PDA

View Full Version : Dissipatori????

ska81
20-08-2003, 21:52
Ho bisogno di un dissipatore ke possa supportarmi un AMD XP 2500+ BARTON overclockato ke sia estremamente silenzioso
:)
con un budget di 100 Euro cosa mi consigliate
:confused:

dieg
20-08-2003, 22:12
Originariamente inviato da ska81
Ho bisogno di un dissipatore ke possa supportarmi un AMD XP 2500+ BARTON overclockato ke sia estremamente silenzioso
:)
con un budget di 100 Euro cosa mi consigliate
:confused:
100€:eek:
con un poco di + ti fai il liquido....;)
se no vai su un slk 900 + ventola 80x80 downvoltata ;)

ska81
20-08-2003, 22:16
GRAZIE
e come liquido kosa mi consigli e a ke prezzo??:)

dieg
20-08-2003, 22:21
GRAZIE
azz...di liquido non me ne intendo molto.....l'unico consiglio che ti posso dare è di non prendere quellì tipo termaltake acquarious......(quelli gia pronti)
scegli piuttosto un buon radiatore, ecc.....

Massy84
20-08-2003, 22:58
se nn overclokki alla morte prendi l'X-dream

Sayrus
20-08-2003, 23:20
GRAZIE

Se aggiungi 60 Euro in più hai un bel lunasio e Overclokki il tuo processore fino a 3400+ poi non sempre si arriva a quei livelli!!
Su certi computer che hanno sempre un Barton 2500+ riescono a portarli fino a 3700+ e non è poco !

Decidi tu!
Posso solo dirti che il Lunasio è il migliore kit di raffreddamento che c'è ora sul mercato!!!

Ciao
:cool:

Massy84
20-08-2003, 23:32
Originariamente inviato da Sayrus

Posso solo dirti che il Lunasio è il migliore kit di raffreddamento che c'è ora sul mercato!!!

non è detto...

ska81
20-08-2003, 23:42
e come dissipatori ad aria silenziosi il + performante qual'é? e che ventola devo prendere?

Abilmen
21-08-2003, 00:29
e come dissipatori ad aria silenziosi il + performante qual'é? e che ventola devo prendere?
Purtroppo le 2 parole "performante" e "silenzioso" fanno a pugni; un dissy performante, in genere ha almeno la base in rame (meglio se tutto in rame), una ventola 8x8 o 9x9 che rulli ben oltre i 3000 rpm con inevitabile rumore; i migliori, te l'hanno già postato, sono i T.Right slk 800 e slk 900 che, peralltro, con ventola Ys Tech sono anche moderatamente silenziosi; dopo questi 2 c'è il liquido; più silenziosi ed abbstanza performanti, i Termaltake Volcano 7/9/11 con ventola a velocità termocontrollata (o regolabile a mano secondo le esigenze); buono anche l'Aero 7+ di Coolermaster (migliore del x-dream); a differenza degli slk, questi ultimi costano anche somme accessibili....

NoX83
21-08-2003, 07:59
Con quel budget non ci penserei due volte; SLK800 con una buona ventola, spendi un 60 euro, 70 al max!

Massy84
21-08-2003, 08:35
si ma scusate...se la mezza idea del liquido ce l'ha già,perchè andare a spendere tutti quei soldi con l'SLK800??

ska81
21-08-2003, 10:27
Tra un dissipatore Thermalright SLK900 con la Sunon PTB2 92x92x25 da 49CFM & un dissipatore Thermaltake Volcano 11 Plus cosa mi consigliate?? ki è meno rumoroso?

Abilmen
21-08-2003, 11:21
Se guardi all'efficienza assoluta con accettabile silenziosità, vai sul T.Right slk 900; se invece vuoi maggiore silenzio e comunque un buon prodotto (che costa la metà) il TT. 11+ Xaser E., soprattutto se non fai OC (o lo fai leggerino); questo prodotto dalle fitte alette in rame è molto buono (migliore dell'x-dream di Colermaster) ed ha la possibilità di essere usato con la sonda termica ed allora la velocità varia (da 1300 a 4800 rpm) a seconda del calore del procio; se non monti il sensore, hai la possibilità di regolare la velocità della ventola manualmente, con una staffa in slot Pci (tipo x-dream) oppure mettendo il regolatore frontalmente. Chiaro che fino a 3000 rpm, la silenziosità sarà ottima, dopo i 3000 rpm (uso intenso del procio) comincerà a farsi sentire...ma questo è normale per tutti i dissy termocontrollati (o a velocità variabile)....

Legolas84
22-08-2003, 13:07
Originariamente inviato da Massy84
non è detto...

Se la gioca con gli Ybris.....

Dipende da chi ti sta più simpatico.... Alla fine le differenze sono del millesimo di grado....

Massy84
22-08-2003, 13:32
x me con lo Stealth nn se la gioca nessuno...

Legolas84
22-08-2003, 13:40
Originariamente inviato da Massy84
x me con lo Stealth nn se la gioca nessuno...

Qui si cade in flames.... io abbandono il topic...

Un saluto a tutti!:)

Marino5
24-08-2003, 17:18
con il x me e il sentito dire non si combina niente!!!
ora basta tifoserie sda stadio et similia!!!
o si postano grafici o si dice che si è sponsorizzati!

Massy84
24-08-2003, 17:24
wow come vi scaldate da queste parti...cercateveli da soli i grafici :D

Marino5
24-08-2003, 17:28
ma dico io...
prima generi flames dicendo che uno è meglio dell'altro e poi dici che devo cercarmeli da solo i grafici? l'ho forse detto io che lo stealth è più performante? l'hai provato, per caso? non mi sembra che fai parte dello staff di pctuner.. e allora!

Massy84
24-08-2003, 17:36
intanto abbassa il tono...secondo io nn ho generato un bel niente,ho dato la mia opinione,supportata dall'esperienza di molte persone di mia conoscenza...se voi avete altre preferenze non sono fatti miei...

Marino5
24-08-2003, 17:51
Originariamente inviato da Legolas84
Qui si cade in flames.... io abbandono il topic...

Un saluto a tutti!:)

scusa il tono, ma avevo i 5 minuti... cmq cerca di capire che non si può dire che è meglio per partito preso, perchè si generano discussioni sterili e fanatismi.. cmq le prestazioni sono ottime ma la differenza non è di 10° ma se va bene di 1,5 max 2, e a settembre luna lancerà un nuovo wb che ripristinerà la situazione, mantenendo prestazioni allineate con lo stealth. ps: questo non provato di mano mia.
io ho lunasio rs300/pro e sono molto soddisfatto del wb, ma l'ho scelto per la vasca (volevo la micro che vende solo luna, così ho risparmiato sulle spese di sped), perkè sia ybrys 1.6 che rs300 sono pratricamente uguali, ci sarà come ho detto 0.5 di differenza e i costi sono allineati. il forum di supporto è ottimo in entrambi i casi. stealth e il nuvo di luna sarnno su unì'altra fascai di prezzo, avranno 2-3° di prestazioni in + rispetto a rs300 e 1.6 ma tra loro due ci sarà di nuovo 0.5° max di diff, sempre stando alle voci che girano.

Massy84
24-08-2003, 18:12
seguendo il tuo ragionamento anke il tuo ultimo reply nn ha senso dato ke parli per sentito dire...con ciò non ti accuso di niente,hai espresso la tua opinione e hai riportato ciò ke hai sentito...ma parlando civilmente si può parlare anke di queste cose nn pensi?basta stare tranquilli,ovvio ke ognuno ha le sue preferenze ma se ne può cmq parlare...io appunto non sapendo di questo nuovo modello ho detto ke x me non ci sono sistemi di raffreddamento a liquido migliori dell'attuale Stealth...xkè x me,quando si stanno a guardare tutte le piccole cose ke fanno grande un pc e rendono stabile un oc anke i 2-3° da te menzionati vanno tenuti in considerazione...

Legolas84
24-08-2003, 18:32
Originariamente inviato da Marino5
scusa il tono, ma avevo i 5 minuti... cmq cerca di capire che non si può dire che è meglio per partito preso, perchè si generano discussioni sterili e fanatismi.. cmq le prestazioni sono ottime ma la differenza non è di 10° ma se va bene di 1,5 max 2, e a settembre luna lancerà un nuovo wb che ripristinerà la situazione, mantenendo prestazioni allineate con lo stealth. ps: questo non provato di mano mia.
io ho lunasio rs300/pro e sono molto soddisfatto del wb, ma l'ho scelto per la vasca (volevo la micro che vende solo luna, così ho risparmiato sulle spese di sped), perkè sia ybrys 1.6 che rs300 sono pratricamente uguali, ci sarà come ho detto 0.5 di differenza e i costi sono allineati. il forum di supporto è ottimo in entrambi i casi. stealth e il nuvo di luna sarnno su unì'altra fascai di prezzo, avranno 2-3° di prestazioni in + rispetto a rs300 e 1.6 ma tra loro due ci sarà di nuovo 0.5° max di diff, sempre stando alle voci che girano.

Non ce l'avevo con te, ma con massy84.

Ma comunque non c'è problema.... ho parlato direttamente con lunasio, penso di aver capito molto bene ora.

Sicuramente meglio di qua.

Io aspetterei il nuovo Lunasio....