View Full Version : In italia dove trovo Coolermaster AerogateII?
Guardate QUI (http://www.coolermaster.com/ad/aerogate.html) che spettacolo!!!!:eek: :eek:
Per ora non l'ho ancora visto, né in Italia né in Germania.
MiKeLezZ
21-08-2003, 01:10
Originariamente inviato da gelindo
Guardate QUI (http://www.coolermaster.com/ad/aerogate.html) che spettacolo!!!!:eek: :eek:
Bellizzimo!!! Ma mi sa che costerà un fracco di soldi!
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Bellizzimo!!! Ma mi sa che costerà un fracco di soldi!
ankio lo volio:D
http://metku.net/reviews/aerogate2/modes4.gif
Display modes; CPU, VGA, HDD and CASE
http://metku.net/reviews/aerogate2/colors.gif
Color choices
http://metku.net/reviews/aerogate2/content.jpg
Content
Currently you can find this unit costing around $40-50 and it is your task to decide whether you should settle for something cheaper:D
:rolleyes: :rolleyes: allora??nessuno sa darmi qualche novità?;) ;) io lo voglio!!!!:sofico: :sofico:
Jimmy3Dita
24-08-2003, 10:46
Come ho scritto in un altro post, qui in Europa ancora non ho visto il Musketeer, e cmq alla mia pressante richiesta di un sample mi hanno risposto che se ne parla nella seconda meta' di settembre.
E' probabile che per allora avrai il tuo aerogate! :D
Ciao! :)
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
se ne parla nella seconda meta' di settembre.
:cry: :cry:
http://www.coolermaster.com/retail/images/products/LHD-V04.jpg
:eek:
andretta
24-08-2003, 17:05
Lol, sembra un autoradio della majestic :D
MiKeLezZ
25-08-2003, 09:26
Come ho scritto in un altro post, qui in Europa ancora non ho visto il Musketeer, e cmq alla mia pressante richiesta di un sample mi hanno risposto che se ne parla nella seconda meta' di settembre.
E' probabile che per allora avrai il tuo aerogate! :D
Sicuro? Controlla qua: http://www.noiseblocker.de/servlet/de.at12.shop.servlet.ShowProduct;jsessionid=aG6CnwUUj7Ad?id=70745&cs=true vedo uno strano aggeggio venduto alla modica cifra di 38€... ;)
Jimmy3Dita
25-08-2003, 09:39
Bene, significa che e' arrivato! :)
Anche se credo di piu' che sia stato importato "parallelamente".
Vediamo un po', sento un po' in giro..
quello e' il musketeer non l'aerogate :)
Jimmy3Dita
25-08-2003, 09:42
AAAh, ma ho guardato il link solo ora, io credevo che parlavi dell'Aerogate.. il Musketeer e' arrivato da noi il 31 luglio.. ma vista la pausa estiva (che e' cosi' marcata solo qui in Italia) arrivera' negli shop nei prossimi giorni.
L'aerogate invece deve essere ancora "lanciato" sul mercato europeo.. ed io sto con le orecchie dritte in attesa di novita'! :)
MiKeLezZ
25-08-2003, 10:00
AAAh, ma ho guardato il link solo ora, io credevo che parlavi dell'Aerogate.. il Musketeer e' arrivato da noi il 31 luglio.. ma vista la pausa estiva (che e' cosi' marcata solo qui in Italia) arrivera' negli shop nei prossimi giorni.
L'aerogate invece deve essere ancora "lanciato" sul mercato europeo.. ed io sto con le orecchie dritte in attesa di novita'! :)
Bhe io ho quotato le tue parole..parlavi solo del muskteer che non si trovava in Europa, così ho pensato di farti cosa gradita e darti due link :) .
Per l'Aerogate invece nulla da fare (per ora) :(
Et voilà.... pronti per un prossimo ordine? :D
http://www.pc-cooling.de/catalog/artikeldetail.php?products_id=4102
in italia lo vendono a 57€!!!
:eek: :eek: :eek:
P/S ...da essepi :fiufiu:
Bello, bellissimo............ma non è che è un altro DigitalDoc???
Non vedo potenziometri.
Mi spiego: le ventole come saranno controllate?? Sarà possibile programmare solo accensione/spegnimento a temp. impostate (like DigitalDoc) o si potrà intervenire sul votaggio/rpm????
TNX
Che io sappia puoi regolare la velocità di tutte le ventole.
Sucuro Max??
Mi fido (dico seriamente)!!
Mi daresti il link dove lo hai letto (o qualche recensione fa lo stesso).
Come va il tuo nuovo raddy???
Migliorate di tanto le temp.???
Ciao e grazie :D
tntall\'ist
29-08-2003, 15:06
Originariamente inviato da MaxP4
Et voilà.... pronti per un prossimo ordine? :D
http://www.pc-cooling.de/catalog/artikeldetail.php?products_id=4102
ma pork..... ho appena ordinato li!!!!
non l'avevo visto:muro:
Che io sappia puoi regolare la velocità di tutte le ventole.
Confermi ciò??
:D
Si si!!E' tutto vero:sofico: :sofico: :sofico:
ECCOLO (http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=3356200&ART=44693&LST=_NN_) a 57 €!!!C'è anche il musteeter!!
Originariamente inviato da tntall\'ist
ma pork..... ho appena ordinato li!!!!
non l'avevo visto:muro:
ha ottimi prezzi,,ma son ivati? x il pagamento? le spese quanto vengono? ha dei buoni prezzi:D
c'e' prezzo con e senza iva
consegna 0€ se ritiri in un dei miliardi di punti vendita che hanno :)
Originariamente inviato da gord0n
c'e' prezzo con e senza iva
consegna 0€ se ritiri in un dei miliardi di punti vendita che hanno :)
mi riferivo al negozietto tedesco, non all sX:D
MiKeLezZ
29-08-2003, 17:35
Originariamente inviato da emax81
mi riferivoa la negozietto tedesco, non all sX:D
Dai ragazzi si fa un altro ordine collettivo, no problema!
I prezzi sono 20E per 3 Kg e 32E per 10Kg o meno... ;)
voglio anche io l'aerogate 2!!!!
Se si fa l'ordine collettivo ci sono anche io!!!!!;)
http://www.coolermaster.com/retail/images/products/ISB-V73.jpg
Coolermaster ISB-V73-U1 Aero 4 Intel 39.00EUR
http://www.coolermaster.com/retail/images/products/AMP-U01.jpg
Cooler master Limited Edition Alloy mouse Pad. 14.99EUR
http://www.coolermaster.com/retail/images/products/ALD-V02.jpg
Coolermaster Aerogate II, ALD-V02 45.00EUR
http://www.coolermaster.com/retail/images/products/DHC-U43.jpg
CoolDrive III with alloy front bezel / LED & 2 fans 27.00EUR
Z-web (http://www.z-web.be/cc/shop/) spediscono questi??
ho l'impressione che quel dissy faccia un macello infernale....:D
Penso che spediscano ma bisogna vedere le spese di sped. quanto ammontano!;)
Originariamente inviato da riki82
ho l'impressione che quel dissy faccia un macello infernale....:D
;)
si può regolare... è troppo figo quel dissy,,, nn so se prendere lui o lo zalman,,:D
anche il mio Volcano 9 era dotato di potenziometro, ma per avere un adeguato raffreddamento, dovevo tenere la ventola sui 3000-3500 giri...
Poi mi sono rotto i cojones di sentire ronzii e....
H2o rulezz!;) :D
piazzerò quesua allora
http://www.zalman.co.kr/images/0311/cnps7000cu-b1.gif
:D
MiKeLezZ
29-08-2003, 18:05
si può regolare... è troppo figo quel dissy,,, nn so se prendere lui o lo zalman,,:D
Credo che quello sia un po' più rumoroso della media...
Ritornando al discorso Aerogate, a me serve! Ho visto in quell'altro sito ma credo sia più vantaggioso pccooling (anche se devo ammettere che ho solo confrontato l'alimentatore zalman che voglio pigliarmi io :D )
hanno anke questa
https://www.pc-cooling.de/catalog/tpl/400100116/400100116c_gr.jpg
35€:cry:
tntall\'ist
29-08-2003, 18:18
ha ottimi prezzi,,ma son ivati? x il pagamento? le spese quanto vengono? ha dei buoni prezzi:D
abbiamo fatto un'ordine collettivo:D
ci credo che non l'avevo visto l'hanno messo nella news di oggi:D
azz xò 8 euro di differenza tra qui e la germania mi sa che li brucio di ss:confused:
azz xò 8 euro di differenza tra qui e la germania mi sa che li brucio di ss:confused:
se devi prendere solo l'aerogate, prendilo qua in ITA:D
tntall\'ist
29-08-2003, 18:34
mi sa di si:D
il problema è che fino a stamattina stavo facendo tutti i conti x comprarmiun kit aliquido..... poi ho visto questo gioiello....
NOOOO devo resistere...... non esiste nessun Aerogate 2!!:D :D
MiKeLezZ
29-08-2003, 21:54
Raga ho letto un paio recensioni, nessuno di voi sa se si possono cambiare i componenti interni e riuscire a farlo partire da 5V ?
Ora come ora il range di funzionamento è solo 7-12V.. :(
MiKeLezZ
29-08-2003, 22:21
Raga ho letto un paio recensioni, nessuno di voi sa se si possono cambiare i componenti interni e riuscire a farlo partire da 5V ?
Ora come ora il range di funzionamento è solo 7-12V.. :(
Ah, altra cosa: posso inserire due ventole nello stesso connettore in modo che il rehobus ne regoli due alla volta (ovviamente conentto poi solo un segnale tachimetro che, essendo le due ventoline uguali, va bene per entrambe)..
Dai, su, I NEED HELP ! :D :sofico:
...basta che compri due pezzi e sei più che in pari! :D
MiKeLezZ
29-08-2003, 22:39
...basta che compri due pezzi e sei più che in pari! :D
io se ci compro lo zalman 400w ci guadagno...
costa 100 e qua lo trovi a 125, contando i 20 di spedizione... :)
Comunque ad una mia domanda di prima l'ho trovata la risposta: You can connect more than one fan to each channel (using Y-adapter cables) as long as the total power draw does not exceed 18 watts. When two or more fans are connected together, only one fan speed will be monitored.
resta però il fatto del minimo impostabile a 5V...forse l'unica è impostare una resistenza di default così da far scendere il range da 7-12 a 5-10
::::Dani83::::
30-08-2003, 15:42
Fatemi capire una cosetta!!:p
Nella confezione ci sono anche 4sensori della temperatura quindi???? mi spiego meglio....io ho la mia scrausa scheda madre che nn supporta il monitoraggio della temperatura, e mi farebbero molto comodo....
MAdonna mia che gioiello!!!! Come lo vedete nel mio XaserIII?
Mi sono appena innamorato raga....:D :flower:
Peccato abbia speso un pò troppo negli ultimi tempi:cry: :cry: :cry:
MiKeLezZ
30-08-2003, 17:29
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Fatemi capire una cosetta!!:p
Nella confezione ci sono anche 4sensori della temperatura quindi???? mi spiego meglio....io ho la mia scrausa scheda madre che nn supporta il monitoraggio della temperatura, e mi farebbero molto comodo....
Sì, ci sono anche 4 sensori temp, inoltre le ventole hanno anche un display per il controllo tachimetrico.. Praticamente è solo ad un passo dalla perfezione
::::Dani83::::
30-08-2003, 19:20
Sì, ci sono anche 4 sensori temp, inoltre le ventole hanno anche un display per il controllo tachimetrico.. Praticamente è solo ad un passo dalla perfezione
thanks!!!;)
Bene allora comincerò a mettere un pò di soldini da parte sarà molto molto utile!!
Ottima idea!
Così magari nel tempo scende pure di prezzo...:cool:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
thanks!!!;)
Bene allora comincerò a mettere un pò di soldini da parte sarà molto molto utile!!
Maximo75
31-08-2003, 01:35
Secondo voi lo faranno anche nero oppure si puo' pitturare attenendo un risultato decoroso???
Un'altra cosa, le ventole funzionano a 7 o 12 o in un range tra 7 e 12????
Ciao
MiKeLezZ
31-08-2003, 02:10
Originariamente inviato da Maximo75
Secondo voi lo faranno anche nero oppure si puo' pitturare attenendo un risultato decoroso???
Un'altra cosa, le ventole funzionano a 7 o 12 o in un range tra 7 e 12????
Ciao
Non credo lo faranno in altri colori..Le ventole funzionano in un range..
kingvisc
31-08-2003, 10:49
lo voglio! quando qualcuno lo compra può postare impressioni e, se possibile, se le temperature rilevate sono affidabili?
MiKeLezZ
31-08-2003, 11:05
Originariamente inviato da kingvisc
lo voglio! quando qualcuno lo compra può postare impressioni e, se possibile, se le temperature rilevate sono affidabili?
I sensori temp hanno un +-3% di errore
Maximo75
31-08-2003, 14:50
Quando a qualcuno arriva mi può dire se si rimuove il frontalino in plexiglass?
Non riesco a capire se davanti ci sono delle viti o dei ribattini!!!
Originariamente inviato da kingvisc
Io domani lo ordino, quando arriva puoi venire da me che te lo mostro!
Ciao
Riki82
Ciao Riki....mi diresti dove lo ordini(anche in pvt)...grazie!
:)
lo pendo da sd anche se costa 57.60.... è troppo bello!
Ciao;)
Grazie!
Lo prenderei anche io,solo che stò aspettando che qualcuno importi il Coolermaster Musketeer Nero......essedi ce l'ha solo silver....:(
Anche lo stupendo Aerogate è Silver...:(
Io ho il case nero....:cry:
il musketeer ho avuto modo di provarlo....bello da vedersi ma quanto a funzionalità lascia un pò a desiderare....
...la lancetta della temp. essendo analogica è molto imprecisa, se si tiene al max il potenziometro della ventola, la lancetta di quest'ultimo, segna a dir tanto 9v....
L'unica cosa degna è il Vu-meter....!:D
Prima ho ordinato l'aerogate 2....quando mi arriverà vi darò qualche info!
Infatti ammetto di voler prendere il Musketeer solo per l'estetica..:D
Per le temp uso i 2 senfu dell'hardcano 2,rimossi dal telaio....:sofico:
Ma pork....la lista dei rivenditori Coolermaster per l'Italia è una cagata pazzesca!
Sono siti che,o non permettono di ordinare on-line,o non hanno quasi nessun componente coolermaster......ora io mi chiedo,ma chi è quel beota che ha assegnato il titolo di distributore ufficiale a questi siti di m***a!!!!
Siamo gli unici in italia a dover aspettare i componenti una vita.....nel resto d'europa i negozi hanno tutto!
:muro: :mad:
canislupus
01-09-2003, 21:27
Mio malgrado devo ammettere che quanto sostieni è giustissimo rob-roy. Io sono un rivenditore e ti posso dire che guardando i vari distributori che conosco, non ce n'è uno che tratti dei prodotti dedicati ad un settore come quello dell'overclocker o del modder (si dice così ?). Personalmente mi farebbe piacere diventare magari distributori di simili prodotti, ma questi richiedono un'ottima conoscenza degli stessi, degli ottimi canali di distribuzione e poi purtroppo il pubblico che ne fa uso rimane ancora troppo esiguo e si rischierebbe troppo.
Guarda,secondo mè sarà un settore che in futuro avrà un successo ancora maggiore.....te lo dico perchè tengo sotto osservazione un paio di negozi quì a Milano e vedo che la clientela è in continuo aumento.
Però la cosa che mi fà arrabbiare è che (come in altri settori),l'Italia sia uno dei paesi che riceve le novità sempre in ritardo!
Concordo con ciò che dici e, in seguito all'osservare di continuo i comportamenti di Rivenditori e Consumatori mi vien da dire:
che per un Rivenditore, come appunto diceva prima canislupus, è estremamente rischiso cimentarsi un settore dell'informatica ancora troppo di nicchia. Probabilmente gli investimenti nn ritornerebbero;
d'altro canto, parliamoci chiaramente, di gente che ne capisce, qui sul forum e che si orienta su un range di prodotti particolari, c'è ne è molta più che in 10kmq di una qualsiasi città italiana. Ma se scendiamo per strada e ci facciamo un giro in un qualsiasi negozietto medio delle nostre città, vedremo il grado di preparazione e di apertura mentale verso la tecnologia informatica da terzo mondo direi...
E di conseguenza i rivenditori (a parer mio giustamente) hanno di che cibarsi, andando sul classico che garantisce sicurezza.:cool:
Originariamente inviato da rob-roy
Guarda,secondo mè sarà un settore che in futuro avrà un successo ancora maggiore.....te lo dico perchè tengo sotto osservazione un paio di negozi quì a Milano e vedo che la clientela è in continuo aumento.
Però la cosa che mi fà arrabbiare è che (come in altri settori),l'Italia sia uno dei paesi che riceve le novità sempre in ritardo!
nn ho letto ma qui(in germania..) c'è:
http://www.pc-cooling.de/catalog/artikeldetail.php?products_id=4102&PHPSESSID=ea5476d49546bc47ea5227bbb815be88
MiKeLezZ
02-09-2003, 11:14
Originariamente inviato da onka
http://www.pc-cooling.de/catalog/artikeldetail.php?products_id=4102&PHPSESSID=ea5476d49546bc47ea5227bbb815be88
Infatti ci sto facendo la posta da una settimana..... :sbavv:
tntall\'ist
02-09-2003, 11:20
Originariamente inviato da onka
L'hanno messo dopo che abbiamo fatto l'ordine:muro:
Bellino, ma non ti sa un po' da autoradio ?:p
Maximo75
02-09-2003, 13:16
Riki quando ti arriva controlli se il plexiglass davanti si può togliere?
Grazie
Riki quando ti arriva controlli se il plexiglass davanti si può togliere?
Grazie
dovrebbe arrivare oggi o domani al max....
ti farò sapere!
UltaByez!
Riki82:)
canislupus
02-09-2003, 21:50
x robroy e Peiones
Beh vedete purtroppo c'è un problema di fondo...
Se uno volesse importare simili prodotti, dovrebbe farlo con ingenti quantitativi perchè altrimenti si rischierebbe di essere fuori mercato anche avendo una bassa concorennza in Italia (molti infatti troverebbero + vantaggioso comprare persino all'estero).
I distributori e di conseguenza i rivenditori si affidano a prodotti molto commerciali perchè anche in caso di scarsa domanda, sanno che potrebbero riuscire ugualmente ad avere dei prezzi tendenzialmente stabile e cmq a vendere i prodotti nel breve periodo.
Tanto per dirne una, una volta un mio cliente "particolare" (perchè dipende di un grosso ente del quale sono fornitore) mi ha chiesto di trovargli una 9700 da assemblare nel proprio PC. Beh dopo oltre un mese di attesa e continue telefonate ai miei distributori (ne ho qualche decina e alcuni hanno fatturati di 100/200 milioni di €), sono stato costretto a ripiegare sulla 9500 (dovrebbe essere stata una di quelle che si porta fino alla 9700). Tutto questo per dirvi che ci deve essere una base di utenza veramente larga. Io per esempio stavo pensando che i mini pc potrebbero diventare molto diffusi in futuro per la loro comodità (molti non aggiornano il pc, ma lo comprano nuovo e quindi l'espandibilità non è richiesta), ma a tutt'oggi sono ancora troppo costosi e non avrebbero mercato. Diciamo che ci vogliono ingenti capitali per prodursi in una simile idea (personalmente io lo farei se ne avessi le dispo economiche perchè è un qualcosa che mi entusiasma e tramite questo forum potrei capire anche dove orientare di + il mio eventuale business).
.....sono daccordo sul fatto che la domanda ancora non sia sufficientemente elevata,ma tieni conto che la stragrande maggioranza della gente ancora non conosce i prodotti per il modding appunto perchè non si trovano in giro.
Oltre ai capitali serve anche una buona dose di coraggio e di capacità nel pubblicizzare adeguatamente i prodotti,solo così si può sperare di far fiorire un mercato del genere.
Il mio disappunto nasceva dal fatto che sul sito Coolermaster Europe,la lista dei distributori italiani sembra essere campata in aria.Addirittura cliccando su un link appare una scritta che ci informa che quel sito ha cessato l'attività nel marzo 2003!
E sopratutto,i cosiddetti "distributori ufficiali"non hanno a catalogo un sacco di prodotti che altri siti europei hanno già da tempo....
Per fortuna quì a Milano ci sono un paio di negozi abbastanza forniti e mi hanno comunicato che i nuovi prodotti arriveranno presto...
bReAkDoWn
03-09-2003, 18:41
Ritorno un attimo sull'aerogate II.
Mi sono documentato leggendo qualche recensione qua e là e ho trovato due aspetti di questo controller che potrebbero anche risultare fastidiosi per qualcuno.
Il primo è che se si collegano i sensori per la temperatura, poi le ventole si regolano in funzione di questi, nel senso che se la temperatura sale sopra una certa soglia (prestabilita e non modificabile) le ventole vanno automaticamente alla massima velocità (12v) e questo per chi vuole silenzio non è affatto buono. Le soglie sono diverse a seconda dei canali, una è di 55C e una è di 65C; probabilmente saranno anche alte e non verranno mai superate, comunque ognuno tragga le proprie conclusioni a seconda di che tipo di temperature deve misurare.
La seconda questione, è legata agli rpm delle ventole: se una ventola non ha il segnale tachimetrico, e quindi viene vista come ferma dal controller, questo emette un allarme la cui partenza non è disattivabile. Cioè non appena l'allarme parte è ovviamente possibile spegnerlo, premendo la manopola sul controller, ma non si può disattivare completamente l'allarme in modo che non parta proprio. Quindi o si utilizzano tutte ventole tachimetriche, o si spegne l'allarme ogni volta che si accende il pc.
Sono piccole cose, condivido, comunque se non c'erano, o ancora meglio se erano configurabili e disattivabili, secondo me era meglio. Personalmente sto valutando se prendere questo, o il più spartano controller Zalman, che però ha anche il vantaggio di mandare le ventole a voltaggi più bassi dell'aerogate2 che ha come minimo 7v.
MiKeLezZ
03-09-2003, 19:01
Originariamente inviato da bReAkDoWn
Ritorno un attimo sull'aerogate II.
Mi sono documentato leggendo qualche recensione qua e là e ho trovato due aspetti di questo controller che potrebbero anche risultare fastidiosi per qualcuno.
Il primo è che se si collegano i sensori per la temperatura, poi le ventole si regolano in funzione di questi, nel senso che se la temperatura sale sopra una certa soglia (prestabilita e non modificabile) le ventole vanno automaticamente alla massima velocità (12v) e questo per chi vuole silenzio non è affatto buono. Le soglie sono diverse a seconda dei canali, una è di 55C e una è di 65C; probabilmente saranno anche alte e non verranno mai superate, comunque ognuno tragga le proprie conclusioni a seconda di che tipo di temperature deve misurare.
La seconda questione, è legata agli rpm delle ventole: se una ventola non ha il segnale tachimetrico, e quindi viene vista come ferma dal controller, questo emette un allarme la cui partenza non è disattivabile. Cioè non appena l'allarme parte è ovviamente possibile spegnerlo, premendo la manopola sul controller, ma non si può disattivare completamente l'allarme in modo che non parta proprio. Quindi o si utilizzano tutte ventole tachimetriche, o si spegne l'allarme ogni volta che si accende il pc.
Sono piccole cose, condivido, comunque se non c'erano, o ancora meglio se erano configurabili e disattivabili, secondo me era meglio. Personalmente sto valutando se prendere questo, o il più spartano controller Zalman, che però ha anche il vantaggio di mandare le ventole a voltaggi più bassi dell'aerogate2 che ha come minimo 7v.
Link alla recensione?
Pure io ero interessato a questo oppure allo Zalman e pure io mi ero documentato un sacco ed ero giunto alla conclusione che sebbene lo Zalman fosse ottimo, confrontato con l'aerogate non ci fosse sfida. Infatti l'aerogate ha pure i sensori di temperatura.
Quello della soglia l'avevo letto pure io, ma mi sembra giusto: 65 su gpu e cpu e 55 su hdd e case sono soglie davvero limite che se si raggiungono, è solo un bene che facciano partire tutte le ventole al max...
Gli unici miei appunti riguardano il minimo voltaggio di 7 e l'impossibilità di spegnere le ventole...
4 canali sono più che sufficenti poichè puoi mettere le ventoline a coppia con un sdoppiatore a y senza perdere il segnale tachimetrico..
Le recensioni ne parlano ottimamente ma purtroppo IMHO la periferica perfetta in giro non c'è ancora...e dire che basterebbe seguire i nostri consigli e migliorare quelle schifezze che ci sono in giro ora...mi sa che mi toccherà aspettare ancora...
bReAkDoWn
03-09-2003, 19:59
Eccoli: sono link che ho trovato cercando con google "cooler master aerogate review"
http://metku.net/index.html?sect=view&n=0&path=reviews/aerogate2/index_eng
http://www.amdmb.com/article-display.php?ArticleID=250
MiKeLezZ
03-09-2003, 20:13
Eccoli: sono link che ho trovato cercando con google "cooler master aerogate review"
http://metku.net/index.html?sect=view&n=0&path=reviews/aerogate2/index_eng
http://www.amdmb.com/article-display.php?ArticleID=250
Si si, già visti :)
Pure io ho fatto un bel search con goggle, stesse key word ;)
Maximo75
04-09-2003, 12:32
[B]...mi sa che mi toccherà aspettare ancora...
Prova a guardare questo
http://www.enermax.com.tw/uc-a5fatr2.htm
a me sembra molto valdido, ma in italia non lo vedremo mai, ho parlato con enermax italia!!!
X RIKI
Allora è arrivato?Com'è?
MiKeLezZ
04-09-2003, 12:37
L'aerogate 2 è disponibile pure su drako.....
L'aerogate 2 è disponibile pure su drako.....
60€ cotro i 49 di pc cooling!:muro:
MiKeLezZ
04-09-2003, 12:53
Prova a guardare questo
http://www.enermax.com.tw/uc-a5fatr2.htm
a me sembra molto valdido, ma in italia non lo vedremo mai, ho parlato con enermax italia!!!
Quello l'ho trovato su un sito americano, però non ti credere sia perfetto, ho letto un paio di recensioni ma non è tutto rose e fiori...Globalmente il migliore per ora resta l'aerogate2
Maximo75
04-09-2003, 12:58
Dalle recensioni che o letto io si lamentano che le manopole sono piccole, lo zalman ha il problema che il range e tra 5 e 10.5 v e invece l'aerogate che il range e tra 7 e 12v ed è solo argento, a meno che non si può rimuovere il plexi e ridipingerlo!
MiKeLezZ
04-09-2003, 13:02
Dalle recensioni che o letto io si lamentano che le manopole sono piccole, lo zalman ha il problema che il range e tra 5 e 10.5 v e invece l'aerogate che il range e tra 7 e 12v ed è solo argento, a meno che non si può rimuovere il plexi e ridipingerlo!
Non mi ricordo i vari difetti dell'enermax comunque l'aerogate è, sì, migliore (imho) ma purtroppo è pur sempre un compromesso :( .
Ah, il plexi si puo' rimuovere e, ovviamente, ridipingere secondo le esigenze ;) (l'ho letto in una recensione ma non ne sono sicurissimo però).
Maximo75
04-09-2003, 13:10
...Ah, il plexi si puo' rimuovere e, ovviamente, ridipingere secondo le esigenze ;) (l'ho letto in una recensione ma non ne sono sicurissimo però).
Per questo aspetto che arrivi a Riki, che si può rimuovere il plexi l'ho letto solo in un sito italiano e non mi fido molto. Ho aspettato 1 mese per prendere un rheobus posso attendere ancora un po'!!!
Ah, il plexi si puo' rimuovere e, ovviamente, ridipingere secondo le esigenze ;) (l'ho letto in una recensione ma non ne sono sicurissimo però).
Avevo visto una foto in cui un tipo aveva semplicemente messo un foglio colorato sotto al plexi. Con un ottimo risultato.
Quando a qualcuno arriva mi può dire se si rimuove il frontalino in plexiglass?
Non riesco a capire se davanti ci sono delle viti o dei ribattini!!!
il plexi davanti si può togliere, ci sono delle piccole viti a brugola...;)
Maximo75
05-09-2003, 23:30
MITICO:cool: :cool: :cool:
Ultima cosa e poi lo ordino:
da una recensione mi è sembrato di capire, ma mi sembra impossibile, che quando regoli una ventola e la setti a 1200 su 2000 e poi passi ad un'altra la precedente torna a pieni giri (2000)!!! Ho usato il traduttore di yahoo francese-inglese e forse non traduce molto bene, almeno spero!!!
Ciao :)
il plexi davanti si può togliere, ci sono delle piccole viti a brugola...;)
Riki quindi verniciando il plexi di nero si ottiene una versione "black" dell'aerogate II?
a dir il vero non l'ho ancora provato bene ( ho la tonsillite e non ce la faccio) cmq per la verniciatura penso sia meglio rimuovere il plexy e colorare quello, così da avere una versione nera (con montato il plexy colorato) o argento (senza plexy)!
Ed è quello che farò anch'io!;)
a presto qualche fotina....;)
Avevo visto una foto in cui un tipo aveva semplicemente messo un foglio colorato sotto al plexi. Con un ottimo risultato.
Caxxarola che idea non ci avevo pensato...:muro: :D
MiKeLezZ
06-09-2003, 17:15
MITICO:cool: :cool: :cool:
Ultima cosa e poi lo ordino:
da una recensione mi è sembrato di capire, ma mi sembra impossibile, che quando regoli una ventola e la setti a 1200 su 2000 e poi passi ad un'altra la precedente torna a pieni giri (2000)!!! Ho usato il traduttore di yahoo francese-inglese e forse non traduce molto bene, almeno spero!!!
Ciao :)
Interessa pure a me!!! Riki che dici a proposito?
Interessa pure a me!!! Riki che dici a proposito?
guarda l'ho provato molto velocemente e non so dirti nulla a proposito.
Ora l'ho smontato e visto che ho 39 di febbre non ho voglia di rimettere mano al cacciavite...
Giuro che appena lo rimonto ve lo farò sapere!;)
L'unica cosa che ho notato è che per portare una ventola dal max al min devo far fare 3 giri alla manopola....
...non capisco cosa servano la scritte min e max...:rolleyes:
Maximo75
07-09-2003, 00:44
Ora l'ho smontato e visto che ho 39 di febbre non ho voglia di rimettere mano al cacciavite...
Riguardati....:D
x maximo75:
ho controllato, la velocità della ventola rimane memorizzata!
MiKeLezZ
07-09-2003, 11:19
Che bella notizia!!!
E che fico nero!!!!!! :oink: :oink: :oink:
Maximo75
07-09-2003, 12:14
:cool:
Perfetto!!!
Ora aspetto solo che arrivi da SD!!
Ciriciao!!!;)
chi ce l'ha ora DISPONIBILE in italy:D :muro: :muro: ???
SD! in versione argentea...;)
fdadakjli
18-09-2003, 19:20
io l'ho appena prenotato su www.drako.it (sezione modding--> rehobus) a 60€ + s.s.
ciao
Originariamente inviato da delly
io l'ho appena prenotato su www.drako.it (sezione modding--> rehobus) a 60€ + s.s.
ciao
Anch'io l'avevo fatto:cry: :cry: ma m'hanno appena avvertito che non arriverà prima di 10gg:cry: :cry:
[inizio OT] A che frequenza tieni le Kingston in signature @ 2-2-2-5??[fine OT] Da SD è un mese che sono "in arrivo":doh: :ncomment: :ncomment:
delvo_69
24-09-2003, 08:38
La seconda questione, è legata agli rpm delle ventole: se una ventola non ha il segnale tachimetrico, e quindi viene vista come ferma dal controller, questo emette un allarme la cui partenza non è disattivabile. Cioè non appena l'allarme parte è ovviamente possibile spegnerlo, premendo la manopola sul controller, ma non si può disattivare completamente l'allarme in modo che non parta proprio. Quindi o si utilizzano tutte ventole tachimetriche, o si
Secondo me questa è la cosa + fastidiosa! Ma perchè coolermaster pensa che tutti usano ventole rpm????
Io nel mio lian li ho montate 4 ventole no rpm, che faccio? E' veramente scocciante avere un allarme che parte ogni volta che si accende il pc!!!! Non c'è soluzione di zittirlo, vero?
Beelzebub
24-09-2003, 09:57
Io l'ho visto su deepoverclock a 57 euro iva inclusa +s.s....
In conclusione l'aerogate 2 come'??
BYe
e lalora dove l'avete preso?!
io l'ho trovato QUI a 59€ ivato (http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=124&PHPSESSID=c4cb9915a4049832c7f2bd6b0dbdeb78)
http://www.hwmagic.com/admini/immagini/thumb_aerogateII.jpg http://www.hwmagic.com/admini/immagini/thumb_aerogateIIdisplay.jpg
l'ho preso da pc-cooling.de a 49€:D :D :D
tntall\'ist
30-09-2003, 18:26
trovato a 45 :D in italy....
info in pvt xchè sarebbe "doppia pubblicità"
MiKeLezZ
30-09-2003, 21:36
trovato a 45 :D in italy....
info in pvt xchè sarebbe "doppia pubblicità"
cavolo, dove??
metti un link "mascherato" o pvtizzami! :D :sofico:
pure a me!dimmi dove l'hai trovato a 45!!
Maximo75
08-10-2003, 20:56
Oggi mi è arrivato anche a me...
...per ora è una semi delusione.
1. Non si fissa perfettamente al mio Chieftech (Balla in avanti e dietro)
2. E' difficile regolare bene le ventole
3. E' imposobile mettere un po' d'ordine nel case con tutti
quei fili, 8 in più in un solo colpo!!!
Ora dovro smontare tutto e vedere come organizzare il tutto.
PS Voi avete collegato tutti i termistori?
ankio ce l'ho...
1)non mi balla per niente nel mio Chieftec Dragon
2)non è x niente difficile regolare bene le ventole
3)per i cavi sono riuscito a metterli bene senza troppi problemi e ho collegato tutto...
:cool:
Maximo75
12-10-2003, 18:50
I supporti del tuo aerogate si possono piegare oppure sono "duri"?
essendo in leggero alluminio si riesce a piegarli...ma scusa,nel tuo Chieftec i drive non si montano con le slitte?
Maximo75
12-10-2003, 19:29
Si. ed essendo i supporti in alluminio si piegano facilmente il che rende l'aerogate molto instabile.
virussino
12-10-2003, 20:19
ma si vende nero x caso?
interessa anche a me :)
mah,non so ke dirti,il mio è stabilissimo....
Mi spieghereste nel dettaglio tutte le funzioni??? io l'ho visto allo smau montato nello stand della cooler master... come ho provato a toccarlo un cin chun wan (muso giallo) mi ha dettodi tutto nella sua lingua e l'ho mandato a ca**re.... cmq è veramente bello (da vedere) e se mi spiegate x bene tutte le funzioni me lo compro immediatamente.... :D
Grazie!;)
Ma che bei termini...non mi permetto di giudicarti perchè non ti conosco...ma da quello che hai scritto...io ho il simbolo biohazard sulla finestra,te cosa,la svastica?
Oltretutto da dove credi arrivino la maggior parte dei gioiellini tecnologici??!Un minimo di rispetto...
chiedo scusa... in effetti mi son scaldato un pò troppo!:O
Cmq lo so che sono quasi tutti di importazione dal giappone o posti simili, bastava vedere negli stand smau. Cmq non ho niente contro nessuno di nessuna razza, ma può darsi che abbia beccato proprio io l'unico giapponese incavolato dato che come ho provato a toccare il tastino "color" sull'areogate in esposizione mi ha mezzo insultato a me e alla mia ragazza indicandomi di non toccare. Cmq penso di prenderlo l'areogate perchè è proprio ben fatto!;)
ps: sul case non ho nessuna svastica ma ho anke io due loghi Biohazard....:rolleyes:
:) Bene,mi fa piacere questa risposta!Bravo Peiax!:)
Uscendo dall'OT
Esteticamente l'aerogate è STUPENDO!
Il più bello che ho visto finora..per quanto riguarda le funzioni però non so come sia,purtroppo nn ho ancora avuto modo di provarlo!
X CHI HA L?AEROGATE II:
ho la necessità di collegare una ventola 120x120 non tachimetrica,sono fregato?
è vero che se collego una ventola non tachimetrica si mette a suonare ogni volta che lo accendo,qualcuno sà come posso risolvere il problema???
si è vero...purtroppo devi mettere la tachimetrica se no continua a suonare...
MiKeLezZ
13-10-2003, 20:57
Originariamente inviato da Hamleto
X CHI HA L?AEROGATE II:
ho la necessità di collegare una ventola 120x120 non tachimetrica,sono fregato?
è vero che se collego una ventola non tachimetrica si mette a suonare ogni volta che lo accendo,qualcuno sà come posso risolvere il problema???
Se la metti in parallelo con una tachimetra dovresti risolvere
..spetta:non mi ricordo tanto bene le lezioni di fisica sui circuiti elettrici:muro: come faccio a metterla in parallelo???
MiKeLezZ
13-10-2003, 21:49
Originariamente inviato da Hamleto
..spetta:non mi ricordo tanto bene le lezioni di fisica sui circuiti elettrici:muro: come faccio a metterla in parallelo???
Non serve conoscere i circuiti, basta avere un paio di euro in tasca: http://213.140.16.240/foto_prodotti/Cavo%20a%20Y%203%20Pin.jpg
Io ho un po' di ventole nel mio case e il controllo su 4 ventole non mi basta!! :rolleyes:
Come posso fare?
Mi servirebbe il controllo su tutte le ventole per ridurre il rumore nelle ore notturne. Vorrei infatti lasciare il mio pc acceso ogni tanto quando lo ritengo necessario, senza però essere disturbato dal rumore delle ventole. Ho 4 ventole supplementari (due frontali e due sul retro) più una laterale montata direttamente sul pannello laterale del case. Oltre a queste ho quella della cpu e quella della vga! Quindi 7 .. ho forse esagerato? Visto che non costano motlo (uso le COOLMASTER casefan 8x8 che sono poco rumorose)
Quindi il mio scopo è quello di disabilitare (nell'utilizzo notturno del pc) alcune ventole del case e diminuire la velocità di quelle di cpu e vga! L'aerogateII mi permette di misurare la temperatura e credo che abbia anche una funzione che fa aumentare la velocità della ventola in caso la temperatra del sensore sia troppo alta. Vorrei sapere da qualcuno se è possibile disabilitare con l'Aerogate (I o II) una delle ventole controllate. In sostanza alla velocità minima le ventole quanto girano? Sono ferme?
Per controllare 7 ventole devo prendere l'aerogate II in abbinamento all'I? Mi sembra esagerato, ma credo che volendo controllarle tutte sia l'unica soluzione .. che mi dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.