View Full Version : Domanda su Athlon XP 2800+
:muro:
Tra un po' devo comprare una nuova cpu e ho scelto una Athlon XP 2800+ però vorrei sapere se mi conviene prendere quella col core Thoroughbred-B che ha un Clock effettivo di 2.250 Mhz e un Moltiplicatore 13,5x o quella col cora Barton che ha un Clock effettivo di 2.083 Mhz e un Moltiplicatore 12,5x.
:muro:
RISPONDETEMI
GRAZIE
Fossi in te prenderei un 2500+ (barton) che si porta alle frequenze del 2800+ al 1000% (non è un errore di scrittura è proprio 1000% :) ).
Se vuoi proprio il 2800+ direi lo stesso con core barton.
Ciao
Perchè scrivi nel PVT? :)
Scrivi qua che è più comodo e ti può essere utile! Magari qualcuno non è daccordo con me ed è tuo diritto leggere anche opinioni altrui! ;)
Cmq il 2500+ con un dissy decente e una discreta pasta termoconduttiva va tranzollamente a 2800+ senza problems con i volt default e costa solo 99€+Dissy.
Cercalo con la sigla AQXEA e la Y davanti al codice numerico, quello va a altro che 2800+...!!! :D :eek: :cool:
La boxed la lascierei stare!
Per le temperature col barton vai tranquillo perchè proprio quel problema non ce l'ha!
Il punto semmai è di stare attenti a Mobo e RAM, sempre quando si overclocka bisogna tenere conto di quello!
Io ad esempio non posso superare le frequenze che vedi in sign a causa della Apogee e delle RAM che sono banali OEM... se avessi una Abit NF7-S rev2.0 e memorie OCZ PC3500 probabilmente ora sarei a frequenze MOLTO (e ripeto MOLTO) più elevate avendo un cooling@liquido... sigh... :cry:
Fai i tuoi calcolini e decidi!
grazie :)
e come mobo sono ineciso tra una Abit NF7-S rev2.0 & un Asus A7N8X deluxe tu ke mi consigli? come prestazioni sono molto simili:confused:
Originariamente inviato da ska81
grazie :)
e come mobo sono ineciso tra una Abit NF7-S rev2.0 & un Asus A7N8X deluxe tu ke mi consigli? come prestazioni sono molto simili:confused:
Guarda io sul secondo PC ho una AsusA7N8X con un altro Barton2500+ e sono assolutamente soddisfatto... però...
direi che SENZA OMBRA DI DUBBIO ti consiglio al Abit NF7-S, è certamente la scheda madre nFORCE2 migliore del mercato attuale (in OC è un mostro).
SENZA DUBBI.
ok grazie 1000 x il consiglio
Come prestazioni thoro e barton 2800+ sono abbastanza allineati. Rimane una leggera propensione del 2250 per le applicazioni che richiedono potenza bruta ( :D ) ma siamo comunque sul filo di lana. Se vuoi divertirti un po' a giochicciare con l'overclock meglio il barton altrimenti...quello che trovi al prezzo più basso ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.