View Full Version : Ma voi lo usate?
così girando sul sito Amd ho visto ke consigliano l'uso di un bracciale da collegare a terra per evitare scariche elettrostatiche a cui sono sensibili componenti come cpu e mobo....ma voi lo usate?
Bisognerebbe chiederlo ai tecnici che assemblano i PC. :cool:
Originariamente inviato da Massy84
così girando sul sito Amd ho visto ke consigliano l'uso di un bracciale da collegare a terra per evitare scariche elettrostatiche a cui sono sensibili componenti come cpu e mobo....ma voi lo usate?
:eek:
mai usato :rolleyes: passa il lik alla notizia...
non è proprio una notizia,nei loro vari video illustrativi ricordano di indossarlo prima di iniziare a fare il lavoro...
ma dai.... questa mi è proprio nuova.....
dimmi te cosa si studiano....
:muro: :muro: :muro:
IcEMaN666
20-08-2003, 00:32
puoi anche non usarlo, basta che prima di toccarei componenti tocchi una parte non verniciata del case o cmq qualcosa di metallico per scaricare tutti gli elettroni infami:mad: :p
supermario_bros
20-08-2003, 00:35
io assemblo pc e non l'ho mai usato
ciauz
mario
Pensa che prima di installare delle RAM mi strofino con i peli del gatto.....:D
è una semplice precauzione per evitare danni da scariche elettrostatiche
@Crikkkk-19
20-08-2003, 02:23
:sofico:
maccioni
20-08-2003, 09:43
Originariamente inviato da cajenna
Pensa che prima di installare delle RAM mi strofino con i peli del gatto.....:D
:eek: :D è come "guidare nella notte a fari spenti per vedere....."ecc.ecc (nota canzone di Battisti n.d.a.)
neppure io uso il braccialetto antistatico però lavoro con i piedi a terra senza calzature.;)
ciao.
IcEMaN666
20-08-2003, 09:46
Originariamente inviato da maccioni
neppure io uso il braccialetto antistatico però lavoro con i piedi a terra senza calzature.;)
ciao.
ottimo, così' se tocchi anche solo 1 filo della 220 fai da massa e ti ritrovano stekkito:p:fuck:
cmq calzature in gomma vanno SEMPRE indossate quando si lavora con componenti elettrici ;)
geolite30
20-08-2003, 09:55
Comunque il bracciale non è una novità... esiste praticamente da sempre (o meglio da quando si assemblano componenti elettronici) l'ho visto usare nei laboratori dove tarano i componenti radar/sonar:cool:.
Personalmente assemblo computers per hobby da almeno un decennio e non l'ho mai usato, presferisco "scaricarmia massa" prima di toccare mobo e affini ;)
Originariamente inviato da IcEMaN666
cmq calzature in gomma vanno SEMPRE indossate quando si lavora con componenti elettrici ;)
bè ma fino a prova contraria si lavora sul pc scollegato quindi il rischio di prendere la scossa è nullo
se lavoro sul mio semplicemente mi scarico prima di procedere.
Se devo lavorare sui PC degli altri uso SEMPRE il braccialetto antistatico
Generalmente si dice sempre di toccare con le mani un punto a terra prima di maneggiare certi componenti, in modo da scaricare l'elettrostaticità (che potrebbe seriamente danneggiare un componente).
Comunque il braccialetto mi sembra una precauzione eccessiva. ;)
Certo, ad averlo lo userei sicuramente. :)
geolite30
20-08-2003, 11:34
...beh dipende dalla delicatezza dei componenti da maneggiare... e da quanta elettricità statica uno ha accumulato.
Prendi sia una giornata umida, ti sei appena sfilato il tuo prezioso cachemire (si sa che si suda quando si lavora su un pc...;) soprattutto se non è tuo) indossi calzature di gomma ...et voilà un bell'arco voltaico sopra il componente è la frittata è fatta...
Originariamente inviato da Massy84
E' consigliabile ma non obbligatorio; ti consiglio di leggere il thread apparso un paio di mesi fa' che ti "illumina" in tutto ciò che serve per assemblare un pc (a livello di precauzioni); il tutto tra ironie e realtà....al link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=481290
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.