PDA

View Full Version : cosa ne pensate del jostick-mame X-Arcade?

uvz
21-08-2003, 00:37
Cosa ne pensate del jostick per il mame X-Arcade?
http://www.x-arcade.com/mame.shtml
Qualcuno c'è l'ha? E' caro! E' costruito bene, di qualità perchè duri? Che impressione vi da?

Siete a conoscenza di altri joy-arcade?

NeoGeo999
21-08-2003, 00:49
sul forum vendita periferiche un 3settimane fa uno lo vendeva nuovo, dai un occhiata

Skippi
22-08-2003, 10:44
un mio amico ha quello doippio dice che è una figata.......
però non l ho mai provato:)
infatti ero intenzionato a prenderlo pure io

uvz
22-08-2003, 18:16
non sono riuscito a trovare il post di vendita di quel joystick. Mi puoi aiutarlo a trovare?

Matro
25-08-2003, 18:24
Io me ne sono fatto uno, e sono sicuro che è anche più resistente dell'x-arcade :D .. beh, bando alle ciance, qualche discussione fa ci dovrebbero essere le foo che ho postato (del mio :cool: , eh..)

NeoGeo999
25-08-2003, 19:17
mi hanno detto che è molto resistente (la versione 2 giocatori) ma le spese di spedizione raddoppiano il prezzo :cry:

AndreaFx
26-08-2003, 11:38
Direi che costa parecchio..............secondo me con pochi soldi e nemmeno tante competenze si riesce a ricavare un bel joy autocostruito e pronto per il mame partendo da un pad o addiritura da una tastiera USB da sventrare :D

Matro
26-08-2003, 16:35
Originariamente inviato da AndreaFx
Direi che costa parecchio..............secondo me con pochi soldi e nemmeno tante competenze si riesce a ricavare un bel joy autocostruito e pronto per il mame partendo da un pad o addiritura da una tastiera USB da sventrare :D

Ecco, se lo si vuole autocostruire l'unica cosa da fare è proprio non usare una tastiera usb :D :D , meglio una ps/2, o se solo per un giocatore, vada per la porta giochi, che è anche più facile da cablare.. se qualcuno ha qualcosa da chiedere, sono here.. ciao!

AndreaFx
26-08-2003, 18:28
Why not USB???? :confused:

Matro
26-08-2003, 18:36
Meglio ps/2 (o din, e lo stesso :D ) perché i controller di queste tastiere a volte toccano anche i 24 (ventiquattro!!) tasti premibili contemporaneamente, mentre a causa di limitazioni tra usb e winzoz se ne possono premere solo 6 contemporaneamente..

AndreaFx
26-08-2003, 18:43
Beh ma la tastiera USB è plug and play la Ps2 se la stacchi sbrocchi tutto :D

E poi 6 tasti sono sin troppi x questo scopo :p

Matro
26-08-2003, 20:25
Beh ma la tastiera USB è plug and play la Ps2 se la stacchi sbrocchi tutto :D

E poi 6 tasti sono sin troppi x questo scopo :p

beh, con il mio joy stacco e riattacco la ps/2 alla grande e non ho ancora fuso niente :D :D, e comunque non dirmi che 6 tasti sono TROPPI, altrimenti mi lollo :eek: :D :D , calcola 2 tasti per il movimento del player 1, 2 x il movimento del player 2, e ti rimangono solo 2 tasti da spartire tra i 2 player.. Byez!!

AndreaFx
27-08-2003, 08:13
Oh caxxx............mi ero dimenticato del player 2 dato che gioco sempre da solo ed ho un joy singolo :cry:

Beh a sto punto c'hai ragione.................2 play tastiera ps2

skazzo
27-08-2003, 15:50
da quanto ho sentito in giro (su emuita c'è gente che lo possiede) l'X-arcade è un'ottimo acquisto, per chi ha da spendere soldi...o chi riesce a trattenersi da prendere l'ultimo paio di nike o oakley, potrebbe pensare di destinare i soldi risparmiati in questo bell'aggeggino.
Tra l'altro su mameworld ogni tanto ci sono dei concorsi: ogni 5$ donati (putroppo ci vuole la carta di credito) per il dumping project, si ha un biglietto che parteciperà all'estrazione...se siete fortunati con 5$ potreste portarvi a casa l'x-arcade....

se invece siete taccagni come me potete fare un giro da un noleggiatore a chiedere un pugno di pulsanti & joysticks, recuperare una vecchia tastiera funzionante dal retro di un negozio d'informatica (io l'ho fatto, c'èea il pulsante dell'esc rotto, per il resto è ok) e collegare opportunamente i pulsanti al controller della tastiera...fatto!

ciao!

Matro
27-08-2003, 16:23
Originariamente inviato da skazzo
da quanto ho sentito in giro (su emuita c'è gente che lo possiede) l'X-arcade è un'ottimo acquisto, per chi ha da spendere soldi...o chi riesce a trattenersi da prendere l'ultimo paio di nike o oakley, potrebbe pensare di destinare i soldi risparmiati in questo bell'aggeggino.
Tra l'altro su mameworld ogni tanto ci sono dei concorsi: ogni 5$ donati (putroppo ci vuole la carta di credito) per il dumping project, si ha un biglietto che parteciperà all'estrazione...se siete fortunati con 5$ potreste portarvi a casa l'x-arcade....

se invece siete taccagni come me potete fare un giro da un noleggiatore a chiedere un pugno di pulsanti & joysticks, recuperare una vecchia tastiera funzionante dal retro di un negozio d'informatica (io l'ho fatto, c'èea il pulsante dell'esc rotto, per il resto è ok) e collegare opportunamente i pulsanti al controller della tastiera...fatto!

ciao!

(anche se molti preferiranno averlo già bell'e pronto :D :D.. cmq non fa il mio caso :cool: )

skazzo
27-08-2003, 16:27
Originariamente inviato da Matro
(anche se molti preferiranno averlo già bell'e pronto :D :D.. cmq non fa il mio caso :cool: )
naenche il mio... vuoi mettere la soddisfazione di averlo fatto da solo???

a proposito, il volante è finito?

ciao!

AndreaFx
27-08-2003, 16:34
Raga qualche foto un pò bellina??

Matro
27-08-2003, 21:37
Originariamente inviato da skazzo
naenche il mio... vuoi mettere la soddisfazione di averlo fatto da solo???

a proposito, il volante è finito?

ciao!

Mi ucciderei solo a pensarci che l'avrei finito da un bel pezzo.. roarr!!! Mentre stavo tagliando una lamiera (quella che serve per tenere il cuscinetto fisso al pannello :D ), l'ho tagliata col seghetto alternativo (:eek: , beh, avevo le lame apposta :rolleyes: ) e io, stupido a non avermi messo gli occhialini di protezione.. mi è entrata una scheggina di ferro nell'occhio sx.. :muro: :muro: .. cmq ora comincio a vederci meglio.. meglio che mi dia una mossa ora a finirlo, visto che ora cominciano le scuole.. ciao!! Ps: comunque a presto le foto, avevo già fatto cruscotto e montato il volante, manca solo pomello del cambio, pedali e cablaggi elettrici ;) )

Matro
27-08-2003, 21:40
Raga qualche foto un pò bellina??

Del mio "arcade system ke" dovresti trovarle in una discussione qui nel forum, mi sembra dal titolo "evvai joystick arcade terminato", o qualcosa di simile :D , ciao!