View Full Version : Info HDD per portatile
Salve,
vorrei un'informazione.
Ho acquistato da circa un mese un portatile DELL INSPIRON 5150, richiedendo l'HDD da 40Gb 5400RPM.
In seguito alla lettura di un Thread su questo forum, sono andato a verificare che HDD montasse il mio Notebook e ho visto che monta un Fujitsu MHT2040AT, che viene dato dalla Fujitsu stessa come un 4200RPM.
Qualcuno sa dirmi qualcosa o ha avuto problemi analoghi?
Grazie
TechnoPhil
20-08-2003, 09:54
Originariamente inviato da macy77
Salve,
vorrei un'informazione.
Ho acquistato da circa un mese un portatile DELL INSPIRON 5150, richiedendo l'HDD da 40Gb 5400RPM.
In seguito alla lettura di un Thread su questo forum, sono andato a verificare che HDD montasse il mio Notebook e ho visto che monta un Fujitsu MHT2040AT, che viene dato dalla Fujitsu stessa come un 4200RPM.
Qualcuno sa dirmi qualcosa o ha avuto problemi analoghi?
Grazie
Ma che problemi hai avuto?????:D
Gli hd che montano sui portatili, sono quelli e basta, decisi dalla casa. al max puoi scegliere la capienza, non la velocità!!!!:D
oppure puoi acquistarne uno a parte e montarlo da solo, ma decade la garanzia.
Ricorda che il portatile non è fatto x essere "smanettato" come un desk.....:nonsifa:
Se hai fatto espressamente richiesta di un hd da 5400rpm alla Dell ed è confermato da fattura o copia dell'ordine, chiama l'assistenza clienti e fatti sentire. Penso che ti sia costato non poco chiedere un disco così veloce.
Ciao
DankanSun
20-08-2003, 11:47
ma non è che hai richiesto l'hd da 40gb a 5400 pensando che gli hd per notebook siano tutti a quella velocità, quindi hai specificato la capienza e loro hanno interpretato come un tuo errore nel scrivere 5400, mentre di norma sono a 4200?
un po contorto ma spero che si capisca :D
esistono eccome i dischi da 5400rpm per notebook, costano un pochino in più di quelli da 4200rpm ...
il consiglio di mrmic è valido ... controlla ...
DankanSun
20-08-2003, 12:02
io non ho detto che non esistono ma ho detto di "norma" li montano a 4200 sui modelli che hanno un medio costo, certo che ci sono da 5400 ma magari lui ha scritto 5400 cosi pensando che siano tutti cosi.
Intanto grazie a tutti per l'interessamento.
L'HDD che ho richiesto nell'ordine era ESPLICITAMENTE 5400 RPM, visto oltre che era disponibile come opzione rispetto al 40Gb 4200RPM normale (e costava anche di più!).
Di norma vengono montati sui Notebook HDD da 4200RPM, anche se la tendenza sta un pò cambiando.
La mia domanda, forse poco chiara, era se qualcuno avesse avuto problemi analoghi!
Per TechnoPhil.
La Dell sul mio modello ti fa scegliere oltre alla capienza anche la velocità degli HDD, visto che puoi scegliere tra 2 HDD da 4200RPM (30Gb e 40Gb) e 2 HDD da 5400RPM (40Gb e 60Gb).
Ciao e grazie ancora
DankanSun
20-08-2003, 13:26
ok tnx per la delucidazione :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.