View Full Version : Chi ha il raid su controller PCI.
Intanto vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione, a me è venuto in mente di mettere in raid due hd su una scheda che non ha il raid allora per non cambiarla visto che è una nforce 2 ho pensato di comprare un controller ATA PCI, ma non sono riuscito a trovare articoli, su le prestazioni o in problemi e soprattutto se io alzo la frequenza di bus il raid PCI, potrebbe inballarsi??
Mi piacerebbe saperne qualcosa di più sopra, che modello avete o lo vostre prestazioni e se avete avuto degli eventuali problemi.
Grazie e ciao.
Crash5wv297
20-08-2003, 23:05
Io ho un'Adaptec 1200A pci. Ho due gxp180 da 80Gb in raid 1. ;)
Ti ringrazio per l'interessamento, ma io volevo avere altre info come per esempio se hai mai avuto problemi di compatibilità e soprattutto se hai fatto qualche bench per vedere le prestazioni.
Aspetto tue info grazie ancora:D
Ciao Ciao:cool:
Crash5wv297
21-08-2003, 14:17
Prob non ne ho avuti, tutto OK. Bench non ne ho fatti, anche perchè il raid 1 è per una maggiore sicurezza più che per le prestazini velocistiche. :)
Grazie per l' interessamento, ma io volevo sapere se qualcun' altro ha fatto un raid di tipo 0 utilizzando dei controller PCI con le prestazioni che hanno avuto.
Ciao Ciao e ancora grazie:cool:
Ciao,
siccome sono passato a Scsi nn posso darti numeri certi, ma fino a quando ho avuto due Ibm 180Gxp in Raid 0 su 1200A, rispetto al single Ata, non c'era proprio paragone!
Nettamente più veloce il raid 0!!
Per quanto rigurda la questione delle frequenze, se hai Nforce2, nn temere, perchè la mobo ha i fix, cioè le freq di fsb, ram, o Agp sono assolutamente indipendenti l'una dall'altra!
Ciao:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.