View Full Version : Fiorentina in B...ma perchè??
Non ho nulla nè contro Firenze nè tanto meno contro la Fiorentina ma non capisco con che criterio hanno deciso di ripescare proprio la Fiorentina in serie B.Perchè la Fiorentina e non una qualsiasi altra squadra!!??:confused:
Ne stanno facendo tante di cazzate in questo periodo.
Speriamo che la prossima non sia quella di assegnare all'inter uno scudetto "d'ufficio".
Originariamente inviato da Irek
Non ho nulla nè contro Firenze nè tanto meno contro la Fiorentina ma non capisco con che criterio hanno deciso di ripescare proprio la Fiorentina in serie B.Perchè la Fiorentina e non una qualsiasi altra squadra!!??:confused:
Anch'io me lo chiedo. Ad esempio, cosa ne pensano le due finaliste degli ultimi play-off promozione (Pisa in C1/A e Martina in C1/B)?
O tutte le altre neopromosse dalla C2?
Mah!
Se mi è permesso, dico solo che questa cosa, unita alla serie B allargata a 24 squadre è scandalosa.
Ma perché allora non ripescare, che so io... la Pro Vercelli, visti gli scudetti (7) totali vinti?
Che merda.
Originariamente inviato da badedas
Speriamo che la prossima non sia quella di assegnare all'inter uno scudetto "d'ufficio".
Niente scudetti d'ufficio grazie!Quello lo vinceremo sul campo....magari fra 10 anni ma solo sul campo!;)
lucasante
20-08-2003, 21:50
per meriti sportivi! :confused:
che buffonata!!
c'e' un regolamento in questi casi e se non erro toccherebbe a 1 delle 2 perdenti dei playoff di c1 cioe' PISA e Martina che la promozione se l'erano quasi conquistata sul campo e non a suon di mazzette!!
e poi non si lamentino tanto se a qualcuno danno fuoco la macchina.. mi pare il minimo.. :rolleyes:
comunque il Pisa ha dato tutto in mano al proprio avvocato anche se tanto contro i $ non ci sara' niente da fare.. :muro:
commistione politica-potere-denaro ed ecco fatto il campionato
roma e napoli non retrocesse per motivi di ordine publico :rotfl:
fiorentina in b per meriti sportivi :rotfl::rotfl::rotfl:
assegnato all'inter lo scudetto 2003-2004 per evitare una epidemia di suicidi tra interisti :cool: :cool: :oink:
robynove82
20-08-2003, 21:53
Si in effetti è una cavolata.......... sarebbe + giusto che vada in B il Pisa (nn sono di parte :D )
il fatto è che la fiorentina fu lasciata fallire, mentre quando hanno corso rischi grossi le altre di A + blasonate, hanno subito cambiato le leggi e permesso a club indebitati fino all'osso come lo era allora appunto la fiorentina di cavarsela....
..credo vogliano fare giustizia, ma stanno facendo solo una farsa....
una società mal gestita va fatta fallire nn salvata dai debiti con leggi del pisello così come avviene nel mondo finanziario...serio!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
da tifoso biankonero e quindi in odio con i viola mi astengo dai commenti xè sarebbero una serie di oscenità..è assurdo tutto ciò..se hanno dei dirigenti cog... ehm stupidotti peggio x loro...ke meriti sportivi hanno si può sapere??alora xè nn mettono anke il novara in B??:mad: :muro:
Originariamente inviato da robynove82
Si in effetti è una cavolata.......... sarebbe + giusto che vada in B il Pisa (nn sono di parte :D )
Si in effetti è una truffa.......... sarebbe + giusto che vada in B il Pisa (nn sono di parte :D )
:O
Originariamente inviato da robynove82
O il Pisa o il Martina,di certo non la Fiorentina!Sinceramente è una cosa che non concepisco!
magari fra 10 anni
Il proverbiale ottimismo di voi perdazzurri!
Originariamente inviato da kaioh
assegnato all'inter lo scidetto 2003-2004
Ah, ecco: avevo letto male!
Espinado
20-08-2003, 22:02
sono d'accordo sul fatto della giustizia equitativa: la fiorentina è fallita, come si è poi scoperto aveva detto giustamente cecchi gori, perché "non aveva santi in paradiso". Ora dovendo scegliere una squadra in poco tempo, la fiorentina è la candidata ideale: contate che sarà un beneficio per la b intera: società solida, grande seguito di tifoseria.
In fondo i meriti sportivi li avrebbe un po' anche il pisa, fallito pure lui anni fa. Non ripescherei il martina, che senza offesa, è la tipica squadra del sud, che tra 5 anni fallirà di nuovo.
p.s: ah, io sono juventino :)
REPERGOGIAN
20-08-2003, 22:03
o al Milan....:D
Il proverbiale ottimismo di voi perdazzurri!
Vedo che non smetti mai di scrivere cazzate,vabbhe ormaii ci sono abituato....no problem,contento te.....
Vedo che non smetti mai di scrivere cazzate
Ti prometto che smetterò quando vincerete il campionato!
(tanto crepo prima)
Originariamente inviato da Espinado
sono d'accordo sul fatto della giustizia equitativa: la fiorentina è fallita, come si è poi scoperto aveva detto giustamente cecchi gori, perché "non aveva santi in paradiso". Ora dovendo scegliere una squadra in poco tempo, la fiorentina è la candidata ideale: contate che sarà un beneficio per la b intera: società solida, grande seguito di tifoseria.
In fondo i meriti sportivi li avrebbe un po' anche il pisa, fallito pure lui anni fa. Non ripescherei il martina, che senza offesa, è la tipica squadra del sud, che tra 5 anni fallirà di nuovo.
nn sapevo che le squadre del sud fallissero ogni 5 anni....
ma bari dov'è???
In svizzera?!?!
:D :D :D
marcolan
20-08-2003, 22:12
Comunque non è finita qui: ho sentito sia Zamparini (Palermo) che Ruggeri (Atalanta) dichiarare che nel caso di B a 24 se ne sarebbero andati per protesta.... Vedremo che fanno.
intanto lo scatto della Firoentina e del Genoa liberano posti in C1-A dei quali uno probabilmente andra' all'Arezzo:D
lucasante
20-08-2003, 22:12
Originariamente inviato da Espinado
guarda che il Pisa lo hanno fatto ripartire dai dilettanti nazionali mica dalla c2! il pisa ha fatto per 2 volte i playoff in 4anni e ora si vede superare da una squadra che ha vinto la c2 manco la c1 e per meriti sportivi!?!?!? ma scherziamo? l'anno scorso siamo andati a vincere a Firenze in coppa e ora sti qui ci passano avanti perche' hanno tanti tifosi? ma scherziamo??
Il Pisa l'anno scorso ha avuto il maggior numero di tifosi della C1 tanto per dirne 1.. e in ogni trasferta erano piu' numerosi dei locali! e in + non ha debiti o pendenze..
questo e' il gioco del calcio mica dei bussolotti eh :mad:
lucasante
20-08-2003, 22:16
Il Pisa Calcio S.p.a. ha dato mandato all'Avv. Mattia Grassani del Foro di Bologna di tutelare la società toscana in merito ai non ancora ben definiti sviluppi conseguenti all'approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, del Decreto Legge cosiddetto "Stoppa Tar", e all'ormai quasi certo allargamento a 24 squadre dell'organico del prossimo Campionato nazionale di Serie B.
"La società neroazzurra ritiene, in virtù del meccanismo dei ripescaggi, di aver acquisito il pieno ed incontestabile diritto a prendere parte al prossimo campionato cadetto, unitamente a Catania, Genoa e Salernitana, retrocesse in Serie C/1 al termine della stagione sportiva 2002/2003, e al posto del Cosenza, anch'esso retrocesso ma escluso dai campionati per inadempienze economiche con delibera assunta il 31 Luglio scorso dal Consiglio Federale della Figc.
Preme, infatti, ricordare, che il Pisa Calcio S,p.a., al termine dello scorso campionato di Serie C/1, ha ottenuto l'accesso ai play-off, nonchè alla relativa finale, persa con l'Albinoleffe. I toscani, inoltre, presentano una posizione finanziaria esemplare, priva di qualsivoglia pendenza economica con tesserati, enti previdenziali ed erariali, quasi unica nel panorama calcistico nazionale. Elementi tutti, questi, che depongono a favore del ripescaggio del club fra i cadetti.
Il Pisa Calcio S.p.a., frattanto, nella giornata odierna, ha inviato al Ministro dei Beni Culturali Giuliano Urbani, ai Presidenti di Figc e Lega Carraro e Galliani, nonchè ai massimi organi del Coni, formale richiesta di ammissione al costituendo Campionato nazionale di Serie B 2003/2004 a 24 squadre. Qualora gli incontestabili diritti della società toscana non venissero riconosciuti, si profila, comunque, all'orizzonte una dura battaglia legale presso tutti i tribunali competenti, sportivi ed ordinari."
Er Paulus
20-08-2003, 22:25
:
questa una cazzata gratuita :rolleyes:
cmq la florentia viola quali meriti sportivi ha? non dovrebbe avere nessun legame con la fiorentina??
e poi al posto della florentia viola in c1 adesso chi ci va? e soprattutto con quale criterio?
ma da ora in poi la serie B sarà sempre da 24 squadre??
oltre alla florentia, cosa c'entrano Genoa e soprattutto Salernitana già retrocessa al girone d'andata?
ovviamente così facendo i fondi della serie B saranno spalmati su 24 squadre e ciò non piace alle 20 "originali".
e in ultimo perchèè l'atalanta si lamenta se la Roma ha subito la frode e non l'ha fatta? e perchè nessuna squadra della C si è lamentata per l'iscrizione del Napoli o della Spal?
marcolan
20-08-2003, 22:39
Originariamente inviato da Er Paulus
e in ultimo perchèè l'atalanta si lamenta se la Roma ha subito la frode e non l'ha fatta? e perchè nessuna squadra della C si è lamentata per l'iscrizione del Napoli o della Spal?
Si' è lamentato contro il Napoli il solito Catania al TAR di Reggio Calabria.
E il TAR (se vogliamo dargli credito) aveva dato ragione a Gaucci.
E il Napoli era nella stessa situazione della Roma.
Questo non tanto per la falsità o meno delle fidejussioni, ma perché sono state presentate in ritardo.
RIcordiamoci inoltre che la mancata iscrizione al campioanto di Napoli e Roma di per se' non voleva dire isciversi in B (Roma) o in C (Napoli), ma la SPARIZIONE della società.
Avendo salvato queste due si è cercato di restituire quello che invece si era tolto ai viola.
marcolan
20-08-2003, 22:41
e poi al posto della florentia viola in c1 adesso chi ci va? e soprattutto con quale criterio?
Ci sono delle lisrte "d'attesa" redatte a fine luglio per mettersi in fila e prendere il posto di chi non ce la faceva a iscriversi.
Qualcuno era gia' rientrato in quei giorni, altri (come l'Arezzo e il Sora) erano rimasti fuori di misura e molto facilmente entreranno adesso.
Er Paulus
20-08-2003, 22:56
Originariamente inviato da marcolan
Si' è lamentato contro il Napoli il solito Catania al TAR di Reggio Calabria.
E il TAR (se vogliamo dargli credito) aveva dato ragione a Gaucci.
E il Napoli era nella stessa situazione della Roma.
Questo non tanto per la falsità o meno delle fidejussioni, ma perché sono state presentate in ritardo.
RIcordiamoci inoltre che la mancata iscrizione al campioanto di Napoli e Roma di per se' non voleva dire isciversi in B (Roma) o in C (Napoli), ma la SPARIZIONE della società.
Avendo salvato queste due si è cercato di restituire quello che invece si era tolto ai viola.
me perchè invece l'altr'anno, dove la lazio aveva combinato cose ben più gravi, nessuno ha fatto polemica?:confused:
marcolan
20-08-2003, 23:03
me perchè invece l'altr'anno, dove la lazio aveva combinato cose ben più gravi, nessuno ha fatto polemica?:confused:
Hai ragione, probabilmente hanno gestito la cosa diversamente, oppure è proprio un bubbone che prima o poi doveva esplodere.
E' anche per quello che hanno ripreso la Fiorentina, lo sanno benissimo che in confronto alla Lazio non meritava di sparire.
Credo anche ce pero' da ora in poi non saranno piu' ammessi sgarri. Almeno lo spero, perché senno' tutto questo pastrocchio non sarebbe servito a niente.
muauaua un affare ridicolmente all'italiana beati voi che vi interessa il calcio
Che schifo!!!!
Io avrei fatto così : Fiorentina rispedita in C2 con l'obbligo di giocarci almeno per 25 anni.
Catania resta in B , ma la Serie B si fa a 20 squadre.
Quindi si porta in serie A il Vicenza :cool:
Per far sì che la Serie A non venga a 19 squadre , si fondono Lazio e Roma , tanto son mezze fallite entrambe , magari unite fanno una società solida! :D
Il mio piano è PERFETTO !
Ciaozzz
LuPellox85
20-08-2003, 23:40
Originariamente inviato da CYRANO
Che schifo!!!!
Io avrei fatto così : Fiorentina rispedita in C2 con l'obbligo di giocarci almeno per 25 anni.
Catania resta in B , ma la Serie B si fa a 20 squadre.
Quindi si porta in serie A il Vicenza :cool:
Per far sì che la Serie A non venga a 19 squadre , si fondono Lazio e Roma , tanto son mezze fallite entrambe , magari unite fanno una società solida! :D
Ciaozzz
così Laziali e Romanisti se scannano :D
allora fondiamo anche Milan e Inter, Juventus e Torino, Genoa e Sampdoria.. ecc ecc :D
Originariamente inviato da LuPellox85
così Laziali e Romanisti se scannano :D
allora fondiamo anche Milan e Inter, Juventus e Torino, Genoa e Sampdoria.. ecc ecc :D
Ma no..sono tutte in buona salute...
Sono lazio e roma che hanno i bilanci a terra...
;)
Fondiamo fondiamo che si porta il vicenza in serie A!!!
:D
Ciaozzz
LuPellox85
20-08-2003, 23:44
Ma no..sono tutte in buona salute...
Sono lazio e roma che hanno i bilanci a terra...
;)
Fondiamo fondiamo che si porta il vicenza in serie A!!!
Ciaozzz
anche il Foligno dai :D
Non è che, per puro caso, sei un tifoso del "Lanerossi-Vicenza"?
Non è che, per puro caso, sei un tifoso del "Lanerossi-Vicenza"?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
cosa te lo fa pensare ???
La ripoterei in A per puri "meriti sportivi" !!!
Ciaozzz
dire che hanno combinato uno schifo è dir poco.Non seguirò mai più il calcio
eh infatti, xkè non un'altra squadra? ad esempio la SALERNITANA? :cry:
ciauz
Originariamente inviato da Albozzo
eh infatti, xkè non un'altra squadra? ad esempio la SALERNITANA? :cry:
ciauz
veramente è stata immeritatamente ripescata :rolleyes:
Situazione difficile....cmq imho avrei lasciato in B il Cosenza, in fondo in fondo quella società poteva essere salvata.
semplicemente uno schifo.
(tanto crepo prima)
Badedas, per favore, puoi evitare interventi del genere, che creano solo polemica?
Grazie.
bharper76
21-08-2003, 08:21
Originariamente inviato da max1123
Anch'io me lo chiedo. Ad esempio, cosa ne pensano le due finaliste degli ultimi play-off promozione (Pisa in C1/A e Martina in C1/B)?
O tutte le altre neopromosse dalla C2?
Mah!
Se mi è permesso, dico solo che questa cosa, unita alla serie B allargata a 24 squadre è scandalosa.
Ma perché allora non ripescare, che so io... la Pro Vercelli, visti gli scudetti (7) totali vinti?
Che merda.
Sono assolutamente d'accordo!!!
Il nostro grande presidente Cellino penso farà di tutto per bloccare questa farsa!!!
E ciò che più mi fa pensare e che si stai creando questo orribile mostro per coprire una stronzata commessa da Carraro!!! Ma perchè non cacciare via lui e riammettere semplicemente il Catania in B visto il torto subito?
ALBIZZIE
21-08-2003, 08:27
(tanto crepo prima)
edito
visto che ci ha pensato homerr
ALBIZZIE
21-08-2003, 08:29
questa dove l'hai letta?
:rolleyes:
halduemilauno
21-08-2003, 08:38
(tanto crepo prima)
se fosse cosi facile sarebbero tutti sotto casa tua...
;)
BountyKiller
21-08-2003, 08:43
io non seguo il calcio perchè non mi piace...penso che il discorso di far tornare in b la fiorentina e il Genoa sia dovuto a ragioni economiche...dovrebbe c'entrare qualcosa con la pay tv sky...:p :p ;)
marcolan
21-08-2003, 08:47
Originariamente inviato da bharper76
Ma perchè non cacciare via lui e riammettere semplicemente il Catania in B visto il torto subito?
Al posto di chi? Parlo allo stato attuale, non con il senno di poi.
ALBIZZIE
21-08-2003, 08:54
il catania con la partita data vinta a siena, sarebbe andata a pari punti con il napoli ed il venzia.
classifica avulsa come si fa in questi casi. semplice.
solo che credo saltasse fuori il napoli. e qui le cose se le sono complicate da soli.
bharper76
21-08-2003, 08:55
Io avrei optato per una B a 21 squadre.
Ti spiego brevemente il motivo.
Il Catania ha subito un torto da parte di Carraro che, non curante delle leggi "sportive" ha deciso di annullare una sentenza della CAF (corte di appello federale, non che ultimo grado di giudizio in termini di materia sportiva) e di togliere i due punti che quest'ultima aveva assegnato alla squadra etnea per lo scontro con il Siena.
Non v'è dubbio che per lo stesso motivo il Venezia abbia fatto ricorso alla stessa corte per lo ste4sso identico motivo, ma questa volta contro il Catania.
Tutto questo dopo che il Tar aveva dato ragione a Gaucci e company.
L'errore è stato commesso e il colpevole è Carraro che ha deciso, in barba alle normali leggi sportive, di retrocedere il Catania in serie C annullando la sentenza della CAF.
Se poi si voleva a tutti i costi una serie B a 20 squadre, perchè non optare per uno spareggio Venezia-Napoli?
Vi consiglio di dare uno sguardo alle ultime partite e di vedere quanti begli aiuti ha avuto il Napoli!!! Ma certo....retrocedere quest'ultima squadra in serie C sarebbe stato un danno economico per tutta la serie cadetta.....
anche il Foligno dai :D
il ragazzo ha ragione, a questo punto perchè foligno che è lu centru de lu munnu non lo fanno salire in A???:D
Er Paulus
21-08-2003, 09:04
Originariamente inviato da ALBIZZIE
il catania con la partita data vinta a siena, sarebbe andata a pari punti con il napoli ed il venzia.
classifica avulsa come si fa in questi casi. semplice.
solo che credo saltasse fuori il napoli. e qui le cose se le sono complicate da soli.
ma io non capisco veramente quale sarebbe stato il problema di una serie B a 21 squadre:confused: :muro:
marcolan
21-08-2003, 09:06
Io avrei optato per una B a 21 squadre.
Ti spiego brevemente il motivo.
Il Catania ha subito un torto da parte di Carraro che, non curante delle leggi "sportive" ha deciso di annullare una sentenza della CAF (corte di appello federale, non che ultimo grado di giudizio in termini di materia sportiva) e di togliere i due punti che quest'ultima aveva assegnato alla squadra etnea per lo scontro con il Siena.
Non v'è dubbio che per lo stesso motivo il Venezia abbia fatto ricorso alla stessa corte per lo ste4sso identico motivo, ma questa volta contro il Catania.
Tutto questo dopo che il Tar aveva dato ragione a Gaucci e company.
L'errore è stato commesso e il colpevole è Carraro che ha deciso, in barba alle normali leggi sportive, di retrocedere il Catania in serie C annullando la sentenza della CAF.
Se poi si voleva a tutti i costi una serie B a 20 squadre, perchè non optare per uno spareggio Venezia-Napoli?
Vi consiglio di dare uno sguardo alle ultime partite e di vedere quanti begli aiuti ha avuto il Napoli!!! Ma certo....retrocedere quest'ultima squadra in serie C sarebbe stato un danno economico per tutta la serie cadetta.....
La B a 21 squadre era una soluzione, ma le altre retrocesse sostenevano che hanno giocato un campionato in ottica di una classifica che poi non era quella, percio' da un lato è piu' giusto salvarle tutte A QUESTO PUNTO.
Carraro ha fatto una cazzata, ma non è che mandarlo via risolva niente. Pagherà probabilmente a suo tempo.
Lo spareggio ha poco senso ADESSO, perchè le squadre non sono le stesse dello scorso anno.
Safrebbe come se Milan e Cagliati dovessero spareggiare e il Milan si comprasse mari e monti per quella partita...
ALBIZZIE
21-08-2003, 09:11
x paulus
ma credi che se al posto del napoli (eventuale perdente nella classifica avulsa) ci fosse stata un'altra squadretta ci sarebbero state tutte queste manfrine? perchè fare un'anomala serie B a 21?
una cosa non ho capito, cos'è il reclamo del venezia contro il catania che accennava bharper76?
marcolan
21-08-2003, 09:16
una cosa non ho capito, cos'è il reclamo del venezia contro il catania che accennava bharper76?
Un reclamo molto simile (anche se non uguale) a quello del CT contro il Siena. E che ovviamente il Catania aveva perso in sede CAF.
http://www.civile.it/Sportivo/visual.asp?num=1012
se non sbaglio il catania aveva avuto un caso analogo a ciò che è successo al siena,con il giocatore grieco.Il venezia tramite i propri legali ha fatto capire che i gaucci volgiono 2 pesi e 2 misure e su questo si basava il loro ricorso
bharper76
21-08-2003, 09:18
La B a 21 squadre era una soluzione, ma le altre retrocesse sostenevano che hanno giocato un campionato in ottica di una classifica che poi non era quella, percio' da un lato è piu' giusto salvarle tutte A QUESTO PUNTO.
Carraro ha fatto una cazzata, ma non è che mandarlo via risolva niente. Pagherà probabilmente a suo tempo.
Lo spareggio ha poco senso ADESSO, perchè le squadre non sono le stesse dello scorso anno.
Safrebbe come se Milan e Cagliati dovessero spareggiare e il Milan si comprasse mari e monti per quella partita...
Purtroppo la manfrina l'ha commessa Carraro per parare i fondelli ad una squadra che porta allo stadio anche 70.000 persone. Fosse stato il Siena o il mio Cagliari non penso si sarebbe esposto così tanto!!!
E guarda che di episodi quantomeno dubbi ce ne sono stati una marea.
Mi dovrebbero poi spiegare perchè salvare il Napoli quando la società ha una situazione debitoria a dir poco incredibile!!!
ALtro argomento, accennato prima da MAx1123 (che saluto, ciao max:) ): Perchè premiare la Fiorentina quando ci sono squadre che avrebbero meritato un posto in B come il Pisa o il Martina?
Riportare la Fiorentina in B mi da un pò il senso di papocchio, come se non pagassero per ciò che hanno commesso!!!
bharper76
21-08-2003, 09:20
Un reclamo molto simile (anche se non uguale) a quello del CT contro il Siena. E che ovviamente il Catania aveva perso in sede CAF.
http://www.civile.it/Sportivo/visual.asp?num=1012
Mi devono spiegare come mai il ricorso del venezia è saltato fuori solo dopo che il Tar aveva dato ragione al Catania!!!
ALBIZZIE
21-08-2003, 09:45
DAL CORRIERE DELLA SERA DEL 21 AGOSTO 2003
Tifosi attenti, ormai fare gol non conta
MILANO - Ora i tifosi di calcio sanno, ufficialmente, quanto sia inutile appassionarsi a quanto accade in campo, angosciarsi per un gol in più, un punto in più, un gradino più alto in classifica. Ora i presidenti sanno che avere calciatori più bravi, un gioco più efficace, una gestione migliore incide relativamente. Anche il titolo sportivo: essere davanti a un altro nella scala gerarchica è un capitale labile. Meglio disporre di avvocati capaci di scovare qualche cavillo nei regolamenti, contare sui pasticci e le gelosie dei magistrati sportivi, trovare tribunali comprensivi.
Essere - soprattutto - protetti da uomini politici influenti, così determinati da legare l’immagine del partito a una squadra (facendosi nemici i tifosi delle altre), da contrattare - come legislatori - il voto di un decreto al suo recupero in B. Questo conta: il peso del potere. Non la retrocessione del Catania (nonché Genoa e Salernitana) sul campo, non le sentenze sfavorevoli a Gaucci di tutti i tribunali sportivi.
Il decreto era indispensabile per sanare una lacuna: stabilire un confine fra giustizia sportiva e ordinaria. Non per sottrarre una all’ovvio primato dell’altra, ma per garantirle un’autonomia decisionale almeno dentro i limiti normativi, impedendo che chiunque si sentisse autorizzato a varcarli. Opportuno e sollecito l’intervento del governo. Fra l’altro ha evitato l’esclusione del Napoli su un’ordinanza del Tar calabrese che avrebbe avuto conseguenze gravi per l’ordine pubblico e una rilevante perdita di consensi per An. Peccato che Berlusconi non abbia tenuto la politica lontana dallo sport come aveva dichiarato e, forse, voleva. La Russa e An erano determinati ad averla vinta nella loro campagna pro Catania. Così il decreto (un dovere) è diventato una concessione, così ai tremebondi dirigenti di Coni e calcio è stato imposto un prezzo per averlo. Premiare chi aveva fatto ricorso ai Tar e non aveva titolo per giocare in B.
Un governo dovrebbe fare una legge per risolvere un problema, non per chiederne delle contropartite come il recupero del Catania e (tanto per renderlo meno sfacciato) anche quelli di Genoa, Salernitana e Fiorentina (che salta un intero campionato: da matricola di C1 alla B). Tanto valeva rifiutare il decreto (prezioso solo per il futuro) se in fondo i Tar l’hanno spuntata. È un paradosso ma non si può accettare tutto pur di restare in sella, non si può ricorrere sempre al compromesso, cedendo ai prepotenti, ignorando basilari principi di etica e giustizia. Non si pacifica l’ambiente (come dimostra la rivolta dei club contrari al pateracchio) dividendolo fra chi conta e chi no. Né imponendogli di stravolgere un campionato, recuperando centri socialmente ed elettoralmente importanti. Un paio dei quali amministrati dall’opposizione nella speranza di ammorbidirla.
Un dirigente navigato ha detto: «Impensabile escludere Roma e Napoli». In buona parte ha ragione. Ma si può accettare che vi siano norme tassative per alcuni e inapplicabili per altri? Allora non facciamole. Se questa è la situazione non bisogna stupirsi se la Covisoc ha strane complicità con i club, se i suoi controlli sono inaffidabili, se certe fideiussioni sono fasulle. È questo (non il Catania) il vero scandalo. Pagheranno un po’ di pesci piccoli, i club sono stati truffati, hanno 6 giorni per mettersi a posto. Prima ne avevano di più: perché si ridussero alle ultime ore cadendo nelle mani di quei traffichini? Perché non denunciarono subito le vessazioni eventuali della Covisoc? Nel calcio non conta più chi ha ragione o torto, le pene variano (ricordate doping, passaporti, insulti) a seconda di chi ha commesso il reato. I diritti valgono più o meno a seconda del seguito, del bacino d’utenza, del peso mediatico e politico del club. Fa piacere rivedere la Fiorentina in B, ma ne aveva meno titoli di altri se la classifica conta qualcosa. Oppure tanto vale fare la Nba, strutturando l’organizzazione sportiva per città come negli Usa.
La B a 24 vìola i diritti delle 20 che vi avevano conquistato regolarmente il posto. Sul piano della mutualità (sono in 24 a dividersi gli stessi soldi), sul piano delle prospettive: più difficile andare in A, più facile retrocedere. Aumenta i costi, stravolge la preparazione, logora i giocatori, non finisce mai: 46 giornate anziché 38. Per quanti appuntamenti infrasettimanali si facciano (andando a sbattere contro coppe europee o Nazionale) quanti mesi durerà? Dicono: anche in Inghilterra la B è a 24. Ma vuoi mettere clima e distanze? Hanno ragione i presidenti decisi a opporsi, come ha ragione la C privata di quattro grandi club, impoverita e costretta a subire. Carraro disse che non avrebbe mai accettato una simile soluzione. Arrossirà un poco ricordandolo? In altri tempi si sarebbe dimesso pur di non piegarsi. Come prevedibile, Galliani e i rappresentanti della sua Lega hanno votato contro le 24 squadre. Poi si sono divisi sulla Fiorentina. Più un gioco delle parti che un dissenso da cui possano scaturire impreviste rivolte. Galliani contro Berlusconi? Suvvia.
Giorgio Tosatti
...e noi ci scaldiamo per un fuorigioco di 1 cm!
Ciao ragazzi io sono di pisa e mi sento tradito dal calcio !!!
La fiorentina ora nn farà piu vita con noi e contro di noi, questa è la seconda che ci fà....
La prima fu quando fallì, che invece di spedirla in eccellenza come fecero al pisa, siccome è LA FIORENTINA si manda in C2. Questa poteva anke passare ma quella del ripescaggio NO!
Quello che a me da veramente noia è il fatto che si sia detto che la Viola sia stata ripescata per meriti sportivi e territoriali!!!
Sportivi....per cosa??? Per essere passati inC1??...
Allora il pisa che ha fatto i playoff ed è arrivata in finale,come il martina, dovrebbe andare direttamene a fare la Champions League?
E' una vergogna...ma nn finisce qui!!
ALBIZZIE
21-08-2003, 10:07
Originariamente inviato da Clikmen
...
infatti penso che ancora non sia finita.
anche perchè a parecchi presidenti di b le 24 squadre non piacciono molto
dicono che c'è un accordo fra 19 squadre per non scendere nemmeno in campo (e domenica c'è subito la coppa italia)
Ruggeri e Cellino hanno affermato che in occasione della Coppa Italia,in programma domenica,le loro squadre non giocheranno,
Vedremo cosa succederà...se daranno partite vinte a tavolino,ammende alle società,denunce...
Che palle!! Il calcio visto anche da un vecchietto,fa schifo!
a questo punto la cosa più giusta sarebbe stata una serie B a 21 squadre...
ma visto che Fiorentina e Genoa erano nel girone A di C1 insieme col Padova... e che in serie B ce ne vanno solo 2.... direi che a me va benissimo così :D:D
Antonio Avitabile
21-08-2003, 10:14
Propongo un sistema di indennizzi (tipo robin hood)
Es.
Atalanta in B, ma la Roma le cede gratis Cassano e Panucci per tre anni
Napoli in C, ma con Recoba Cannavaro e Kallon gratis per tre anni (vedi retrocessione di tre anni fa con scandalo passaporti)
...
Come al solito all'estero:
1 si stanno piegando dalle risate
2 ci stanno riempiendo di insulti, alcuni invocano l'UEFA.
che tristezza :(
bharper76
21-08-2003, 10:30
Originariamente inviato da Clikmen
Ciao ragazzi io sono di pisa e mi sento tradito dal calcio !!!
La fiorentina ora nn farà piu vita con noi e contro di noi, questa è la seconda che ci fà....
La prima fu quando fallì, che invece di spedirla in eccellenza come fecero al pisa, siccome è LA FIORENTINA si manda in C2. Questa poteva anke passare ma quella del ripescaggio NO!
Quello che a me da veramente noia è il fatto che si sia detto che la Viola sia stata ripescata per meriti sportivi e territoriali!!!
Sportivi....per cosa??? Per essere passati inC1??...
Allora il pisa che ha fatto i playoff ed è arrivata in finale,come il martina, dovrebbe andare direttamene a fare la Champions League?
Io sono per il Pisa in B o comunque uno spareggio tra Pisa e Martina per decidere chi sale....
E' una vergogna e il mio carissimo presidente Cellino penso farà casino perchè così non si può andare avanti!!!
ALBIZZIE
21-08-2003, 10:32
Originariamente inviato da parax
Come al solito all'estero:
1 si stanno piegando dalle risate
2 ci stanno riempiendo di insulti, alcuni invocano l'UEFA.
che tristezza :(
a cosa ti riferisci?
Neppure io capisco questo ripescaggio per "MERITI SPORTIVI"... Non mi pare giusto: ci sono molto alte squadre che meritano più della FIORENTINA per ciò che hanno fatto nello scorso campionato!!!
Certo che 6 proprio bastardo fino al midollo... :D :sofico:
ByeZ!
ALEX23
majin mixxi
21-08-2003, 10:36
Niente scudetti d'ufficio grazie!Quello lo vinceremo sul campo....magari fra 10 anni ma solo sul campo!;)
10 anni?
OTTIMISTA!
:sofico:
marcolan
21-08-2003, 10:47
Originariamente inviato da Dwayne
anche perchè a parecchi presidenti di b le 24 squadre non piacciono molto
dicono che c'è un accordo fra 19 squadre per non scendere nemmeno in campo (e domenica c'è subito la coppa italia)
Alla fine sara' peggio per loro. In fondo che gli frega alle grandi se la serie B non gioca?
A me per esempio se giocano o no non me ne puo' fregare di meno.
marcolan
21-08-2003, 10:50
Mi devono spiegare come mai il ricorso del venezia è saltato fuori solo dopo che il Tar aveva dato ragione al Catania!!!
Quello è normale, hanno visto che il Ct aveva avuto ragione e hanno sfruttato la cosa.
Non è servito perché il caso non è proprio identico, per cui la serie dei ricorsi non si sarebbe interrotta mai.
a cosa ti riferisci?
a qualche e-mail che mi sono scambiato con qualche amico, e a qualche articolo di giornale.
bluelake
21-08-2003, 10:54
Io sono per il Pisa in B
Io sono per il Livorno in A per meriti presidenziali... Ciampi è livornese, è la massima carica dello stato, quindi è giusto che la squadra della sua città sia in serie A con 10 punti di bonus rispetto alle altre squadre :D
bharper76
21-08-2003, 11:06
Originariamente inviato da bluelake
Io sono per il Livorno in A per meriti presidenziali... Ciampi è livornese, è la massima carica dello stato, quindi è giusto che la squadra della sua città sia in serie A con 10 punti di bonus rispetto alle altre squadre :D
Allora noi che abbiamo avuto tre presidenti della repubblica che dovremo dire?
Beh dai...uno scudetto lo abbiamo anche noi nel carniere!!!
Allora noi che abbiamo avuto tre presidenti della repubblica che dovremo dire?
Beh dai...uno scudetto lo abbiamo anche noi nel carniere!!!
bhe ma all'epoca ci stavate in A, comunque sono daccordo con Bluelake, Livorno in A con 10 punti, ed anche al Milan 10 punti per via di sua emittenza.
No va be al Milan non ce n'è bisogno, ruberanno in corso d'opera coma hanno fatto gli altri anni :D .
marcolan
21-08-2003, 11:21
No va be al Milan non ce n'è bisogno, ruberanno in corso d'opera coma hanno fatto gli altri anni :D .
Leggi bene l'albo d'oro dal 94 ad oggi:D
halduemilauno
21-08-2003, 11:29
http://www.televideo.rai.it/pagine/207_00.jpg
Quando lavoravo all'uni avevo un collega fiorentino... non ti dico che "bei" commenti sui Livornesi... :eek: :p
Originariamente inviato da majin mixxi
10 anni?
OTTIMISTA!
:sofico:
Attento, che poi va a piangere dalla mamma!
bluelake
21-08-2003, 11:41
Originariamente inviato da Raven
Quando lavoravo all'uni avevo un collega fiorentino... non ti dico che "bei" commenti sui Livornesi... :eek: :p
Un fiorentino che dice male dei livornesi, come cencio che dice male di straccio.... :D
Domanda: che che droghe hanno usato per arrivare a questa decisione?
Una mente lucida non può partorire certe castronerie?
Il Catania in B, la Fiorentina in B ecc...
Il Messina quando i "grandi Massimino :mad:" lo fecero fallire venne spedito in eccellenza senza passare dal via! Ed in serie B ci siamo arrivati sudando e lottando!
Il Catania perde sul campo e non retrocede, la Fiorentina fallisce e la mandano in C2...
Certo che le cose le fanno davvero imparzialmente!:mad:
el_marchet
21-08-2003, 12:32
Originariamente inviato da lucasante
guarda che il Pisa lo hanno fatto ripartire dai dilettanti nazionali mica dalla c2! il pisa ha fatto per 2 volte i playoff in 4anni e ora si vede superare da una squadra che ha vinto la c2 manco la c1 e per meriti sportivi!?!?!? ma scherziamo? l'anno scorso siamo andati a vincere a Firenze in coppa e ora sti qui ci passano avanti perche' hanno tanti tifosi? ma scherziamo??
Il Pisa l'anno scorso ha avuto il maggior numero di tifosi della C1 tanto per dirne 1.. e in ogni trasferta erano piu' numerosi dei locali! e in + non ha debiti o pendenze..
questo e' il gioco del calcio mica dei bussolotti eh :mad:
Ue' disgraziato ma tu non sei della Giuve come me? ;) :D
Vabbe' che sei di Pisa, ma tifare cosi' spudoratamente no eh! ;) :D
Scherzo Lucas ;)
ALBIZZIE
21-08-2003, 13:07
mi dispiace quello è un trattamento riservato solo alla squadra dell'esimio presidente del consiglio in carica. :O
solo che come bonus hanno 10 rigori all'andata e 10 al ritorno.
bluelake
21-08-2003, 13:12
mi dispiace quello è un trattamento riservato solo alla squadra dell'esimio presidente del consiglio in carica. :O
solo che come bonus hanno 10 rigori all'andata e 10 al ritorno.
[Ciampi mode on]
No, ascorta un poìnino... io beveo ponci e mangiavo 'r cacciucco vando Galliani e quell'artri pigliavan la puppa dalla mamma (è noto che i fanciulli livornesi venivano alimentati fin dalla tenera età a cacciucco e ponce o, in alternativa, a vino rosso, n.d.R.) , e se ora ho detto che 'r Livorno deve andà in A e ce lo fo andà! Ho venduto tanti di velll'occhiali (la famiglia di Ciampi ha un negozio di ottica tra i più famosi di Livorno fin da fine '800, n.d.R.) che ora mi posso permetté di fà ver che mi pare...
FRANCAAAA!!!! Telefana un po' a Spinelllli e dinni he compri varcheduno bono, vest'anno ni fo vince' lo scudetto!
[Ciampi mode off]
westminzer
21-08-2003, 13:14
[Ciampi mode on]
No, ascorta un poìnino... io beveo ponci e mangiavo 'r cacciucco vando Galliani e quell'artri pigliavan la puppa dalla mamma (è noto che i fanciulli livornesi venivano alimentati fin dalla tenera età a cacciucco e ponce o, in alternativa, a vino rosso, n.d.R.) , e se ora ho detto che 'r Livorno deve andà in A e ce lo fo andà! Ho venduto tanti di velll'occhiali (la famiglia di Ciampi ha un negozio di ottica tra i più famosi di Livorno fin da fine '800, n.d.R.) che ora mi posso permetté di fà ver che mi pare...
FRANCAAAA!!!! Telefana un po' a Spinelllli e dinni he compri varcheduno bono, vest'anno ni fo vince' lo scudetto!
[Ciampi mode off]
:eek: interpretazione magistrale :sofico:
LuPellox85
21-08-2003, 13:16
oggi su La Nazione Umbria c'è scritto che il Foligno farà ricorso per entrare in serie C2 dalla D....
ma stanno impazzendo tutti? :D
bluelake
21-08-2003, 13:20
oggi su La Nazione Umbria c'è scritto che il Foligno farà ricorso per entrare in serie C2 dalla D....
Quello che scrive La Nazione va sempre preso con le molle... il 70% di quello che è scritto lì sopra sono all'incirca emerite boiate...
LuPellox85
21-08-2003, 13:24
Quello che scrive La Nazione va sempre preso con le molle... il 70% di quello che è scritto lì sopra sono all'incirca emerite boiate...
ah si? :D
io leggo sempre quel giornale :D ce l'ho al bar :D
dovrò far prendere il vernacoliere :D
westminzer
21-08-2003, 13:24
Ormai ci provano tutti :D
Er Paulus
21-08-2003, 13:29
Originariamente inviato da westminzer
Ormai ci provano tutti :D
creiamo una squadra di calcio di hwupgrade e proviamo ad iscriverci in C1,,,,anzi ma che dico in B:mc: :D
LuPellox85
21-08-2003, 13:31
creiamo una squadra di calcio di hwupgrade e proviamo ad iscriverci in C1,,,,anzi ma che dico in B:mc: :D
perchè nn puntare direttamente allo scudetto? :D
bluelake
21-08-2003, 13:32
No, dobbiamo iscriverci in A, farci fare qualche fideiussione falsa da Corsini di HWU, così ci retrocedono in C2, ma poi arriva Corsini sindaco di Brescia che denuncia il complotto politico e ci fanno vincere la Scemponlig :D
westminzer
21-08-2003, 13:52
ma visto che è tutto un magna magna andiamo direttamente alla FIFA e ci facciamo iscrivere tra le nazionali mondiali ( per le fidejussioni possiamo chiederle al capo hyunday: tanto conosce bene Blatter :p)
LuPellox85
21-08-2003, 13:56
Originariamente inviato da westminzer
ma visto che è tutto un magna magna andiamo direttamente alla FIFA e ci facciamo iscrivere tra le nazionali mondiali ( per le fidejussioni possiamo chiederle al capo hyunday: tanto conosce bene Blatter :p)
facciamo direttamente una nazione? :D
ALBIZZIE
21-08-2003, 13:57
FERMI TUTTI. non è ancora detta l'ultima parola:
Il comunicato al termine della riunione dopo l'allargamento
Fuori solo il Como di Preziosi proprietario anche del Genoa
Bufera in B, 19 club
"Non intendiamo giocare"
Il presidente del Palermo
Zamparini
ROMA - E' rivolta. "Non giocheremo mai" assicurano 19 società di serie B dopo la decisione del consiglio federale di allargare il campionato a 24 squadre. All'appello delle venti ribelli, capitanate dal Piacenza, manca solo il Como, ma il suo proprietario, Preziosi, è anche il padrone del Genoa ripescato.
L'obiettivo dei club di B, spiazzati dalla decisione della Figc, è quello di bloccare il campionato che dovrebbe iniziare sabato 30 agosto, ma anche di non scendere in campo fin da domenica sera, nel secondo turno di Coppa Italia. "E' l'ultima spiaggia - dice Maurizio Zamparini, presidente del Palermo - per recuperare credibilità e fare sentire la nostra voce. Ma io non sono ottimista: così sono pronto, da lunedì, a ritirare le fideiussioni per l'acquisto dei giocatori, a non pagare più gli stipendi e a presentare il conto giudiziario ai responsabili di questo incredibile papocchio: nel Palermo ho speso in due anni oltre cento miliardi, qualcuno me li dovrà restituire, poi li darò in beneficenza".
Zamparini ha indicato anche i responsabili di questo caos. "Il capo è Carraro, un uomo intelligente ma senza principi e senza morale. Ha telefonato in barca al suo amico Della Valle assicurandogli che la Fiorentina l'avrebbe salvata lui. Il resto è un'accozzaglia di pataccari, di politicanti senza scrupoli. Da questo calcio io me ne esco".
E il presidente del Cagliari Cellino di rimando: "Questo rappresenta non solo la nostra decisione ma la nostra disperazione. Allora facciamo anche la serie a a 42 squadre e facciamo tutti la coppa dei campioni".
Domani intanto riunione informale della Lega Calcio a Milano: si fa sempre più delicata la posizione di Adriano Galliani. I club potrebbero chiedere le sue dimissioni il 27, quando è stata convocata un'assemblea straordinaria. Come erede si fa già il nome di Luca Baraldi, che alla Lazio è andato benissimo. Oggi pomeriggio intanto nasce il nuovo calendario della maxi-serie B, un torneo massacrante con tanti turni infrasettimanali.
westminzer
21-08-2003, 13:57
facciamo direttamente una nazione? :D
Creiamo Luino una città stato e poi prendiamo tutti la nazionalità....... un po' come quello che ha fatto peter dei griffin con Petoria :D
Domani intanto riunione informale della Lega Calcio a Milano: si fa sempre più delicata la posizione di Adriano Galliani. I club potrebbero chiedere le sue dimissioni il 27, quando è stata convocata un'assemblea straordinaria.
Quello si che sarà un grande giorno per lo sport italiano.
perchè nn puntare direttamente allo scudetto? :D
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Ah-hem..
veramente quello l'abbiamo già profumatamente comprato noi (contratto triennale), quindi non ti allargare...
Va bene che di questi tempi non si può mai star sicuri di nulla, ma sullo scudo proprio non si discute perché il potere forte siamo noi!
E zitti!
:sofico: :sborone: :D:D:D
Purtroppo la manfrina l'ha commessa Carraro per parare i fondelli ad una squadra che porta allo stadio anche 70.000 persone. Fosse stato il Siena o il mio Cagliari non penso si sarebbe esposto così tanto!!!
E guarda che di episodi quantomeno dubbi ce ne sono stati una marea.
Mi dovrebbero poi spiegare perchè salvare il Napoli quando la società ha una situazione debitoria a dir poco incredibile!!!
ALtro argomento, accennato prima da MAx1123 (che saluto, ciao max:) ): Perchè premiare la Fiorentina quando ci sono squadre che avrebbero meritato un posto in B come il Pisa o il Martina?
Riportare la Fiorentina in B mi da un pò il senso di papocchio, come se non pagassero per ciò che hanno commesso!!!
Ciao Ben! :)
Come va?
Er Paulus
21-08-2003, 19:29
cmq con questa decisione hanno mandato a puttane un sacco di cose:
-) diritti televisivi
-) ora le partite saranno 8 in più( è come se giocassero una coppa UEFA)
-) i premi partita? se le partite sono di più...
-) le trasferte?
-) l'abbonamento dei tifosi?
-) oltretutto i singoli club di B riceveranno meno soldi
-) la preparazione atletica?
tutto ciò una settimana prima dell'inizio; è come se levassero l'elettronica in F1 da un mese all'altro..:muro:
LilianThuram
21-08-2003, 19:37
Io mi chiedo ma i regolamenti che li fanno a fare?
Tanto se c'è qualcosa che non piace vengono cambiati in un attimo.
:muro: :muro:
Per me possono mettere pure la Fiorentina in serie A, tanto retrocede nel giro di poco tempo, ed in 3 anni si ritrova in C1.
Se a Firenze credono di arrivare in A e di rimanerci con un presidente "calzolaio" si sbagliano di grosso...:D , i miliardi di C-gori erano molto meglio.
Da juventino mi diverto tantissimo a vedere questa pagliacciata, sono tutti corrotti...:D , forza Fiorentina..:mc:
marcolan
21-08-2003, 22:41
Originariamente inviato da Grezzo
Per me possono mettere pure la Fiorentina in serie A, tanto retrocede nel giro di poco tempo, ed in 3 anni si ritrova in C1.
Se a Firenze credono di arrivare in A e di rimanerci con un presidente "calzolaio" si sbagliano di grosso...:D , i miliardi di C-gori erano molto meglio.
Da juventino mi diverto tantissimo a vedere questa pagliacciata, sono tutti corrotti...:D , forza Fiorentina..:mc:
Grezzo, il tuo nome non mi è nuovo:D
Ascolti Radio Blu?:D
www.reteg.net
Detto questo la Fiorentina quest'anno lottera' a metò classifica e quindi perderà un anno per andare in A.
Se fosse passata dalla C1 magari invece avrebbe fatto il doppio salto piu' facilmente... Quindi non è detto che per loro sia tutto questo miglioramento.
Senza contare che l'Arezzo verra' ripescato:D :D :D
Grezzo, il tuo nome non mi è nuovo:D
Ascolti Radio Blu?:D
www.reteg.net
Detto questo la Fiorentina quest'anno lottera' a metò classifica e quindi perderà un anno per andare in A.
Se fosse passata dalla C1 magari invece avrebbe fatto il doppio salto piu' facilmente... Quindi non è detto che per loro sia tutto questo miglioramento.
Senza contare che l'Arezzo verra' ripescato:D :D :D
NOn sono la stessa persona.....:D
Pare che l' Arezzo verrà ripescato, ma sinceramente non me ne frega niente....:D
marcolan
21-08-2003, 23:43
NOn sono la stessa persona.....:D
Pare che l' Arezzo verrà ripescato, ma sinceramente non me ne frega niente....:D
Nono, te l'ho chiesto perché il dj di quella radio (un certo "G") fa scherzi telefonici usando un personaggio che si chima "grezzo" (" e puzzo di lezzo!":D ).
Pensavo che ti fossi ispirato a lui nella scelta del nickke:D
Nono, te l'ho chiesto perché il dj di quella radio (un certo "G") fa scherzi telefonici usando un personaggio che si chima "grezzo" (" e puzzo di lezzo!":D ).
Pensavo che ti fossi ispirato a lui nella scelta del nickke:D
Ho visitato il sito, non è male...:D :sofico: . Interessante......
Ma questo tizio fa scherzi telefonici a caso ?? :confused:
marcolan
21-08-2003, 23:52
Ho visitato il sito, non è male...:D :sofico: . Interessante......
Ma questo tizio fa scherzi telefonici a caso ?? :confused:
Si', una volta in Toscana, adesso in Italia, dato che cominciava a essere troppo conosciuto.
Certe volte è mitico.:D
Lo puoi sentire verso le 12 e 30 sui 91.8 o 91.7 tutti i giorni. Non so se pero' adesso è in ferie.
Sono 20 anni che fa sti scherzi, direi quasi che li ha inventati lui...
:)
LuPellox85
21-08-2003, 23:55
Si', una volta in Toscana, adesso in Italia, dato che cominciava a essere troppo conosciuto.
Certe volte è mitico.:D
Lo puoi sentire verso le 12 e 30 sui 91.8 o 91.7 tutti i giorni. Non so se pero' adesso è in ferie.
Sono 20 anni che fa sti scherzi, direi quasi che li ha inventati lui...
bene, ora sono preparato :D
marcolan
21-08-2003, 23:57
bene, ora sono preparato :D
Se senti uno di questi personaggi, sappi che è lui:
http://www.reteg.net/scherziatroci/tormentoni.shtml
Ci sei anche te, o grezzo:D
Ebbene si l' inventore di questi scherzi sono io.
Raga scaricatevi "scambio di coppia"...Miticooooo...!!!
marcolan
22-08-2003, 00:19
Raga scaricatevi "scambio di coppia"...Miticooooo...!!!
Sai che non lo trovo?:confused:
Cercalo, è quello degli scambisti, non te lo puoi perdere...:D
Cmq stiamo andando Ot...!! ;)
marcolan
22-08-2003, 00:27
Cercalo, è quello degli scambisti, non te lo puoi perdere...:D
Cmq stiamo andando Ot...!! ;)
Hai ragione.. penso di averlo trovarto cmq ("omertoooso!"):D
potevano metterla direttamente in serie A,tanto contro il Milan non ha speranze :)
Ma a parte i scherzi (anche se è la verità) i dirigenti sportivi se lo potevano risparmiare tale regalo
Da Fiorentino e da tifoso Viola dico la mia:
Premetto che io non avrei rimesso la Fiorentina in B.
Comunque, come nelle prime pagine qualcuno aveva già detto, credo sia andata così:
hanno fatto fallire la Fiorentina per debiti. Subito dopo sono state fatte leggi e leggine e decretini per salvare squadre nella stessa condizione, se non peggiore, della Fiorentina.
A questo punto si sono accorti "di avella pestata" (un modo fiorentino per dire che si sono accorti di aver fatto una gran cavolata) e hanno cercato, riammettendoci in B, di riparare a quello che avevano fatto.
E' un po' come quando l'arbitro non concede un rigore e si accorge di aver sbagliato perché il rigore c'era: dopo concede un po' di contentini alla squadra precedentemente "danneggiata"...
This is football....
halduemilauno
22-08-2003, 07:57
Originariamente inviato da Wagen
Da Fiorentino e da tifoso Viola dico la mia:
Premetto che io non avrei rimesso la Fiorentina in B.
Comunque, come nelle prime pagine qualcuno aveva già detto, credo sia andata così:
hanno fatto fallire la Fiorentina per debiti. Subito dopo sono state fatte leggi e leggine e decretini per salvare squadre nella stessa condizione, se non peggiore, della Fiorentina.
A questo punto si sono accorti "di avella pestata" (un modo fiorentino per dire che si sono accorti di aver fatto una gran cavolata) e hanno cercato, riammettendoci in B, di riparare a quello che avevano fatto.
E' un po' come quando l'arbitro non concede un rigore e si accorge di aver sbagliato perché il rigore c'era: dopo concede un po' di contentini alla squadra precedentemente "danneggiata"...
This is football....
esatto.
qui l'arbitro è carraro.
Le parole di un tifoso viola....
"è contento della Fiorentina in B ?"
"Sarei stato più contento se ci fosse anche la Juve...."
-TG5-
e il pensiero di un tifoso
"Il mio calcio non c'è piu':
-quello che a fine stagione guardava la classifica e sulla base di quella e
delle partite giocate decideva promozioni e retrocessioni;
-quello che quando scopriva scommesse e ruberie non esitava a mandare in B
Milan e Lazio e in galera Paolo Rossi e Giordano nonostante un Campionato
Europeo alle porte che si giocava in Italia;
-quello che consentiva al Cagliari, al Verona e alla Samp di vincere ogni
tanto scudetti incredibili;
-quello di Mazzone e Trapattoni;
-quello che ha visto Antognoni sprecare una carriera a Firenze senza vincere
un tubo per il solo amore della maglia e della città;
-quello che iniziava a metà agosto con le amichevoli con i dilettanti e poi
proseguiva con la Coppa Italia;
-quello senza TV in diretta;
-quello che si giocava solo di domenica pomeriggio;
-quello che consentiva il calciomercato di riparazione solo a Novembre;
-quello con le maglie dall' 1 all' 11;
-quello con l'arbitro vestito di nero;
-quello che d'estate si giocava alle 16:30 e d'inverno alle 14:30;
-il MIO calcio insomma!!
Ora c'è questa schifezza qua:
-che a fine Agosto ancora non sa quante squadre parteciperanno ai campionati
e soprattutto in che categoria giocheranno;
-che si fa imporre decisioni politiche per mettere d'accordo piazze per soli
fini elettorali;
-che decide per motivi "di ordine pubblico" che Napoli e Roma non possono
essere cancellate dal calcio, mentre Ravenna, Cosenza, Pisa,Bologna, L'
Aquila, ecc, ecc, non contano un ***** e possono essere cancellate a loro
piacimento;
-che dopo aver scoperto che decine di società (alcune importantissime) hanno
detto bugie presentando garanzie false per l'iscrizione, dice che loro sono
state truffate, quando invece è palese il contrario;
-dove contano solo i soldi che qualcuno puo' mettere sul piatto;
-dove si gioca al Nord Italia in notturna con la nebbia a visibilità zero e
con 5 gradi sottozero;
-dove si giocano i play off promozione in piena estate con 45 gradi all'
ombra;
-dove il calciomercato dura tutto l'anno e se all'andata giochi contro una
squadra al ritorno te ne ritrovi un'altra con la stessa maglia;
-dove i tifosi di Curva (l'unica parte sana del movimento) vengono
continuamente disprezzati e repressi;
-dove i presidenti comprano e gestiscono 2,3,4 società alla volta e poi
pretendono che il calcio sia pulito;
-che inizia a giocare a inizio Agosto per vendere i diritti TV di partite
impossibili in posti impossibili;
-dove i giocatori hanno la maglia numero 99;
-dove da circa 10 anni a questa parte gli scudetti vanno solo a Torino e a
Milano (salvo un paio di eccezioni romane per motivi di opportunità
politica);
-dove la classifica di fine stagione e le partite giocate non contano piu'
nulla;
-dove ci sono squadre che passano dalla C2 alla B in una stagione;"
Sottoscrivo quasi tutto
ALBIZZIE
22-08-2003, 08:12
Originariamente inviato da LilianThuram
Io mi chiedo ma i regolamenti che li fanno a fare?
Tanto se c'è qualcosa che non piace vengono cambiati in un attimo.
:muro: :muro:
diciamo che in questo caso il calcio rispecchia la vita quotidiana. purtroppo.
:(
Originariamente inviato da smeg47
"Sarei stato più contento se ci fosse anche la Juve....................................................
Sottoscrivo tutto, che schifo. :(
marcolan
22-08-2003, 09:41
"Sarei stato più contento se ci fosse anche la Juve...."
-TG5-
Mitico questo:D
-quello di Mazzone e Trapattoni;
Mazzone c'è ancora (se vuole), Trapattoni è addirittura in nazionale (contro la volontà di molti tifosi, mi pare
-quello che iniziava a metà agosto con le amichevoli con i dilettanti e poi
proseguiva con la Coppa Italia;
:confused:
-quello senza TV in diretta;
-quello che si giocava solo di domenica pomeriggio;
-quello che consentiva il calciomercato di riparazione solo a Novembre;
-quello con le maglie dall' 1 all' 11;
-quello con l'arbitro vestito di nero;
Ma che male vi fa vedere in diretta le partite non si sa. Che male evi fanno i numeri personalizzati non si sa, che male fa se l'arbitro non è nero non si sa. Il calciomercato invece che a novembre quando è , a gennaio? E che cambia, che peggioramenti ci sono?
-dove contano solo i soldi che qualcuno puo' mettere sul piatto;
Perché quando mai i soldi non hanno fatto la differenza? Quelli di Agnelli sono di colore diverso da questi qua?
-dove il calciomercato dura tutto l'anno e se all'andata giochi contro una
squadra al ritorno te ne ritrovi un'altra con la stessa maglia;
Ma allora il 31 agosto che finisce?
-dove i tifosi di Curva (l'unica parte sana del movimento) vengono
continuamente disprezzati e repressi;
O non si era detto che sfasciavano i treni, ripulivano gli autogrill, buttavano gli scooter, erano razzisti, ecc...?
-che inizia a giocare a inizio Agosto per vendere i diritti TV di partite
impossibili in posti impossibili;
-dove i giocatori hanno la maglia numero 99;
-dove da circa 10 anni a questa parte gli scudetti vanno solo a Torino e a
Milano (salvo un paio di eccezioni romane per motivi di opportunità
politica);
Le partite ad Agosto non si sa che mal efacciano: si cambia canale e non ci sono piu' (quando le fanno vedere, perché per esempio la Roma in Messico che l'ha vista?)
Se un giocatore ha la maglia 99 casca il mondo, immagino.
Questa poi è mitica, Milan, Juve, Roma e Lazio in 10 anni mi pare una varietà molto ma molto maggiore di quando andavano alla Juve, alla Juve e l'anno dopo alla Juve.
-dove la classifica di fine stagione e le partite giocate non contano piu'
nulla;
Hanno tolto lo scudetto alla Juve? Ma vieeeniiiii:D
-dove ci sono squadre che passano dalla C2 alla B in una stagione;"
pero' dalla A alla C2 ce l'abiamo mandata tranquillamente....
Tutto questo per dire che non è che vada tutto benissimo, anzi a causa di personaggi che vogliono mangiare caviale non potendosi permettere i fagioli molte cose fanno pietà, ma nemmeno si puo' vomitare questa demagogia. La stessa cosa che si dice per gli arbitri, che adesso sarebbero piu' incapaci e corrotti dei bei tempi andati. Solo che poi se vai a vedere nel passato ci sono stati episodi molto peggiori di quelli che accadono adesso. E che sono proverbilali (Turone per esempio).
E un po' di misura... ma sono l'unico a cui questi laudatores tempora acta danno la nausea?:confused:
marcolan
22-08-2003, 09:46
diciamo che in questo caso il calcio rispecchia la vita quotidiana. purtroppo.
:(
Anche qui un giorno si dice che i regolamenti del calcio sono lacunosi (tanto è vero che i furbi trovano sempre il cavillo), poi pero' non si vogliono riscrivere.
;)
Mitico questo:D
Mazzone c'è ancora (se vuole), Trapattoni è addirittura in nazionale (contro la volontà di molti tifosi, mi pare
:confused:
Ma che male vi fa vedere in diretta le partite non si sa. Che male evi fanno i numeri personalizzati non si sa, che male fa se l'arbitro non è nero non si sa. Il calciomercato invece che a novembre quando è , a gennaio? E che cambia, che peggioramenti ci sono?
Perché quando mai i soldi non hanno fatto la differenza? Quelli di Agnelli sono di colore diverso da questi qua?
Ma allora il 31 agosto che finisce?
O non si era detto che sfasciavano i treni, ripulivano gli autogrill, buttavano gli scooter, erano razzisti, ecc...?
Le partite ad Agosto non si sa che mal efacciano: si cambia canale e non ci sono piu' (quando le fanno vedere, perché per esempio la Roma in Messico che l'ha vista?)
Se un giocatore ha la maglia 99 casca il mondo, immagino.
Questa poi è mitica, Milan, Juve, Roma e Lazio in 10 anni mi pare una varietà molto ma molto maggiore di quando andavano alla Juve, alla Juve e l'anno dopo alla Juve.
Hanno tolto lo scudetto alla Juve? Ma vieeeniiiii:D
pero' dalla A alla C2 ce l'abiamo mandata tranquillamente....
Tutto questo per dire che non è che vada tutto benissimo, anzi a causa di personaggi che vogliono mangiare caviale non potendosi permettere i fagioli molte cose fanno pietà, ma nemmeno si puo' vomitare questa demagogia. La stessa cosa che si dice per gli arbitri, che adesso sarebbero piu' incapaci e corrotti dei bei tempi andati. Solo che poi se vai a vedere nel passato ci sono stati episodi molto peggiori di quelli che accadono adesso. E che sono proverbilali (Turone per esempio).
E un po' di misura... ma sono l'unico a cui questi laudatores tempora acta danno la nausea?:confused:
A me non danno nausea.
Ho detto che sottoscrivevo quasi tutto....e certo non cambio idea....a me il calcio piaceva di più 10/15 anni fa....
...
Anche qui un giorno si dice che i regolamenti del calcio sono lacunosi (tanto è vero che i furbi trovano sempre il cavillo), poi pero' non si vogliono riscrivere.
;)
Ma se dico le parole "voto di scambio" rischio di essre bannato....perchè altrimenti ci sarebbero dei bei discorsetti da fare a proposito di riammissioni e decreti. E non aggiungo altro
marcolan
22-08-2003, 10:06
Ma se dico le parole "voto di scambio" rischio di essre bannato....perchè altrimenti ci sarebbero dei bei discorsetti da fare a proposito di riammissioni e decreti. E non aggiungo altro
Su questo in un certo senso sono daccordo, si sa che quando chiedi qualcosa alla politica, la politica è questo, purtroppo.
Ma i regolamenti vanno cambiati o no?
Su questo in un certo senso sono daccordo, si sa che quando chiedi qualcosa alla politica, la politica è questo, purtroppo.
Ma i regolamenti vanno cambiati o no?
Purtroppo i regolamenti servono a poco se poi si va avanti a colpi di decreto e condoni
marcolan
22-08-2003, 10:17
Purtroppo i regolamenti servono a poco se poi si va avanti a colpi di decreto e condoni
Allora lasciamo tutto com'è, con tutti i giorni un TAR che fa vincere la propria squadra, che ti devo dire?
Allora lasciamo tutto com'è, con tutti i giorni un TAR che fa vincere la propria squadra, che ti devo dire?
Sinceramente ho poca fiducia ...... penso che anche cambiando i regolamenti le cose non migliorerebbero
El Matador 79
22-08-2003, 12:09
Illuminami... quali sono le "cose ben + gravi"?
Non so per le città di Torino e di Genova,ma Milan e Inter assolutamentre no.Piuttosto che vedere il Milan unirsi con la sfiga preferisco la morte!
perchè nel calcio d'oggi contano più i soldi che i meriti sportivi.
quando riempi gli stadi e hai tanti tifosi pronti a farsi l'abbonamento alla pay tv, meriti di giocare in serie B ( almeno secondo il CONI )
IlCarletto
22-08-2003, 13:28
è incredibile cosa stanno facendo al calcio...
stanno riparando le ca**ate con altre ca**ate!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:
Er Paulus
22-08-2003, 13:35
Originariamente inviato da El Matador 79
Illuminami... quali sono le "cose ben + gravi"?
era semplicemente fallita.
El Matador 79
22-08-2003, 13:44
Fino a prova contraria si fallisce quando vengono portati i libri contabili in tribunale.
Ti risulta sia successo?
Se poi mi dici che la Fiorentina (anzi Cecchi Gori) è stata abbandonata a sè stessa mentre la Lazio ha trovato Capitalia che gli ha parato il posteriore allora il discorso è diverso...
Ma le "cose ben + gravi" mi sembrano solo teoriche, e del resto non siamo noi che ci siamo fatti fare una fidejussione da una società che neanche sapevamo esistesse, giust'appunto xké sennò il prossimo campionato di serie A lo vedevi con il binocolo...
Ma le "cose ben + gravi" mi sembrano solo teoriche, e del resto non siamo noi che ci siamo fatti fare una fidejussione da una società che neanche sapevamo esistesse, giust'appunto xké sennò il prossimo campionato di serie A lo vedevi con il binocolo...
Io ci andrei piano con queste supposizioni, vorrai dire Cragnotti non si è mai fatto sgamare. Sai che porcate che avrà fatto, proprio lui è uno dei leader indiscussi del "come trafficare senza farsi arrestare" anzi una volta lo hanno pure arrestato.
El Matador 79
22-08-2003, 14:14
Io ci andrei piano con queste supposizioni, vorrai dire Cragnotti non si è mai fatto sgamare. Sai che porcate che avrà fatto, proprio lui è uno dei leader indiscussi del "come trafficare senza farsi arrestare" anzi una volta lo hanno pure arrestato.
Guarda che non sono io che ho cominciato con le accuse.
La mia era una risposta a chi diceva che la Lazio ha fatto "cose ben + gravi".
E poi mica ho detto che Cragnotti non ha fatto porcate...
Ho detto che il discorso "era semplicemente fallita" era, appunto, solo un discorso.
Cragnotti ha fatto miliardi di porcate, basta vedere come ha ridotto la Cirio.
Però dopo il problema delle obbligazioni non pagate dalla Cirio la Lazio nel giro di 3 o 4 mesi ha tagliato ogni legame con Cragnotti, ha fatto un nuovo consiglio di amministrazione e ha creato un piano industriale di rilancio.
E' chiaro che queste cose senza un soggetto che ti copre le spalle non sarebbero state possibili, ma non mi sembra un reato.
Guarda che non sono io che ho cominciato con le accuse.
La mia era una risposta a chi diceva che la Lazio ha fatto "cose ben + gravi".
E poi mica ho detto che Cragnotti non ha fatto porcate...
Ho detto che il discorso "era semplicemente fallita" era, appunto, solo un discorso.
Cragnotti ha fatto miliardi di porcate, basta vedere come ha ridotto la Cirio.
Però dopo il problema delle obbligazioni non pagate dalla Cirio la Lazio nel giro di 3 o 4 mesi ha tagliato ogni legame con Cragnotti, ha fatto un nuovo consiglio di amministrazione e ha creato un piano industriale di rilancio.
E' chiaro che queste cose senza un soggetto che ti copre le spalle non sarebbero state possibili, ma non mi sembra un reato.
Diciamo che la differenza tra Lazio e Fiorentina è stata una firma. Ma IMHO + che andargli bene alla Lazio, gli è andata male alla Fiorentina, li c'è stato il muro di gomma da parte di tutti, qualche tribunale sportivo si occupasse di vedere chi ha organizzato il cartello anti-fiorentina. Se ne vedrebbero delle belle. ;)
El Matador 79
22-08-2003, 14:49
Diciamo che la differenza tra Lazio e Fiorentina è stata una firma. Ma IMHO + che andargli bene alla Lazio, gli è andata male alla Fiorentina, li c'è stato il muro di gomma da parte di tutti, qualche tribunale sportivo si occupasse di vedere chi ha organizzato il cartello anti-fiorentina. Se ne vedrebbero delle belle. ;)
Se x firma intendi qualcuno di economicamente potente allora sono d'accordo.
Ma la differenza è anche che la Fiorentina ha avuto un presidente che invece di fare un passo indietro ha cominciato a fare a testate contro il muro.
Il "cartello" Cecchi Gori se l'è creato da solo, volendo continuare a rimanere legato alla Fiorentina e decidendo di affondare insieme a lei. Vai a chiedere cosa pensano a Firenze di Cecchi Gori. Altro che complotti...
E cmq, tornando nel merito del topic, x me è assurdo fare salire la Fiorentina in serie B. In questo modo si scavalcano tutti i meriti sportivi dello scorso anno. Ci voleva uno spareggio fra Pisa e Martina.
Seguendo il principio usato x la Fiorentina se la Roma non veniva iscritta al campionato :D invece di riammettere l'Atalanta si doveva inserire in serie A il Genoa, che ha vinto 9 scudetti e ha + di 100 anni di storia.
E' assurdo.
Ma la differenza è anche che la Fiorentina ha avuto un presidente che invece di fare un passo indietro ha cominciato a fare a testate contro il muro.
Il "cartello" Cecchi Gori se l'è creato da solo, volendo continuare a rimanere legato alla Fiorentina e decidendo di affondare insieme a lei. Vai a chiedere cosa pensano a Firenze di Cecchi Gori. Altro che complotti...
E cmq, tornando nel merito del topic, x me è assurdo fare salire la Fiorentina in serie B. In questo modo si scavalcano tutti i meriti sportivi dello scorso anno. Ci voleva uno spareggio fra Pisa e Martina.
Seguendo il principio usato x la Fiorentina se la Roma non veniva iscritta al campionato :D invece di riammettere l'Atalanta si doveva inserire in serie A il Genoa, che ha vinto 9 scudetti e ha + di 100 anni di storia.
E' assurdo.
Si per firma intendevo quello, comunque non darei tutte le colpe a Cecchi Gori, certo che ne ha.
sulla fiorentina sono daccordo, ma che cazz di motivazione è meriti territoriali, facciamo salire pure il trento allora, che giochiamo senza la squadra del trentino alto adige?
che tristezza, sono veramente disincantato, anche se comunque lo ero da tempo.
Icaro Spallone
22-08-2003, 17:08
E' SCANDALOSO!!!!!
Adesso per non far retrocedere il napoli ampliano la B a 24 squadre e chi fanno salire??? la Fiorentina per meriti sportivi!!!
:what:
Così invece di fare 1 ca**ata ne fanno 3:muro: :muro: :muro:
Sono dei:oink: (permettetemelo)!!!
Il caldo sta dando alla testa a tutti li alla lega e al coni!!!!:cool:
Scusate ma dovevo sfogarmi!!!
Io proporrei un'unica grande serie di 300 squadre e e vince chi arriva a 100 punti e gli altri:ciapet: !!!!!
Boo, non mi resta altro che andare allo stadio a gridare forza Triestina!!!!
P.s.: Scusate un'ultima cosa poi vado!!!! un consiglio ai tifosi delle squadre che sono retrocesse.... minacciate di scendere in piazza e di sfasciare la città forse vi ripescano nella serie superiore!!!
VERGOGNA!!!
E' assurdo.
Ancora credi alla fevolette di babbo natale :D, cecchi gori è un imbecille, ma cosa credi che potesse contare nelle fiorentina ? Niente, si limitava a firmare ed a sgangiare i soldi, la fiorentina è stata fatta fallire perchè covieniva, e cecchi gori non avrebbe potuto farci una mazza anche se lo avesse voluto.
C' è la mafia dentro al calcio, e quello che noi sappiamo spesso non corrisponde alla verità... :mc:
Dr. Death
23-08-2003, 14:26
Originariamente inviato da dr.alex
m,a bari dov'è???
in svizzera?!?!
:mbe:
El Matador 79
23-08-2003, 14:51
Ancora credi alla fevolette di babbo natale :D,
No, io credo solo alla Befana :D
cecchi gori è un imbecille, ma cosa credi che potesse contare nelle fiorentina ? Niente, si limitava a firmare ed a sgangiare i soldi
E' la tua opinione... io credo che qualcosa avrebbe potuto fare.
La fiorentina è stata fatta fallire perchè covieniva, e cecchi gori non avrebbe potuto farci una mazza anche se lo avesse voluto.
C' è la mafia dentro al calcio, e quello che noi sappiamo spesso non corrisponde alla verità... :mc:
Peccato che quando Della Valle ha proposto a Cecchi Gori di entrare nel capitale della Fiorentina prima del fallimento per portare soldi freschi lui gli ha detto di no perché faceva tutto da solo...
A quel punto Della Valle ha aspettato il fallimento e ha comprato tutto con 3 lire.
Cecchi Gori è uno non ha mai saputo gestire niente di quello che aveva e che si è circondato di persone + incompetenti lui. E non solo nel caso della Fiorentina: basta vedere quello che è successo con TeleMontecarlo e con la casa cinematografica.
Non dico che non ci sono interessi economici che portano a certe decisioni, dico che è facile dire che è colpa del "palazzo"... che è tutta una mafia... che le cose che noi sappiamo non sono la verità... ecc... ecc... senza poi portare un fatto concreto a conferma di quello che si dice...
Peccato che quando Della Valle ha proposto a Cecchi Gori di entrare nel capitale della Fiorentina prima del fallimento per portare soldi freschi lui gli ha detto di no perché faceva tutto da solo...
A quel punto Della Valle ha aspettato il fallimento e ha comprato tutto con 3 lire.
Cecchi Gori è uno non ha mai saputo gestire niente di quello che aveva e che si è circondato di persone + incompetenti lui. E non solo nel caso della Fiorentina: basta vedere quello che è successo con TeleMontecarlo e con la casa cinematografica.
Non dico che non ci sono interessi economici che portano a certe decisioni, dico che è facile dire che è colpa del "palazzo"... che è tutta una mafia... che le cose che noi sappiamo non sono la verità... ecc... ecc... senza poi portare un fatto concreto a conferma di quello che si dice...
E Dalla Valle preferiva entrare nel capitale, prendersi i debiti di Cecchi Gori e tutte le sue rogne per poi avere un 33% di potere, invece che comprare tutto a 3 lire dopo che sarebbe fallita ed avere il 100% dei diritti e dei guadagni....
A dalla valle convenica come no entrare nel capitale, :mc:
A Dalla Valle conveniva prendere la fiorentina una volta fallita..., è più che ovvio....:D
El Matador 79
24-08-2003, 20:32
E Dalla Valle preferiva entrare nel capitale, prendersi i debiti di Cecchi Gori e tutte le sue rogne per poi avere un 33% di potere, invece che comprare tutto a 3 lire dopo che sarebbe fallita ed avere il 100% dei diritti e dei guadagni....
A Dalla Valle conveniva prendere la fiorentina una volta fallita..., è più che ovvio....:D
Una cosa è prendere una società in serie A, un'altra è prenderne una in c2; vuoi mettere il prestigio, gli introiti, una base di giocatori da cui partire, ecc...
I tifosi lo avrebbero accolto ugualmente come un salvatore e con il suo apporto le banche avrebbero ricominciato a coprire le spalle alla società.
L'anno dopo prendeva il controllo della Fiorentina e dava una pedata nel didietro a Cecchi Gori.
Credi che partire da zero come ha fatto e costruire una squadra x tornare in serie A non gli costerà niente?
Guarda che i debiti della Fiorentina non erano una cosa folle. Non ci volevano mica 110 mil. di € come x la Lazio.
Invece tutte le offerte di vari imprenditori che furono fatte a Cecchi Gori prima del fallimento furono rifiutate... perché?
Fecero 4 milioni di manifestazioni per convincerlo a vendere.... e lui... niente.
La causa principale del fallimento della Fiorentina è stato Cecchi Gori.
IMHO
Poi ognuno è libero di vedere le cose come vuole....
Forse Cecchi Gori non poteva vendere... quando si vende una società si è obbligati a fornire a chi compera i libri contabili e magari certi passaggi di denaro alla società che sta a capo del gruppo CG erano un problema.
Prezioso84
24-08-2003, 21:50
basta vedere quello che è successo con TeleMontecarlo e con la casa cinematografica..
Terzo polo ti dice niente?..mmh, Medusa è una buona casa..
That's all folks!
Certo! Ha comperato una squadra senza nome e senza valore per due soldi (Florentia). Dopo un po' gli hanno "regalato" il marchio della fiorentina, la storia e il prestigio.
Ora grazie ai suoi amici a potere gli regalano la serie B.
Con due soldi spesi ora si ritrova una capitale che vale miliardi.
E magari adesso con le proteste delle altre 20 squadre danno a tutte e 20 10 punti di penalità e praticamente così facendo gli regalano anche la serie A.
ce l'avete tutti con la fiorentina, ma secondo me se andiamo a scavare a fondo tante squadre meriterebbero la sua sorte... nn sono d'accordo con la decisione di mandarla in b, anche perchè ci volevamo arrivare da soli, senza aiuti di nessun genere... la fiorentina è stata l'unica squadra a essere segata, quando in tante lo meritavano...
La stessa cosa vale anche per le altre 3. Nel calcio bisogna guadagnarsi tutto in campo e non per "regali".
Arriveremo a regalare lo scudetto all"inter" perche spende più delle altre squadre (provocazione).
In ogni caso il Ravenna aveva gli stessi problemi della Fiorentina ed è finito in interregionale.
Ma il Ravenna non aveva gli stessi appoggi politici.
......prima di parlare bisognerebbe essere documentati.......chiedeteVi perché la FGCI ha dovuto ammettere alla B oltre al Catania anche le altre retrocesse(tranne il Cosenza sostituito dalla Fiore)?
foxtrot1975
24-08-2003, 23:07
Hai detto bene che buffonata.
Xche' il Napoli non ha meriti SPORTIVI e' lo hanno fatto affossare
sti fanghi
Na vergogna.
ciauzzzzzzzz
foxtrot1975
24-08-2003, 23:07
Azz ho sbagliato a quotare.
Sorry:confused:
Icaro Spallone
25-08-2003, 00:36
Ribadisco è vergognoso la fiorentina deve rimanere in c1 e il napoli come si era deciso pure!!!
Forse li nei piani alti del calcio dove di soldi ne hanno a palate non si rendono conto che stiamo facendo una figuraccia a livello nazionale!!!!
le società di B fanno bene a boicottare la coppa italia e il campionato..... basta che prima o poi si cominci visto che ho già fatto l'abbonamento:ncomment:
La fiorentina doveva partira dalla serie D, ossia dai dilettanti, già farla partire dalla C2 è stata una vergogna. Ogni squadra che fallisce parte dalla D, stop nessun compromesso, come è successo per l' Arezzo, non si possono fare particolarismi.
Non ho nulla contro la fiorentina, anche se sono Juventino, perchè come seconda squadra avevo la fiorentina che preferivo persino all' Erezzo,:D che è in c2 :muro: .
Ragazzi è tutta mafia.....:mad:
Uno juventino-aretino che tifa Viola?
Sei una vergogna!!!
Ciao
Federico
Originariamente inviato da foxtrot1975
Hai detto bene che buffonata.
Xche' il Napoli non ha meriti SPORTIVI e' lo hanno fatto affossare
sti fanghi
Na vergogna.
ciauzzzzzzzz
Il Ravenna è partito dalla serie D. E mi pare anche il Palermo. Tu forse me lo puoi confermare...
Il Palermo ripartì dalla C2 come la Fiorentina. Fu il primo caso di nuova società che parte dalla C2 per meriti sportivi.
Allora il Ravenna è stata la più sfigata! :mad:
Io non sono un tifiso del Ravenna, anzi, è una grande rivale della Gloriosa SPAL. Però trovo ingiusto che ci siano trattamenti diversi per le stesse infrazioni...
Originariamente inviato da Aiace
Allora il Ravenna è stata la più sfigata! :mad:
Io non sono un tifiso del Ravenna, anzi, è una grande rivale della Gloriosa SPAL. Però trovo ingiusto che ci siano trattamenti diversi per le stesse infrazioni...
L'anno scorso la Lazio, quest'anno Roma e Napoli (ma anche il Cosenza e la tua Spal) non hanno rispettato le garanzie per l'iscrizione, e sono ancora tutte lì.
Questa è la vera disparità...
Il Cosenza è stato escluso automaticamente come la Fiorentina. Le altre si sono dichiarate truffate e hanno aggiunto un mese di tempo per trovare i soldini.
La Fiorentina è uno scandalo?
La Fiorentina è stata messa lì per fare polverone. Lo scandalo sono la situazione Catania (che ha ragione, ma che andava risolta ben prima), le ripescate in toto, e Napoli, Roma e Spal che se ne sarebbero dovute filare in C2 le prime due e in Eccellenza l'ultima...
Ma che cosa dici!?!?:eek:
La Spal è stata truffata da una falsa azienda che forniva false garanzie!
MA che dici?? Deve essere punita lei per essere stata truffata?
Se un ladro deruba una persona secondo te chi deve essere punito: il ladro o la vittima?
Ma per piacere!
Originariamente inviato da Aiace
La Spal è stata truffata da una falsa azienda che forniva false garanzie!
La Spal ha presentato esattamente le stesse garanzie del Cosenza.
Sono di proprietà dello stesso proprietario, che ha fatto esattamente la stessa operazione...
picagetto
25-08-2003, 12:17
la vera vergogna e che chi ha fatto sto casino è ancora attaccato alla poltrona...
per il resto mi pare che la storia del calcio italiano sia piena di ripescaggi pilotati o scudetti assegnati dagli arbitri... però almeno le teste saltavano...
io credo che la fiorentina sarebbe salita in b da sola ma se ci sale tramite ripescaggio buon per i fiorentini...
lo scandalo è in cima, il presidente di lega, il presidende della federazione, il proprietario del milan, i maggiori azionisti della juve.... chi ha fatto il bello e il cattivo tempo prima e chi lo fa da qualche anno...
Originariamente inviato da picagetto
lo scandalo è in cima, il presidente di lega, il presidende della federazione, il proprietario del milan, i maggiori azionisti della juve.... chi ha fatto il bello e il cattivo tempo prima e chi lo fa da qualche anno...
Potresti cortesemente dettagliare ciò che di scandaloso riguarda i personaggi evidenziati?
marcolan
25-08-2003, 15:34
Potresti cortesemente dettagliare ciò che di scandaloso riguarda i personaggi evidenziati?
Arrendiamoci, convinciamoci anche noi, che tanto ne quoti uno e te ne saltano fuori mille.
Evidentemente han ragione loro.
...
e già che ci siamo dimmi anche cosa c'entrano gli azionisti della juve con l'ammissione della fiorentina in b ...
marcolan
25-08-2003, 15:51
Qualunquismo rulez!!
Secondo me se Galliani si dimette subito dopo piove, le temperature si abbassano e forse tornano su le torri gemelle.
Secondo me se Galliani si dimette subito dopo piove, le temperature si abbassano e forse tornano su le torri gemelle.
Vacci piano!
L'inter che vince lo scudetto potrebbe essere un evento di pari probabilità.
Non devono dargli l'onore delle dimissioni ma devono cacciarlo a calci nel culo.
marcolan
25-08-2003, 16:01
Vacci piano!
L'inter che vince lo scudetto potrebbe essere un evento di pari probabilità.
Intanto qua si sta scatenando un nubifragio: sara' perché la Roma ha pagato?
marcolan
25-08-2003, 16:02
Non devono dargli l'onore delle dimissioni ma devono cacciarlo a calci nel culo.
Infatti, il post sopra allora te lo dedico:D
Vuoi provare a rispondere tu alla domanda che ho fatto a picagetto?
Vuoi provare a rispondere tu alla domanda che ho fatto a picagetto?
Inna
Inzio con una frase di Moratti "La doppia carica non è accettabile: il Milan ha troppo profumo di potere. Nel calcio comandano Giraudo, Moggi e Galliani appunto"
Detto questo, aggiungo che è assurdo che il presidente di un club così importante sia anche presidente di lega, ci prendono per i fondelli in tutta europa.
Ti faccio la domanda inversa, ma perchè voi tifosi del Milan volete tenervi così stretta la presidenza di lega? Capisco che siamo in Italia ed appena si approda su una poltrona ci vuole la forza pubblica per scollarti, ma a tutto c'è un limite.
Detto questo, aggiungo che è assurdo che il presidente di un club così importante sia anche presidente di lega, ci prendono per i fondelli in tutta europa.
Ti faccio la domanda inversa, ma perchè voi tifosi del Milan volete tenervi così stretta la presidenza di lega?
Ho già più volte fatto notare, anche se non avrebbe dovuto essercene bisogno, che Galliani è stato votato a maggioranza dai presidenti, quindi?
In Europa ci prendono in giro per questo? E' la prima volta che la sento.
I tifosi del Milan ci tengono? Anche questa mi giunge nuova.
Poi?
Ho già più volte fatto notare, anche se non avrebbe dovuto essercene bisogno, che Galliani è stato votato a maggioranza dai presidenti, quindi?
I tifosi del Milan ci tengono? Anche questa mi giunge nuova.
Poi?
Riguardo ai tifosi del Milan basta vedere i vostri post, sembra che sia naturale essere presidente del milan e della lega, ora lo facciamo anche presidente della federcalcio e del CONI così siete + contenti, confermo che in Europa ci prendono in giro, basta vedere cosa dicono gli articoli dei giornali sportivi proprio di questi giorni,
Veniamo all'elezione, è stato eletto in un momento di piena crisi, a campionato slittato ed in un clima di caos totale, una candidatura buttata li e votata dopo 6 mesi di elezioni andate a vuoto e con 24 voti su un quorum di 23, e patatrack il cancro non lo si riesce + ad estirpare, oramai da buon italico ha messo le radici su quella poltrona. Già il giorno dopo Moratti ha detto "Sarebbe stato meglio un commissario". Il problema è che senza un nuovo accordo quindi un nuovo nome che voterebbero tutti o quasi la situazione rimarrà tale, facendo un rapido calcolo, Galliani rimarrà presidente per i prossimi 25 anni.
Non volgio neanche disquisire su cosa ha fatto o cosa potrebbe fare, il punto è che il presidente di un club così importante non dovrebbe avere quel posto.
Interrompo solo per precisare che in effetti, vista la relazione tra Galliani - Milan - Innominabile (non faccio nomi sennò mi bannano! :p ), all'estero questa cosa è vista con - e uso un eufemismo - sospetto (soprattutto in Germania, Inghilterra e Francia, parlando di paesi che hanno un calcio di un certo peso, che frequento regolarmente da ormai tre anni).
Ad onor del vero, però, non so se la cosa desterebbe lo stesso clamore se avessimo un altro Presidente del Consiglio, questo dubbio va tenuto in considerazione.
Solo per onor di cronaca.
Riguardo ai tifosi del Milan basta vedere i vostri post
Guarda, a me di Galliani presidente di Lega "nun me ne po' ffregà dde meno".
Ovvio che essendo il vice presidente vicario della mia squadra del cuore mi senta doverosamente coinvolto nel prendere le sue difese.
Soprattutto se viene additato al pubblico ludibrio senza che nulla di riprovevole abbia commesso.
Perchè questo è il punto: quello che vorrei sapere da te, da picagetto e da tutti quelli che si riempiono la bocca con questo cacchio di "conflitto di interessi" è: di che cosa è accusato Galliani?
Cos'ha mai fatto di esecrabile nel corso della sua presidenza di Lega?
Attendo risposte precise.
Non voglio credere che ci sia gente che ritiene che Galliani come presidente della Lega non sia una vergogna...
Sarebbe stata una vergogna se il presidente della lega fosse Sensi, così come Moggi, Moratti, etc etc.....
Forse a molti sfugge il potere politico che ha Galliani, eppure non è difficile da immaginarselo, il presidente della lega deve essere una persona esterna alla direzione di squadre ed aziende, mi sembra ovvio come che l' acqua serve per vivere.
Non vi ricorda niente il caso Nesta, pagato una bazzecola di quanto valesse, e non perchè non c' erano i soldi, Galliani e Moggi vanno a braccetto, lo sapete che Moggi fra vice e sotto legali, controlla 400 giocatori fra serie A\B e C1 :eek: . è una vergogna che una persona abbia così tanto potere come è una vergogna che Galliani abbia così tanto potere come è una vergogna che Galliani e Moggi sotto sotto indirizzano dove vogliono giocatori, soldi, contratti e tutti zitti.
Io tifo per la Juve, non per Moggi, non dico cosa penso di Moggi....
Ovvio che essendo il vice presidente vicario della mia squadra del cuore mi senta doverosamente coinvolto nel prendere le sue difese.
Doverosamento coinvolto? :D
Ma che dici?::D ora io dovrei difendere Moggi dicendo che una persona pulita quando è stato indagato a Napoli per tangenti ed è stato costretto ad andarsene. Si, ma è il mio presidente di club quindi è doveroso dire che le accuse di tangenti erano false, e tutti i capi di accusa per appropiazione indebita che sono stati affossati. :D :mc:
Doverosamento coinvolto? :D
Ma che dici?::D ora io dovrei difendere Moggi dicendo che una persona pulita quando è stato indagato a Napoli per tangenti ed è stato costretto ad andarsene. Si, ma è il mio presidente di club quindi è doveroso dire che le accuse di tangenti erano false, e tutti i capi di accusa per appropiazione indebita che sono stati affossati. :D :mc:
A Galliani non è successo niente di tutto questo.
Sto sempre aspettando accuse specifiche!
Affermare che ha pagato poco Nesta grazie alla sua posizione è semplicemente ridicolo.
Affermare che ha pagato poco Nesta grazie alla sua posizione è semplicemente ridicolo.
No, mi garbava solo il suono di quel "doverosamente coinvolto" ...:rotfl: Cioè la presa di posizione in difesa di una persona solo perchè è il proprio presidente di club, mi fa ridere fragorosamente come credo che faccia ridera molti altri, è scritto poco sopra, proprio da te...:D
No, mi garbava solo il suono di "quel doverosamente" coinvolto...
Cioè la presa di posizione in difesa di una persona solo perchè p il proprio presidente di lega, mi ha ridere fragorosamente, è scritto poco sopra proprio da te...:D
Ridere è salutare, son contento per te!
Vedi, quel che mi irrita è il parlare per niente, vomitare aria fritta, solo perchè è quello che fanno i giornalai (ma loro hanno uno scopo ben preciso).
marcolan
25-08-2003, 17:46
Anche perché Crespo non è stato pagato di piu' e Cannavaro la metà.
Contera' qualcosa anche la tendenza del mercato, o no?
Comunque la cosa che volete farvi sfuggire è che la lega è una istituzione privata, come la confcommercio, o la confindustria, al limite è un sindacato delle società.
Non è, come l afedercalcio, una istituzione di controllo, pubblica, ma deve solo tutelare gli interessi dei membri, che non sono pinco e pallino, ma i presidenti delle società di A e B (e basta, cioé se la lega vuole il male della C fa solo il suo dovere, per esempio, se ostacolasse la nazionale, idem).
Percio' non mi sembra niente di scandaloso se uno dei presidenti è presidente di lega.
Anche perché poi c'è un consiglio, dei vice, non è una dittatura, anzi, come si vede in questi giorni, tutti dicono e fanno quello che vogliono, anche troppo.
Poi, a me non me ne frega niente se ci sta o no, anzi, se non fosse li' e ci fosse qualcuno capace (ma solo dal punto di vista diplomatico, perché ripeto non è una dittatura) al limite sarebbe meglio per il Milan che sarebbe piu' controllato dalla società.
Lo difendo perché se ha fatto degli errori li ha fatti ai danni del Milan, nella Lega non vedo cosa abbia sbagliato, e si attacca lui per attaccare il Milan e quello che rappresenta.
marcolan
25-08-2003, 17:50
Non voglio credere che ci sia gente che ritiene che Galliani come presidente della Lega non sia una vergogna...
Sarebbe stata una vergogna se il presidente della lega fosse Sensi, così come Moggi, Moratti, etc etc.....
Forse a molti sfugge il potere politico che ha Galliani, eppure non è difficile da immaginarselo, il presidente della lega deve essere una persona esterna alla direzione di squadre ed aziende, mi sembra ovvio come che l' acqua serve per vivere.
Non vi ricorda niente il caso Nesta, pagato una bazzecola di quanto valesse, e non perchè non c' erano i soldi, Galliani e Moggi vanno a braccetto, lo sapete che Moggi fra vice e sotto legali, controlla 400 giocatori fra serie A\B e C1 :eek: . è una vergogna che una persona abbia così tanto potere come è una vergogna che Galliani abbia così tanto potere come è una vergogna che Galliani e Moggi sotto sotto indirizzano dove vogliono giocatori, soldi, contratti e tutti zitti.
Io tifo per la Juve, non per Moggi, non dico cosa penso di Moggi....
Quindi, caro paesano, mi pare che annulli tutti o quasi i successi della juve, dato che Moggi è il gran regista degli zebroni.
Criticare Moggi e poi esultare per questi scudetti sarebbe troppo facile.
;)
Cmq sono daccordo con te e l'ho scritto gia': preferirei perdere che avere Moggi. Per tutte le ragioi che hai citato e perché mi è presonalmente "antipatico" (se lo vedo in macchina lo metto sotto:D )
Ridere è salutare, son contento per te!
Vedi, quel che mi irrita è il parlare per niente, vomitare aria fritta, solo perchè è quello che fanno i giornalai (ma loro hanno uno scopo ben preciso).
Ci puoi scommettere che è salutare, soprattutto fin quando c' è gente che mi fa ridere così.:D
Contestavo solo la tua assurda giutificazione: "Ovvio che essendo il vice presidente vicario della mia squadra del cuore mi senta doverosamente coinvolto nel prendere le sue difese."
Guarda non sai quanto fastidio mi da quando la gente dice che gli scudetti della Juve sono vinti comprando gli arbitri, ti vedo una persona piuttosta colta o perlomeno intelligente quindi concorderai con me che queste sono solo stupide, noiose "illazioni",(passami il termine anche se detto da schifani :D , purtroppo mi serve e devo dirlo) aria fritta come hai ben detto.
Per quanto riguarda Galliani invece la penso diversamente, soprattutto da quando si è fatto così amico con Moggi, se in un affare c' è lui non c' è Moggi etc etc. Lo stesso Nesta obbiettivo Juve è finito al Milan, A chi conveniva un asta, come ce ne sono state tante in giro, oserei dire che ce ne sono sempre per un giocatore, ? Conviene alla Lazio, ovvio vende un pezzo ad un prezzo superiore, non conviene agli acquirenti. Guarda caso alla fine Nesta è stato pagato una cifra irrisoria quando l' anno prima Buffon è stato pagato 110\120 miliardi, con Nesta siamo a 22+ presunti miliardi. Credo che almeno la metà dei club di serie A poteva permettersi di sborsare questa cifra, la cosa bella è che non ci sono nemmeno stati contatti con la Lazio. Ora o è un dilettante Moggi che catalizza tutte le possibili aste del mondo, 120 sacchi per Buffon, 90 sacchi per Thuram evvai...., non ci credo nemmeno se me lo dice la Madonna, oppure Galliani è l' anti aste per eccellenza. ;)
Concludi dicendo che, come nel caso de Berlusca, il così sbaniderato conflitto di interessi è il principio fondamentale su cui verte quasi tutta l' europa, soloin Italia mettiamo il più ricco al governo e Galliani alla lega....
No crederai per caso che le manfrine che ci sono sotto, e che stanno venendo fuori per la Romo(per il momento), vengano a dirle a te ad ai giornali..?:
Per quanto riguarda Galliani...
L'intesa commerciale tra Milan e juve esiste da una decina d'anni.
Accordarsi per evitare dannosi rilanci nell'acquisto di un giocatore fa parte di una qualunque attività commerciale: se per Nesta si fosse fatta avanti un'altra squadra ad offrire di più, la Lazio l'avrebbe ceduto a questa, no?
marcolan
25-08-2003, 18:06
Accordarsi per evitare dannosi rilanci nell'acquisto di un giocatore fa parte di una qualunque attività commerciale: se per Nesta si fosse fatta avanti un'altra squadra ad offrire di più, la Lazio l'avrebbe ceduto a questa, no?
Eppure io ho imparato bene: la Lazio ha ceduto Nesta al Milan perché altrimenti Galliani l'avrebbe fatta fallire.
Studia di piu'.
Quindi, caro paesano, mi pare che annulli tutti o quasi i successi della juve, dato che Moggi è il gran regista degli zebroni.
Criticare Moggi e poi esultare per questi scudetti sarebbe troppo facile.
Moggi è entrato dal 22° :D
Cmq sono daccordo con te e l'ho scritto gia': preferirei perdere che avere Moggi. Per tutte le ragioi che hai citato e perché mi è presonalmente "antipatico" (se lo vedo in macchina lo metto sotto:D ) [/QUOTE]
Fai un favore pure a me...
;)
Eppure io ho imparato bene: la Lazio ha ceduto Nesta al Milan perché altrimenti Galliani l'avrebbe fatta fallire.
Studia di piu'.
Giusto, tu però non sai che adesso è pronto a far fallire la Roma se non ci dà Totti!
No, 22 milioni per nesta li avrebbero sborsati tutti se avrebbero potuto, persino quel furbone di Moratti che ne spende il doppio per centrocampisti di serie B.
Trovo assurdo che ancora persone non comprendano il principio del "conflitto di interessi"...
Ne conoscete l' esistenza per caso ragazzi ?:D
No, 22 milioni per nesta li avrebbero sborsati tutti se avrebbero potuto, persino quel furbone di Moratti che ne spende il doppio per centrocampisti di serie B.
Neanche Moratti li aveva?
Però non lo ha fatto perchè se no Galliani, nella sua veste di presidente di lega, gliel'avrebbe fatta pagare?
E' questa la tua tesi?
Trovo assurdo che ancora persone non comprendano il principio del "conflitto di interessi"...
Ne conoscete l' esistenza per caso ragazzi ?:D
Io conosco l'esistenza dell'abitudine di utilizzare a sproposito allocuzioni ad effetto.
Io conosco l'esistenza dell'abitudine di utilizzare a sproposito allocuzioni ad effetto.
Io conosco l' esistenza all' abitudine a pavoneggiarsi di un italiano colto anche su i forum per fare scena, dopo escono frasi tragice come "Ovvio che essendo il vice presidente vicario della mia squadra del cuore mi senta doverosamente coinvolto nel prendere le sue difese." Dal bel suono, ma dal significato disastroso.
Ripeto, hai ben presente il principio "del conflitto di interessi", o è una cosa campata in aria ?
Senza usare retorica o palesando la propria influente cultura in materia di lingua italiana (notare la prima parte).
Io non seguo il calcio della serie "se me ne fregasse qualcosa allora sarebbe davvero un evento"; ma sò per esperienza gli inghippi nei quali i club di seria A sono coinvolti. Non mi stupirebbe venire a sapere che chi so io "impone le mani" per far vendere Nesta a quel prezzo. Signori, non diciamo cavolate: se Nesta è stato pagato così poco, è LAPALISSIANO che un motivo ci sarà: ed è proprio il peggiore, quello che voi, così soggettivamente, rifiutate di vedere, chiaro e limpido come il sole.
Smettetela con tutte queste manfrine e non perorate cause perse in partenza. Dimostrare l'inesistenza di certi accordi che, molto restrittivamente, chiamiamo "commerciali" è come dimostrare l'esistenza del tonno di lago. :sofico:
Guardate a ciò che avete davanti senza pensare che è la vostra squadra altrimenti vi fate solo manovrare. Ricordate che siete voi a comprare i biglietti, a guardare Sky, a dare i soldi per vie traverse ai club.
Pensateci due volte prima di finanziare questo lerciume che ci azzardiamo addirittura a chiamare "Campionato Italiano di Calcio". Al massimo, "Campionato Italiano di Ladronerie, truffe & affini".
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da forst
La Spal ha presentato esattamente le stesse garanzie del Cosenza.
Sono di proprietà dello stesso proprietario, che ha fatto esattamente la stessa operazione...
Tutte e quattro le squadre in questione sono state truffate. Questo è stabilito dall'inchiesta. La Spal ha successivamente trovato, grazie ad imprendtori locali e a nuovi sponsor i 500mila euro per l'iscrizione al campionato ed è quindi regolarmente iscritta. Il Cosenza non li ha trovati. Questa è la differenza. Nessun trattamento differenziato.
marcolan
25-08-2003, 23:09
Originariamente inviato da araknis
Senza usare retorica o palesando la propria influente cultura in materia di lingua italiana (notare la prima parte).
Io non seguo il calcio della serie "se me ne fregasse qualcosa allora sarebbe davvero un evento...
Ecco, finisce qui. Mica per forza bisogna intendersi o interessarsi di tutto! Il resto sono solo considerazioni di uno che ha ammesso di non seguire gli eventi, per cui sono parole, nella migliore delle ipotesi, per sentito dire.
Si puo' anche aprire un 3d e leggere senza scrivere, se non si sa di che si parla
;)
Per concludere, è la città di Ferrara che salverà la Spal.
Pagliuso non centra una ceppa!
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/45/9:4647079:/2003/08/25
picagetto
26-08-2003, 00:03
Ecco, finisce qui. Mica per forza bisogna intendersi o interessarsi di tutto! Il resto sono solo considerazioni di uno che ha ammesso di non seguire gli eventi, per cui sono parole, nella migliore delle ipotesi, per sentito dire.
Si puo' anche aprire un 3d e leggere senza scrivere, se non si sa di che si parla
;)
ottimo... ora danno fastidio anche le opinioni altrui anche se dette in modo tranquillo e senza offendere nessuno.
in poche parole "o la pensi come me o è meglio che stai zitto"
per quel che leggo non sono in molti a pensarla come te, e io dubito che tu sia un dirigente del milan o il procuratore di Nesta...
quindi anche le tue sono notizie "per sentito dire"
allora perchè sembra che l'oro colato esca solo dalla tua bocca??
io non sono tifoso del milan "sfortunatamente", e da tifoso se la mia squadra avesse il "peso" politico-economico che ha la tua ne sarei + che felice... ma da lì a negare l'evidenza....
picagetto
26-08-2003, 00:06
per le risposte che cercavi da me ho visto che durante la mia assenza molti altri lo hanno fatto.
dr.stein
26-08-2003, 00:09
e intanto l'atalanta sbatte i piedi e frigna perche' la Roma non va' in B (perche' in B poi ? o in C2 o in A!) e si, dai, accontentiamo anche l'atalanta... riportata in A !
PUF!
Serie A a 20 squadre e serie B a 22...
e mo chi ci mettiamo a fare la ventesima in A ?
che schifo quest'anno...
marcolan
26-08-2003, 00:14
Originariamente inviato da dr.stein
e intanto l'atalanta sbatte i piedi e frigna perche' la Roma non va' in B (perche' in B poi ? o in C2 o in A!) e si, dai, accontentiamo anche l'atalanta... riportata in A !
PUF!
Serie A a 20 squadre e serie B a 22...
e mo chi ci mettiamo a fare la ventesima in A ?
che schifo quest'anno...
Questa è la proprosta del "vostro" Matarrese;)
marcolan
26-08-2003, 00:18
per le risposte che cercavi da me ho visto che durante la mia assenza molti altri lo hanno fatto.
Ti sbagli.
Qui si è tirato fuori l'affare Nesta e basta.
Se vuoi fare un elenco fallo pure. Ricordiamo che la domanda era: che colpe hanno (in questo caso, ma se vuoi anche in generale) Galliani, "il proprietario del Milan" e i maggiori azionisti della juve (credo gli Agnelli intendesse chi l'ha chiesto).
marcolan
26-08-2003, 00:26
ottimo... ora danno fastidio anche le opinioni altrui anche se dette in modo tranquillo e senza offendere nessuno.
in poche parole "o la pensi come me o è meglio che stai zitto"
per quel che leggo non sono in molti a pensarla come te, e io dubito che tu sia un dirigente del milan o il procuratore di Nesta...
quindi anche le tue sono notizie "per sentito dire"
allora perchè sembra che l'oro colato esca solo dalla tua bocca??
io non sono tifoso del milan "sfortunatamente", e da tifoso se la mia squadra avesse il "peso" politico-economico che ha la tua ne sarei + che felice... ma da lì a negare l'evidenza....
No, mi danno fastidio (ma nemmeno, diciamo che le ritengo superflue) le opinioni di chi, per sua ammissione, non segue la vicenda e ciononostante da' il suo giudizio.
Ma come hai detto sono in minoranza, quindi la massa la pensa come voi (cioé che la colpa sia del "Milan" anche se non piove da 3 mesi).
Vorra' dire che la propaganda va in quel senso, che ti devo dire?
Qua girano sempre le solite frasi: "occhio che vi fanno credere che..." oppure "le cose che succedono mica le dicono a noi...", o la peggiore "mediate gente..." salvo poi scoprire che la maggior parte delle persone le cose evidentemente le sa, anche se sono coperte da questo velo di omertà cosmica.
Ne prendo atto.
Basta che chi è in minoranza, come "noi", non venga accusato di avere il cervello lavato da qualcuno, perché se siamo in minoranza non siamo noi che seguiamo il vento: anzi abbiamo opinioni molto piu' "originali" degli altri.
Ma come hai detto sono in minoranza, quindi la massa la pensa come voi (cioé che la colpa sia del "Milan" anche se non piove da 3 mesi).
Colpa del Milan? è il meglio, sono tanti bravi ragazzi, personalmente preferisco quel briccone di Ambrosini, un ottimo centrocampista, medici compotenti, società di prestigio europeo.
Il problema è mastro lindo, per dirla breve Galliani e il figlioletto mezzo scemo...:D
.........dal SITO DEI GRIFONI un post che chiarisce la posizione
del GENOA 1893 CFC
Abbiamo passato un anno di inferno incominciando da squadre che protette da noti bancari (geronzi e Carraro) si sono potute iscrivere al corrispettivo campionato avendo buchi di bilancio grossi come il buco dell'ozono. L'unica squadra a pagare è stata la Fiorentina (cmq ha pagato giustamente), mentre squadre come la Lazio si sono comunque rinforzate e hanno fatto un discreto campionato. Abbiamo visto poi il signor Spinelli dichiarare a maggio nelle trasmissioni locali genovesi che in lega si stava facendo di tutto per salvare le squadre del sud con una soluzione a 24 squadre per la B. Napoli e Bari salvate "chissacome" sul campo (della seconda diciamo di no). IL napoli, pur avendo un buco di 100 miliardi ha pensato verso natale di rinforzarsi ponendo "fiducia" in babbo natale Carraro presidente di Capitalia, mentre squadre come la nostra per restare a galla hanno dovuto privarsi dei pezzi migliori. Dopo il caso Catania si doveva fare lo spareggio Napoli -Venezia ma guarda il caso, il signor Carraro proprietario dei soldi imprestati al napoli ha fatto ordinare il libera tutti! Siccome le retrocesse, per regolamento devono essere 4 e siccome napoli e venezia non possono fare lo spareggio, ne sarebbero retrocesse solo 3. Per regolamento non è giusto o se vuoi vedere il bicchiere dall'altro verso perchè una squadra verrebbe privilegiata con il ripescaggio (napoli e venezia) e le altre no? Ecco il decreto della b a 24! a 21 non c'era giustizia per le altre 3. Noi ce ne andremmo tranquilli in C ma con altre 3 retrocesse e non con una ripescata, o tutte o nessuna. Il calcio moderno fa schifo e lo sappiamo anche noi, solo che ognuno ha il suo modo di manifestare e non è detto che per forza deve essere uguale agli altri. Noi abbiamo festeggiato la retrocessione, perchè non avremmo dovuto festeggiare una resa minima di giustizia per vari torti subiti? Per quanto riguarda la fiorentina, gli è stato dato qualcosa anche a lei, rea di essere stata l'unica a pagare per tutti insieme a lei dovevano finirci la lazio e il napoli già da anni e quest'anno per le fideiussioni anche Roma, Ascoli, Ancona e non in C ma in eccellenza come è successo per la povera Alessandria! E noi cmq saremmo stati stra-ripescati. Per la 4° retrocessa, siccome il cosenza non è riuscito ad iscriversi, era giusto far fare lo spareggio a pisa e martina, ma perchè napoli e venezia no e pisa e martina si? E' tutto un casino, ma noi siamo rei di essere stati alla finestra a guardare.? NO! Come ho già detto prima per le parole del signor spinelli (o sciu sciarpagialla da noi!) unito agli altri presidenti (zamparini e il casino con dal cin e lo scempio fatto in casa nostra con la squadra depredata e pagata in nero al nostro fortunatamente ex presidente, e cellino) stanno MONTANDO UN TEATRINO Fasullo solo per AVERE PIU DISPONIBILITA' ECONOMICHE da parte delle pay tv e dalla lega calcio e lo otterranno, solo che non hanno calcolato il grave disagio pubblico che stanno creando ed una volta ottenuti i soldi i disagi per lo schifo calcio riamarranno! La stampa e le tv si stanno buttando sul problema B a 24 ma il vero problema sono i soldi che alle squadre minori non arrivano perchè le vecchie rumente (juve,milan e un po' l'inter) del calcio si spartiscono 6/7 della torta lasciando 1/7 a tutti noi poveretti! Vedrai che alla fine otterranno qualche soldo in più forse un miliardo ma che cosè 1 mld oggi nel mondo del Calcio? Non ci prendi neanche un caffè! Scusami se troverai questo messaggio scritto più volte e scusaci se avvolte risultiamo un po' accesi, ma sai lo ripetiamo almeno dieci volte al giorno e per 10 tifoserie diverse che vengono qui azzardando dichiarazioni perchè semplicemente sono disinformate, vedi magari domattina lo ripeterò ad un avvellinese, di pomeriggio ad un ternano alla sera ad un bresciano e così via finchè non inizierà sto stramaledetto campionato, e la tristezza è che sono ormai tanti giorni che ripetiamo le stesse cose, soprattutto ai tifosi della delegazione di Genova che si travestono da altri tifosi per metter su zizzania! Spero di esser stato esaudiente e soprattutto di non aver offeso nessuno, tranne i tre presidenti sopracitati. Vedi noi vinciamo perchè esistiamo altri esistono se vincono. Per un pugno di dollari si rischiano disagi pubblici.
Ciao
Cart
picagetto
26-08-2003, 00:45
Ci puoi scommettere che è salutare, soprattutto fin quando c' è gente che mi fa ridere così.:D
Contestavo solo la tua assurda giutificazione: "Ovvio che essendo il vice presidente vicario della mia squadra del cuore mi senta doverosamente coinvolto nel prendere le sue difese."
Guarda non sai quanto fastidio mi da quando la gente dice che gli scudetti della Juve sono vinti comprando gli arbitri, ti vedo una persona piuttosta colta o perlomeno intelligente quindi concorderai con me che queste sono solo stupide, noiose "illazioni",(passami il termine anche se detto da schifani :D , purtroppo mi serve e devo dirlo) aria fritta come hai ben detto.
Per quanto riguarda Galliani invece la penso diversamente, soprattutto da quando si è fatto così amico con Moggi, se in un affare c' è lui non c' è Moggi etc etc. Lo stesso Nesta obbiettivo Juve è finito al Milan, A chi conveniva un asta, come ce ne sono state tante in giro, oserei dire che ce ne sono sempre per un giocatore, ? Conviene alla Lazio, ovvio vende un pezzo ad un prezzo superiore, non conviene agli acquirenti. Guarda caso alla fine Nesta è stato pagato una cifra irrisoria quando l' anno prima Buffon è stato pagato 110\120 miliardi, con Nesta siamo a 22+ presunti miliardi. Credo che almeno la metà dei club di serie A poteva permettersi di sborsare questa cifra, la cosa bella è che non ci sono nemmeno stati contatti con la Lazio. Ora o è un dilettante Moggi che catalizza tutte le possibili aste del mondo, 120 sacchi per Buffon, 90 sacchi per Thuram evvai...., non ci credo nemmeno se me lo dice la Madonna, oppure Galliani è l' anti aste per eccellenza. ;)
Concludi dicendo che, come nel caso de Berlusca, il così sbaniderato conflitto di interessi è il principio fondamentale su cui verte quasi tutta l' europa, soloin Italia mettiamo il più ricco al governo e Galliani alla lega....
No crederai per caso che le manfrine che ci sono sotto, e che stanno venendo fuori per la Romo(per il momento), vengano a dirle a te ad ai giornali..?:
quoto... aggiungendo che per quanto riguarda gli scudetti della juve non fraintendiamo... qui nessuno compra nessuno, io parlo di peso politico.
Se vogliamo che nel calcio vinca il migliore e nessuno lo contesti dobbiamo cominciare a togliere quelli che sono dei personaggi che anche solo per il ruolo che ricoprono possono creare sospetti,
perchè purtroppo qui da noi se il marcio esce nella maggioranza dei casi è perchè c'è... il problema è solo farlo uscire.
Io dico solo che anni fa ho visto a san siro la più bella partita di calcio che ho potuto ammirare dal vivo che era Milan-goteborg 4-0
4 gol di Van Basten,
Allora il milan vinceva era il più forte e nessuno lo contestava
c'era lo stesso presidente (o proprietario) che però non ricopriva
gli stessi incarichi di oggi.
se quest'anno il milan vincerà lo scudetto dubito che sarà così.
Galliani una volta ha detto: "io preferivo Berlusconi quando non era in politica perchè si occupava di più del Milan"
L'ho presa come una battuta.
picagetto
26-08-2003, 00:58
No, mi danno fastidio (ma nemmeno, diciamo che le ritengo superflue) le opinioni di chi, per sua ammissione, non segue la vicenda e ciononostante da' il suo giudizio.
Vorra' dire che la propaganda va in quel senso, che ti devo dire?
Qua girano sempre le solite frasi: "occhio che vi fanno credere che..." oppure "le cose che succedono mica le dicono a noi...", o la peggiore "mediate gente..." salvo poi scoprire che la maggior parte delle persone le cose evidentemente le sa, anche se sono coperte da questo velo di omertà cosmica.
Ne prendo atto.
Basta che chi è in minoranza, come "noi", non venga accusato di avere il cervello lavato da qualcuno, perché se siamo in minoranza non siamo noi che seguiamo il vento: anzi abbiamo opinioni molto piu' "originali" degli altri.
ma ci mancherebbe per me la tua opinione vale quanto le altre
il problema è che tu sei un tifoso e e parli da tifoso,
se tu non fossi tifoso del milan molto probabilmente non la penseresti così.
Vedi io sono Genoano e so benissimo che è una porcheria che il genoa non vada in C, perchè sul campo se lo meritava eccome!!
ma da tifoso se rimaniamo in B godo come un coniglio in mezzo a 20 conigliette!!!!!
considerato che il casino non lo ha fatto la mia squadra ma lo ha fatto la federazione per chissà quale motivo.........................
se della soluzione ne giova il genoa meglio.
Certo nessuno ne esce bene e c'è chi paga di + che si lamenta
e hanno ragione anche loro.
halduemilauno
26-08-2003, 07:22
Guarda, a me di Galliani presidente di Lega "nun me ne po' ffregà dde meno".
Soprattutto se viene additato al pubblico ludibrio senza che nulla di riprovevole abbia commesso.
Perchè questo è il punto: quello che vorrei sapere da te, da picagetto e da tutti quelli che si riempiono la bocca con questo cacchio di "conflitto di interessi" è: di che cosa è accusato Galliani?
Cos'ha mai fatto di esecrabile nel corso della sua presidenza di Lega?
Attendo risposte precise.
:rotfl:
Ma scherzi col cartello Galliani-Moggi-GEA i giocatori li puoi comprare solo dopo che la cupola ha dato il benestare. :rolleyes:
El Matador 79
26-08-2003, 10:20
L'affare Nesta è stata una situazione creata ad arte dal Milan dopo che la Juve e l'Inter avevano detto che non avrebbero partecipato ad un'eventuale asta x l'acquisto.
La Lazio aveva bisogno di (tanti) soldi, almeno 100 mld. di lire.
Aveva praticamente ceduto x quella cifra Mendieta, Lopez e Simeone all'Atletico Madrid, poi il Milan "regalò" (in prestito) sempre all'Atletico Albertini, Contra e Josè Mari. L'affare della Lazio saltò e Cragnotti si ritrovò con l'acqua alla gola, costretto a "svendere" Nesta e Crespo x potersi iscrivere al campionato.
Niente di illegale chiaramente... però è stato un modo non molto elegante per affermare la propria "potenza".
Niente di illegale chiaramente... però è stato un modo non molto elegante per affermare la propria "potenza".
Ci hanno fatto un offerta che non si può rifiutare. :Perfido:
marcolan
26-08-2003, 11:51
L'affare Nesta è stata una situazione creata ad arte dal Milan dopo che la Juve e l'Inter avevano detto che non avrebbero partecipato ad un'eventuale asta x l'acquisto.
La Lazio aveva bisogno di (tanti) soldi, almeno 100 mld. di lire.
Aveva praticamente ceduto x quella cifra Mendieta, Lopez e Simeone all'Atletico Madrid, poi il Milan "regalò" (in prestito) sempre all'Atletico Albertini, Contra e Josè Mari. L'affare della Lazio saltò e Cragnotti si ritrovò con l'acqua alla gola, costretto a "svendere" Nesta e Crespo x potersi iscrivere al campionato.
Potenza che non c'entra un fico secco con la presidenza di lega.
Ammesso che l'Atletico avesse 100 miliardi da dare alla Lazio.
Non mi risulta che sia la società piu' florida del mondo.
marcolan
26-08-2003, 11:57
Colpa del Milan? è il meglio, sono tanti bravi ragazzi, personalmente preferisco quel briccone di Ambrosini, un ottimo centrocampista, medici compotenti, società di prestigio europeo.
Il problema è mastro lindo, per dirla breve Galliani e il figlioletto mezzo scemo...:D
Infatto ho messo "Milan" intendendo tutto cio' che ruota attorno.
Ma ancora aspetto di sapere in questa vicenda che c'entra Galliani (o il suo figlioletto).;)
El Matador 79
26-08-2003, 12:00
Potenza che non c'entra un fico secco con la presidenza di lega.
Ammesso che l'Atletico avesse 100 miliardi da dare alla Lazio.
Non mi risulta che sia la società piu' florida del mondo.
Non ho detto che c'entri la presidenza di Lega... era un discorso legato alla cessione di Nesta.
L'affare con l'Atletico era praticamente fatto, mancavano solo le firme e l'ufficializzazione.
Fidati. ;)
Io credo che sia "moralmente" discutibile un comportamento del genere, ma la morale è soggettiva...
Infatto ho messo "Milan" intendendo tutto cio' che ruota attorno.
Ma ancora aspetto di sapere in questa vicenda che c'entra Galliani (o il suo figlioletto).;)
mi accodo a marcolan per sapere che c'entrano i maggiori azionisti della juve con la viola in b ...
Concludo dicendo che se già da 2-3 anni lo schifo era arrivato sopra il livello di guardia, quest'anno io ho proprio chiuso con il calcio, quello che doveva essere uno sport guardate cosa è diventato. Un misto tra finanza, sport e impicci e tutto ciò che di + lontano debba stare dallo sport.
andassero tutti a fan....
dr.stein
27-08-2003, 11:40
sconfitta 3-0 a tavolino per tutte... (oltre al punto di penalizzazione in campionato!)
e ora come funziona il ritorno ?
cioe', se entrambe le squadre hanno perso 3 a 0 come si puo' fare il conteggio sul ritorno ?
diventa una partita ad eliminazione diretta ?
lucasante
27-08-2003, 11:46
non c' e' il ritorno di coppa mi sa
dr.stein
27-08-2003, 11:47
non c' e' il ritorno di coppa mi sa
e come fanno a stabilire chi passa il turno e chi no ?
lucasante
27-08-2003, 11:57
allora all'inizio e' a girone.. il pisa e' primo quindi bene.. :D
poi mi pare passano le prime di ogni girone a cui si aggiungono le altre di A .. e da li' in avanti a scontro diretto.. se non si presentano boh.. la daranno alla fiorentina che fa quella di C ma che non dovrebbe fare perche' e' in B per meriti Sportivi! :muro:
dr.stein
27-08-2003, 11:58
allora all'inizio e' a girone.. il pisa e' primo quindi bene.. :D
poi mi pare passano le prime di ogni girone a cui si aggiungono le altre di A .. e da li' in avanti a scontro diretto.. se non si presentano boh.. la daranno alla fiorentina che fa quella di C ma che non dovrebbe fare perche' e' in B per meriti Sportivi! :muro:
aaahhhh....
capito tutto....
l'anno prossimo fiorentina in A e in Coppa Uefa....
...e allora dovrebbero lasciar fallire anche la Roma (che ha + debiti della Fiorentina), Lazio Napoli e MOLTE altre società di A e B piene di debiti fino al collo che hanno AIUTATO INGIUSTAMENTE X MOTIVI POLITICI !!!
La fiorentina l'hanno lasciata fallire sempre x motivi politici (Cecchi Gori era in politica).
Er Paulus
01-09-2003, 12:15
Originariamente inviato da trecca
...e allora dovrebbero lasciar fallire anche la Roma (che ha + debiti della Fiorentina), Lazio Napoli e MOLTE altre società di A e B piene di debiti fino al collo che hanno AIUTATO INGIUSTAMENTE X MOTIVI POLITICI !!!
La fiorentina l'hanno lasciata fallire sempre x motivi politici (Cecchi Gori era in politica).
tutte le squadre( tranne forse Juve) sono indebitate..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.