Oaichehai
20-08-2003, 21:56
Ho una Epox 8kha+ rev.2.0 con ventolina coolermaster posta di serie sul northbridge.
Tutto ok, fino a quando oggi accendo il pc e sento un rumore assordante.
Apro il case e capisco che il rumore proviene dalla ventola del northbridge, che si muove male e irregolarmente.
Deduco che qualcosa all'interno della stessa si sia avariata.
Volevo svitarla, ma appena tolta la prima vite ho notato subito una forte resistenza.......
prima di continuare l'operazione a questo punto mi chiedo:
la ventola è incollata di serie al northbridge oppure è installata semplicemente di sopra, e quindi scissa dal north?
altro: sono facilmente reperibili queste ventoline cosi piccole?
ps: per quel poco d'inglese che so, mi pare di aver letto su internet di gente che addirittura ha tolto, senza alcun risentimento, la ventola del northbridge senza avere il benchè minimo problema lavorandoci senza....a voi questa cosa, un po strana, risulta?
Tutto ok, fino a quando oggi accendo il pc e sento un rumore assordante.
Apro il case e capisco che il rumore proviene dalla ventola del northbridge, che si muove male e irregolarmente.
Deduco che qualcosa all'interno della stessa si sia avariata.
Volevo svitarla, ma appena tolta la prima vite ho notato subito una forte resistenza.......
prima di continuare l'operazione a questo punto mi chiedo:
la ventola è incollata di serie al northbridge oppure è installata semplicemente di sopra, e quindi scissa dal north?
altro: sono facilmente reperibili queste ventoline cosi piccole?
ps: per quel poco d'inglese che so, mi pare di aver letto su internet di gente che addirittura ha tolto, senza alcun risentimento, la ventola del northbridge senza avere il benchè minimo problema lavorandoci senza....a voi questa cosa, un po strana, risulta?