PDA

View Full Version : 2 domande: la prima su maya, l'altra sull X-wing

alm@gesto
20-08-2003, 23:03
ciao a tutti! dovrei farvi alcune domande:

1- come faccio ad abbassare i poly ad 1 oggetto in maya? sto comando serve x abbassare i poly e quindi rendere piu leggero il progetto, ma smussa anche tutto il tuo oggetto o toglie solo facce e vertici che nn servono?

2- che differenza c'è tra global illumination e "l'altra"? qual'è un motore di rendering di glob illum. x maya? e in che cosa si usa la glob illum?

3- sto modellando un x wing e mi servirebbero delle immagini (magari prese dal film) dei "carrelli" che ha dietro, cioè di quando è fermo x terra. vorrei capire come sono fatti e da dove cazzo gli escono!
su internet nn ho trovato nulla, se avete magari il dvd o divx riuscite a cercarmi qualche scena? magari quello dell episodio 6 dove all inizio sono nell hangar nel pianeta ghiacciato...

grazie ciao!

Dav]dE
21-08-2003, 10:12
ci sono blueprint favolosi di tutte le navi di star wars su www.onnovanbraam.com per i carrelli non so dirti, in quei disegni c'è indicato un posto cargo potrebbe essere quello

alm@gesto
21-08-2003, 10:56
la blue ce l'ho già e pure altre 20 immagini... però mi mancano quei cazzo di carrelli...

alm@gesto
22-08-2003, 13:06
UP!:cry:

sembra che NESSUNO usi maya o che nessuno abbia voglia di rispondermi....:mad: :(

forse dovevo postare su "moderboard e ram"....:rolleyes: ???

Dav]dE
22-08-2003, 19:36
per il carrello prova a chiedere su qualche forum di StarWars ....:D