1024 devi rinunciare ai filtri o almeno in buona misura devi lasciarli xdere......dato che a mio parere la risoluzione alta serve solo a fare(piuttosto male con parecchi giochi) il lavoro dell'AA impostando aa4x e anisio 8x a 1024*768 dovresti giocare piuttosto fluido ma credo che sara' impossibile avere la tanto sperata stabilita' di framerate.
swarzy85
21-08-2003, 09:04
Originariamente inviato da pon 87
sul mio pc girerà sicuramente bene, spero.
Io ho 512 mb pc3500 di ottima qualità che mi sono costate moltissimo secondo voi basteranno?:eek:
per ora 512mb bastano, poi bisognerà vedere con la nuova generazione di giochi quanto saranno pesanti....(vedi Doom III, Max Payne II, HL2 e tanti altri...)
swarzy85
21-08-2003, 09:05
Originariamente inviato da dario fgx
mi viene da quotare proprio tutto.....se vuoi veramente giocare a 1280*1024 devi rinunciare ai filtri o almeno in buona misura devi lasciarli xdere......dato che a mio parere la risoluzione alta serve solo a fare(piuttosto male con parecchi giochi) il lavoro dell'AA impostando aa4x e anisio 8x a 1024*768 dovresti giocare piuttosto fluido ma credo che sara' impossibile avere la tanto sperata stabilita' di framerate.
la penso uguale ;):)
Ciao
Dragon2002
21-08-2003, 11:54
:eek: :eek: :eek: Vuoi scherzare vero deve girare per forza,e ti diro di più deve girare pure sul mio xp2400 e 9500pro io nn ho nessun intenzione di cambiare il mio sistema per un singolo gioco.
TheRipper
21-08-2003, 11:59
Dragon magari a te gira bene senza filtri...come del resto anche con la mia ti4200...
Cmq sono tutte congetture!!!
aspettiamo questo benedetto benchmark per valutare appieno su...
Ossequi.
dario fgx
21-08-2003, 12:47
Originariamente inviato da Dragon2002
:eek: :eek: :eek: Vuoi scherzare vero deve girare per forza,e ti diro di più deve girare pure sul mio xp2400 e 9500pro io nn ho nessun intenzione di cambiare il mio sistema per un singolo gioco.
.....è la risoluzione che è folle se abbinata ai filtri....ut2k3 in 1280 con af16x e la trama e il mpmap al max aa off la mia raddy 325@371 310@358 in alcuni scenari ha serissimi problemi eppure ho 70 di media in antalus deathmatch
io, col pc in sign, CI GIOCHERO' - DEVO riuscirci sennò rinuncio al nome di smanettone :D :D
P.S.: senza filtri e al max a 1024x768 :)
anonimizzato
21-08-2003, 18:23
Si se non ti girasse con la FX 5900 staremmo tutti freschi ! :D
Dragon2002
21-08-2003, 20:25
:sofico: :sofico: :sofico: Se nn ti girasse con la 5900 potrebbero anche prendere tutte le copie prodotte e invece di metterle nei pc di mezzo mondo,prendono un bel secchione dell'immondizia e si mettono lanciare cd da diverse angolazioni e distanze.
swarzy85
21-08-2003, 20:46
:sofico: :sofico: :sofico: Se nn ti girasse con la 5900 potrebbero anche prendere tutte le copie prodotte e invece di metterle nei pc di mezzo mondo,prendono un bel secchione dell'immondizia e si mettono lanciare cd da diverse angolazioni e distanze.
non mi pare che sia accaduta la medesiam cosa con Quake III Arena, eepure è uno dei giochi più venduti di tutti i tempi ;)
NightStalker
21-08-2003, 20:56
non mi pare che sia accaduta la medesiam cosa con Quake III Arena, eepure è uno dei giochi più venduti di tutti i tempi ;)
bhe mi ricordo che Quake III ci giocavo abb. tranquillo con un celly 433 + voodoo3 2000... certo nn usavo i dettagli al massimo (quasi) ma facevo cmq 40 frame nel timedemo 1 (che, scusami, ma x me all'epoca era un lusso :D)
dario fgx
22-08-2003, 07:34
mi sa che qua nn è che capite.....vi divertite a nn capire.....nessuno ha detto che qual gioco nn sara' giocabile con quella scheda......io ho solo detto(come anche swarzy) che sara' impossibile giocarlo a risoluz folli facendo anche uso dei filtri se nn proprio al min....chi ha un parere diverso lo esponga e lo giustifichi al posto di fare"
:sofico: :sofico: :sofico: "
dario fgx
22-08-2003, 07:41
x tutto cio' che ho detto fino ad adesso questo nn dovrei postarlo xo' x onesta' lo faccio anche se a me pare una mera stronzata dato che prima di scrivere questo:
"Valve ha comunicato: Pentium III a 700 Mhz con scheda video TNT. Se anche questo fosse vero, assisteremo a un nuovo miracolo dei ragazzi della Valve..." hanno parlato di pixel shader bump mepping e di uno "sterminato numero di poligoni"
Originariamente inviato da dario fgx
x tutto cio' che ho detto fino ad adesso questo nn dovrei postarlo xo' x onesta' lo faccio anche se a me pare una mera stronzata dato che prima di scrivere questo:
"Valve ha comunicato: Pentium III a 700 Mhz con scheda video TNT. Se anche questo fosse vero, assisteremo a un nuovo miracolo dei ragazzi della Valve..." hanno parlato di pixel shader bump mepping e di uno "sterminato numero di poligoni"
Anche a me pare una stronzata e chi ci crede poi :rolleyes:
Mah, dicono anche che il motore si adegua al sistema che hai, usando solo una piccola parte degli effetti e riducendo i poligoni se hai un sistema vecchio, mentre sfrutta tutti gli effetti su hardware nuovo. A questo dovrebbe servire il test che verra' incluso nel gioco.
Se fosse vero sarebbe un notevole incremento di efficienza, visto che su macchine vecchie non caricherebbe un bel po di codice... sempre che io abbia capito bene.
Si, ma non fino a livelli paradossali. Perchè potrei farlo girare tranquillamente su un 486, e il soft si adegua disegnando su schermo 2 poligoni..
Originariamente inviato da mvld
Mah, dicono anche che il motore si adegua al sistema che hai, usando solo una piccola parte degli effetti e riducendo i poligoni se hai un sistema vecchio, mentre sfrutta tutti gli effetti su hardware nuovo. A questo dovrebbe servire il test che verra' incluso nel gioco.
Se fosse vero sarebbe un notevole incremento di efficienza, visto che su macchine vecchie non caricherebbe un bel po di codice... sempre che io abbia capito bene.
Beh, non possiamo fare altro che aspettare.
Originariamente inviato da Yagami
Si, ma non fino a livelli paradossali. Perchè potrei farlo girare tranquillamente su un 486, e il soft si adegua disegnando su schermo 2 poligoni..
No, d'accordo... ha requisiti minimi, ma il motore dicono sia scalabile. Dovrebbe adeguarsi anche alle vecchie schede DX6 "spegnendo" un bel po di features e effetti....
Ma come dicevate prima, c'e' solo da attendere e vedere se son panzane commerciali o realta' di un buon prodotto.
swarzy85
22-08-2003, 08:43
Originariamente inviato da NightStalker
bhe mi ricordo che Quake III ci giocavo abb. tranquillo con un celly 433 + voodoo3 2000... certo nn usavo i dettagli al massimo (quasi) ma facevo cmq 40 frame nel timedemo 1 (che, scusami, ma x me all'epoca era un lusso :D)
certo, ma avevi un pc abbastanza buono cmq e 40 fps di media sono pochissimi. 40 fps ti stanno ad indicare che magari avrai punte di 75fps e picchi di 15/20 fps nelle scene più complesse. IMHO questa non è giocabilità ;)
Penso che sarà la stessa cosa per HL2 (di sicuro con vga da 400/600e non potrà girare come girava Quake sul tuo pc), considerando che ora ci sono anche i filtri di mezzo ;)
E' impossibile dire a priori come andrà un gioco innovativo sul nostro pc. Se vogliamo giocare al lotto facciamo pure ma io non mi illudo affatto e non mi meravigierei nemmeno se mi dovesse scattare (ogni volta che si compra una vga, c'è sempre qualche gioco che riesce a metterla in crisi)
dario fgx
22-08-2003, 13:55
cmq nn ci retsa che sperare....un ottimo compromesso sarebbe aa 4x e af pure coi dett ovviamente al max in 1024*768(wow sarebbe uno spasso) ....credo che l'r300 (se il gioco è veramente ben programmato) dovrebbe garantire fluidita' e fotorealismo ma come detto limitiamoci a sperare. x chi volesse il resto dell'anteprima vada pure qua':
http://www.pc-zone.it/canali/previews/articolo.asp?id=1760&sito=pc
ma ovviamente la maggioranza di voi ne sa gia' di +:p .
stealth81-
13-09-2003, 08:50
Dopo aver letto questa discussione e dopo aver visto i risultati dei primi bench con half life 2 mi scappa da ridere :eek: .
Io dovrei a breve mettere un xp2400+ per salire a quota 2ghz(fin qui dovrebbe bastare ala grande)anche perchè avevo sentito dire che come requisiti minimi era richiesto un processore di almeno 1ghz.
Per la scheda video ovviamente non ci sono dentro :( ..potrei tentare un overclock per portarla quasi ad una ti4600 ma 1024x768 mi sa che diventa un tabù...a 800x600 penso che dovrebe andare tutto tranquillamente
P.S:certo che se ottengono 70fps con la 9800 a 1024 siamo messi proprio bene..siamo alle solite..giochi sviluppati per volare con schede di prossima generazione (NV40 e R400).A questo punto credo che sia meglio spremere il proprio sistema per chi non ha il massimo dell'hardware e aspettare Natale o il prossimo anno per prendersi l'ultima scheda di casa Nvidia/Ati...che tristezza :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.