View Full Version : Canon A70...si rovina solo a guardarla!
nemorino
20-08-2003, 11:28
Ciao, utilizzo da un paio di mesetti una canon A70 e devo dire che, nonostante sia una pippa a fare le foto, mi sta dando un po' di soddisfazioni... ma.... cazzarola il vetro del display lcd presenta un sacco di segnetti! e dire che ci sto pure attento!
addirittura ho notato un granello di polvere (credo) tra il vetro e il display! ma come cavolo ha fatto ad arrivare fin lì?
voi come vi trovate? utilizzate qualche accorgimento? e soprattutto, sarà possibile ogni tanto cambiare senza spendere una fortuna il vetro che copre il display lcd?
Mailandre
20-08-2003, 12:14
Ciao Memorino...è un piacere aiutarti!!
Certo è che se hai questi graffi ,..significa che il "trattamento" che riservi alla tua bestiolina,..non è dei + ottimali!!
Usi una custodia,..penso....certo è che se la butti in tutti i posti ,così come un pacchetto di sigarette,..allora è inevitabile che il display LCD si "offenda":D ;)
Io con la G3 non ho problemi ,..perchè il display si gira ,..portando lo schermo all'interno !!
Comunque ,tornando a noi,....i modi x tentare di "pulire" i tuoi segnetti , sono pochi,.....x esempio alcuni usano della pasta che vendono x i display dei Telefonini,...alcuni tentano con un pò di dentifricio,.....!!Prova,....qualcosa migliori!!
Trovo strano il granello di sabbia all'interno dell'LCD,...questo , se la fotocamera è ancora in Garanzia, dovrebbe essere un difetto !!
Quanto costi il ricambio,...non saprei,....proverei a contattare il Service Canon!!!
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.....qualcun'altro ti risponderà!!;)
Bye.......
Ti posto il prodotto ...l'ho visto anch'io quì sul Forum:
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=38829-425&np=5
Io comunque non l'ho mai usato,...!!:rolleyes:
Il copri LCD sporgente e di materiale plastico scadente credo che sia il maggior difetto della A70.
Detto questo sappi che le righe esterne difficilmente le toglierai.
Per quanto riguarda la povere che si è infiltrata sotto, sappi che il copri lcd è solamente attaccato al telaio tramite un biadesivo gommato. Potresti tentare di toglierlo e pulire il piccolo monitor.
MA ATTENTO:
un lavoro fatto senza le adeguate precauzioni causerebbe una leggera svergolatura del copri lcd. che poi non si riadatterebbe + perfettamente alla sua posizione originaria.
Inoltre il lavoro andrebbe fatto in luogo asettico, con l'uso di guanti sterili e con un pennellino morbido e di alta qualità....
Insomma: possibile ma sconsigliabile....
Mailandre
20-08-2003, 23:49
Memorino...ho il messaggio in posta ,..che hai postato un messaggio!!:rolleyes:
Solo che non si vede,...perche lo hai fatto in pieno caos del Forum!!
Bye....
nemorino
20-08-2003, 23:58
ho notato!
ripeto quanto scritto nel post perso
in primo luogo grazie a tutti dei consigli :)
non ci sono ancora "graffi" ma qualche segnetto di usura (specie di giorno) si vede...
non ho intenzione ditogliere il "vetrino" perchè immagino che il vero display attirerà un sacco di polvere (difficile da eliminare)...
aspetterò quando il vetro-plastica sarà davvero conciato e allora magari lo farò sostituire in assistenza
ciaoz
Takamine
21-08-2003, 23:02
stesso identico problema tuo!
E si che io le cose le tratto talmente bene che dopo un anno sono ancora nuove.
Penso sia impossibile mantenere intatto il vetrino dell' LCD.
Si striscia con un niente, basta un impronta con le dita, granelli di polvere presenti all'interno della tua custodia, ....
insomma il vetrino è messo li apposta perché non venga danneggiato l'LCD vero e proprio.
Cmq fregatene... anch'io sono un maniaco sulle cose, ma questa volta mi sono rassegnato: essendo un oggetto che ti porti appresso è naturale che appaia qualche graffietto! E' inevitabile.
L'importante è che faccia belle foto!
Eppoi quando è acceso i graffietti (ne ho alcuni anch'io) non si vedono per niente, si vedono sole se si fa riflettere una lampadina o il sole a display spento!
bye bye ;)
Slider82
21-08-2003, 23:21
Originariamente inviato da Takamine
stesso identico problema tuo!
E si che io le cose le tratto talmente bene che dopo un anno sono ancora nuove.
Penso sia impossibile mantenere intatto il vetrino dell' LCD.
Si striscia con un niente, basta un impronta con le dita, granelli di polvere presenti all'interno della tua custodia, ....
insomma il vetrino è messo li apposta perché non venga danneggiato l'LCD vero e proprio.
Cmq fregatene... anch'io sono un maniaco sulle cose, ma questa volta mi sono rassegnato: essendo un oggetto che ti porti appresso è naturale che appaia qualche graffietto! E' inevitabile.
L'importante è che faccia belle foto!
Eppoi quando è acceso i graffietti (ne ho alcuni anch'io) non si vedono per niente, si vedono sole se si fa riflettere una lampadina o il sole a display spento!
bye bye ;)
E' vero pero scoccia comunque...
ironmanu
22-08-2003, 17:02
non c'è alcun posto dove vendono le pellicole copri display?
Takamine
23-08-2003, 16:45
smettetela di fare i perfettini... le cose con l'uso si rovinano... che senso avrebbe mettere delle plastichine copri display, diminuendo così la qualità visiva dello stesso?
trattatelo bene e vedrete che gli striscetti non aumenteranno! Sono solo i primi che si vedono, poiché si passa da un vetro perfetto a uno un po' usato!!!
consiglio da un perfettino come voi!
;)
nemorino
23-08-2003, 18:56
Originariamente inviato da Takamine
smettetela di fare i perfettini... le cose con l'uso si rovinano... che senso avrebbe mettere delle plastichine copri display, diminuendo così la qualità visiva dello stesso?
trattatelo bene e vedrete che gli striscetti non aumenteranno! Sono solo i primi che si vedono, poiché si passa da un vetro perfetto a uno un po' usato!!!
consiglio da un perfettino come voi!
;)
mah ti dirò...
i copridisplay cioè le cover dei cellulari (che tratto sicuramente peggio della canon) non si graffiano certo con simile facilità!
Confermo il problema: anche il vetrino la mia A70 si è graffiato tantissimo ed un granello di polvere è finito dietro!
Comunque non è un dramma, la macchina rimane ottima..
nemorino
23-08-2003, 19:59
Originariamente inviato da Faramir
Confermo il problema: anche il vetrino la mia A70 si è graffiato tantissimo ed un granello di polvere è finito dietro!
Comunque non è un dramma, la macchina rimane ottima..
nessuno mette in dubbio le qualità globali della macchina ma questo vetrino fa proprio schifo... e su di una macchina che, sostanzialmente, rimane la più cara delle compatte da 3,1 mp (e che è venduta pure senza batterie ricaricabili) è un po' fastidioso
Slider82
23-08-2003, 22:27
Originariamente inviato da nemorino
nessuno mette in dubbio le qualità globali della macchina ma questo vetrino fa proprio schifo... e su di una macchina che, sostanzialmente, rimane la più cara delle compatte da 3,1 mp (e che è venduta pure senza batterie ricaricabili) è un po' fastidioso
vero...
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.