PDA

View Full Version : Autonomia dei powerbook ed ibook ...

Tdmax
20-08-2003, 23:56
Sulla carta parlano di 5 ore ed addirutta 6 per gli ibook ...
Ma in realtà quanto durano?
ho letto qua e la che la durata media effettiva è di 3 ore e 30 scarse ...

Poi: se lo attacco a monitor, tastiera e mouse esterni, posso tenerlo col monitor chiuso o devo per forza tenerlo aperto?
mi spiego: sul mio portatile l'aria per il raffreddamento del processore la prende da sopra, quindi se chiudo il monitor fondo tutto, anche se uso il crt esterno ... :eek: :eek: :eek:

grazie :)

riaw
21-08-2003, 07:35
Originariamente inviato da Tdmax

Poi: se lo attacco a monitor, tastiera e mouse esterni, posso tenerlo col monitor chiuso o devo per forza tenerlo aperto?
mi spiego: sul mio portatile l'aria per il raffreddamento del processore la prende da sopra, quindi se chiudo il monitor fondo tutto, anche se uso il crt esterno ... :eek: :eek: :eek:

io avevo un ibook800 con schermo da 12", durata dichiarata di 5 ore.
in realtà durava dalle 4 ore e mezza alle 5 ore e mezza.
ho provato una volta a usarlo caricando più che potevo il processore ed è arrivato a 4 ore circa.

Myname
21-08-2003, 10:01
Originariamente inviato da Tdmax

In genere sotto le 4ore piene non scendi...per cui la durata è veramente alta... :)
Myname

Tdmax
21-08-2003, 10:38
beh cmq notevole ....
e per il discorso monitor esterno? che mi die?

Myname
21-08-2003, 13:04
Credo che puoi usare il monitor esterno chiudendo il coperchio dell'iBook, probabilmente sul sito Apple, www.apple.it/ibook , puoi trovare maggiori info, oppure consultando il forum di Macity o il Salottino...
http://www.macity.it/forum1/messages/board-topics.html
http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/viewforum.php?f=1
Myname

dmbit
21-08-2003, 20:35
Ho sentito dire che anche gli iBook sfruttino l'aria che passa attraverso la tastiera per dissipare il calore, ma non so quanto compromettente possa essere chiudere il coperchio... non ho mai provato (né ho molta voglia di farlo!) :D
Ti rimando alle fonti segnalate da MyName, se una risposta c'è la trovi lì :)