PDA

View Full Version : Corso Maya (a Milano)

Sonic3D
20-08-2003, 22:47
prima di tutto un ciao a tutti :) (primo post) poi una domandona...

Quali e quanti sono le scuole che a Milano presentano la possibilità di corsi su Alias Maya ?

grazie

p.s. so della upgrade... com'è ?

Sonic3D

Silvio3d
21-08-2003, 13:38
Originariamente inviato da Sonic3D
prima di tutto un ciao a tutti :) (primo post) poi una domandona...

Quali e quanti sono le scuole che a Milano presentano la possibilità di corsi su Alias Maya ?

grazie

p.s. so della upgrade... com'è ?

Sonic3D

Ci dovrebbe essere l'istituto europeo de design... ma non sono sicuro.
Io ho fatto il corso al http://www.darkside.it e per me è stato validissimo anche se per problemi di tempo e di lavoro ho potuto fare solo quello basa da una settimana.
Il bello è che oltre ai comandi (che si possono studiare anche da soli) qua ti insegnano un metodo che secondo me è validissimo.

johnaids
21-08-2003, 15:13
allo ied non fanno maya, ma fanno 3dsm........ almeno così ho sempre letto e mi hanno detto.
ho visto i prezzi dei corsi darkside :cry: :eek: :eek: :cry: troppo alti!

Silvio3d
21-08-2003, 15:32
Originariamente inviato da johnaids
allo ied non fanno maya, ma fanno 3dsm........ almeno così ho sempre letto e mi hanno detto.
ho visto i prezzi dei corsi darkside :cry: :eek: :eek: :cry: troppo alti!

lo so ma valgono fino all'ultimo centesimo.... comunque adesso si sono delle promozioni e se non ti scoccia passare una selezione c'è il corso base di settembre a soli 100€ non vorrei sbagliarmi....
Comunque prova ad informarti sul sito o telefonando a loro direttamente...

cazz1
21-08-2003, 16:42
Originariamente inviato da Silvio3d
Ci dovrebbe essere l'istituto europeo de design... ma non sono sicuro.
Io ho fatto il corso al http://www.darkside.it e per me è stato validissimo anche se per problemi di tempo e di lavoro ho potuto fare solo quello basa da una settimana.
Il bello è che oltre ai comandi (che si possono studiare anche da soli) qua ti insegnano un metodo che secondo me è validissimo.

maddai?!?io a settembre vado al corso maya intensive(quello da 1 mese)!!!
ho sentito parlare molto bene di questo posto...

ma tu in una settimana che argomenti hai trattato?
e poi hanno un metodo d'insegnamento efficente?

ps.solo per questa volta c'è anche lo sconto del 20 % :sofico:

jackied
22-08-2003, 00:42
johnaids sei mal informato. Maya all'istituto europeo viene fatto l'ultimo anno insime a xsi. Adesso non so bene ma da quest'anno c'è una specializzazione che anticipa i due programmi sacri al secondo anno e li porta fino alla fine del terzo (tesi compresa...naturalmente con la scelta tra i due). Maya io l'ho fatto il secondo anno, ma mi sembra che adesso ci sia la possibilità di farlo già al primo. In più ti dico che il corso di maya è tenuto da una persona molto preparata e capace. E' demoartist di avid, quindi conosce tutto ma vermanente tutto di quel software. In più è molto umile e disponibilissimo agli approfondimenti. Io ho scelto xsi, ma mi è dispiaciuto non poter imparare durante la tesi da lui. Informati bene. CIao

jackied
22-08-2003, 00:45
errata corrige. Volevo dire max l'ho fatto il secondo anno...ohps
CIao

johnaids
22-08-2003, 08:34
grazie ma proprio non lo sapevo che si faceva maya allo ied.

alm@gesto
22-08-2003, 13:03
io lo ied lo faccio a torino e maya lo facciamo dal secondo anno come anche max. ma io faccio digital design

ora nel corso di virtual e digital design nn so da che anno partano a fare 3d... cmq anche a torino il docente è preparato, almeno lui, dato che gli altri corsi bene o male fanno cagare e abbiamo avuto un sacco di problemi...

a milano è meglio? parlo di organizzazione, gestione del lavoro, di workshop, preparazione dei docenti ecc ecc

jackied
22-08-2003, 19:41
Grossomodo siamo nella stessa barca. I corsi bene o male non brillano per professionalità. Ci sono solo alcuni casi eccellenti e maya e uno di questi. Io che amo xsi mi sono trovato un docente che mi spiegava l'utilizzo dei tasti invece delle filosofie del programma. Mi sono dovuto sbattere per i fatti miei. Peccato che dagli anni prossimi vengano fatti corsi di character animation già dal secondo anno da uno degli animatori più bravi d'italia. COme al solito le cose accadono con il "giusto" ritardo.
Però che ti devo dire. Se la passione è quella ci sono pochi posti dove farla crescere e lo ied è uno di quelli con tutti i suoi limiti (soprattutto organizzativi) ma anche con le sue eccezionalità. Se non avessi fatto questa scuola non avrei scoperto di amare così tanto il 3d e di saperlo usare.
Il discorso è sempre lo stesso. TI fai la base e poi cresci individualmente con la tua passione. Non conosco gli altri corsi, ma ho dato un'occhiata ai corsi di upgrade di xsi e devo dire che sono molto più professionali. Nei prossimi anni ci sarà una rivoluzione (a detta loro), ma non mi sorprenderei se così non fosse. Beato te che mai l'hai fatto già al secondo anno. Io mi sono dovuto gestire in un anno xsi,maya e la tesi con xsi....mi stava scoppiando il cervello.
CIao:)

alm@gesto
23-08-2003, 00:08
aspettiamo la rivoluzione...:sofico:
intanto io sarò già fuori di lì...

ne riparliamo...

ciao ciao

Sonic3D
23-08-2003, 00:16
Ma in sunto cosa mi consigliate a Milano (non la DarkSide che è a Vicenza.. seppur mi han parlato alquanto bene di quella scuola)

grazie

Sonic3D

Sonic3D
23-08-2003, 18:15
up...

nessuno mi sa aiutare? please?

grazie

Sonic3d

Silvio3d
25-08-2003, 08:49
Guarda che il DarkSide è in centro a Verona adesso e non a vicenza!!!!
Ha cambiato sede!

Ciao:)