PDA

View Full Version : Scelta Case

conger
21-08-2003, 00:49
Ho deciso di rinnovare il computer e per questo mi trovo nella situazione di dover cercare le soluzioni migliori che fanno al caso mio.
Dato che sono convinto che il case e l'alimentatore siano importantissimi per la costruzione di un qualsiasi pc e vista "la mia ignoranza" in materia chiedo ai frequentatori di questo forum di illuminarmi un po', considerando il fatto che l'unica condizione che pongo è che il case sia un full tower e che non prevedo per il mio utilizzo raffreddamento a liquido.
Questo è quanto vorrei acquistare
Case: Chieftec Crystal Dragon Tower Black
Alim. : Antec 550 true control oppure Enermax EG651P-VE FMA
(consigliatemi voi).
Per quanto riguarda le ventole non so proprio che pesci prendere le vorrei BUONE E SILENZIOSE.
Per il case lo vorrei acquistare da pctuner l'ali da chl.
A presto e scusatemi per la lunghezza del 3d.

cmarchetti
21-08-2003, 09:23
Come ali ti consiglio l'enermax, lo paghi un po' di + ma da quel che ho sentito in giro è + silenzioso dell'antec... sono cmq i migliori sul mercato assieme a chieftec e leadman.

Ventoline: vantec stealth...

Ciao

Revolution.Man
21-08-2003, 12:07
Ciao
Complimenti x la scelta...

il case è molto bello...
anke io lo devo cambiare e mi volevo buttare su questo(vedi recensione)
http://modding.hwupgrade.it/articoli/28/index.html

ma non riesco a trovarlo da nessuna parte!!! e infatti mi sa che ordinerò uno come il tuo!!

ciao

Jimmy3Dita
21-08-2003, 13:36
L'alimentatore che hai scelto e' ottimo, ma non e' il massimo come silenziosita'. Se vuoi veramente il massimo ci sono i Verax (ma costano), oppure i Thermaltake che come qualita' non sono a livello di Enermax e Antec, ma a silenzio sono meglio.
I Leadman, o almeno quelli che si trovavano una volta, erano abbastanza rumorosi.

Le ventole sono tutte silenziose, se usi un rheobus e le monti con dei gommini che non fanno vibrare il case... quindi decidi tu, con delle ventole "silent" diminuisci la ventilazione, e potresti trovarti in difficolta' il giorno che magari vuoi salire un po' in overclock, viceversa un rheobus occupa uno slot e richiede "intervento umano".

Il case che hai scelto e' ottimo, forse un po' troppo ingombrante, te lo appoggio in pieno se vuoi metterci un kit a liquido (che a silenzio non teme nessuno), altrimenti il Casetek che vuole Revolution e' un'ottima scelta, specialmente se in alluminio: con tutte quelle ventole puoi mettere le stealth senza penalizzare il flusso, e l'alluminio aiuta (leggermente) a dissipare il calore.
Altrimenti hai dato un'occhiata al catalogo Antec? Il plusview e' molto bello, ed insieme ti danno un'alimentatore di prima scelta...
Per il materiale silenzioso, in alternativa, c'e' la Noiseblocker, ho provato le loro ventole e sono veramente ottime! :)
Ciao! ;)

Revolution.Man
21-08-2003, 13:38
ciao jimmy
ascolta mi potresti dare una dritta dove trovare i case della casetek?
il sito internet della casa? non so nonlo trovo da nessuna parte!! sono un pò disperatello!!!:cry:
hola

Jimmy3Dita
21-08-2003, 13:43
Se leggi bene la mia recensione c'e' il link dove trovarlo.. ;)
Ciao! :)

P.S.
se apri la sezione faq, alla voce links, c'e' un elenco di alcuni shop online italiani di materiale per il modding, cerca tra quelli, io l'ho trovato gia' in 3 shop diversi.

Revolution.Man
21-08-2003, 13:50
grasie

conger
21-08-2003, 15:10
Per adesso grazie dei suggerimenti.
Ho guardato i prodotti Verax e sono effettivamente silenziosi ma anche costosi, ma siccome vorrei fare l'ordine al più presto sarei intenzionato ad acquistare l'enermax o l'antec quest'ultimo dovrebbe essere provvisto di centralina di regolazione della velocità da installare in un bay da 5.25.
Il problema è che non saprei quale set di ventole scegliere tra quelle a listino di deepoverc* sempre per il chieftec serie Da, ultima cosa importantissima se qualcuno di voi ha ordinato dal suddetto me lo può "consigliare"?.
Ancora grazie a tutti e aspetto i vs consigli.

Revolution.Man
21-08-2003, 15:40
Per il set di ventole non saprei darti una mano...
vorrei inoltre espletare una altromio dubbio(probabilmente stupido). Se io acquisto con un case un set di ventole (5 x esempio) queste ventole vanno attaccate alle spine dell'alimentatore no?
Ma ingenere queste "spine" sono abb limitate(almeno con il mio ali da 300w)..in genere io uso sdoppiatori (x ventole) ma se ne devo attaccarne 5?

ki mi sa dare un chiarimento?

conger
21-08-2003, 16:31
Anche a me è venuto lo stesso dubbio, però nelle specifiche dei set viene specificato che vengono forniti tutti i cavi per il collegamenti, comunque è un dubbio che ho anch'io.
Adesso chiedo se optassi per:

Lian-Li pc 71 usb
Enermax 550

senza acquistare le ventole (ne ha 4 80x80) e visto il valore del case e quello aggiunto delle porte usb a me utilissime potrei cavarmela? se mi rispondete affermativamente opto per questa soluzione, perchè come prezzi siamo vicini.

Revolution.Man
21-08-2003, 16:52
Prezzi Simili????
ma come!!!!! se il lian-li(stupendo per l'amore del cielo) costa quasi 300€.. un po troppo rispetto ai 120€ del dragon!!!!!
no?

Magari mi sbaglio..
ciao

conger
21-08-2003, 17:41
Hai ragione non mi sono spiegato.
Il Chieftec con il set di ventole (~118€ - ~93€) costa quasi quanto il lian-li €225 considerando come ho detto il valore aggiunto delle porte usb.
Il problema è che possa utilizzarlo con le ventole in dotazione naturalmente senza o.c. estremi, poi magari aggiungerò altre ventole.

A presto

emax81
21-08-2003, 17:47
Originariamente inviato da Revolution.Man

ma non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!
ciao

basta kiedere!!:D hai pvt:)

conger
21-08-2003, 17:54
Per emax81

Se hai qualche consiglio su dove trovarlo manda anche a me un pvt ;)

emax81
21-08-2003, 18:30
Originariamente inviato da conger
Per emax81

Se hai qualche consiglio su dove trovarlo manda anche a me un pvt ;)

Subito Fatto,,, Hai pvt:D

Revolution.Man
22-08-2003, 10:01
Grande Emax.. si che te sei un amico

:sofico:

conger
22-08-2003, 22:57
Ho ordinato il lian-li con l'enermax e in più il termometro lian-li da alloggiare in un bay da 3.5".
Quando arriva tutto (e se arriva tutto) vi mando una foto, anche perchè credo che dovrò ricorrere ancora al vostro aiuto per completare il tutto.

P.S. Credo che la prima caz...a che ho fatto è stata quella di non pensare al fatto che le periferiche che possiedo sono tutte BIANCHE!! e non c'è sportellino che le nasconda.

A presto

conger
25-08-2003, 09:34
Questa mattina mi è arrivato il tutto, e ho potuto toccare con mano la qualità Lian-LI,... semplicemente fantastica!!

Ciao

Revolution.Man
25-08-2003, 09:58
Originariamente inviato da conger
Questa mattina mi è arrivato il tutto, e ho potuto toccare con mano la qualità Lian-LI,... semplicemente fantastica!!

Ciao

Bene .. facci sapere.. Magari qualche foto post modding
Bye

gord0n
25-08-2003, 10:08
per le ventole vieni nel thread "ordine collettivo ventole noiseblocker" qui sotto, stiamo piazzando un ordine di ventole belle, buone e silenziose.
ciao

conger
26-08-2003, 13:53
Penso che non sia ancora in grado di moddare il mio case al massimo potrò aggiungere e sostituire qualche ventola, termometro e regolatori di velocità.

Per quanto riguarda l'ordine collettivo penso che per la mia collocazione geografica venga male l'invio dei soldi per l'acquisto e l'invio delle suddette.

Per adesso grazie a tutti e credo che mi farò ancora sentire per chiedere il vostro aiuto.

Ciao

tulnio
26-08-2003, 14:47
Per le periferiche bianche, c'è una soluzione. Vai al Brico o posti simili e compra una pellicola adesiva che si chiama Dc-Fix. La colori con una bomboletta color alluminio e poi la attacchi ai frontalini delle periferiche. E' una soluzione facile economica e soprattutto reversibile.

conger
26-08-2003, 15:42
Grazie per il consiglio ma il case che ho io è nero.
Ciao

tulnio
26-08-2003, 20:21
Allora bomboletta nera :D