PDA

View Full Version : come l'inseriscono l'esp nelle automobili?

uvz
20-08-2003, 23:28
L'esp viene controllato da una centralina computerizzata. Ma la centralina l'automobile c'è lo ha già, anche se uno non prende l'optional esp. Mi viene il dubbio che l'esp ci sia già ma che di default sia disattivatol. Come fanno già nel mondo dei computer. Voi cosa ne pensate?

Xfree
20-08-2003, 23:32
:confused: :confused:

credo che non sia possibile montarlo su una macchina che non lo prevede anche a causa delle mancanza dei sensori :confused:

MEDi0MAN
20-08-2003, 23:35
L'esp viene controllato da una centralina computerizzata. Ma la centralina l'automobile c'è lo ha già, anche se uno non prende l'optional esp. Mi viene il dubbio che l'esp ci sia già ma che di default sia disattivatol. Come fanno già nel mondo dei computer. Voi cosa ne pensate?

no, oltre all'elettronica ci sono anche componenti meccaniche come il sensore di imbardata che rileva lo sbandamento, la centralina che controlla i 4 freni a disco... le centraline dell'esp non le montano di serie su tutte le auto ci mancherebbe....

uvz
20-08-2003, 23:43
non mi sono spiegato bene
una macchina che come optional ha l'esp, come glielo mettono rispetto al modello base che non c'è l'ha?
aggiugendo tutte quelle cose che hai nominato?
non è più economico nella catena di montaggio mettercele sempre?

edivad82
20-08-2003, 23:57
Originariamente inviato da uvz
non mi sono spiegato bene
una macchina che come optional ha l'esp, come glielo mettono rispetto al modello base che non c'è l'ha?
aggiugendo tutte quelle cose che hai nominato?
non è più economico nella catena di montaggio mettercele sempre?
no perchè le producono in lotti e quindi non hanno questa perdita...inoltre mettendo tutte le componenti di default per poi non abilitare l'esp sarebbe contro logica e per di più dispendioso in termini di componentistica...

NeoGeo999
20-08-2003, 23:59
scerzi!:)
costerebbe troppo!
è allora anche tutti gli altri optional.:p

allaon
21-08-2003, 00:19
Per questo poi solitamente bisogna aspettare mesi prima che ti arrivi l'auto: a meno che non sia gia al concessionario quella che vuoi la devi ordinare...o mi sbaglio?

NeoGeo999
21-08-2003, 00:42
dipende le case che fanno auto che vengono comprate spesso co tutto le consegano subito quelle più economiche le ordinano in fabbrica e quindi passano i mesi:mad: