View Full Version : Casse INSPIRE 5.1 5700 DIGITAL..... Vs....SoundWorks Digital Theater DTT3500
Salve ragazzi quesito:
Meglio il kit 5.1 DDT3500 (anche se fuori produzione) o il kit 5.1 Inspire 5700 ??
Mi pare che le differenze tra i due sono : il DTS (presente solo nelle inspire) e i supporti per le casse posteriori (solo nelle DTT).
Il prezzo del primo visto che è fuori produzione è di circa 250€
mentre il secondo è di circa 370€.
Voi cosa consigliate.....il DTS è cosi importante o se ne può fare a meno e soprattutto dal punto di vista qualitativo (bassi,frequenza etc) sono identici o vi sono delle differenze particolari...
Le schede tecniche analizzate dei 2 prodotti mi sembrano siano identiche.....
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno....ciao ciao
Filippo75
04-10-2002, 17:19
Dalle recensioni che ho letto sembrano migliori le 5700, comunque anche le 3500 sono ottime, se hai soldi in abbondanza prendi le Inspire, altrimenti ripiega sulle 3500.
Ehm 300milionesima volta che viene postata questa domanda :D!
Ti evitero' la mia solita risposta, tato la conoscono tutti :D:D:D!!!
A parere mio sono le inspire.
Se ti interessa l'uscita ottica le dtt ce l'hanno mentre le inspire no.
Fai un po i tuoi calcoli
Eccoti un link dove ne parla :
http://www.digit-life.com/articles/inspire5700vsdtt3500/
Secondo me sono meglio le DDT3500 xchè tanto il DTS lo si ottiene tramite software tramite i programmi di visione dei DVD (powerdwd XP - windvd )
ps. Bisogna sentirle suonare tutte e due per poterle giudicare.
ciao ciao
piglet84
05-10-2002, 14:17
Salve a tutti......ho appena letto il tread visto che anche io sono indecisa sul tipo di casse da farmi per il nuovo pc!!
Siccome sono una ragazza nn me ne intendo tanto di queste cose e quindi mi lascio consigliare....;)
Ho letto anche il link che shary ha postato e sinceramente tra le DDT3500 e le Inspire5700 secondo me le migliori sono le DDT3500 visto che le altre hanno solo una funzione in più..che inoltre si può ottenere tramite un programma per vedere i DVD...e la differenza di prezzo è abbastanza alta!!!
Inoltre anche se le Inspire5700 sostituiscono le DDT3500, quest'ultime sono ottime...
Questi sono solo miei pensieri....e siccome come ho già detto nn sono pratica di queste cose vi prego di aiutarmi e darmi dei consigli....
HO BISOGNO DI VOI...GRAZIEEEEE
ciao ciao a tutti...:D
Ed io che pensavo di trovare molti utenti in discussione.....
Mi sapete dire i pro ed i contro dei 2 kit???
piglet84
07-10-2002, 12:21
beh capisco che non sia un thread di quelli "movimentati"...e "interessanti"..ma c'è chi ha bisogno di aiuto e vuole dei consigli...è possibile che qualcuno si faccia vivo.....e mi aiuti o meglio CI aiuti (sia a me che a shary)?????
Beh spero che qualcuno risponda......VI PREGOOOOOOOO!!!
:)
lucifaro
07-10-2002, 14:43
Ragazzi e RAGAZZE (fa piacere vedere anche delle signorine interessate).
Allora ho fatto una piccola ricerca sulle caratteristiche di entrambi i kit vista la sola differenza nel supporto del DTS consiglio l'acquisto delle DTT3500, a meno che non si voglia avere una qualita leggermente migliore sui DVD, che però si sente solo se si ha l'orechio molto sensibile e un impianto di qualità molto elevata.
Ma il DTT3500 ha i led luminosi??
ma x la play2 quali sono meglio? Un mio amico ha le inspire 5700 collegate alla play2 e si trova benissimo. In più ha collegato in serie un sub mostruoso della pioneer da 25cm:eek: praticamente gli trema casa:D
alphacygni
22-10-2002, 20:20
Beh ragazzi... credo che le differenze siano abbastanza accessorie in linea di max (di fatto si tratta di un prodotto che ha rimpizzato l'altro), se anch fossero meglio le 5700 (ma non ne sono per nulla sicuro) non credo che lo siano tanto da giustificare un esborso di 120 euro in +... io personalmente ho qui a fianco lo scatolone delle 3500 pagate appunto 250€ e non vedo l'ora di sentirle suonare, secondo me e' un'ottima occasione da non lasciarsi sfuggire, tenendo sempre presnete che si tratta di un sistema Dolby entry level....
Io le ho prese da B@w a 250€.....sono uno spettacolo!
alphacygni
22-10-2002, 20:38
Originariamente inviato da Italy
[B]Io le ho prese da B@w a 250€.....sono uno spettacolo!
Eheh anche io li-... insieme a una GTXP :D sto facendo spazio sulla scrivania per mettere su il tutto!
P.S. Vedo che abbiamo 2 sistemi molto simili... lo vuoi un consiglio? monta una Delta/Vante Tornado @5v sull'SLK... ti assicuro che e' un'altra cosa come rendimento!
Ciao scusate se mi intrometto ma a 249 € el Dtt3500 mi fanno parecchio gola.
Vorrei affiancarle alla mia X-Box.
Una domanda... che tipi di decodifica sono in grado id eseguire?
NOn riesco a reperire la scheda tecnica da nessuna parte
Dts??? Da quello che ho capito no vero?
Le consigliate?
Ciauzzzzz
No il dts non viene decodificato................ma a perte questo sono identiche alle Inspire 5700 che costano il doppio!
Secondo me sono un' affare ed hanno un sub che fa tremare tutto :eek:
Originariamente inviato da alphacygni
[B]
P.S. Vedo che abbiamo 2 sistemi molto simili... lo vuoi un consiglio? monta una Delta/Vante Tornado @5v sull'SLK... ti assicuro che e' un'altra cosa come rendimento!
Bè io con la Sunon silenziosissima, sto a 43° in idle.....case chiuso, volt 1.9V
Masterminator
24-10-2002, 21:50
Allora la differenza principale tra le casse sono Decoder DTS, dcodifica 96KHz e 24bit, sub forse + potente (RMS ma non sono sicuro) e di nuova concezione (a me sembra suoni meno potente sui bassi ma senza distorsini) per le 5700, una cura maggiore per i supporti posteriori e mascherina per le 3500!
Di tutte le caratteristiche quella importante è il dts. Infatti se usate le 3500 o anche le 2500 vi serve una scheda della serie platinum almeno 5.1 (live, audigy o audigy2) con la presa digital din altrimenti il DTS lo sentite solo su 4 altoparlanti!
Se vi accontentate del DD cmq io risparmierei i 120€. Tutte le volte che si parla di casse mi ricordo che ho pagato le 5700 solo 205EUR:) ...
Originariamente inviato da Masterminator
[B]
Di tutte le caratteristiche quella importante è il dts. Infatti se usate le 3500 o anche le 2500 vi serve una scheda della serie platinum almeno 5.1 (live, audigy o audigy2) con la presa digital din altrimenti il DTS lo sentite solo su 4 altoparlanti!
Bè ti ricordi che ho la digital I/O card(spdif in /out - digital din) presa in Usa con la LiVE???
Ho così una Audigy platinum
Masterminator
24-10-2002, 22:08
[B]
Bè ti ricordi che ho la digital I/O card(spdif in /out - digital din) presa in Usa con la LiVE???
Ho così una Audigy platinum
Ciao cavolo se mi ricordo: stavi anche per venderla.:o .
Te non hai problemi con il DTS facendolo via software, ma visto che piglet84 (fantastico ci sono anche le ragazze;)) ha detto che si faceva via software volevo far presente che non è così automatico.
[B]
Te non hai problemi con il DTS facendolo via software, ma visto che piglet84 (fantastico ci sono anche le ragazze;)) ha detto che si faceva via software volevo far presente che non è così automatico. Piglet84 infatti è la mia girl...l'ho coinvolta io nel mondo informatico!
Masterminator
24-10-2002, 22:47
[B]Piglet84 infatti è la mia girl...l'ho coinvolta io nel mondo informatico!
I miei ossequi alla signora allora:) . Anche io ho convertito la mia ma non abbastanza da frequentare un forum;)
[B]
Te non hai problemi con il DTS facendolo via software, ma visto che piglet84 (fantastico ci sono anche le ragazze;)) ha detto che si faceva via software volevo far presente che non è così automatico.
A proposito Masterminator una domanda:
Ho provato a collegare la digital I/O card alla Audigy e ho collegato il DTT3500 direttamente al Digital din della Digital I/O card.
Mi spieghi che differenza c'è tra questo tipo di collegamento e quello che invece si fa tra DTT3500 e Audigy "liscia" ?
In quest'ultima c'è sempre un cavo digital Din che parte dalle dtt3500 ma poi termina con un adattatore di colore arancione che viene collegato all'uscita arancione della audigy (spdif) giusto?
Che differenze ci sono tra questi 2 collegamenti?
Non mi sembra di aver notato differenze...
ps. Quando sia accende la spia dolby digital??
ho provato a far partire non un dvd perchè non ce l'ho, ma una traccia Vob e non si è accesa la spia:(
Lo sai che ho fatto??
Ho messo il cavo coaxial dall'uscita coassiale del DTT3500 all'entrata della digital I/O card........si sente molto meglio !!!!
e non c'è più fruscio come prima con il Digital Din
Masterminator
26-10-2002, 21:23
[B]Lo sai che ho fatto??
Ho messo il cavo coaxial dall'uscita coassiale del DTT3500 all'entrata della digital I/O card
Probabilmente il contrario altrimenti avresti una sk audio che suona invece delle casse!
Che differenze ci sono tra questi 2 collegamenti?
La differenza è grande! La digital Din permette di uscire sia in spdif (impostazione di Windvd) che vuol dire che il decoder farà la decodifica o eventualmente la sk audio se ne ha la possibilità. Oppure può uscire come suono PCM multicanale: che sarebbe la modalità 5.1 din/fourpoint del decoder.
Se usi il digital din quindi imposti windvd su spdif e l'audio lo decodifica il decoder DTT (spia DD) se windvd lo imposti su 5.1 casse e selezioni 5.1 din senti ancora il DD su 5.1 canali ma decodificato dalla casse.
Magari faccio uno schema che si capisce prima
Probabilmente il contrario altrimenti avresti una sk audio che suona invece delle casse!
Si che stupido che sono! :( eh l'amore....... :D
Cmq ho eliminato la decodifica (software) dolby digital dal mixer dell'audigy e ho messo quella tramite decoder (quando metto un file vob) e si accende la spia DD....e si sente molto ma molto meglio!!!!!!!!!!!
Masterminator
27-10-2002, 08:07
con la tua config il consiglio è software DVD su spdif, sk audio su non decodifica e impostata su 5.1, e collegamento digital din. Quando senti DD ti si accende la luce in auto quando usi il PC normalmente metti su 5.1 din e hai l'audio multicanale. Quando vuoi sentire il DTS metti il software DVD su 6 casse e il decoder delle dtt3500 sempre su 5.1 din
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Si che stupido che sono! eh l'amore.......
Anche io sto dicendo un po' di vaccate ultimamente (vd un cavo ottico coassiale:eek: ) ma è colpa della SMAU. Venitemi a salvare ce la faccio + a sentire:
- ma quali sono le differenze con la versione precedente?
-di windows o di office?
-di office
-bene, lei che versione ha millennium
-allora parla di windows?
-si! di office windonds millennium...:D
PAD22 Area windows/office
[B]con la tua config il consiglio è software DVD su spdif, sk audio su non decodifica e impostata su 5.1, e collegamento digital din. Quando senti DD ti si accende la luce in auto quando usi il PC normalmente metti su 5.1 din e hai l'audio multicanale. Quando vuoi sentire il DTS metti il software DVD su 6 casse e il decoder delle dtt3500 sempre su 5.1 din
Quindi non il cavo coassiale da -> coaxial delle dtt3500 a spdif della digital I/O card????:confused:
Scusate le domande idiote...
orami mi sono deciso prendere le Dtt 3500 dato il prezzo :eek:
A quanto potrei vendere le mie Fps 1600?
Ma il decoder delle Dtt 3500 ha l'uscita per le cuffie???? :confused:
Ciauzzzz
ragà, toglietemi una curiosità. Ho una audigy player e voglio ottenere l'effetto sorround 5.1. A tal fine, sono obbligato ad acquistare un sistema di diffusori 5.1, tipo inspire 5700? Oppure posso cavarmela con 2 paia di speaker amplificati (quelli economici, per intenderci), + 1 paio di casse 60watt rms collegate all'amplificatore del mio hi-fi (al posto di altoparlante centrale+sub)? Il fatto è che non ho capito se la decodifica in 5.1 la fa la audigy, oppure il sitema di diffusori 5.1 (in questo caso, evidentemente, l'acquisto di quest'ultimo sarebbe d'obbligo).
Poi, avrei un altro paio di domande:
l'effetto sorround 5.1 lo ottengo sempre e comunque, ossia indipendentemente dall'applicazione che metto a suonare (dvd, giochi, cd musicali...)? Oppure è necessario che l'applicazione supporti questo formato? Se la risposta a quest'ultima domanda è sì, mi potreste spiegare anche il motivo?
Masterminator
27-10-2002, 21:25
[B]
Quindi non il cavo coassiale da -> coaxial delle dtt3500 a spdif della digital I/O card????:confused:
No xché quel cavo porta solo segnale compresso in DD/DTS oppure stereo PCM. Infatti la modalità 5.1 din si chiama così xché ottenibile solo con presa din (senza adattatori 3.5mm) oppure fourpoint se non avendo una din colleghi anche i 2 3.5mm x i front e rear in analogico
A quanto potrei vendere le mie Fps 1600?
Ma il decoder delle Dtt 3500 ha l'uscita per le cuffie????
Penso a circa 40eur
no non ha uscita cuffie:mad:
ragà, toglietemi una curiosità. Ho una audigy player e voglio ottenere l'effetto sorround 5.1. A tal fine, sono obbligato ad acquistare un sistema di diffusori 5.1, tipo inspire 5700? Oppure posso cavarmela con 2 paia di speaker amplificati (quelli economici, per intenderci), + 1 paio di casse 60watt rms collegate all'amplificatore del mio hi-fi (al posto di altoparlante centrale+sub)? Il fatto è che non ho capito se la decodifica in 5.1 la fa la audigy, oppure il sitema di diffusori 5.1 (in questo caso, evidentemente, l'acquisto di quest'ultimo sarebbe d'obbligo).
Poi, avrei un altro paio di domande:
l'effetto sorround 5.1 lo ottengo sempre e comunque, ossia indipendentemente dall'applicazione che metto a suonare (dvd, giochi, cd musicali...)? Oppure è necessario che l'applicazione supporti questo formato? Se la risposta a quest'ultima domanda è sì, mi potreste spiegare anche il motivo?
La questione è lunga
ma semplificando la situazione è tutti i software DVD effettuano la decodifica dell'audio e lo inviano alle 6 uscite delle casse. Li hai libera scelta di come amplificare il segnale (soluzioni ibride comprese). Volendo la audigy ha un decoder DD integrato e quindi può decodificare il segnale del DVD e ritorni al punto precedente, ma in teoria con un utilizzo minore della CPU (decoder hardware invece di software).
Se invece si parla di audio non DD o DTS la questione è più semplice poiche non serve nessun decoder in base al numero di casse il suono uscira sfruttando le possibilità.
es mp3 li sentirai su 4 casse (in doppio stereo)
giochi se le sfruttano suono multicanale (in genere 4 canali)
cd audio, se attivi modalità analogica (solo stereo casse front) se digitale 4 canali doppio stereo ecc..
Ragazzi, ho finalmente ordinato el Dtt 3500!
Spero arrvino presto
Posso farvi un paio di domande?
Il kit lo voglio collegare alla X-Box tramite l'uscita ottica
Posso collegarlo contemporaneamente al pc e decidere tramite l'input cosa se utilizzare PC o X-Box?
In tal caso il collegamento pc-Dtt 3500 come lo faccio?
Come scheda audio posseggo una Audigy Player che è predisposta di una uscita digitale giusto?
Purtroppo non me intendo molto, difatti dei vostri discorsi ci ho capito ben poco!
:rolleyes:
Ciauzzzzz
Masterminator
28-10-2002, 21:06
Originariamente inviato da J-Ego
[B]Ragazzi, ho finalmente ordinato el Dtt 3500!
Spero arrvino presto
Posso farvi un paio di domande?
Il kit lo voglio collegare alla X-Box tramite l'uscita ottica
Posso collegarlo contemporaneamente al pc e decidere tramite l'input cosa se utilizzare PC o X-Box?
In tal caso il collegamento pc-Dtt 3500 come lo faccio?
Come scheda audio posseggo una Audigy Player che è predisposta di una uscita digitale giusto?
Purtroppo non me intendo molto, difatti dei vostri discorsi ci ho capito ben poco!
:rolleyes:
Ciauzzzzz
Colleghi la xbox all'ingresso ottico e la SB al coassiale col cavo che dovresto trovare nelle casse. Poi scegli l'imput che vuoi sentire con telecomando o con i tasti sul frontale del decoder
Sei un mito Master....peccato che non posso venire allo Smau..... altrimenti mi avrebbe fatto troppo piacere conoscerti!
Propongo l'apertura di un forum intitolato: Masterminator il genio!!! :cool:
[B]
Colleghi la xbox all'ingresso ottico e la SB al coassiale col cavo che dovresto trovare nelle casse. Poi scegli l'imput che vuoi sentire con telecomando o con i tasti sul frontale del decoder
Thanks!
Un ultima domanda...
posseggo un paio di cuffie Sony a infrarossi che utlizzo per giocare di notte.
Il trasmettire con input ha un jack come quelli normali da cuffie un line-in.
in un qualche modo riesco a collegarlo al decoder dell dtt 3500?
Ciauzzzz
Masterminator
28-10-2002, 22:53
guarda dal dec delle DTT non esce nulla ma puoi collegare le cuffie direttamente alla audigy ma così se usi l'xbox devi cambiare la presa delle cuffie. Magari ti puoi costruire un piccolo switch che colleghi alla audigy e all'xbox e vanno alle cuffie, com un commutatore per scegliere la sorgente.
Grazie mille ma è tutta esperienza non genialità. E poi avendo lavorato spesso per creative conosco abbastanza bene i modelli.
Peccato non ci si è beccati in SMAU
[B]Grazie mille ma è tutta esperienza non genialità. E poi avendo lavorato spesso per creative conosco abbastanza bene i modelli.
Peccato non ci si è beccati in SMAU
Però sei sempre il mio mito.........
piuttosto in generale è meglio Windvd o Powerdvd ??
amd-novello
29-10-2002, 00:33
vai col powerdvd!!! :D
io a 250 me le cucco da mettere con la xbox! cmq che differrenza con gli altri negozi online! da paura
Masterminator
29-10-2002, 00:57
Io uso windvd 3 (il 4 non l'ho ancora usato) xché installa i codec iviaudio per i divx con ac3 ed è compatibile col remote center della creative, o meglio lo era fino alla versione precedente: con gli aggiornamenti (finalmente non c'è + la cornice pulsante) il tasto enter non funziona + nei menù di windvd.
Dei miei amici mi hanno detto che un paio di volte all'auchan di rescaldina (gli altri non so) le 3500 le hanno vendute a 400k (200eur)!!!!
Posso farvi una domanda idiota???? ;)
Dopo prometto che non chiedo + niente.
Le dtt 3500 le collego alla X-Box che ovviamente è collegata alla tv.
Siccome le casse non mi sono ancora arrivate volevo sapere se tenendole spente il suono lo sento dalla tv.
Penso di si vero?
Così riuscirei a utilizzare le cuffie come ho fatto fino a ora
Il cavo coassiale, sfrutta l'uscita digitale della Audigy???
Che differenze ci sono tra coassiale, ottico e digiatal din?
Grassie e ciauzzzzz
Masterminator
29-10-2002, 09:46
[B]Posso farvi una domanda idiota???? ;)
Dopo prometto che non chiedo + niente.
Le dtt 3500 le collego alla X-Box che ovviamente è collegata alla tv.
Siccome le casse non mi sono ancora arrivate volevo sapere se tenendole spente il suono lo sento dalla tv.
Penso di si vero?
Così riuscirei a utilizzare le cuffie come ho fatto fino a ora
Il cavo coassiale, sfrutta l'uscita digitale della Audigy???
Che differenze ci sono tra coassiale, ottico e digiatal din?
Grassie e ciauzzzzz
X l'xbox sicuramente puoi attaccare le cuffie all'uscita analogica stereo e tenere le 3500 sull'ottica, probabilmente ora le uscite analog vanno tramite adattatori alla tv quindi sentirai tranquillamnete da li.
le audigy hanno una uscita digitale spdif di tipo elettrico che con adattatore porti a coassiale (il jack rca è grosso da mettere sulle bandelle delle schede).
Tra coassiale e ottico non ci sono differenze: sistema diverso per la stessa cosa.
Il digital din sono tanti coassiali insieme quindi 1 è quello = a quello sopra ma poi ne hai altri da cui esce il suono in PCM multicanale (cosa non possibile con coassiale e ottico per limiti nelle specifiche spdif)
Ciao ragazzi mi sono arrivate Dtt 3500!
Fantastiche!
Hanno tutto in dotazione, cavi, piedini...
L'X-Box l'ho collegata tramite il cavo ottico... mentre il pc tramite il Digital Din.
Il sub è impressionante, il doppio di quello delle fps 1600!
Sono stracontento!
249 € spesi bene!
Ciauzzzzz
[B]Ciao ragazzi mi sono arrivate Dtt 3500!
Fantastiche!
Hanno tutto in dotazione, cavi, piedini...
L'X-Box l'ho collegata tramite il cavo ottico... mentre il pc tramite il Digital Din.
Il sub è impressionante, il doppio di quello delle fps 1600!
Sono stracontento!
249 € spesi bene!
Ciauzzzzz
Complimenti....... cmq il cavo ottico è cortissimo
Per fortuna il cavo ottico mi basta e avanza... dato che il decoder l'ho sistemato di fianco all'X-Box.
Ho una domanda...
Ho collegato Il pc tramite l'uscita digitale della Audigy alle DTT 3550 grazie al cavo che da minijack va in Digital DIN.
Se dal mixer faccio una prova delle casse sento le due frontali e quella centrale, niente quelle posteriori.
Come mai?
Ho impostato dal pannello 5.1 con solo uscita digitale.
Dal decoder il led e quindi il collegamento è impostato dul multichannel --> Digital Din
Chi mi aiuta?
Ciauzzzzz
[B]Per fortuna il cavo ottico mi basta e avanza... dato che il decoder l'ho sistemato di fianco all'X-Box.
Ho una domanda...
Ho collegato Il pc tramite l'uscita digitale della Audigy alle DTT 3550 grazie al cavo che da minijack va in Digital DIN.
Se dal mixer faccio una prova delle casse sento le due frontali e quella centrale, niente quelle posteriori.
Come mai?
Chi mi aiuta?
Ciauzzzzz
Tranqui le casse posteriori funzionano....anche a me lo fa!
Sarà un bug del mixer..... tanto ormai creative ci ha abitutao a bug vari!
Fiuuuuuuuuu!
Meno male!
E' una mia impressione o il cavo ottico mi sa del molto fragile????
E' tanto sottile!?!?!
Ciauzzzzzzzzz
amd-novello
31-10-2002, 19:46
beh a differenza del coassiale non si piega molto senno crack :D
Masterminator
01-11-2002, 01:35
[B]
Tranqui le casse posteriori funzionano....anche a me lo fa!
Sarà un bug del mixer..... tanto ormai creative ci ha abitutao a bug vari!
Dimmi che versione hai del software. Secondo me è normale che quel test a te non funzioni. Prova solo temporaneamente a mettere i 4 cavi analogici e impostando 4 speaker il test dovrebbe andare bene. Io cmq ho la 2.00.26 e funziona bene il test
[B]
Dimmi che versione hai del software. Secondo me è normale che quel test a te non funzioni. Prova solo temporaneamente a mettere i 4 cavi analogici e impostando 4 speaker il test dovrebbe andare bene. Io cmq ho la 2.00.26 e funziona bene il test
2.00.29!
Masterminator
01-11-2002, 14:58
Allora il test non funziona xché probabilmente usi un collegamento digitale ma non digital din oppure sul decoder non imposti (5.1 din). Solo con questa modalità infatti la scheda audio può mandare un segnale su una qualsiasi cassa
[B]Allora il test non funziona xché probabilmente usi un collegamento digitale ma non digital din oppure sul decoder non imposti (5.1 din). Solo con questa modalità infatti la scheda audio può mandare un segnale su una qualsiasi cassa
Uso l'spdif (cavo coassiale) collegato alla digital i/o card..... il segnale è più pulito del digital din!
Masterminator
01-11-2002, 18:56
[B]
Uso l'spdif (cavo coassiale) collegato alla digital i/o card..... il segnale è più pulito del digital din!
Fai la prova rimettendo il digital din e impostando 5.1 din sul decoder e 5.1 casse nel mixer e vedrai che il test funziona
Domani ci provo e ti faccio sapere............riguardo alla purezza del suono il digital DIN l'ho trovo inferiore al coassiale.... è normale??:)
Masterminator
02-11-2002, 10:02
[B]Domani ci provo e ti faccio sapere............riguardo alla purezza del suono il digital DIN l'ho trovo inferiore al coassiale.... è normale??:)
Dieri che è molto strano: nei DVD con audio in DD sono uguali poiché il segnale che esce è lo stesso, nel resto magari oggi pome faccio qualche prova e ti dico a me come funziona
Ciao a tutti, scusata ma il come mai a volte il decodere non mi " sente il collegametno digital Din col Pc???
Se provo a selezionarlo non riesco.... poi stacco il cavo, lo reinserisco e va!
:confused:
Ciauzzzz
[B]Ciao a tutti, scusata ma il come mai a volte il decodere non mi " sente il collegametno digital Din col Pc???
Se provo a selezionarlo non riesco.... poi stacco il cavo, lo reinserisco e va!
:confused:
Ciauzzzz
Il collegamento digital din tramite adattatore??
Si da minijack a digitaldin sull'outpu digitale dell'audigy
Ciauz
Allora sono indeciso quali comprare fra questi 2 sistemi sorround!!!!
Creative Casse INSPIRE 5.1 5700 DIGITAL -------------> 399€
Creative SoundWorks Digital Theater DTT3500 --------> 403€
Mi dite per favore le loro differenze, e soprattutto qual'è il migliore e perchè!!!!!!!!!!!!
Ci sono le loro foto e descrizioni su questi link.
http://www.tgo.it/dettagli.asp?id=378&cerca= (5700 Digital)
http://www.tgo.it/dettagli.asp?id=2122&cerca= ( DTT3500)
GRAZIE IN ANTICIPO :)
Veramente adesso le dtt 3500 le vendono in offerta dove ancora si trovano a massimo 200 euro.
Anche le 5700 a 400 euro sono troppo care, cambia negozio.
Come prestazioni vanno bene tutte e due.
Le 5700 hanno in più il dts, però costano di più.
Cerca le dtt 3500 a meno soldi, in alcuni supermercati di Milano le stanno vendendo a 170 euro.
Equipo-A 1
21-08-2003, 10:36
Hola,
costruttivamente parlando, le DTT3500 sono migliori delle 5700, ed hanno qualche funzione in più riguardo al Dolby Pro Logic e il Multichannel dalla scheda audio (Mini Din solo se hai una Creative).
Però le 5700 hanno il DTS, che il più delle volte è migliore del Dolby Digital (per qualità audio intendiamo).
considerando che comunque il DTT dovrebbe costare un 100 Euri in meno (forse 75) ti consiglierei il 3500.
Non posso prendere le 3500 perchè mi servono con l'uscita ottica e fin'ora le hanno solo questi 2 modelli della creative!!!!!
raga mi dite i siti di questi negozi che le vendono a 200€ oppure qualche altro sito dove li posso trovare ad un prezzo più ragionevole!!!!!!
GRAZIE:)
Le dtt 3500 digital con ampli hanno una dotazione completissima di cavetteria che comprende anche il cavo ottico.
Cerca su internet per trovarle a meno soldi.
Oppure se qualcuno di voi mi fa un grande favore!!!!!!!!!!
Allora siccome io sono di Teramo, sarebbe impossibile per me andare a Milano solo per prendere delle casse, se qualcuno di voi me le compra, poi me le spedisce per contrassegno diciamo GONFIATO (per farvi capire un po meglio, se le casse costano 170€, srivono sul contrassegno 220€) così che vi guadagnate 50€ puliti!!!!!!!!!!
Se non vi fidate vi do il mio num di cell, quello di casa, il mio gruppo sanguinio :D , poi se ci riflettete non potrei mai darvi una buca perchè vi devo dare il mio indirizzo dove spedire il tutto!!!!
VI prego raga fatemi sto piacere!!!!!!!!!!!:cry:
Originariamente inviato da giavial
Le dtt 3500 digital con ampli hanno una dotazione completissima di cavetteria che comprende anche il cavo ottico.
Cerca su internet per trovarle a meno soldi.
ho cercato ovunque, sempre gli stessi prezzi!!!!!!
mi fai un piacere , se riesci a trovarli tu a basso prezzo su internet!!!
Fai la ricerca sul forum, c'è la discussione dove uno di milano le trova a 170 euro. Poi chiedi a lui se te le può prendere.
siccome non so come si fa, me la faresti tu per favore!!!
Originariamente inviato da Grim
siccome non so come si fa, me la faresti tu per favore!!!
Ecco qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=492556&highlight=dtt+3500
non mi fa postare, ci mette tantissimo!!!!!!!!!!!!!!! ca**o
giavial grazie di tutto;) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se ti chiedo un ultimo favore me lo faresti?? provi tu a postere questo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=503529 su quel thread!!!
GRAZIE MILE
^[D]r[3]1[K]^
22-08-2003, 23:43
mi accodo alla richiesta di help.. io pago con bonifico anticipato :sofico: :sofico: :sofico:
(ma le dtt3500 attaccate via ottico alla fortissimo2 vanno in 5.1??)
se qualcuno puo' andare in un grande magazzino all'ingrosso tedesco li le trova a 120 o meno iva compresa non so bene il modello ma sicuramente 5+1 (personalmente ho acquistato il 4+1 a 40 euro xche' mancava un satellite)
ciao a tutti
159 euro 2 settimane fa al centro commerciale "La Fontana" della catena Il Gigante di Cinisello Balsamo ( provincia di Milano )
djufuk87
31-08-2003, 01:08
per me le 5700 nn valgono assolutamente quello che costano...:rolleyes:
x me meglio le dtt3500;)
io ho trovato il dtt3500 qua a 200 circa
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN00781&did=88&sr=0
ma quelle nn sono le dtt 3500!!!!!!!!!!!!!!
Le vogliono far passare ...................
in che senso? è un negozio di marocchini dove vendono DTT3500 tarocche? :D
Originariamente inviato da Grim
ma quelle nn sono le dtt 3500!!!!!!!!!!!!!!
Le vogliono far passare ...................
Guarda che sono proprio le dtt 3500 digital:D
io ho visto le dtt3500 ma hanno la cassa centrale a forma arcuata
bho............... mi posso pure sbagliare!!!!!!!
aspè mi sono confuso cone le 5700, eccole le 3500 e vedete che l'amplificatore è diverso!!!!
va che è diverso solo il colore :D
No ha ragione lui:D :D :D :D
Da una parte è poggiato su un lato:muro:
dall'altra è in posizione verticale:muro:
Difatti si può mettere sia in un modo che in un altro ee inoltre ha in dotazione una decina di mascherine di diversi colori.
LOLLLLLLLISSSIMO:sofico:
Troppo divertente..................
Dai non te la pigliare, però sei troppo LOL
Ragazzi io sono interessato all' acquisto delle DTT3500, chi di voi sa dove trovarle a buon prezzo???? Ho cercato su bow,chl,mediaworld,tecnocomputer,ecc..... ma niente,neanche l'ombra...
vi ringrazio!!!!
^[D]r[3]1[K]^
09-09-2003, 13:07
io le ho prese su hardwarecity a 210€.. nn male come prezzo rispetto agli altri shop online
ti ringrazio,do un occhiata al sito, il prezzo non sembra male!!
VegetaSSJ5
10-09-2003, 14:57
ragazzi le 5700 hanno l'ingresso ottico? per me è una cosa importantissima. conviene prendere le 3500 a 190 euro oppure le 5700 a 257 euro?
di dove siete...se siete in zona milano vi posso suggerire un centro commerciale che vende le dtt3500 a 159 euro :D
il gigante di cinisello balsamo, amazy :)
naitsirhC
10-09-2003, 20:10
Creative Inspire 6700 come sono?
Le ho trovate a 139 euro, è un buon prezzo?
^[D]r[3]1[K]^
10-09-2003, 23:26
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ragazzi le 5700 hanno l'ingresso ottico? per me è una cosa importantissima. conviene prendere le 3500 a 190 euro oppure le 5700 a 257 euro?
dove le 5700 a 257€???
Originariamente inviato da naitsirhC
Creative Inspire 6700 come sono?
Le ho trovate a 139 euro, è un buon prezzo?
sono analogiche, il prezzo è nella norma
Originariamente inviato da Amazy
di dove siete...se siete in zona milano vi posso suggerire un centro commerciale che vende le dtt3500 a 159 euro :D
Io sono di Trento. Le ho trovate a 190, certo che se paragonato a 159..... :mc:
dai anke 190 non sono male! basta vedere gli altri prezzi kome sono!!! tutti poco sopra o sopra i 200
e caspita se mi puzzassero altri 100 euro... me ne prenderei anke una scatola di skorta kosì se si dovessero... oppure attakko 2 subw in contemporanea... uno che mi spara i bassi sull'orekkio sinistro e uno sul destro LOL :D
puoi farti un paio di cuffie usando i 2 subwoofer :sofico:
ps colgo l'occasione anche qui per chiedere come azz se attiva il 5.1 con le dtt3500 e l'audigy2, sul pannellino impostazioni altoparlanti della creative è impostato 5.1, ma nel test e cmq in song ecc. parlano solo il front destro e sinistro. Un altro qua dentro ha avuto lo stesso grattacapo: ha risolto però senza scrivere come :what:
a chi interessa al gigante di cinisello balsamo hanno ancora una decina di creative dtt3500 a 159 euro :)
qualcuno sa aiutarmi a fare funzionare il canale centrale e posteriori che non mi vanno? (audigy2 e winxp)
Originariamente inviato da xsx
qualcuno sa aiutarmi a fare funzionare il canale centrale e posteriori che non mi vanno? (audigy2 e winxp)
azz ma è un'epidemia :D
deve essere qualche impostazione cazzilla... difatti ho letto su alcune rece che sono +ttosto ostiche da configurare a puntino
aspetto anche io una manina :cry:
ho finalmente trovato la soluzione, spero vi sia gradita :)
dovete mettervi davanti al vostro amato decoder dtt3500 ed impostare i led come segue
creative multispeaker sorround: fourpoint/5.1DIN
input selection parte sinistra/superiore: led disattivati
input selection parte destra/inferiore: digital din
il resto a piacere
naturalmente dalle impostazioni altoparlanti del software creative selezionate 5.1 e solo uscita digitale
Originariamente inviato da bejita
ho finalmente trovato la soluzione, spero vi sia gradita :)
dovete mettervi davanti al vostro amato decoder dtt3500 ed impostare i led come segue
creative multispeaker sorround: fourpoint/5.1DIN
input selection parte sinistra/superiore: led disattivati
input selection parte destra/inferiore: digital din
il resto a piacere
naturalmente dalle impostazioni altoparlanti del software creative selezionate 5.1 e solo uscita digitale
Be, come puoi vedere non era tutto sto difficile:D
naitsirhC
11-09-2003, 19:11
... ho sentito che stanno per entrare in commercio le Creative (inspire?) 7700. Quello che so, da un commerciante che le ha in pre-listino che sono 7.1 "dovrebbero" sostituire le 6700 e costeranno 152 euro (iva compresa). Questo è quello che mi ha detto, e questo vi riferisco.
Le DTT 3500 le ho trovate a 200 euro (a Bassano). Sto cercando di trovarle a meno, restando in regione... dato che a Milano non posso andarci:
Saluti.
Originariamente inviato da giavial
Be, come puoi vedere non era tutto sto difficile:D
anfatti, ci si perde sempre nelle cazzate :D
si ma cosi' va solo nei film il 5.1
nei giochi nada...
Originariamente inviato da xsx
nei giochi nada...
mmmm non ho ancora provato (il tempo tiranno)
ma quello forse è un'impostazione che deve essere switchata da pannello eax o dal gioco stesso
proverò e poi ti saprò dire
ciao
VegetaSSJ5
12-09-2003, 19:26
ragazzi io sto prendendo le 3500 per attaccarle (tramite cavo ottico) alla mia xbox. non ditemi che non si può fare sennò mi taglio le vene... :muro: :muro: :eek: :cry:
beh nella confezione delle casse c'è incluso il cavo ottico e sul decoder c'è la relativa entrata... per cui credo proprio che tu sia a posto :)
xsx: ho provato ut2003 (ultima patch) il 5.1 direi che funziona in maniera a dir poco superlativa :sbavvv: son proprio contento dell'acquisto :)
a te in ut2003 s'accende la lucetta "dolby digital" sulla console?
se si' spiegami come hai fatto per favore!!perche' io con connessione digitale mi becco solo due canali .. film dvd a parte
a meno che' non uso il dolby prologic ma e' una vaccata
correggo funziona anche a me :D
avevo il led su pcm audio invece che su digital din :)
grazie mille
Mi sono arrivate da 10 giorni. Devo dire che sono proprio una bomba : suono pulito e bassi potenti e profondi. Una figata
io le ho prese ieri presso il centro La Fontana a Cinisello Balsamo, ce ne sono un 5-6 scatole esposte (non so se erano le ultime) a 159 euro. Purtroppo le potrò provare solo per fine mese perchè sono nel mezzo di un trasloco, però devo dire che si presentano bene anche per gli innumerevoli cavi inclusi.
Ma in sostanza, la differenza tra 3500 e 5700, oltre al prezzo, qual'è?
Per un lettore DVD, c'è motivo di scegliere le seconde, anzichè le prime (ne ho trovato un pezzo a 199,90€, così vorrei sapere se conviene).
Tnx
http://www.digit-life.com/articles/inspire5700vsdtt3500/
quì dice che sono praticamente uguali
credo che le 5700 abbiano un subwoofer migliore e in più anche la codifica DTS, ma più di questo non dico perchè non sono certo esperto nel settore
elminister
17-09-2003, 16:33
raga io sto per prendere le dtt2500 come vanno??? in un salotto con un lettore dvd da tavolo come andranno???
le dtt3500 hanno bassi un po' + corposi e legg. + profondi,
le inspire5700 hanno bassi un po + di picco.
le dtt3500 hanno le maskerine di diverso colore intercambiabili per adattarle all'arredamento
le 5700 hanno il DTS (uhm... le ho provate ma a parte una leggermente diversa sensazione di spazialità... non capisco a cosa serva... )
VegetaSSJ5
18-09-2003, 11:13
le dtt3500 hanno bassi un po' + corposi e legg. + profondi,
le inspire5700 hanno bassi un po + di picco.
le dtt3500 hanno le maskerine di diverso colore intercambiabili per adattarle all'arredamento
le 5700 hanno il DTS (uhm... le ho provate ma a parte una leggermente diversa sensazione di spazialità... non capisco a cosa serva... )
mi sembra che le 5700 abbiano le mascherine intercambiabili.
no, le 5700 non hanno mascherine intercambiabili (intendo le mascherine del DECODER) ... e che mi risulti non hanno nemmeno i piedistalli per i le casse posteriori inclusi nella confezione... mentre le 3500 sì :-P
secondo me con la dotazione delle 3500 e i bassi + profondi ti dimentichi della decodifica dts che hanno in + le 5700... poi fate voi...
non hanno nemmeno i piedistalli per i le casse posteriori inclusi
ammazza le paghi oro e non ti danno manco i piedistalli sti mortaccioni?
dtt3500 roxx e basta :sofico:
PS... io ho usato direttamente l'uscita ottika per collegarle :-PPPP
0,00 decibel di distorsione ;)
OTTIKA rulezzz!!!!!!!
le ho prese anch'io qualche giorno fa al CC di cinisello, sono contentissimo dell' acquisto, le ho collegate al pc con l'entrata ottica in fibra, ma mi capita ogni tanto random che il suono mi si interrompa per qualche frazione di secondo... cosa puo' essere? l'alimentatore delle casse? la scheda audio integrata nella mobo (Gigabyte 7n400Pro)? i driver nvidia?
Ciauzzz by me...
^[D]r[3]1[K]^
22-09-2003, 01:51
io le ho collegate in analogico xke in digitale nn ci sono riuscito (Sigh :° :° :°)
ma si sentono cmq una bellezza.... sono fantastiche!!! e poi la comodita dell'unità esterna.. prox acquisto una skeda audio professionale (che nn mi faccia rimpiangere la fausta fortisssimo 2)
Prese anche io sabato al mitico gigante di cinisello (ce n'erano altre due se a qualcuno interessa)...vanno molto bene il mio problema è che non riesco a farle andare in 5.1 in digitale e quindi devo usare anche il cavetto analogico...se qualcuno ha qualche suggerimento
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=522718
Originariamente inviato da einj
Prese anche io sabato al mitico gigante di cinisello (ce n'erano altre due se a qualcuno interessa)...vanno molto bene il mio problema è che non riesco a farle andare in 5.1 in digitale e quindi devo usare anche il cavetto analogico...se qualcuno ha qualche suggerimento
Originariamente inviato da ^[D]r[3]1[K]^
io le ho collegate in analogico xke in digitale nn ci sono riuscito (Sigh :° :° :°)
ho spiegato qualche post + indietro come fare ad abilitare l'input digital din
i led che devono essere accesi sono quelli segnati dalle frecce in questa foto (http://halflife.multiplayer.it/staff/bejita/_images/dtt3500.jpg)
Masterminator
22-09-2003, 23:26
Confermo le 5700 non hanno i piedistalli per le casse posteriori e nella confezione non ci sono mascherine aggiuntive (solo la nera orizzontale), ma si possono montare comprandole a parte.
Per le differenze, come è già stato detto i bassi 3500 sono più potenti ma le 5700 hanno un taglio + basso e quindi sono + secchi (a me piace di più). Il DTS è sensibilmete superiore (se sfruttato) al DD non lo lascerei andare facilmente. Per il resto le funzioni sono similari, ma se le potete prendere a <200€ euro prendete le 3500
^[D]r[3]1[K]^
22-09-2003, 23:46
i led che devono essere accesi sono quelli segnati dalle frecce in questa foto (http://halflife.multiplayer.it/staff/bejita/_images/dtt3500.jpg)
:°°°°°°°°°°°°
il mio prob è sulla scheda audio.. nn riesco ad abilitare l'uscita ottica!
^[D]r[3]1[K]^
23-09-2003, 11:06
hercules fortissimo 2
Il mio problema è la scheda audio, credo tu abbia una creative io no ho una aureon se la attaco col cavo ottico mi da solo due casse e devo usare anche i connettori analogici verde e nero per avere il 5.1 però mi pare che dalle casse posteriori i suoni siano molto bassi e nn riesco a far andare il dolby digital, unreal2 dovrebbe supportarlo no??
Non riesco a capire come usare il cavo digital din
Masterminator
23-09-2003, 20:50
Originariamente inviato da einj
Il mio problema è la scheda audio, credo tu abbia una creative io no ho una aureon se la attaco col cavo ottico mi da solo due casse e devo usare anche i connettori analogici verde e nero per avere il 5.1 però mi pare che dalle casse posteriori i suoni siano molto bassi e nn riesco a far andare il dolby digital, unreal2 dovrebbe supportarlo no??
Non riesco a capire come usare il cavo digital din
é normale che con l'ottico o il coassiale vadano solo le due casse frontali: le specifiche spdif prevedono banda solo per 2 canali. Si ha il multicanale solo in formato compresso DD o DTS (ma allora non è calcolato in tempo reale, almeno al momento non si riesce, niente giochi quindi). Correttamente usi anche i connettori analogici e non avendo un ask creative è il max che puoi avere. 4 canali per giochi in analogico e 6 nei film in DVD con l'ottico
VegetaSSJ5
03-10-2003, 15:21
ragazzi per favore datemi una mano! dunque ho collegato le 3500 alla xbox tramite cavo ottico ma non sento in 5.1! si sentono solo le casse frontali! siccome ho collegato tramite cavo ottico nell'input selection del decoder devo scegliere per forza optical. in effetti nei giochi si accende la lucetta dolby digital però si sentono solo le 2 casse frontali e non si sente in 5.1!
magari dico una puttanata... ma forse... non tutti i giokini della xbox hanno l'audio 5.1 ...cmq se schiacci il bottoncino CMSS ... viene attivata l'emulazione del 5.1 attraverso il dsp interno e l'audio anke se entra stereo viene scomposto in 5.1 canali
VegetaSSJ5
03-10-2003, 20:32
magari dico una puttanata... ma forse... non tutti i giokini della xbox hanno l'audio 5.1 ...cmq se schiacci il bottoncino CMSS ... viene attivata l'emulazione del 5.1 attraverso il dsp interno e l'audio anke se entra stereo viene scomposto in 5.1 canali
invece no! ho attivato il cmss settandolo in fourpoint/5.1, input optical e led dolby digital acceso e si sentono solo le due casse frontali, le due posteriori e il canale centrale non si sentono!:cry: :cry:
VegetaSSJ5
05-10-2003, 11:03
ragazzi sto perdendo ogni speranza....:cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.