PDA

View Full Version : Dubbio atroce


fitaliadjs
20-08-2003, 12:19
Ciao a tutti, volevo sapere un vostro parere su quello che mi è successo ieri:

HO ACCESO IL PC NORMALMENTE COME FACCIO TUTTI I GIORNI E HO FATTO PARTIRE UN PROGRAMMINO DI EDITING AUDIO COME FACCIO ANCHE NORMALMENTE....DAPO POCHI SECONDI IL PC SI è BLOCCATO E DALLA SCHEDA AUDIO è COMINCIATO AD USCIRE UN SUONO ACUTISSIMO, HO RESETTATO IL PC PREMENTO IL PULSANTINO DI RESET E DA QUEL MOMENTO NON PARRTE PIù NEANCHE LA SCHERMATA DEL BIOS, LO SCHERMO RESTA NERO. HO SMONTATO IL PC E HO COSTATATO STACCANDO L'ALIMENTAZIONE ALL'H.D CHE NON ERA STATO QUEST'ULTIMO A BLOCCARE IL PC, HO PROVATO ACHE CON LE ALTRE PERIFERICHE E CON LA RAM DDR. IL MIO DUBBIO ATROCE è: SARà SUCCESSO QUAòCOSA ALL'ALIMENTAZIONE DELLA SCHEDA MADRE OPPURE SI è FOTTUTO IL PROCESSORE? IL RESET NON AZZERA PIù I REGISTRI INTERNIO DEL PROCESSORE!!SECONDO VOI CHE COSA PUò ESSERE? PUNTUALIZZO CHE IL MIO PROCESSORE NON è OVERCLOCCATO E CHE IL CASE è MOLTO BENE RAFFREDDATO!

QUASI SICURAMENTE DOVRò ANDARE A COMPRARE QUALCOSA!SIGH!...RISPONDETE VI PREGO!!:cry:

Facade
20-08-2003, 12:41
prova a togliere la battereia del BIOS per un paio di minuti così si resetteranno le impostazioni del BIOS, prova così

cajenna
20-08-2003, 22:06
Togli corrente all'alimentatore e resetta il bios tramite i due appositi jumprini(sul manuale della mobo c'è scritto dove sono situati)

fitaliadjs
04-09-2003, 11:28
ho resettato il cmos servendomi di un ponticello sulla sheda madre...ma non è successo lo stesso niente!!
A PROPOSITO, QUANDO ATTACCO IL CAVO DI ALIMENTAZIONE NEL CASE IL COMPUTER SI ACCENDE SUBITO, INVECE PRIMA DEL GUASTO PER AVVIARE IL COMPUTRER DOVEVO PREMERE L'INTERRUTORE!! SECONDO VOI PUò ESSERE L'ALIMENTATORE DEL CASE????????

Facade
04-09-2003, 13:14
Evidentemente il bios s'è resettato e come default si è attivato il Power off, che serve per gli uffici dove in improvvisa assenza di corrente e quando ritorna la corrente il pc si accende devi bisabilitarlo dal bios

fitaliadjs
18-09-2003, 12:25
forse non mi sono spiegato.... la schermata del bios non appare!!lo schemo è nero!! non appena attacco l'alimentazione il pc si acccende senza che io prima abbia premuto l'interrutore e cmq stà cosa qui la faceva ancora prima che avessi resettato il bios!! ho controllalo l'alimentatore della scheda madre con un multimetro se non è la scheda madre è sicuramente un problema d'alimentazione!
In un adesivo dell'alimentatore ci sono specificati i voltaggi corrispondenti a ciascun colore dei fili e sembra che purtroppo la tensione non arrivi in molti di questi fili.. dal filo blu che dovrebbe essere a -12v escono + 5 v!!