PDA

View Full Version : Perché i Mac nn li considerate mai?

Gorkamorka
20-08-2003, 13:31
E se mi prendessi un G5? Quali sarebbero gli svantaggi?
Tecnicamente mi sembra abbia le premesse per essere molto longevo...

E DITEMI COSE CHE NON SO, NON "CHE COSTA MOLTO DI PIU'!"

Athlon
20-08-2003, 14:22
Originariamente inviato da Gorkamorka
E se mi prendessi un G5? Quali sarebbero gli svantaggi?
Tecnicamente mi sembra abbia le premesse per essere molto longevo...

E DITEMI COSE CHE NON SO, NON "CHE COSTA MOLTO DI PIU'!"

Nessun problema nel prendere un G5 , anzi secondo me e' un ottima macchina.

Non se ne parla poiche' non ci sono difetti o particolarita' su cui discutere , se hai abbastanza soldi e' perfetto.

Per quanto riguarda l'overclock so che si puo' fare ma non conosco la procedura esatta.

Braccop
20-08-2003, 21:19
non se ne parla perche' il 90% delle applicazioni per pc gira sotto findus...

Gorkamorka
20-08-2003, 21:43
Originariamente inviato da Braccop
non se ne parla perche' il 90% delle applicazioni per pc gira sotto findus...

...Findus? Hmm... E' un emulatore scarso?

stbarlet
20-08-2003, 22:18
come nn lo conosci? uno dei sistemi operativi più in alto mare...

Gorkamorka
20-08-2003, 22:22
Duh...

Braccop
20-08-2003, 22:27
...Findus? Hmm... E' un emulatore scarso?

(windows) :D

Veghan
20-08-2003, 23:04
Io avessi tanti soldi da sppendere prenderei un dual opteron che ti darebbe molta potenza di calcolo, architettura x86 (quindi compatibilità con windows, supporto ai 64 bit.
Come sistema operativo ti sconsiglio findus perchè si dice che si incappi in molti congelamenti dell'immagine (questa potevo risparmiamrmela):sofico:

VegetaSSJ5
20-08-2003, 23:55
ormai il progetto findus è in alto mare! i loro progettisti prendono ogni giorno pesci in faccia (credo siano merluzzi), credo che per loro sia sempre il giorno adatto per fare un pesce d'aprile con tutti i loro prodotti findus sempre più buggati...

rano
21-08-2003, 22:36
Ma xche' i mac costano tanto?!
Cosa hanno in + a parte il look (di cui personalmente non frega na' mazza)?!

Veghan
21-08-2003, 22:58
Potenza elaborativa anche se non si capisce quanta anche perchè aple distribuisce risutati di bench talmente ottimizzati che hanno la stessa attendibilità del nuovo sistama operativo Merluzzo xp della findus

rano
21-08-2003, 23:24
:D
Mah! secondo me + che altro sono riusciti anche a crearsi una clientela di gente un po' fighetti (non incazzatevi subito eh:oink: ), che guardano molto alla forma e meno alla sostanza.
E' vero che la Ferrari ha una gran bella carrozzeria, ma la stessa ha anche un "certo" fine aerodinamico!

Gorkamorka
22-08-2003, 10:15
Non sono un esperto di tecnica del settore, ma con 3.000 euro ti porti a casa un computer a cui mancano solo monitor e casse, e che ha un dual 2 g5 a 2 giga, pienamente a 64 bit e compatibili con 32, con un sistema operativo completamente a 64, già progettato per una dissipazione del calore ottimale e senza cavacci in giro... Se sviluppassero in qualche modo compatibilità nativa con il software per windows credo nn ci sarebbe skozzo... In ogni caso, sapete dirmi qualcosa sugli emulatori di windows per mac? So che esistono, ma quanto perdo in prestazioni?
Ah, ho dimenticato che gli os mac sono più stabili?

ScaR_
22-08-2003, 14:11
beh... è unix !

Crisidelm
22-08-2003, 15:29
Non mi risulta che né il Jaguar né il Panther siano 'totalmente' a 64bit...e non sono certo dei mostri di rapidità (il Jaguar almeno, per il Panther tocca aspettare ancora un po' per vederlo effettivamente all'opera anche se si trovano in giro 'Beta').
Gorkamora, infine non hai detto a che ti serve a fare, questo nuovo computer che vuoi prenderti, ovvero la cosa fondamentale da sapere...

damascato
22-08-2003, 23:52
se lo usi per i giochi---->PC (9800 c'è anche x mac ma costa di +
e giochi non ce ne sono tanti in giro)

se lo usi x internet e office---->PC(semplicemente costa di meno,
ma puoi comprare un nuovo e-mac
NON i-Mac! che è già G4)

se lo usi x fare grafica-----> Mac (i programmi sono molto spesso
ottimizzati per mac e il s.o. ha un non
so che di più "user friendly", lo so
perchè con un dyal g4 ci lavoro tutti
i gg...)

se vuoi un s.o. affidabile al 100%------> Mac (OSX 10.2 non si
palla MAI. Anche XP a dire
il vero ma devi trattare
coi guanti)

se vuoi smanettare--------> PC ovviamente

se vuoi installarci tutte le utility del cazzo del mondo --------PC ovv.

Detto ciò---------------> il mio prox comp sarà un MAC

ciao :)

Mael
23-08-2003, 01:40
Assolutamente falso......IL Mac per la grafica e tale e quale al PC,in piu (e te lo dice uno che lavora in un'agenzia pubblicitaria,dove abbiamo sia mac che PC) il mac si impalla e come...fidati.......Io sono un grafico e rimango fedele al PC.

damascato
23-08-2003, 09:22
anche io sono grafico, ma prova a portare a una fotolito un file pc....vediamo cosa ti dice......:D:D:D

Sono d'accordo anch'io sul fatto che le differenze si stiano appianando, ma il fatto che i programmi, quantomeno gli Adobe (dato che solo photoshop gestisce file DAVVERO pesanti...) sono ottimizzati per Mac...

Io a casa uso il pc, anche bello tosto, ma a parità di ram installata un g4 867 è già praticamente identico......

E se mi disci che l'OS 9 si impallava ti do ragione, ma non raccontiamo balle su OS X: è il sistema più stabile che possa esistere.... ceh poi dia problemi su altri aspetti della grafica (gestione caratteri, xpress che va e non va) è anche vero.....

Lucky Angus
23-08-2003, 09:35
Vi prego ... basta con questi discorsi che il MAC va bene per la grafica e il PC meno ... :muro:

Photoshop 7.0 su MAC è IDENTICO a Photoshop 7.0 su PC ... non ci sono comandi in più ... non ci sono comandi in meno

Lo stesso discorso vale per Illustrator, Freehand, Flash, ecc.

Io non comprerei MAI un MAC perchè ho sempre avuto un PC ... se nel 1988 i miei genitori mi avessero comprato un MAC a quest'ora sicuramente avrei il G5 ... :D

E' come dire ad un mio amico che ha sempre avuto la MOTO di comprarsi uno SCOOTER ... non lo farà mai ! :D

damascato
23-08-2003, 09:51
[B]

Photoshop 7.0 su MAC è IDENTICO a Photoshop 7.0 su PC ... non ci sono comandi in più ... non ci sono comandi in meno

Lo stesso discorso vale per Illustrator, Freehand, Flash, ecc.

BRAAAAAAAAAAAAVOOOOOOOOOO!!!! CHE RIDERE!!! E chi ha parlato di versione "ridotta" dei programmi x pc.... cosa cavolo c'entra che i comandi sono gli stessi???!!!

Cmq io sempre avuto pc, smanettone, videogiocatore incallito ma .........preferisco MAC dovendo scegliere e come me un altro mio amico.
Se usi MAC per un po' di tempo di fila ti accorgi di cosa vuol dire......se lo hai provato 30 sec alla FNAC x vedere come funziona il dock animato... allora è tutt'altro discorso.

Crisidelm
23-08-2003, 09:58
Punti di vista: io ci ho lavorato per una paio d'anni in una ditta di grafica pubblicitaria e altro, ma continuo a preferire il mio PC, con cui faccio sicuramente tutto quello che facevo sui Mac, ma più velocemente (un dual AMD brucia qualsiasi MAC sotto i G5), e senza problemi di stabilità...

lasa
23-08-2003, 10:36
I Mac g5 sono macchine eccezzionali......poco da dire....superiori ai PC attuali....e non costano poi uno sproposito.....solo che rimangono un prodotto di nicchia e poco conosciuto....e questo è un male....perchè credo che una maggiore diffusione porterebbe vantaggi ad entrambe le parti.....

Myname
23-08-2003, 10:36
MA un Dual Amc non è proprio un computer comune...è un computer specifico per gente che ha esigenze specifiche e che costa uno "specifico" prezzo...
Non entriamo in questo discorso che non ne usciamo più...piuttosto dicci quali programmi intendi usare, che utilizzo ne dovrai fare così possiamo cercare di essere maggiormente di aiuto...
Myname

Lucky Angus
23-08-2003, 10:57
Originariamente inviato da damascato
BRAAAAAAAAAAAAVOOOOOOOOOO!!!! CHE RIDERE!!! E chi ha parlato di versione "ridotta" dei programmi x pc.... cosa cavolo c'entra che i comandi sono gli stessi???!!!

Cmq io sempre avuto pc, smanettone, videogiocatore incallito ma .........preferisco MAC dovendo scegliere e come me un altro mio amico.
Se usi MAC per un po' di tempo di fila ti accorgi di cosa vuol dire......se lo hai provato 30 sec alla FNAC x vedere come funziona il dock animato... allora è tutt'altro discorso.

Beh ... visto che ti faccio ridere (io comunque non ho offeso nessuno) ... spiegami cosa vuol dire che i programmi Adobe sono "ottimizzati" per MAC ... :rolleyes:

Il mio intervento stava a sottolineare che i PROGRAMMI su MAC e PC sono IDENTICI ... quindi frasi fuori luogo del tipo "per la grafica i MAC sono meglio" sono inutili ... tutto qui

Per tua cronaca ho lavorato ANNI in diversi MAC STORE a Milano (se non sai cosa sono te lo spiego) e i MAC li ho visti se non TUTTI, QUASI ... :O

Di mie "creazioni" fatte con il PC ne ho portate ECCOME ai fotolito ... una volta che gli dai i file giusti (PSD e font utilizzati) ti posso garantire che NON CI SONO ALCUNI PROBLEMI PER LA STAMPA ! :O

P.S.: ATM (Adobe Type Manager) esiste anche per PC ... ;)

Ciao ! ;)

Lucky Angus
23-08-2003, 11:07
So solo che il "bellissimo" G5 costa ALMENO € 2.250 (processore a 1,6 Ghz con 256 Mb di RAM, un disco da 80 Gb e una GeForce FX 5200)

A mio avviso, al giorno d'oggi, NON ESISTE GIUSTIFICAZIONE per il prezzo di una macchina così configurata ...

Vogliamo fare una prova seria ... metto affianco del tuo G5 un P4 2.8 Ghz con il bus a 800 Mhz o un Athlon XP 3200+ con il bus a 400 Mhz ... mettiamo Photoshop 7.0 su entrambi e apriamo lo stesso file ...

Ci mettiamo ad applicare filtri, trasformazioni in CYMK, taglia, ruota, stringi, quel che vuoi e poi vediamo i "tempi" in cui viene effettuata l'operazione ... secondo me è il migliore dei benchmark

Non sono sicuro che il G5 impieghi meno tempo a svolgere tali operazioni ... e se lo facesse si parlerebbe di differenze talmente minime da non giustificare la differenza di prezzo (EURO che devono tirare fuori gli utenti) ... ;)

devis
23-08-2003, 12:12
Originariamente inviato da Mael
Assolutamente falso......IL Mac per la grafica e tale e quale al PC,in piu (e te lo dice uno che lavora in un'agenzia pubblicitaria,dove abbiamo sia mac che PC) il mac si impalla e come...fidati.......Io sono un grafico e rimango fedele al PC.

Nell'editoria della carta stampata ho visto solo mac

Crisidelm
24-08-2003, 16:08
Originariamente inviato da devis
Nell'editoria della carta stampata ho visto solo mac

Le abitudini sono dure a morire...ma se gli fai vedere per bene rapporto qualità/prezzi dopo un po' chissà perchè anche loro tendono a cambiare...le abitudini sono forti, ma i soldi fanno più gola...

X lasa: Mah...come dicevo, propensioni personali va bene, ma insomma. Io ho costruito il mio dual AMD con pezzi acquistati da 'normali' negozi online, senza problemi...e spendendo mooolto meno di quello che avrei eventualmente dovuto spendere per un Mac di fascia top (che cmq, sempre escludendo il G5 dual, sarebbe rimasto un bel po' più lento, senza alcun dubbio...parlo del G5Dual, dato che dubito che anche le versioni mono CPU dei G5 siano all'altezza come prestazioni totali: in effetti non mi spiacerebbe affatto provarlo, il Dual G5, ma non a quel prezzo).

bertoz85
24-08-2003, 18:45
Originariamente inviato da lasa
I Mac g5 sono macchine eccezzionali......poco da dire....superiori ai PC attuali....e non costano poi uno sproposito.....solo che rimangono un prodotto di nicchia e poco conosciuto....e questo è un male....perchè credo che una maggiore diffusione porterebbe vantaggi ad entrambe le parti.....

ehm. EHM... eh eh EHM.... ahahahah!!!

come aspetto tecnico generale e qualità die componenti sono certamente più ricercati.

ma non puoi mettere un P4 o un XP a confrounto con un G5... col G5 almeno hanno riguadagnato un po di potenza e sono riusciti a fare un processore che sia in qualchje modo nella linea di tendenza dei mhz, il G4 faceva ridere i polli

scorpionkkk
24-08-2003, 18:54
Se non ve ne siete accorti si è aperta la solita ed inutile diatriba....non esiste il computer migliore...ognuno utilizza queste macchine per le proprie esigenze,questo è l'unico motivo.
Punto.

C'entra un cavolo che uno abbia sempre usato PC,oppure che la grafica si faccia meglio su Mac e minchiate del genere...ogni macchina (Mac o PC che sia) ha dei punti di forza e dei punti deboli..cosa molta accentuata nel settore portatili (dove personalmente comprerei solo apple)..

quindi dicci come intendi usare sto benedetto computer e ti daremo i nostri pareri su quale macchina è meglio comperare..

Killian
24-08-2003, 19:01
Originariamente inviato da rano
Ma xche' i mac costano tanto?!
Cosa hanno in + a parte il look (di cui personalmente non frega na' mazza)?!

probabilmente penso perchè la Apple è un produttore unico, nel senso che per PC ci sono vari produttori di Ram, vari produttori di schede video ecc. e questo aumenta la concorrenza facendo abbassare i prezzi.

Drio
24-08-2003, 23:02
Si ma apparte scheda mamma e procio il resto del computer è assemblato con roba commerciale e spesso anche scarsa.

Apple costa di più perchè se la tira e cura molto l immagine dei suoi prodotti, non certo perchè fa macchine più performanti o con componenti più ricercati.

E in passato la situazione era anche peggiore: un 9600 ( ok che era tutto scsi ) costava 13 milioni di lire. Lol :D

rikyxxx
24-08-2003, 23:21
Un po' di obiettività per favore...

I componenti sul G5 sono quanto di meglio esiste (FW 400 e 800, Wi-fi 54mb/s, SATA, Ethernet 10/100/1000, dvd-r 4x, ecc. ecc.).

Hai mai visto i PowerBook??? Non c'è nulla di paragonabile in campo PC, checchè tu ne dica con la storia che Apple se la tira e basta...

Cmq ho da tempo già rinunciato a parlare di AMD vs. Intel, o di ATI vs Nvidia piuttostoche PC vs MAC in questo forum.

Ormai vedi solo gente che la spara grossa o estremizza all'inverosimile ogni giudizio... I commenti moderati e realistici sono diventati rari come l'oro...

rikyxxx

Gorkamorka
25-08-2003, 08:44
Dunque... Il pc lo uso per programmi stile office e internet&mail (ma per quello non ci vuole chissà che potenza), masterizzazione, disegno, un po' di editing 3d e giochi. Per quanto riguarda il software so che il pc è più fornito ma mi chiedev se con gli emulatori avrei potuto risolvere qualcosa. Nessuno sa dirmi niente degli emulatori windows sotto mac?

Myname
25-08-2003, 11:38
Gorka,
l'emulatore è una soluzione secondo me di emergenza, nel senso che se proprio non trovi altre vie sotto MacOS allora bisogna ricorrere all'emulatore.
Sulle macchine nuove l'emulatore di comporta più che bene, a meno che tu non voglia far girare qualche gioco particolarmente pesante...allora non è il caso...ma per altre funzioni è ok.
In particolare potresti dirci che programmi utilizzi ed hai intenzione di utilizzare sotto Mac?
Myname

bertoz85
25-08-2003, 11:41
ho visto virtual pc con win98 su un G4.

l'emulatore è perfetto, nel senso che non ha limitazioni e s comporta esattamente come win98, ma è lentuccio...

Denton84
25-08-2003, 11:49
Dunque... Il pc lo uso per programmi stile office e internet&mail (ma per quello non ci vuole chissà che potenza), masterizzazione, disegno, un po' di editing 3d e giochi. Per quanto riguarda il software so che il pc è più fornito ma mi chiedev se con gli emulatori avrei potuto risolvere qualcosa. Nessuno sa dirmi niente degli emulatori windows sotto mac?

lascia stare gli emulatori.....

il modesto parere è che: o ti serve un mac e prendi un mac.....o per quello che devi farci ti prendi un pc. ;)

per office e internet melgio pc ()considerando anche i costi). giochi idem......editing 3d dipende a chi livello e con che programmi.....ma orientativamente non vedi la differenza sostanziale col mac....imho.....a meno che nonn hia già le idee chiare.

se poi devi usare il mac con emulatori a quel punto non ne vedo l'utilità.....

è come se prendi un tir al posto della tua macchina ma poi ci attacchi ancora i carelli a 2 ruote di quest'ultima.....che differenza vedi? anche se il mac ha dei vantaggi tu lo usi per cose in cui i vantaggi non li trovi.

come ti hanno detto non si può fare un paragone pc-mac....perchè non è meglio ne uno ne l'altro....solo che il pc è più versatile....il mac è più specifico....ma se non rientri in quel specifico come fai a vederne i vantaggi?

questa è la mia opinione in base alla mia bassa conoscenza dei mac cmq....;)

antuono
25-08-2003, 13:13
Non sono un esperto di tecnica del settore, ma con 3.000 euro ti porti a casa un computer a cui mancano solo monitor e casse, e che ha un dual 2 g5 a 2 giga, pienamente a 64 bit e compatibili con 32, con un sistema operativo completamente a 64, già progettato per una dissipazione del calore ottimale e senza cavacci in giro... Se sviluppassero in qualche modo compatibilità nativa con il software per windows credo nn ci sarebbe skozzo... In ogni caso, sapete dirmi qualcosa sugli emulatori di windows per mac? So che esistono, ma quanto perdo in prestazioni?
Ah, ho dimenticato che gli os mac sono più stabili?

Di emulatori ce ne sono molti come ad esempio : Blue Label Power Enulator 1.7 o RealPC per Mac OS X ,tutti questi però non vanno a sostituirsi al OS principale ma funzionano proprio come veri Snes di sistemi operativi quindi le prestazioni saranno dimezzate,per farvi un idea provate ad usare VirtualPC vi limita il pc al 50% eseguendo in IDLE o Task che dir si voglia il sistema installato nel hdd virtuale; la scheda video è rilegata a soli 8mb per non andare ad intaccare quella vera e propria... quindi per quel che ne penso io se uno vuole comprarsi un mac ci faccia girare solamente i software per mac ( che tra l'altro sono abbastanza ) e si scordi l'overclocking perchè quei processori se da un lato sono potenti sono anche molto fragili... :D

Drio
25-08-2003, 19:07
Originariamente inviato da rikyxxx
Un po' di obiettività per favore...

I componenti sul G5 sono quanto di meglio esiste (FW 400 e 800, Wi-fi 54mb/s, SATA, Ethernet 10/100/1000, dvd-r 4x, ecc. ecc.).

Hai mai visto i PowerBook??? Non c'è nulla di paragonabile in campo PC, checchè tu ne dica con la storia che Apple se la tira e basta...

Cmq ho da tempo già rinunciato a parlare di AMD vs. Intel, o di ATI vs Nvidia piuttostoche PC vs MAC in questo forum.

Ormai vedi solo gente che la spara grossa o estremizza all'inverosimile ogni giudizio... I commenti moderati e realistici sono diventati rari come l'oro...

rikyxxx

Io lavoro sui Mac da 6 anni x 8 ore al giorno e li ho passati tutti dal 8100 al G4 Dual Processor ed è per questo che mi permetto di dare certi giudizi su Apple.
Il G5 non ce l ho ancora e forse sarà una macchina fantastica, ma fino al G4 compreso il rapporto qulità-prezzo-prestazioni non è sicuramente a favore di Apple...
:(

scorpionkkk
25-08-2003, 19:42

Allora...come ho ripetuto a mille altre persone la scelta dipende dall'utilizzo..
per l'utilizzo di cui parli va bene un qualsiasi computer (sia PC che Mac) quindi non resta che analizzare altri fattori...

se ti piace smanettare col computer (cambiare hw continuamente ,schede e cosi via..) l'unica via è prendere un PC

hai qualche ristrettezza economica (il prezzo degli apple ti sembra troppo alto)? anche in questo caso..visto l'utilizzo che ne fai è meglio un PC.

non ti creano panico eventuali bizze del computer (sia hw che sw)? allora va bene anche in questo caso un PC.

Se invece il tuo unico obiettivo è quello di non avere problemi..giocare ai giochi principali,utilizzare i programmi office o di modellizzazione 3D principali (e magari smanettare anche col sw opensource tanto per non voler installare linux) senza alcuna preoccupazione , en on hai problemi di soldi,beh fatti un mac.

Se poi di soldi ce ne sono pure in abbondanza io ti consiglio un portatile...ad ogni modo se la tua esigenza è quella di utilizzare un computer in tutta tranquillità e sicurezza senza preoccuparti di nulla(magari per lavoro che neso) allora scegli apple..

P.S: Per il tuo utilizzo vedrei benissimo un iMac come sistema desktop, ed un Ti12" come sistema portatile..e vai tranquillo..poi magari ti compri anche l'ipod..:))

Nevermind
26-08-2003, 08:08
Il MAC come un qualsiasi altro computer sulla piazza è soggetto a intrippamenti.

Le prestazioni in tutti gli ambiti possibili non le ho mai viste schizzare alle stelle come pubblicizzano da sempre alla Apple.

Il sistema è veramente user friendly e qui nulla da dire.

Che siano belli e funzionali (finchè non devi metterci le mani) non vi sono dubbi.

Che costino una cifra è verità, a parte la linea e-mac che con poco + di 1000€ ti porti a caso un G4 niente male.

Se vuoi giocare i giochi li trovi ovviamente non tutti quelli disponibili sul mercato piccì ma ci si può accontentare.

Se ti piace smanettare col computer ti consiglio di evitare l'aquisto di MAC.

Emulatori di pc non se ho mai provati ma a mio parere è come pulirsi il culo con i coriandoli ;) .

Saluti.

Giullo
26-08-2003, 12:00
ragazzi sempre i soliti discorsi! se ci dici quali applicazioni userai (come tutti gli users più "seri" :) ) ti hanno già chiesto il parere su quale macchina comprare sarà sicuramente più preciso ...

se usi il pc per navigare e applicazioni office direi che non c'è differenza sostanziale tra le due macchine, se non il prezzo un pelino a sfavore del mac (dico a sfavore perchè un pc per fare queste cose te lo fai con 500/600 euri assemblandolo con componenti di qualità media)

se programmi direi l'architettura pc ma in realtà dipende da quali applicazioni devi sviluppare e da che linguaggi utilizzi

se sviluppi contenuti multimediali in genere (audio, video, immagini) ti consiglio un mac, non per partito preso, ma sentendo da colleghi/amici che fanno montaggio video o sonoro , a loro dire, l'accoppiata hw/sw della piattaforma mac funziona meglio (mi parlavano in particolare di FINAL CUT PRO e di un programma di editing audio decisamente superiore alle controparti pc)

per mie esperienza personale posso dirti che ho utilizzato sempre pc (e prima c64 e amiga :)) e per quello che faccio io (programmazione di applicazioni per il web, quindi php, xml, actionscript, c# etc. etc.) sono andati più che bene. probabilmente potrei fare le stesse cose con un mac+os x (a parte la robba strettamente microzozz ... ma esiste un runtime .net per os x?)

quindi alla fine della fiera valuta bene cosa devi fare col pc , dai un'occhiata al portafoglio e poi compra!

ciao, giullo

bertoz85
26-08-2003, 12:26
non mi stupisce che FINAL CUT PRO vada meglio su Mac!!! LO FA LA APPLE!! Come potrebbe essere diverso!!

Come dire: Windows va meglio su PC! e te credo!

Giullo
27-08-2003, 00:01
Originariamente inviato da bertoz85
non mi stupisce che FINAL CUT PRO vada meglio su Mac!!! LO FA LA APPLE!! Come potrebbe essere diverso!!

Come dire: Windows va meglio su PC! e te credo!

quello che dicevano è che final cut pro è decisamente meglio di premiere e degli altri programmi di editing video per pc ...

ciao, giullo

mandangez
27-08-2003, 23:23
POSTILLA:

"Ragazzi tenete presente una cosa MOLTO importante...

APPLE attualmente è l'unica casa produttice al MONDO che sviluppa sia Hardware che software !
Questo spiega il fatto che mac os x è "quasi" perfetto...è programmato solo per un tipo di hardware.
E' un po lo stesso discorso di una console.
I giochi xbox e play2 sfruttano(almeno la maggior parte:p ) al 100% le caratteristiche della console,perchè ci sono solo determinati componenti.cosa che su pc è impossibile,visto l'enorme parco hw che ci gira intorno.....
Chiaramente, il costo di produzione di un Mac,oltre ad essere più curato nel design, incide anche per lo sviluppo del software.
Nel mondo pc, io mi assemblo la macchina a casa, e poi devo trovarmi windows..:D :D (parliamo del SO con un 98% di utilizzo al mondo...)
"
CHIUSA POSTILLA..

:p ;)

Nevermind
28-08-2003, 14:12
Originariamente inviato da mandangez
POSTILLA:

"Ragazzi tenete presente una cosa MOLTO importante...

APPLE attualmente è l'unica casa produttice al MONDO che sviluppa sia Hardware che software !
Questo spiega il fatto che mac os x è "quasi" perfetto...è programmato solo per un tipo di hardware.
E' un po lo stesso discorso di una console.
I giochi xbox e play2 sfruttano(almeno la maggior parte:p ) al 100% le caratteristiche della console,perchè ci sono solo determinati componenti.cosa che su pc è impossibile,visto l'enorme parco hw che ci gira intorno.....
Chiaramente, il costo di produzione di un Mac,oltre ad essere più curato nel design, incide anche per lo sviluppo del software.
Nel mondo pc, io mi assemblo la macchina a casa, e poi devo trovarmi windows..:D :D (parliamo del SO con un 98% di utilizzo al mondo...)
"
CHIUSA POSTILLA..

:p ;)

Questa come affermazione é un pochetto grossa, visto che oramai su un MAC trovi tutte le periferiche che utilizzi su pc + o - , certo i processori sono sempre power pc ma sono sviluppati da motorola mica da Apple.

Difatti i Mac sono oramai sempre + simili ad assembmati di marca. E questo infatti va ad influire sulla stabilità delle macchine che ripeto non supera certo quella delle controparti pc.

Saluti.

P.s. tanto per rimanere in tema scrivo il post da un mitico Imac vecchio modello @233 :D

Gorkamorka
28-08-2003, 17:30
Ehi ehi ehi! Basta scannarsi! Prenderò un pc. :)