View Full Version : Hercules 9700 Lissia
Da oggi sono in possesso della 9700 in questione solo che ho qualche dubbio:
- In 3D mark 2001 fa 11017 punti (non è overcloccata) col sistema in sign e con gli ultimi driver Omega...probabilmente è perchè il s.o. è un po incasinato che fa così poco o è giusto?
Ah inoltre li ho installati con la versione hacker 9700->9800 ma il nome 9800 compare solo nel pannello di controllo dei catalyst in una sola parte...dopo in tutto il resto del pc la riconosce come Radeon 9500Pro/9700 Series
Inoltre perchè l'agp aperture size nel bios è impostabile al max a 32Mb? La mia scheda madre è una Asus A7V8X-X (Kt400)
e poi nonostante sia obsoleto come gioco, a quake 3 sembra che non dia risultati in linea a schede simili con cpu come la mia....
spero siano i driver
ah inoltre ho notato che le ram, seppure abbiano il dissi e NON OVERCLOCCATE, scaldano bene durante il 3dmark 2003 e giochi pesanti!
è normale anche questo con questa scheda?
Col 3DMark 2003 fa 4108 PUNTI
Qualcuno mi può rispondere? Grazie :)
Originariamente inviato da trecca
Col 3DMark 2003 fa 4108 PUNTI
Qualcuno mi può rispondere? Grazie :)
il punteggio al 3d mark 2003 mi sembra un po' basso (faccio di + io con la mia overclokkata):mc:
anche quello del 2001....)
spiegami come hai fatto l'installazione e i driver usati, se hai formattato....?????????;)
ho fatto alla veloce dato che ero emozionato dalla scheda :D
Ho disinstallato i driver omega e tutto che prima servivano x la mia 9200... poi ho spento e attaccato la 9700...
ho installato di nuovo gli omega, questa volta in versione hacker x la modifica 9700->9800 e basta!
probabilmente c'è un incasinamento dei driver... domani quasi quasi formatto!
ho fatto alla veloce dato che ero emozionato dalla scheda :D
Ho disinstallato i driver omega e tutto che prima servivano x la mia 9200... poi ho spento e attaccato la 9700...
ho installato di nuovo gli omega, questa volta in versione hacker x la modifica 9700->9800 e basta!
probabilmente c'è un incasinamento dei driver... domani quasi quasi formatto!
probabile.......
comunque hai uuna scheda madre con agp8X?
se si, metti a 4x
disabilita il fast write,
sicuro di avere fatto tutti i test con i filtri disattivati?
la scheda madre è AGP 8X e sembra andare bene.... il fastwrite è disabilitato
la scheda madre è AGP 8X e sembra andare bene.... il fastwrite è disabilitato
prova lo stesso a mettere a 4x e prova...;)
ok grazie :D
altri suggerimenti anche da altri utenti? :rolleyes:
TheRipper
19-08-2003, 22:31
ma hai fatto i bench coi filtri disattivati?
Cmq io ti consiglierei di fare un bel formattone...
Ho visto che hai una Mb col via...i problemi potrebbero essere causati dai drivers del chipset non installati correttamente...
Allora io ti consiglio di fare cosi': Formatta per bene, reinstalla il sistema operativo, installa i vari system pack che ti occorrono, installa gli ultimi via 4in1 (o Hyperion come li chiamano adesso) e subito dopo i driver della scheda video...
Ricorda i drivers del chipset prima di tutto! senno' si incasina!
Con la mia ti4200 per non aver installato il driver agp mi erano calate le prestazioni quasi della meta'! :eek: .
Ossequi.
se nn ricordo male il kt400 aveva l'agp8x che funzionava malaccio ed inoltre i chipset via e le schede video ati hanno sempre avuto delle incompatibilità...
Originariamente inviato da TheRipper
ma hai fatto i bench coi filtri disattivati?
Allora io ti consiglio di fare cosi': Formatta per bene, reinstalla il sistema operativo, installa i vari system pack che ti occorrono, installa gli ultimi via 4in1 (o Hyperion come li chiamano adesso) e subito dopo i driver della scheda video...
Ossequi.
Quoto, disabilita anche il v-sync
Ho la stessa scheda!
Su intel 845PE con P4@3,06GHz (bus a 170) e 512MB di RAM@170 faccio più o m,eno lo stesso punteggio al 3dmark 2003 (che praticamente è indipendente dal processore), mantre al 2001 faccio quasi 14000 (13950 mi sembra), comunque i punteggi che hai sono normali. Anch'io non l'ho overclockata.
Ah, passando da un P4@2,5 al 3,06 a parità di tutto il resto il 3dmark 2003 mi era migliorato di 20 punti!!! I giochi invece (senza filtri) vanno in genere molto meglio a 1024*768. Che benchmark del ca**o...
ciao
ahhh guardate che cosa ho scoperto nel bios...
l' AGP APERTURE SIZE è settato a 32Mb ed è il max selezionabile....
inoltre ho appena fatto il formattone e ho installato gli omega non hacked...risultato: stessi punti circa in 3D Mark 2001
aggiornato il bios della mobo??
leggete quà
http://www.techimo.com/forum/t75946.html
è lo stesso mio problema...
solo che a me si verifica sia con la versione 1005 del bios (quella originale della scheda madre) che con la 1006 che ho messo oggi....
bohh :cry:
Da oggi sono in possesso della 9700 in questione solo che ho qualche dubbio:
- In 3D mark 2001 fa 11017 punti (non è overcloccata) col sistema in sign e con gli ultimi driver Omega...probabilmente è perchè il s.o. è un po incasinato che fa così poco o è giusto?
Ah inoltre li ho installati con la versione hacker 9700->9800 ma il nome 9800 compare solo nel pannello di controllo dei catalyst in una sola parte...dopo in tutto il resto del pc la riconosce come Radeon 9500Pro/9700 Series
Inoltre perchè l'agp aperture size nel bios è impostabile al max a 32Mb? La mia scheda madre è una Asus A7V8X-X (Kt400)
I punteggi al 3dmark2001 e 2003 sembrano bassi... Specie quello nel 2k1: facevo circa 11200 punti con una GeForce4 Ti4200 128MB senza overclock... Fai un bel formattone e installa WinXP: mi raccomando!!!
ByeZ!
ALEX23
:D
già fatto il formattone (e l'ho scritto anche sopra :rolleyes: ) ma non cambia nulla... è sicuramente x colpa dell' agp aperture size :cry:
i 32 mb nn dovrebbero essere un problema..l'agp lo disabilita a meno di 16 mega se nn sbaglio...
cmq se hai già installato i driver del chipseto della mobo vai su esegui e digita smartgart, è un pannello più completo...controlla ke sia tt su on e in caso negativo clicca su retest all..
bYeZ!
Gli omega non sono i drivers + adatti per il 3Dmark, come specificato a grandi lettere nel sito. Settano infatti il miglior rapporto qualità/prestazioni e NON cercano la prestazione pura.
Il fatto dei 32MB di aperture size in sè non di deve preoccupare (infatti hai 128 MB on-board di memoria) ma comunque significa che qualcosa non va.
e l'ho scritto anche sopra :rolleyes:
Scusa, non avevo visto... :D
Cmq sia, non credere che l'AGP aperture size sia così importante con una scheda dotata di ben 128MB di memoria...
Come sono messi i settaggi della ram? FSB? ecc... ecc...
Posta, posta... ;)
ByeZ!
ALEX23
x me invece il problema è li (agp aperture size)
ho scritto alla asus...attendo risposta
Io non ho mai notato differenze impostando AGP aperture size passando tutte le apzioni fino alla 256, comunque se la tua è fisso su 32mb mi sa che hai un problema di bios. Se in garanzia fattela cambiare o aggiorna il bios.
è un problema nn solo mio..infatti come avevo scritto prima
http://www.techimo.com/forum/t75946.html
quì c'è un tipo in america che ha fatto notare questo problema... probabilmente è su tutte le a7v8x-x ma nessuno se ne accorge.
allora secondo voi perchè la mia 9700 da risultati così bassi?
Secondo una rece di hwupgrade la 9700 dovrebbe fare 250 fps + o - a Quake III Arena... solo che a me ne fa 160 impostando tutte le opzioni x le massime prestazioni.... sia con gli omega che con i neutral :muro:
ho messo dei timings + aggressivi x la ram è ho avunto un ottimo aumento
12330 punti in 3D Mark 2001
e anche in quake 3 sono a 190 fps quasi
con gli ottimi neutral
ho messo dei timings + aggressivi x la ram è ho avunto un ottimo aumento
12330 punti in 3D Mark 2001
e anche in quake 3 sono a 190 fps quasi
con gli ottimi neutral
;)
Continua a lavorare...
ByeZ!
ALEX23
quanto dovrebbe essere un punteggio normale di una 9700 liscia in 3D Mark 2003 ?
e inoltre volevo chiedere se
IL BIOS DELLA HERCULES 9700 LISCIA E' BLOCCATO ?
Dato che powerstrip rompe le scatole e anche altri programmi!
e inoltre volevo chiedere se
IL BIOS DELLA HERCULES 9700 LISCIA E' BLOCCATO ?
Dato che powerstrip rompe le scatole e anche altri programmi!
direi di si;)
Dark Schneider
23-08-2003, 14:18
Si ma perchè non provi i catalyst che son ufficiali?
dovrò andare a scaricarli da un amico, dato che io non ho come tutti voi adsl flat... ho solo un 56k non flat! :cry:
dovrò andare a scaricarli da un amico, dato che io non ho come tutti voi adsl flat... ho solo un 56k non flat! :cry:
azz....:mc:
un' altra cosa che ho notato della 9700 hercules è scalda tantissimo! soprattutto dietro dove c'è quella placchetta che copre degli integrati! Ma non potavano mettere un dissi con alette anche lì al posto di una semplice e piatta piastrina? :rolleyes:
e inoltre x gli esperti...
... come posso sapere che ram monta la mia 3D Prophet 9700 se le ram sono coperte dai dissipatori e io non voglio toglierli?
Qualcuno sa che ram e da quanti ns si possono trovare su una scheda simile?
Grazie :D
e inoltre x gli esperti...
... come posso sapere che ram monta la mia 3D Prophet 9700 se le ram sono coperte dai dissipatori e io non voglio toglierli?
Qualcuno sa che ram e da quanti ns si possono trovare su una scheda simile?
Grazie :D
devi per forza smontarli....:D
potresti trovare delle 3.6 ns
o se hai ( Y ) delle 2.8 ns:cool:
se qualcuno ha questa scheda
Hercules 3D Prophet 9700 "Liscia"
può dirmi che ram si è trovato (naturalmente se ha tolto i dissi)?
(Io non voglio toglierli :D)
se qualcuno ha questa scheda
Hercules 3D Prophet 9700 "Liscia"
può dirmi che ram si è trovato (naturalmente se ha tolto i dissi)?
(Io non voglio toglierli :D)
3.6 ns o se hai ( Y ) 2.8 ns
ho capito dieg :D !
e ho capito che io mi troverò delle 3.6ns
altri con questa scheda.... possono dirmi cosa hanno trovato?
ho capito dieg :D !
e ho capito che io mi troverò delle 3.6ns
altri con questa scheda.... possono dirmi cosa hanno trovato?
o da 3.6 ns o se hai ( Y ) da 2.8 ns
scherzo, ciao:D
Ciao io ho la tua stessa scheda. cosi' pure un mio amico che levando un dissi sulla ram in presenza del sottoscritto abbiamo costatato che monta ram da 3.6ns;) pero' ti dico anche che molti che hanno la hercules facendo overcloc hanno tirato la ram molto in alto. anche sopra a certi che avevano ram da 3.3 :D come sai e' questione di fondo schiena.L'ultima cosa lasciala per ora cosi' che gia' di default e' gia una bestia:D ciaoz....;)
certo che la lascio così! E di sicuro non sono deluso da questa MAGNIFICA SCHEDA !!! :D
Giusto.......:D :D :D :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.