PDA

View Full Version : Servizio civile

Deuced
21-08-2003, 00:08
Prima di andare a fare il servizio civile non devo mica fare ad ogni modo la visita di leva? :confused:

gotam
21-08-2003, 00:32
Scusa ma la visita di leva nn l'hai fatta appena compiuto 18 anni?

Deuced
21-08-2003, 00:35
Originariamente inviato da gotam
Scusa ma la visita di leva nn l'hai fatta appena compiuto 18 anni?

quando ho fatto 18 anni stavo al liceo,poi sono andato all'uni,ora ho il rinvio fino al 2004,ma voglio togliermi dalle palle il servizio di leva altrimenti non lavorerò mai

FreeMan
21-08-2003, 00:36
La visita di leva la fai.. ma la fai BEN prima che tu debba partire...

poi scegli dopo se fare il servizio civile.. almeno ai mie tempi era così.. ho ritardato molto per motivi di studioo poi ho scelto il servizio civile..

gran bella esperienza.. e ho imparato a guidare questa

http://www.crocebiancamagenta.org/img/ambulanza.jpg

:)

>bYeZ<

FreeMan
21-08-2003, 00:37
Originariamente inviato da Deuced
quando ho fatto 18 anni stavo al liceo,

e che c'entra? la visita la devi fare.. quella non si rinvia..

>bYeZ<

Deuced
21-08-2003, 00:40
Originariamente inviato da FreeMan

>bYeZ<

davvero?Io non ho fatto nulla e nessuno mi ha detto nulla,hanno accettato i miei 3 rinvii senza problemi.Non è che hanno cambiato qualcosa ultimamente? :confused:

gotam
21-08-2003, 00:44
davvero?Io non ho fatto nulla e nessuno mi ha detto nulla,hanno accettato i miei 3 rinvii senza problemi.Non è che hanno cambiato qualcosa ultimamente? :confused:
:confused: :confused:
Scusa a sto punto rinvia fino al 2005 che poi il servizio militiare lo aboliscono.

NeoGeo999
21-08-2003, 00:46
io la visita non l'ho fatta ho rinviato prima che mi chiamassero;)

Deuced
21-08-2003, 00:46
Originariamente inviato da gotam
:confused: :confused:
Scusa a sto punto rinvia fino al 2005 che poi il servizio militiare lo aboliscono.

ehm,dovrei dare qualche esame quest'anno...il guaio è che ho lasciato l'università.Speravo in un lavoro temporaneo in modo da chiedere dispensa,ma purtroppo è solo una speranza.Ma l'annulamento previsto nel 2005 quindi è certo?

SPhinX
21-08-2003, 00:47

Mi sembra che sei in regola perchè ora la visita non la fanno fare + come una volta appena compiuti i 18 anni ma puoi fare il rinvio senza aver fatto la visita e poi quando verrà il momento per te di essere chiamato ti faranno passare la visita per accertare l'idoneità!

Credo si faccia così!

LuPellox85
21-08-2003, 00:48
Originariamente inviato da SPhinX
Mi sembra che sei in regola perchè ora la visita non la fanno fare + come una volta appena compiuti i 18 anni ma puoi fare il rinvio senza aver fatto la visita e poi quando verrà il momento per te di essere chiamato ti faranno passare la visita per accertare l'idoneità!

Credo si faccia così!

si, io ho fatto il rinvio quest'anno e la visita nn me l'hanno fatta fare

Deuced
21-08-2003, 00:48
Originariamente inviato da SPhinX

Credo si faccia così!

il bello è che mi riformeranno anche,sono allergico al polline :D

Bunch
21-08-2003, 00:54
Mi sembra che la visita dei "3 giorni" sia stata abolita, di fatto unificata con la "visita di incorporamento".

...
gran bella esperienza.. e ho imparato a guidare questa
...

Toh, un collega! Dopo l'anno di naja ho militato a lungo tra le fila della Croce Verde Mestre.

Ciao.

Napalm
21-08-2003, 07:32

>bYeZ<

Sono cambiate le regole Freeman, adesso la visita la sì fà a 18 anni se non studi o finiti i rinvii se studi all'uni.

NapalM

Deuced
21-08-2003, 09:18
e sull'annullamento se rinvio finoal 2005 nessuno sa nulla?E' ufficiale oppure è solo una voce?

LuPellox85
21-08-2003, 09:34
e sull'annullamento se rinvio finoal 2005 nessuno sa nulla?E' ufficiale oppure è solo una voce?

nn lo so.. io intanto almeno fino al 2006/2007 dovrei riuscire a rinviare :D

Xfree
21-08-2003, 09:35

>bYeZ<

come no? io ho rinviato senza fare visita

FreeMan
21-08-2003, 10:12
Originariamente inviato da Napalm
Sono cambiate le regole Freeman, adesso la visita la sì fà a 18 anni se non studi o finiti i rinvii se studi all'uni.

NapalM

ahh ok..infatti avevo premesso che "ai miei tempi era così".. cazz.. + di 10 anni fa... :cry:

sono :old: .

:p

vabbè allora dico solo: e non vi passa +, e non vi passa + ..

http://www.vecio.it/foto/giuramento1.jpg

:sofico:

>bYeZ<

SPhinX
21-08-2003, 10:18
ahh ok..infatti avevo premesso che "ai miei tempi era così".. cazz.. + di 10 anni fa... :cry:

sono :old: .

:p

vabbè allora dico solo: e non vi passa +, e non vi passa + ..

http://www.vecio.it/foto/giuramento1.jpg

:sofico:

>bYeZ<

Mi hanno esonerato per sovrannumero :O :O :Prrr: :D .........anche se non mi sarebbe dispiaciuto fare questa esperienza!

MrAsd
21-08-2003, 10:22
il bello è che mi riformeranno anche,sono allergico al polline :D

Mia nonna direbbe: non dire gatto non se ce l'hai nel sacco :D
Molto dipende dagli scaglioni, ci sono periodi in cui cercano di prendere tutti perfino se hanno problemi abbastanza gravi e altri in cui lasciano a casa cani e porci. Va un po' a fortuna.