View Full Version : 9500 e divisori
ciao...
...ragazzi ma la radeon 9500 fino a quanto supporta i divisori fuori specifica????
il fatto è che mi ritrovo con una radeon 9500128Mb ed il sistema a 185mhz 5:2:1 e se non erro significa 74 mhz sull' AGP...divisori migliori non posso metterli il massimo è appunto a 5:2:1...
con la radeon in default non mi crea problemi ma appena cerco di alzare la radeon mi sblocca il sistema? è colpa della mi Radeon...le mie RAM???
il PC è quello che compare il signature....PC1
aiutatemi, non so dove sbattere la testa
Occhio vhe non parta qualche cosa...hai schede pci installate?
sche in PCi ho una solo due schede di rete una per la rete e l'atra per il modem ethernet...
Azz sei un po' fuori specifica pci 33 e agp 66 da quello che dici il pci dovrebbe stare sui 40 e agp sui 74 mah, io non rischierei così anche per gli hd che patiscono tanto.
ecco esatto. e allora sono destinato a rimanere a massimo 166 di fsb?? in quel caso nessun prbolem avrò nel porstare su la radeon???
strano però che con una Abit KD7-RAID KT400 posso massimo sndare a 166 di fsb! :confused: :eek:
l'utente che me l'ha venduta mi dice che andava a 210 di sfb con una geffo ed imputa il problema nella radeon...ci credo chiaramente in quello che dice per il suo sfb...quindi mi trovo a non capire:cry:
Con 133/166/200 entrano i divisori. Potresti spingere fini a 175 circa, poi iniziano i problemi...le schede pci, 2 tra l'altro, non aiutano. Prova al max a staccarle e vedere se cambia qualche cosa, oppure se riesci, ma dubito, salta direttamente a 200. Ma la tua non ha i fix???
Se leggo KT400 dovrebbe averli...
posso massimo mettere 5:2:1 oltre no...a 200 non ci arrivano le ram...ho TwinMos PC2700
ma dubito hche riesco ad andare a 200 avendo massimo 5:2:1 vorrebbe dire 80mhz sull'AGP
Magari prova ad alzare i timings delle ram
Rusticola
20-08-2003, 11:58
Mi sembra impossibile che non abbia i FIX, tutte le ABIT quando il chipset lo supporta li hanno e se non erro il KT400 li supporta.
non so che dirvi..il massimo che nel bios posso impostare è 5:2:1 niente di più :rolleyes:
dfruggeri
20-08-2003, 12:47
La mia 9500 non regge più di 74 di agp se no iniziano gli errori e poi si freeza......................ora però ho una bella scheda con l'nforce quindi con i fix e problemi non ce ne sono più!.
Comunque il fatto che le nuove radeon non reggano i bus alti è un probelma comune: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=440162
ciaoooo
quindi mi devo spostare su una nforce 2 tipo una benna EPOX 8rda+ ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.