View Full Version : Mobo Per Pentium 4 Voglio Il Meglio!!!!!
dreadzone
20-08-2003, 22:33
Salve a tutti!
Ho deciso di cambiare letteralmente il mio sistema e stavolta mi sa tanto che opto per Intel.
Ho in mente di acquistare un processore INTEL PENTIUM 4 2.4 GHz HT 512K FSB 800 ma non so quale scheda madre prendere...
Premetto che non mi interessa l'overclock e cose simili, ma ho bisogno di stabilità al 100%, e non voglio problemi di compatibilità con le schede audio su slot PCI.
Avevo pensato di prendere una ASUS P4P800... secondo Voi fa al caso mio?
Il fatto è che secondo me sulla scheda madre non bisogna lesinare, quindi se conoscete qualche mobo per il suddetto processore che abbia un costo inferiore ai 200 euri (non lesinare sì ma 200 euri son 200 euri dico ;) ) e che risponda alle specifiche da me richieste postate perfavore... ;)
Per quanto riguarda le memorie avevo pensato a due banchi da 512Mb PC3200 kingston o Corsair... cosa mi dite?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta :)
Ciauz!
dreadzone
spaceboy
20-08-2003, 23:43
si prendi la P4P800 - deluxe è ottima
per la ram mi pare ci sia qualche problema con le xms3200-ll
evil ryu
21-08-2003, 02:07
io ti consiglierei una MSI 865PE NEO2.
Secondo me è veramente ottima!
Originariamente inviato da evil ryu
io ti consiglierei una MSI 865PE NEO2.
Secondo me è veramente ottima!
se riesci a trovarla
:(
Originariamente inviato da emax81
se riesci a trovarla
:(
La versione base dovrebbe riuscire a trovarla è la FIS2R che è introvabile
La MSI neo2 è ottima! Spero che aggiornino il bios e attivino il DOT anche per le versioni s e sl. Molto stabile e velocissima.
non sò se è la migliore ma è sicuramente la più cara e la più accessoriata9CJS ZENITH (http://www.chaintech.com.tw/tw/eng/product_spec.asp?MPSNo=13&PISNo=144)
io ti consiglio la IC7-G (http://www.abit-usa.com/products/mb/products.php?categories=1&model=4)
Originariamente inviato da mcz
La MSI neo2 è ottima! Spero che aggiornino il bios e attivino il DOT anche per le versioni s e sl. Molto stabile e velocissima.
Non possono perche non hanno il CoreCell chip :)
Hanno il core cell come la versione FIS2R, infatti hanno in dotazione il software Core Center per overcloccare e monitorare.... l'unica differenza tra le versioni FIS2R e le versioni s o sl della 865PE neo2 è la dotazione.
Riporto cosa mi hanno detto al supporto tecnico msi.
Risposta
Dear Sir/Madam,
Thank you for contacting MSI Technical Support.
We're going to implement the DOT function in the new produced 865PE NEO2 series motherboards.
Please feel free to let us know if you still have any further problem.
Best regards,
MSI Technical Support
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Please include original mails when replying!!
domanda:
I would like to be able to use of this technology. I don't want however to purchase a mother card that has options that as lan don't interest me, raid... I think both correct to also train this so interesting Dot for the other 2 versions of the neo2.
is7, va da paura ed il pat è una bomba!;)
dreadzone
21-08-2003, 10:31
Grazie ragazzi!
Anch'io avevo pensato alla MSI che mi è stata consigliata da un sacco di miei amici ma non riesco a trovarla al di fuori di internet il quale non mi ispira molta fiducia (sono molto restio ad acquistare in rete)... Quindi avevo pensato alla Asus p4p800 deluxe che un mio amico negoziante può farmi recapitare in un paio di giorni...
Cosa ne pensate?
Ciauz!
dreadzone
stiamo parlando pur sempre di asus, una marca di schede ottime. Strano però che nel Lazio non trovi un negozio che venda MSI. Comunque sono buone le Abit, Msi, Asus, poi le Chaintech (avevo la 845pe e andava benissimo). Diciamo in sostanza che è il chipset che è una bomba, qualunque marca di schede che prendi fai un buon acquisto, poi devi vedere cosa ti serve, se vuoi overcloccare ecc.
HyperOverclockII
21-08-2003, 12:05
Vuoi il meglio?
E sei disposto anche a spendere parecchio?
Allora aspetta di vedere nei negozi la nuova Abit IC7-G MAX 3!!!!;)
vegetassj2
21-08-2003, 12:27
ic7...da sd viene sui 150€...è un 'ottima mainboard....è la più veloce
stbarlet
21-08-2003, 13:42
scusate se lui vuole il meglio deve prednere o abit is7 o p4c800 come quelle nn ce ne sono! poi il pat della is7 è una ficata
lucasantu
21-08-2003, 14:35
vai con la ic-7 g max 3 280 dollari :D
dreadzone
21-08-2003, 17:48
Grazie ancora ragazzi!!!
Sapevo che potevo contare su di Voi....
Appena la compro (la Asus P4P800 - è l'unica che ho trovato subito) e la monto vi faccio sapere come va :)
Grazie ancora per il Vostro aiuto ;)
ciauz!
dreadzone
Originariamente inviato da dreadzone
Appena la compro (la Asus P4P800 - è l'unica che ho trovato subito) e la monto vi faccio sapere come va :)
dreadzone
se t serve del materiale sulla p4p800, guarda pure
qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=486520)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.