View Full Version : aiutoooo
solero27
19-08-2003, 23:58
devo comprare un portatile penso di prendere un modello acer!!!????? che dite......di preciso è il TRAVEL MATE 654LC.......
solo che vorrei delle chiarezze sul processore che è un Processore Mobile Intel® Pentium® 4 – M da 2.20GHz con tecnologia Enhanced Intel® SpeedStep™.........ci sono tre tipi di processori questo che sarebbe il MOBILE INTEL PENTIUM 4 -M poi
c'è INTEL PENTIUM 4 ed infine c'è il CENTRINO.....AIUTATEMI c'è qualche differenza......tra questi????Anche se so che il CENTRINO è molto più veloce ma per un notebook con una buona configurazione ed in più un processore centrino viene a costare molto.....che dite.....qualcuno mi faccia chiarezza ciao!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE
allora P4-M è un P4 mobile (freq. variata dinamicamente a seconda dell'uso), P4 normali invece vanno sempre alla stessa velocità, i centrino sono dei P3 ottimizzati con 1MB di cache ... ha velocità inferiore ma dove quest'ultima non è determinante è equivalente ad un P4 con circa 1GHz in più ....
solero27
20-08-2003, 23:27
grazie per l'aiuto volevo spiegarti meglio......devo sostituire il pc di casa con un portatile quindi voglio qualcosa di buono che riesco a sfruttare al meglio il fatto che si abbassi la frequenza di Mhz non mi penalizza tantissimo.......mentre un centrino potrebbe andare bene anche se è fatto proprio per chi si sposta mentre a me non serve per spostarmi perciò peso e dimensioni sono secondarie....!!!!che dici aspetto consigli grazie..........GIANNI....
solero27
20-08-2003, 23:47
CHE MI CONSIGLI TRA IL FUJITSU SIEMENS AMILO D7830 E ACER TM 654LC............................ECCO LE SCHEDE TECNICHE.....!!!
TM 654LC
TravelMate Serie 650
Specifiche tecniche
Processore & Core Logic Processore Mobile Intel® Pentium® 4 – M da 2.20GHz con tecnologia Enhanced Intel® SpeedStep™
512KB di Cache L2 integrata
Intel® 845MP chipset
bus di sistema 400MHz
Memoria Standard 512MB DDR-266 SDRAM, espandibile a 1024MB (su due slot soDIMM)
Storage HDD 40GB Ultra ATA/100 HDD con sistema Disk Anti-Shock Protection
Dispositivi di Archiviazione AcerMedia Bay per moduli:
hot swappable DVD 8x, o
hot swappable DVD/CD-RW 24/10/8/24x combo drive
4-in-1 card reader che supporta:
Secure Digital
SmartMedia
MultiMediaCard
Memory Stick
Display e Grafica LCD a colori da 15.0” SXGA+ TFT, 1400×1050, 16.7M di colori
ATI® Mobility Radeon® 7500 con 32M DDR RAM
motore grafico AGP 4x
utilizzo simultaneo di LCD e monitor CRT
supporto DualView™
MPEG-2/DVD
Audio sistema audio con due altoparlanti
compatibile MS-Sound
microfono integrato
Sicurezza Soluzione TravelMate SmartCard che include il pacchetto PlatinumSecret™:
PlatinumPAS™
PlatinumSecure™
PlatinumKey™
2 SmartCards
PlatinumKey™
password BIOS e supervisor
Slot per Kensington lock
Dimensioni e Peso 330 (W) x 272 (D) x 38.9-31.8 (H) mm
2.86kg* con LCD da 15.0” e con DVD
(*il peso varia secondo configurazione)
Networking & Communication Modem/Fax V92 56Kbps ITU; (con approvazione internazionale PTT)
10/100Mbps Fast Ethernet;
Acer InviLink™ IEEE 802.11b wireless LAN integrata con antenna interna (disponibile su determinati modelli)
Interfacce 4 x USB 2.0
1 x IEEE 1394
1 x S-video-out (NTSC/PAL)
1 x 100-pin docking
1 x external VGA
1 x speaker/ headphone/ line-out jack
1 x microphone/ line-in jack
1 x FIR
1 x RJ-11 jack per modem
1 x RJ-45 jack per Ethernet
1 x DC-in jack per AC adapter
1 x ECP/EPP parallela
1 x CardBus tipo II
1 x Smart Card
Alimentazione e Batteria Gestione dell’alimentazione ACPI; supporta modalità Standby e Ibernazione
3-pin 75W AC adapter
Batteria a Ioni di Litio 65Wh
autonomia fino a 3.5 ore (tale autonomia può variare secondo l'utilizzo e la configurazione del pc);
1.5 ore di ricarica rapida
3.5 ore di ricarica durante l'utilizzo
Tastiera e dispositivo di puntamento Acer FineTouch keyboard: con curvatura 5°, con 84/85/88-tasti, cursore a T rovesciata, 18mm di spaziatura, 2.5mm (min.) key travel
Sistema di puntamento TouchPad integrato con tasti ergonomici e "four- way scroll key"
12 tasti funzione; 4 tasti cursore; 2 tasti Windows® keys; hotkey controls
4 tasti ad attivazione diretta, Internet e email (con led per posta ricevuta); 2 tasti programmabili dall'utente
Tastiera numerica incorporata
International language support
Test di qualità e Affidabilità Temperature & Humidity Test
Acoustics Test
Electrostatic Discharge Test
Hinge Life Test
Free Drop Test
Weight Pressure Tests
Spill Test
Shock and Vibration Test
MTBF (Mean Time Between Failure) Test
Sistema Operativo preinstallato Microsoft® Windows® XP Home,
o
Microsoft® Windows® XP Professional
Software Acer Notebook Manager
Acer Launch Manager
Norton AntiVirus™
Adobe Acrobat® Reader™
CyberLink® PowerDVD®
NTI® CD Maker™
Accessori AcerMedia Bay DVD/CD-RW combo drive
AcerMedia Bay 2° HDD
AcerMedia Bay seconda batteria
AcerMedia Bay weight saver
Alimentatore supplementare 3-pin 75 W
Additional Li-ion battery pack
Floppy USB
I/O replicator
Acer EasyPort
moduli soDIMM da 256/512MB DDR SDRAM
Certificazioni Microsoft® Windows® XP
Microsoft® Windows® 2000 Professional
supporto SMBIOS 2.3
ACPI
Mobile PC2001
Garanzia 2 anni di garanzia di cui uno internazionale con possibilità di estenzione tramite Acer Advantage
LE SPECIFICHE PER QUESTO MODELLO SONO QUESTE:::
Mobile Intel® Pentium™ 4 - M 2.20GHz, 15.0" SXGA+ TFT display, 40GB HDD, 512MB DDR, 56Kbps modem, Ethernet 10/100, DVD/CD-RW, (optional external USB FDD), SmartCard reader, Li-Ion battery, Microsoft® Windows® XP Home
FUJITSU SIEMENS AMILO D7830
P4 2,4 Ghz - Chipset Intel PROSSIMAMENTE ALLO STESSO PREZZO IL 2.8
512 Mb DDR 333 (2x256)
HDD 40 Gb
Sk. Video ATI Radeon 9000 64 Mb
Masterizzatore DVD Combo
5 USB 2.0
1 Firewire
1 Parallela
1 Tv-Out
1 SVGA
1 PS/2
Modem 56k
LAN 10/100
Monitor 15"
ACER 1.599 è IL FUJITSU 1.499....CHE DICI
Crash5wv297
21-08-2003, 08:21
Io starei sull'Acer. Sono solo 100€ in più.
Cmq, per quella cifra, puoi dare un'occhiata anche a qualche altro nb. ;)
a me gli acer non vanno molto a genio, ti consiglio di farti un giretto online per vedere altri prezzi ...
io ti consiglio dell 5150
prova un pò a dare un'occhio
solero27
21-08-2003, 16:25
Innanzitutto grazie per l'interessamento.........volevo spiegarvi meglio il mio dubbio è più nel processore!!!1Devo rimpiazzare il desktop è comprare questo portatile quindi mi serve qualcosa di abbastanza potente perchè poi sarà l'unico pc che avrò......(senza contare il 133Mhz che usa mia sorella per svariati giochi non di più)!!!! Non se conviene il processore P4.....il P4M(cioè queelo Mobile)......o il CENTRINO il quale sembra fatto solo per chi lavora e si sposta....io non mi sposto molto perciò non mi serva molta durata di batteria o che non faccia calore.....ma neanche voglio prendere un notebook che sia un forno e che non posso neanche portarlo all'università o altri parti per colpa di una batteria scadente.........datemi un consiglio............ciao GIANNI
Crash5wv297
21-08-2003, 17:44
Con 1600€ io starei sul centrino. Buone prestazioni e buona autonomia!!! ;)
a te serve anche per giocare? se si, senza spendere un capitale del centrino, comprerei un P4-M.
Se non ti serve per giocare starei sul Atlhon XP ... secondo me migliore in automonia ... ma spesso conchip e sk video non al top ...
ti spiego perchè del mio consiglio (il dell 5150) anche considerando le ultime informazioni che ci hai dato:
proc mobile p4 3.06 (a tutta forza attaccato alla corrente, a mezza potenza con la batteria)
schermo a parere di molti ottimo
dischi veloci
tanta ram
ottima scheda video.
credo che come sostituto di un desktop sia buono.
se poi vuoi spendere meno c'è lacer 1603 ma molti lamentano problemi di surriscaldamento
oppure i progress con un buon risparmio di soldi (riscaldano un pò e hanno poca autonomia con batteria ma questo forse non ti interessa)
ci sono anche gli ecs (g732)
infine i toshiba di fascia alta (prezzo alto)
se mi sono dimenticato qualche cosa gli altri aggiungano pure
buona scelta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.