View Full Version : aiuto! Hard disk del portatile
Ragazzi ho un computer portatile sul quale è montato un hard disk IBM da 10Gb. Il bios me lo riconosce tranquillamente con tutta la sua capacità di 10Gb ma quando avvio Windows ME, la capienza riconosciuta dell'hard disk è di 2Gb.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema??
Grazie a tutti voi
ma e sempre stato cosi ?
e possibile che ci sia una partizione nascosta x
il backup del So
No purtroppo non ci sono ne partizioni nascoste ne spazi non assegnati, ho controllato con partition magic 8 che tra l'altro mi dice che l'hard disk è da 10Gb poi però quando faccio proprietà mi dice che ci sono 1,2 GB usati e 800Mb liberi.
CHI MI AIUTA??
ma il portatile e nuovo ?
la fat quale ?
fat 16 o
fat 32 ?
secondo me la causa è ne bios vecchio ... puoi aggiornare il bios?
Originariamente inviato da mbico
secondo me la causa è ne bios vecchio ... puoi aggiornare il bios?
ma il bios lo riconosce
Originariamente inviato da calasci
ma il bios lo riconosce
si è vero ... usando FDISK cosa vede?
La fat è 32 e anche con FDISK lo riconosce, adesso vorrei provare a staccarlo e poi con un adattatore attaccarlo sul computer fisso dove ho win XP e vedere che succede.
Voi avete qualche altra idea?
Grazie
non ho capito se il problema ce lai da poco ?
No veramente è un portatile che mi hanno regalato, e già era così come l'ho preso.
Forse la scheda madre, con la complicità di W-ME non riconosce l'hard disk nella sua capacità totale.
Stavo provando a fare quella prova che dicevo prima, ma sull'attacco del connettore dell'hard disk c'è un adattatorino fissato con due viti piccole piccole da orologiaio, strette a morte e non riesco a staccarlo.
Se mi si staccava provavo ad attaccarlo sul pc fisso e vedevo che ne usciva fuori....
Originariamente inviato da willy23
No purtroppo non ci sono ne partizioni nascoste ne spazi non assegnati, ho controllato con partition magic 8 che tra l'altro mi dice che l'hard disk è da 10Gb poi però quando faccio proprietà mi dice che ci sono 1,2 GB usati e 800Mb liberi.
CHI MI AIUTA??
ai fatto test con PM8 ?
TONYSABA
21-08-2003, 21:46
Prova a cercare sul sito IBM l'utility specifica per il supporto Hard disk grandi dimensioni.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.