PDA

View Full Version : W32.Sobig.F@mm

Sifr
20-08-2003, 22:32
Ciao a tutti,
ultimamente ricevo circa 100 email al giorno contenenti virus + altre 20 o 30 in kui mi si dice ke ho inviato mess contenenti virus (OVVIAMENTE CONTRO LA MIA VOLONTA'!) ad altre persone. I mess ke ricevo hanno sempre gli stessi oggetti e gli stessi mess tipo "Thank you" oppure "RE:That movie" etc.. etc... Inoltre, tutti i file hanno circa gli stessi allegati (kambia solo il nome a volte) e il servizio di sikurezza di tin.it mi avverte ke si tratta SEMPRE del virus in oggetto; ho cercato in internet soluzioni per liberarmi dal virus e... NON CEL 'HO!!! Ho cerkato nel registro di sistema, nel cartella di windows e non c'è niente ke si possa ricondurre a tale virus.. ma allora perkè mi partono email ke vengono blokkate visto ke sembra contangano virus???

Pls help me!!

Ciao!
Simone

Bilancino
20-08-2003, 22:35
Originariamente inviato da Sifr
Ciao a tutti,
ultimamente ricevo circa 100 email al giorno contenenti virus + altre 20 o 30 in kui mi si dice ke ho inviato mess contenenti virus (OVVIAMENTE CONTRO LA MIA VOLONTA'!) ad altre persone. I mess ke ricevo hanno sempre gli stessi oggetti e gli stessi mess tipo "Thank you" oppure "RE:That movie" etc.. etc... Inoltre, tutti i file hanno circa gli stessi allegati (kambia solo il nome a volte) e il servizio di sikurezza di tin.it mi avverte ke si tratta SEMPRE del virus in oggetto; ho cercato in internet soluzioni per liberarmi dal virus e... NON CEL 'HO!!! Ho cerkato nel registro di sistema, nel cartella di windows e non c'è niente ke si possa ricondurre a tale virus.. ma allora perkè mi partono email ke vengono blokkate visto ke sembra contangano virus???

Pls help me!!

Ciao!
Simone

Semplice, il virus ha un proprio motore per mandare e-mail e prende il mittente da una rubrica quindi se un tuo amico ha il virus, lui manda una e-mail infetta con te come mittente ma non sei stato tu a mandarla........:D

Ciao

Sifr
20-08-2003, 22:40
Uhm.. però non piace essere il mittente di un virus... possibile ke non ci sia un modo per togliermi da questa lista di mittenti??

Bilancino
20-08-2003, 22:45
Originariamente inviato da Sifr
Uhm.. però non piace essere il mittente di un virus... possibile ke non ci sia un modo per togliermi da questa lista di mittenti??

No più uno ha amici e il proprio indirizzo è in giro più è facile trovarsi coinvolti.........

Ciao

Sifr
20-08-2003, 22:48
Vabbè :(... Cmq grazie per le risposte, ora so ke non devo riformattare tutto... e poi vediamola dalla parte positiva... ho molti amici :) :) :) :) :)!!!! Oppure ho amici ma alcuni di questi sono sfigati e cazzoni e si pigliano virus :( :( :( :( :(... mah... tutte e 2! LoL.. :D :D :D
Buona serata e buona notte :)
Simone

Bilancino
20-08-2003, 23:05
E' in rapida diffusione il virus Worm Sobig.F, si propaga attraverso E-mail. E' possibile ricevere molte e-mail infette se il proprio indirizzo di posta è molto diffuso. Inoltre se si riceve una e-mail infetta il mittente non è responsabile in quanto il virus prende a caso da un utente un indirizzo e usa questo come mittente per mandare l'e-mail poiché il virus ha un proprio motore SMTP per mandare E-mail. Quindi è inutile avvisare il mittente perché non è lui ma un altro infetto che manda e-mail.

Ciao

Pola
21-08-2003, 01:29
Ieri sera, l'avevo segnalato nell'apposito thread.;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=306294

Bilancino
21-08-2003, 01:42
Originariamente inviato da Pola
Ieri sera, l'avevo segnalato nell'apposito thread.;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=306294

Il fatto che non lo leggono.....:cry:

Ciao

Pola
21-08-2003, 02:44
Originariamente inviato da Bilancino
Il fatto che non lo leggono.....:cry:

Ciao

Pazienza ... :(

clicquot2000
28-08-2003, 18:00
Ciao.....

Il mio problema non sono un centinaio di mail, ma una ogni 2 min circa tutte rilevate come virus dal mio pc, che non è infetto, ora qualcuno sa dirmi come fare ad evitare questa invasione di mail? cosi è impossiile usare la posta elettronica. Devo aspettare che il 10 settembre? :cry:

Grazie 1000

Bilancino
28-08-2003, 18:04
Originariamente inviato da clicquot2000
Ciao.....

Il mio problema non sono un centinaio di mail, ma una ogni 2 min circa tutte rilevate come virus dal mio pc, che non è infetto, ora qualcuno sa dirmi come fare ad evitare questa invasione di mail? cosi è impossiile usare la posta elettronica. Devo aspettare che il 10 settembre? :cry:

Grazie 1000

Scusa cancella tutto e poi se passavi dal web facevi prima...........

Ciao