PDA

View Full Version : Nike for ALL

Symbolic
20-08-2003, 09:29
ieri sera sono andato a fare un giro in un centro commerciale piuttosto grandicello che ce qui a modena

passando per un noto rivenditore di accessori sportivi, tale G********i Sport mi sono fermato per dare un occhiata ai nuovi modelli della nike.

capisco appunto che essendo modelli usciti da una settimana il costo non doveva essere tanto basso .. ma non mi aspettavo una cosa del genere

http://dismal800.supereva.it/nike.jpg

.. un normalissimo paio di scarpe (che io di quel colore non prenderei mai .. ma ce a chi piace) costa quasi 340 mila delle vecchie fottute lire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma chi cazzo si compra un paio di scarpe del genere?!?! Anche se avessi i soldi che mi escono dal culo ci penserei 2 volte prima!!!

Bah.

Alessandro Bordin
20-08-2003, 09:34
Il problema è che la gente le compra :rolleyes:

Infatti se ne vedono in giro molte.

Per la cronaca, qui costano 190.

:mad:

Basterebbe che nessuno le comprasse, vedi come dimezzano i prezzi nel giro di 2 mesi...

marKolino
20-08-2003, 09:35
io ho delle bellissime Tepa Supergiovane :D :D :D

http://www.tepasport.it/supergiovane1.JPG

Andytrendy
20-08-2003, 09:37
su quel tipo di scarpe dev'esserci un ricarico pauroso.
Con 70-80 euro ci paghi solo il nome nike, con altri 80 gli ripaghi le varie pubblicità.
La scarpa tra materiali e lavoro varrà si e no 7-8 euro.

loncs
20-08-2003, 09:38
A parte che imho è anche il negozio che le aumenta.

Basterebbe lasciargliele la! E' inutile che ci lamentiamo che non abbiamo soldi in tasca e poi spendiamo 170Euro per un paio di scarpe di PLASTICA ad esclusivo scopo decorativo!!

Prendi le New Balance, Reebook e Adidas che come rapporto qualità/prezzo sono le migliori se vuoi una tecnica, Puma se vuoi una di moda ... direi che con 100/120 Euro te la cavi!!!

Alessandro Bordin
Originariamente inviato da marKolino

:eek:

Le voglio!

A minorca un bell'analcolico biondo? :D

zuper
concordo...

le ultime nike le ho comprate l'anno scorso con i saldi...
e le ho pagate 40€..

e quest'anno mi sono regalato le nuove adidas da 70€...ma devo dire la verità che ci ho pensato 2 volte se prenderle o meno...poi vabbè 1 paio l'anno che costano abbastanza posso regalarmele ;)

Symbolic
20-08-2003, 09:40
Le scarpe che ho pagato di piu sono stati un paio di anfibi dell'esercito italiano comprati in un negozio di forniture militari .. all'epoca (1999) 180mila lire

ma tutt'oggi se li metto in una bacinella d'acqua fino sopra non entra nemmeno una goccia.

quelli capisco che sono soldi che vanno spesi per un prodotto che effettivamente vale di piu

capirei se quelle nike provocassero orgasmi ogni kilometro camminato

bah

zuper
20-08-2003, 09:41
a me gli anfibi li hanno regalati :rolleyes:

marKolino
20-08-2003, 09:41
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
:eek:

Le voglio!

A minorca un bell'analcolico biondo? :D

certo!
...preferivo quello moro, ma fa niente...
:D
passa nel thread di minorca, dovresti convincere Fania che la mia capiente memory card serve solo per fotografare il paesaggio!:D

Alessandro Bordin
20-08-2003, 09:42
Originariamente inviato da zuper
a me gli anfibi li hanno regalati :rolleyes:

Idem, ho lavorato un anno per averli :D :rolleyes:

Napalm
20-08-2003, 10:18
Le ho provate ieri, in effetti sono molto care ma come comodità di piede non ce n'è...sembra che si plasmino sopra!! :eek:

NapalM

SPhinX
20-08-2003, 10:21
Non spenderei mai quella cifra per un paio di scarpe :rolleyes: :rolleyes:

Napalm
20-08-2003, 10:22
Originariamente inviato da loncs

Prendi le New Balance, Reebook e Adidas che come rapporto qualità/prezzo sono le migliori se vuoi una tecnica, Puma se vuoi una di moda ... direi che con 100/120 Euro te la cavi!!!

Beh se parli di tecnica prova ad indossare le Total 90 x calcetto (anche se io uso Adidas) oppure le Tiempo Premiere x calcio poi ne riparliamo (e come prezzo siamo sotto i 100 euri).

NapalM

marKolino
20-08-2003, 10:23
a parte la questione prezzo... uso le nike da diversi anni, ho sempre acquistato modelli "semplici", quando facevo sport avevo quelle col cuscinetto gonfiabile sotto la suola. Devo dire però che sono veramente comode (premetto però che non ho mai provato altro sinceramente...) e che sono solide come una roccia. Mi durano diversi anni, insomma, le ricomprerei.

Napalm
20-08-2003, 10:25
a parte la questione prezzo... uso le nike da diversi anni, ho sempre acquistato modelli "semplici", quando facevo sport avevo quelle col cuscinetto gonfiabile sotto la suola. Devo dire però che sono veramente comode (premetto però che non ho mai provato altro sinceramente...) e che sono solide come una roccia. Mi durano diversi anni, insomma, le ricomprerei.

Quoto, x sport ho sempre utilizzato Nike o Adidas e durano un bel pò...sicuramente le ricomprei subito.

NapalM

]Rik`[
20-08-2003, 10:41
per lo sport sono d'accordo, ma per fare il fighetto 170 euro... :muro:

tanto le peggio son quelle da pugile che si portano con i jeans DENTRO

che pena :D

Blindman
20-08-2003, 10:49
Premesso che 170 € sono e restano troppi, quella E' (nonostante l'estetica)una scarpa tecnica, da corsa ....l'ho provata e non dico che faccia venire un orgasmo ogni 100 passi ma quasi :D . Resta il fatto che a quella cifra non le comprerei mai...

L'unico tipo di scarpa Nike su cui non risparmio sono quelle da Basket, nettamente le migliori le in circolazione IMHO.....;)

ChristinaAemiliana
20-08-2003, 10:52
Il mio ex marito è fissato con il marchio Nike, per lui è la norma comprare almeno tre paia di scarpe l'anno pagandole quella cifra e anche di più: un paio invernali, un paio più leggere per l'estate e infine un paio da basket (che sono le più care ma sono anche quelle che più valgono la spesa, sono interamente in pelle e veramente ben fatte). Le paia nuove, a parte quelle da basket che vengono ovviamente adoperate in partita e allenamento, le mette nel tempo libero (naturalmente abbinate a un intero abbigliamento Nike), mentre le paia vecchie che queste sostituiscono vengono adoperate per running e palestra. Inutile dire che lui ricerca appositamente i modelli più costosi per essere certo di averle solo lui nella compagnia e di ricevere gli opportuni complimenti...il che non è che sia sbagliato in sè, ma quando diventa quasi una mania come in questo caso, fa riflettere...:)

Korn
20-08-2003, 11:01
max budget per le scarpe 50 € :D

]Rik`[
20-08-2003, 11:04
Originariamente inviato da Korn
max budget per le scarpe 50 € :D

quoto, 60€ se mamma e papà sono in vena di gentilezze :D :D :D

TheyCallMeMr.X.
20-08-2003, 11:19
be i miei amici girano tutti con le silver...

io con le clark..:sofico:

Raziel1984
20-08-2003, 11:19
Originariamente inviato da ]Rik`[
per lo sport sono d'accordo, ma per fare il fighetto 170 euro... :muro:

tanto le peggio son quelle da pugile che si portano con i jeans DENTRO

che pena :D

Bah, mi viene da vomitare al solo pensiero,e pensare che c'è gente che se le compra!!!!!:muro: :muro:

Merkuryal
20-08-2003, 11:47

esistono ancora!?!??!?!

CATOblepa catoblepa io ti dono le mie Tepa per il viaggio che conduce all'aldilaaaaaaaaaaaaaaaaa

Deuced
20-08-2003, 11:54
io prima quando ero ragazzino compravo scarpe anche per 200 mila lire,ora che sono "cresciuto" (purtroppo anche nell'età) mi rendo conto di che cazzate ho fatto.Ora spendo più per le scarpe da calcetto,risultati:

le diadora costano pcoo rispetto a marchi più blasonati,materiali un pò peggiori ma resistono anche 3 anni,le nike mi sono durate solo 10 mesi e le adidas hanno qualche problema dal lato costruttivo (si scollano facilemnte)

Qwertid
20-08-2003, 11:55
Mai più di 60 euro per le scarpe da ginnastica che si sa alla fine che fine fanno. Ho comprato queste qui in saldo e le ho pagate 58 euro! E non sono male!

http://www.timberland.com/cgi-bin/timberland/timberland/catalog/tim_product_detail.jsp?OID=49746&strCategory=/Men/Footwear/Multi-Sport&strLastItem=true

altrimenti viva le Superga!

loncs
20-08-2003, 12:01
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Il mio ex marito è fissato con il marchio Nike, per lui è la norma comprare almeno tre paia di scarpe l'anno pagandole quella cifra e anche di più: un paio invernali, un paio più leggere per l'estate e infine un paio da basket (che sono le più care ma sono anche quelle che più valgono la spesa, sono interamente in pelle e veramente ben fatte). Le paia nuove, a parte quelle da basket che vengono ovviamente adoperate in partita e allenamento, le mette nel tempo libero (naturalmente abbinate a un intero abbigliamento Nike), mentre le paia vecchie che queste sostituiscono vengono adoperate per running e palestra. Inutile dire che lui ricerca appositamente i modelli più costosi per essere certo di averle solo lui nella compagnia e di ricevere gli opportuni complimenti...il che non è che sia sbagliato in sè, ma quando diventa quasi una mania come in questo caso, fa riflettere...:)

Opportuni complimenti ... "complimenti" per cosa? Ma OPPORTUNI??? Ma de che????
Per non parlare di il che non è che sia sbagliato in sè
No certo perché in questo modo di fare c'è sicuramente qualcosa di sensato ...

E' proprio vero, c'è gente che i soldi li cag@ e non sa proprio dove metterseli e poi magari si lamenta perché se ne prendono sempre meno, si pagano sempre più tasse, i negozianti aumentano i prezzi ... di conseguenza si comprano meno scarpe ... aaaahhh le scarpe, cosa sono i milioni quando in cambio ti danno le scarpe.

Deuced
20-08-2003, 12:08

E' proprio vero, c'è gente che i soldi li cag@ e non sa proprio dove metterseli e poi magari si lamenta perché se ne prendono sempre meno, si pagano sempre più tasse, i negozianti aumentano i prezzi ... di conseguenza si comprano meno scarpe ... aaaahhh le scarpe, cosa sono i milioni quando in cambio ti danno le scarpe.

ognuno con i suoi soldi fa quel che gli pare,che poi sia giusto o meno è e rimane una opinione tua o di chiunque altro.

GioFX
20-08-2003, 12:08
ma dai... tutti addosso alla Nike... dovrà pure pagar i suoi bambini operai, no? :O

ChristinaAemiliana
20-08-2003, 12:19

Uè, bbono!!!:p

Purtroppo nella fattispecie siamo nella situazione da te indicata nel 2o paragrafo...il mio ex marito è un avvocato di quelli che guadagnano un sacco di soldi, in più è di famiglia già ricchissima di suo...quindi trai le conclusioni. Mi fermo qui perché non mi pare giusto andare oltre, visto che la persona in questione è assente...cmq vero è che certi suoi atteggiamenti infastidivano molte persone, ma lui non se ne rendeva quasi conto...vale a dire che per lui era normale cercare l'attenzione e l'approvazione altrui dettando moda: era il modo più facile, dato che certo non gli mancava la materia prima per permettersi cose superflue di ogni genere che per la maggior parte di noi sarebbero state impossibili da avere. Peccato soprattutto che così facendo ci si circondi di gente non troppo intelligente...ma la vita ora gli sta presentando il conto, sotto forma della superficialità di questi suoi "amici" attirati soltanto dai suoi soldi e dalla sua apparenza, e tant'è.

Io però non sarei così severa...se ti piace una cosa superflua e te la vuoi regalare, va bene, basta che non diventi una mania, una ossessione...io ad esempio lo scorso inverno ho comprato un paio di scarpe molto care, sui 200 euro, ma me le sono regalate per il compleanno e poi si tratta di un modello classico che andrà bene per anni (sono un modello abbastanza elegante, non da tutti i giorni, le metto in occasioni formali). Però è stata quella volta lì, non è che io mi sia fissata con quella griffe e mi rifiuti di indossare altre scarpe. Il mio ex marito, invece, è arrivato al punto in cui non indossa abbigliamento sportivo che non sia Nike: un amico di recente gli ha regalato una bellissima tuta Champion e lui non l'ha messa per questioni di marchio...

Quindi a mio avviso uno si può concedere anche dei piccoli lussi ogni tanto...ma non devono diventare delle ossessioni. Con questo non voglio dire però che si debba snobbare l'abbigliamento di qualità e vestirsi e calzarsi sulle bancarelle dell'usato...sarebbe cadere nell'estremo opposto.

parax
20-08-2003, 12:23
Originariamente inviato da GioFX
ma dai... tutti addosso alla Nike... dovrà pure pagar i suoi bambini operai, no? :O

Ancora con questa storia :O , ha risolto la sua scomoda posizione, ora nella fabbrica in Malaysia hanno licenziato tutti i bimbi, in compenso però ha dato il lavoro in outsourcing a 15 società nate dal nulla dove i bimbi sono stati riassunti, che buoni che sono :friend:, peccato che ora queste nuove società li pagano ancora di meno.

loncs
20-08-2003, 12:26
:D
Chiaro che è la "mania" il problema per chi compra ... le spese assurde le facciamo tutti, a me fa ridere il discorso dei "complimenti", per un paio di scarpe posso dire "carine", se poi ha trovato l'offerta particolare allora mi sbilancio con un "ottimo acquisto" ...

Credo sia fin troppo facile comprare le scarpe più care quando non hai il problema del prezzo ... per cui non vedo il motivo dei complimenti ... alle scarpe ...

[xMRKx]
20-08-2003, 12:51
quanta ipocrisia in questo thread ...... sopratutto mi fa incaXXare la gente che subito dopo per reazione comincia a dire : "io porto le spadrijas" "io le adidas sbollate coi vermi dentro" "io le converse '80" "io le clarks non orginiali sfigate tutte slargate" ecc ecc .. che pena !!!!!!!! l' unico commento sensato l ha fatto Deuced , ovvero ognuno con i soldi suoi fa quello che vuole .
Io personalmente indosso Silver da 160 Eu ... non mi sono fatto problemi per comprarle e ho pagato di piu per il colore che mi piaceva , altrimenti nemmeno le avrei comprate , ma mi fa ridere gente che magari ti viene a recriminare sui soldi buttati sulle scarpe quando poi sono i primi a spenderli in modi per me futili , come cambiare pc ogni 4 mesi o comprare 5 cd al mese o comprare pile di dvd a 50 eu l uno .
Lasciamo spendere i soldi alla gente come vuole , d' altronde se il problema è come spenderli e non quanti spenderne , beh allora stiamo tutti abbastanza bene .

zuper
20-08-2003, 12:54
Originariamente inviato da [xMRKx]
quanta ipocrisia in questo thread ......

ipocrisia??

ma per cosa??

solo perchè ho detto che non comprerei quelle scarpe che costano così tanto??

o perchè ho preso solo le adidas da 70€???

zuper
20-08-2003, 12:55
ipocrisia??

ma per cosa??

edit: anzi le mie adidas sono quasi l'ultimo modello...quelle da fighetta...e lo ho pagate anche io di più per avere l'ultimo colore che praticamente non trovi in giro...

ma 170€ non li spendo.

[xMRKx]
20-08-2003, 12:57
ipocrisia??

ma per cosa??

Non ho detto mica quanta ipocrisia Zuper ! ho detto quanta ipocrisia in generale , riferita alla reazione scontata che segue sempre in questi topic

Korn
20-08-2003, 13:05
deh figa mo se uno non spende + di tanto in scarpe è un ipocrita ma pensa te :D

CalendarMan
20-08-2003, 13:10
Originariamente inviato da Symbolic
fottute
cazzo
culo

:eheh: :read: :angel:

Symbolic
20-08-2003, 13:12
Originariamente inviato da CalendarMan
:eheh: :read: :angel:
:vicini: :kiss: :ciapet:

[xMRKx]
20-08-2003, 13:14
deh figa mo se uno non spende + di tanto in scarpe è un ipocrita ma pensa te :D

forse non hai letto quello che ho scritto , non strumentalizzare le mie parole. Ho detto che la reazione è spesso ipocrita perchè quando uno apre un topic e dice : chi è quel Co@#ione che spende 170 Eu per le scarpe tutti rispondono :

IO ???? sei pazzo ! al massimo 30/ 40 euro !!!

JIJO
20-08-2003, 13:16
170 euri per un paio di scarpe da ginnastica??? ma per piacere...
Diadora prese al mercato lunedì scorso... 35 Euro

Symbolic
20-08-2003, 13:17
il discorso secondo me è che 170 euro .. 340 mila lire .. sono veramente tante per un paio di scarpe da ginnastica
che siano belle, alla moda, ecc ecc non lo metto in dubbio
ma 170 euro sono davvero troppi
100 mi sta bene .. 120 .. puo andare .. è il mercato
ma 170 no cazzarola

JIJO
20-08-2003, 13:22
il discorso secondo me è che 170 euro .. 340 mila lire .. sono veramente tante per un paio di scarpe da ginnastica
ma 170 no cazzarola

d'accordissimo, 100 euro li puoi anche spendere se sono belle e di qualità... ma 170???
con 170 mi prendo un paio di stivali pitonati :D

ManyMusofaga
20-08-2003, 13:50
ma 170 no cazzarola

Hai perfettamente ragione Symbolic:O 170 euro x un paio di Nike ( anke se devo ammettere ke sono carine):muro: quando con 190 euro compro le sneakers di prada:cool:

Korn
20-08-2003, 13:52
carine? fanno cacà almeno a me sembra che costino più son brutte

ManyMusofaga
20-08-2003, 13:59
carine? fanno cacà almeno a me sembra che costino più son brutte

bhè di quel colore e con quei buchini decorativi assomigliano abbastanza alle ultime adidas:O

cmq a me nn dispiacciono ma come ho già detto x quella cifra comprerei altre scarpe;)

SaMu
20-08-2003, 14:03

Nella tua signature leggo che hai una Abit AT7Max2, 512 Corsair PC3200, Audigy2, case Lian Li.

Se hai quell'equipaggiamento vuol dire che sei esperto di hardware, e quindi sai anche che con una ECS, RAM no brand e case generico avresti ottenuto l'1% in meno di prestazioni al 400% in meno di prezzo.

Questo per dire che ognuno ha le sue passioni.. come l'ex marito di Cristina sfoggia le scarpe nuove in compagnia, tu ci presenti in signature il tuo hardware di eccellenza.. e a me, che non sono appassionato ne' di hardware ne' di scarpe, il discorso sembra simile.. e mai mi verrebbe in mente di criticare le vostre spese, perchè se sono soldi vostri e il avete guadagnati potete usarli come ritenete giusto.. e così faccio anch'io, quando mi compro qualche prodotto che so bene, potrei sostituire con un equivalente molto meno costoso.. ma che decido comunque di concedermi perchè è quello ciò che voglio.. come voi avete fatto con le scarpe, o con hardware di prim'ordine.

Non vuol essere una critica naturalmente, solo una riflessione.. :)

monkey72
20-08-2003, 14:04
io le ho appena prese al carrefour un paio di nike grigio chiaro col baffo azzurro... carinissime a udite udite 36 euro!!!!!!! :)
ma dai, io 170 euro non li avrei spesi neanche fossero state di fili d'oro :mad:

parax
20-08-2003, 14:10
Originariamente inviato da SaMu
Nella tua signature leggo che hai una Abit AT7Max2, 512 Corsair PC3200, Audigy2, case Lian Li.

Se hai quell'equipaggiamento vuol dire che sei esperto di hardware, e quindi sai anche che con una ECS, RAM no brand e case generico avresti ottenuto l'1% in meno di prestazioni al 400% in meno di prezzo.

Questo per dire che ognuno ha le sue passioni.. come l'ex marito di Cristina sfoggia le scarpe nuove in compagnia, tu ci presenti in signature il tuo hardware di eccellenza.. e a me, che non sono appassionato ne' di hardware ne' di scarpe, il discorso sembra simile..................................................

non posso credere ai miei occhi, ma sono daccordo con te, ognuno ha le sue fisse, e proprio su questo forum dove si spendono cifrone per hw inutile o modifiche all'auto, poi si fa la morale su scarpe tantomeno inutili. :D

Madmind
20-08-2003, 14:20
non so voi, ma a me se una cosa piace e ho i soldi per comprarla, la prendo... che costi 2 euro, 20 o 200.
Nel caso specifico, ste scarpe mi fan proprio schifo... pero' e' inutile stare a dire "ah no 170 euro son troppi" o far discorsi del genere, perche' se hanno quel prezzo e' perche' qualcuno le compra e se le compra e' perche' ritiene ci sia un motivo valido per farlo, che sia anche semplicemente il "far colpo sul prossimo"...

MrAsd
20-08-2003, 14:25
Originariamente inviato da monkey72
io le ho appena prese al carrefour un paio di nike grigio chiaro col baffo azzurro... carinissime a udite udite 36 euro!!!!!!! :)
ma dai, io 170 euro non li avrei spesi neanche fossero state di fili d'oro :mad:

Welcome nel club dei risparmiatori ;)
Ma cos'è il baffo azzurro? :wtf:

Ultrastito
20-08-2003, 14:26
Ma ragazzi ma ke discussione è??....:confused: su il prezzo di 1 paio di scarpe??

Bet
20-08-2003, 14:31
Originariamente inviato da Ultrastito
Ma ragazzi ma ke discussione è??....:confused: su il prezzo di 1 paio di scarpe??

beh, si è parlato di hardware, del lavoro dell'ex marito di Cristina e altre cosette... potresti parlarci di qualcosa di tuo :D

ManyMusofaga
20-08-2003, 14:38
Originariamente inviato da MrAsd

Il logo della nike:O

monkey72
20-08-2003, 14:41
Originariamente inviato da MrAsd
Welcome nel club dei risparmiatori ;)
il baffo, il logo della nike :D

edit: ops già spiegato! :)

MrAsd
20-08-2003, 14:46
Originariamente inviato da monkey72
il baffo, il logo della nike :D

doh! :doh:
Pensavo fosse un modello...ma LOL :D

[xMRKx]
20-08-2003, 14:50
Originariamente inviato da SaMu

Questo per dire che ognuno ha le sue passioni.. come l'ex marito di Cristina sfoggia le scarpe nuove in compagnia, tu ci presenti in signature il tuo hardware di eccellenza.. e a me, che non sono appassionato ne' di hardware ne' di scarpe, il discorso sembra simile.. e mai mi verrebbe in mente di criticare le vostre spese, perchè se sono soldi vostri e il avete guadagnati potete usarli come ritenete giusto.. e così faccio anch'io, quando mi compro qualche prodotto che so bene, potrei sostituire con un equivalente molto meno costoso.. ma che decido comunque di concedermi perchè è quello ciò che voglio.. come voi avete fatto con le scarpe, o con hardware di prim'ordine.

:cincin: :mano:

Drago
20-08-2003, 15:40
Originariamente inviato da Napalm
Beh se parli di tecnica prova ad indossare le Total 90 x calcetto (anche se io uso Adidas) oppure le Tiempo Premiere x calcio poi ne riparliamo (e come prezzo siamo sotto i 100 euri).

NapalM

ho appena (quattro giorni) comprato un paio di air zoom 90, pagate 80€, sono davvero comode (solo fanno un po' sudare il piede).

cmq che le nike costassero tanto è noto, già con le lire mi ricordo delle TN che come prezzo erano sulle 300 mila lire.

Espinado
20-08-2003, 22:54
uhm, lasciatemi dire la mia ;)

mi sembra che abbiate detto che quelle sono scarpe molto buone per correre. E così si giustifica il costo molto alto.
Quindi il quid per cui comprarle sarebbero le prestazioni per correre, ma in realtà vengono utilizzate come semplici scarpe da passeggio.

Il mio "non spenderei mai 170 euri per un paio di nike" in questo caso è: se devo comprare scarpe da passeggio (e non per correre, se no prendo nike) e se posso spendere quella cifra, ci sono una marea di scarpe molto più carine e ben rifinite, pensate come scarpe da passeggio e non da corsa e a quel prezzo si trovano ottime scarpe italiane, così non sfruttiamo i bambini e aiutiamo l'economia nazionale ;)
Perdipiù, se sono uno di quelli che vogliono fare colpo sugli amici con la grande firma, di nuovo con 170 euro si trovano fior di firme di alta moda.