PDA

View Full Version : IDE Nforce2 e NERO

DCON
19-08-2003, 21:10
:) Nero mi da problemi nella masterizzazione dei cd , a parte quelli con l'immagine prima creata con l' image recorder(strano...).Ho provato diversi tipi di CD ma il processo si blocca al primo file scrittto e si inchioda tutto devo riavviare per estrarre il cd (da buttare):mad: E' possibile che i drive ide nvidia c'entrino qualcosa?Ci sono stati problemi analoghi?Utilizzo win XP e una Epox 8rda+ con XP 2400 e i drive 2.03:rolleyes: Sullo stesso pc uso win 2K che però in risorse del computer non mostra i drive ide nvidia ma generici windows e NERO NON DA PROBLEMI.:confused: Ho provato in XP a cambiare i driver con "Aggiorna driver" e mettere i generici windows ma continuo a bruciare i CD...:mad: Installato e reinstallato e disinstallato Nero ma nulla cambia.
AIUTO:confused:

di02
19-08-2003, 23:48
stesso tuo problema con una nf7s rev 2 della abit ....
non so più che bestemmie tirare:mad:

antony28
20-08-2003, 00:50
A me invece nero non trovava il masterizzatore...:-)

Poi ho messo i 2.45 è li prende senza problemi....

Devono proprio aggiustarli sti driver:mc:

kintaro oe
20-08-2003, 02:05
mai avuto problemi con il masterizzatore......

driver 2.45 nvidia su nf7-s (rev2) con un combo 48x10x40x16 samsung e nero 5.5x (in bundle con il mast)
so di alcune versioni di nero in bundle con il masterizzatore che non funziona su altri tipi di lettori...

addirittura mi masterizza con successo a 48x usando windows xp anziche' nero........

ciao !

scorpius
20-08-2003, 07:16
Possiedo anch'io l'Epox 8rda+, con xp 2400+, ho fatto i miei bei casini sul sistema operativo, che tra l'altro e' lo stesso da sei mesi a sta parte, ma non ho mai avuto problemi di masterizzazione con NERO, nè' con il master CD, ne' con quello DVD.
Del NERO ho la versione 5.5.9.9, i driver nforce sono i 2.03.
Forse hai troppi servizi o prg aperti, appena avvii windows. Se hai INCD attivo, prova a disabilitarlo.

di02
20-08-2003, 10:32
disinstallo ide driver nforce, riavvio pc, tento masterizzazione, ok, oggi riprovo:cry:

DCON
20-08-2003, 21:49
Il problema è che le immagini .nrg le masterizza mentre con i cd formato iso crea problemi,premetto che prima non avevo nessun problema,solo che masterizzando spesso delle immagni non mi ero accorto che il problema potesse dipendere dal cambio della scheda madre.(Il masterizzatore cr 3200 va ok):mad: :mad: :mad:

scorpius
20-08-2003, 22:15
Originariamente inviato da DCON
...non mi ero accorto che il problema potesse dipendere dal cambio della scheda madre..
ma hai cambiato mobo senza formattare?

DCON
20-08-2003, 22:46
No :( format regolare e installazione in sequenza regolare.Tutto funziona OK, è solo questo problema di masterizzare,cercherò di fare altre prove.Per ora masterizzo con win2K che non ha problemi.:)

Murphy
21-08-2003, 02:05
Il problema è causato dagli Ide driver che si trovano nei 2.03, quando vi dice di installarli rispondete di no! Nei 2.45 non ci sono quindi nessun problema!

ciao

di02
21-08-2003, 08:03
Originariamente inviato da Murphy
Il problema è causato dagli Ide driver che si trovano nei 2.03, quando vi dice di installarli rispondete di no! Nei 2.45 non ci sono quindi nessun problema!

ciao
Ti ringrazio infinitamente, appena ho finito di fare back up riformatto e spero che tutto vada bene :)

Dragon2002
21-08-2003, 11:25
Io ho messo la abit nf7 senza formattare,ho solo reinstallato windows,perchè nn partiva proprio:sofico: :sofico: .
Cmq per quanto riguarda i problemi di driver ide li ha dati anche a me per risolvere nn devi far altro che andarli a sostitiuire nel pannello di controllo con quelli standard di windows e poi vedrai che andra una spada.

di02
21-08-2003, 11:58
Originariamente inviato da Dragon2002
Io ho messo la abit nf7 senza formattare,ho solo reinstallato windows,perchè nn partiva proprio:sofico: :sofico: .
Cmq per quanto riguarda i problemi di driver ide li ha dati anche a me per risolvere nn devi far altro che andarli a sostitiuire nel pannello di controllo con quelli standard di windows e poi vedrai che andra una spada.
ora infatti ho disinstallao i driver nvidia del cd d'installazione.
pare che pero' i 2.45 funzionino bene ...

Dragon2002
21-08-2003, 12:16
Originariamente inviato da di02
ora infatti ho disinstallao i driver nvidia del cd d'installazione.
pare che pero' i 2.45 funzionino bene ...

Non ti fidare prima prova a masterizzare un riscrivibile,se nn funziona manualmente sostituisci qualsiasi driver ide con quelli standard di windows. A me la masterizazzione dopo aver messo i driver del cd che nn ricordo che versione sono nn partiva proprio.

Murphy
21-08-2003, 12:59
I 2.45 non installa i driver iDE!!!

Già provato a masterizzare!
Poi te ne accordi che se installi i driver ide ti scompaiono le voci canale ide primario e secondario da proprietà di sistema!

Io ultimamente ho disinstallato i 2.03 ed ho installato i 2.45 e tutto funziona!

ciao:)

di02
21-08-2003, 13:07
Originariamente inviato da Murphy
I 2.45 non installa i driver iDE!!!

Già provato a masterizzare!
Poi te ne accordi che se installi i driver ide ti scompaiono le voci canale ide primario e secondario da proprietà di sistema!

Io ultimamente ho disinstallato i 2.03 ed ho installato i 2.45 e tutto funziona!

ciao:)

Ah, ecco perche' tutto funzionava....
ho disinstallato quelli 2.03 e ho provato... funziava
ho installato i 2.45 .. funziava (ma non sapevo che gli ide fossero quelli di win default, poco male.. se funzia e' ok !!)
Grazie per la precisazione ...

:)

DCON
21-08-2003, 23:28
Anche con i driver generici non si risolve il problema,Ho anche installato la demo di Nero 6 ma lo stesso problema,appena inizia a scrivere si blocca tutto( ho provato un riscrivibile).Ho provato a masterizzare invece con XP lo stesso riscrivibile e tutto OK:mad: Tra l'altro installando poi i 2.03 mi succede che in gestione periferiche non mi appaiono i 2 canali ide e soprattutto mi si rallenta il pc con continui messaggi di errore che indicano l'impossibilità di scrivere su vari indirizzi,dal restore al registro al perfecht ecc, quindi diventa anche difficile ripristinare il driver precedente perchè non memorizza i cambiamenti e al riavvio tutto come prima, per fortuna sono riuscito con un ripristino di sistema:sofico: Mistero spero che prima o poi nvidia rilasci nuovi driver IDE:(

DCON
23-08-2003, 22:49
:mad: Ho installato anche nti cd maker 6 platinum, ma fa la stessa cosa di Nero, inizia a scrivere poi si inchioda tutto.. HELP!!!HELP :rolleyes:

Dragon2002
23-08-2003, 23:49
Non so che dire anche a me faceva cosi è ho risolto mettendo i driver generici ma hai cambiato tutti i driver possibili e innamiginabili nn solo quello del masterizzatore ma pure quelli del controller ide e anche altri,insomma devo vedi scritto ide,metti i driver generici di windows anche se credo tu l'abbia gia fatto.

DCON
09-09-2003, 17:07
Help:mad: Ho formattato poi installato XP + service pack1 + drive 2.03 rispondendo no ai driver ide poi scheda video ati 7500, Poi ho installato Nero e si pianta regolarmente dopo il primo o secondo file scritto.Non so come risolvere , tra l'altro perchè nonostante abbia risposto no ai drive ide mi compare il controller bus di nvidia?Ho provato ad aggiornare il driver con quelo generico ma nulla cambia. Aiuto!!!:rolleyes:

scorpius
09-09-2003, 18:19
Hai provato a cambiare i cavi ide?

e hai provato con un altro masterizzatore?

Lo so, che c'entra? ma tu prova. hai visto mai....

Secondo me i PC sono come la medicina: non sono una scienza esatta...... ;)

DCON
09-09-2003, 21:58
la barzelletta è che se masterizzo un'immagine (.nrg) funziona regolare:rolleyes: Comunque sul PC ho anche win2000 e masterizza normalmente.

Fuzzo
09-09-2003, 22:25
Io ho i 2.45 e uso Nero 6 su WinXP senza nessun problema :D
Comunque se vuoi essere sicuro al 100% che quello schifoso di installer nVidia non installi gli IDE, ti conviene cancellare dalla directory del setup la cartella dove sono contenuti :O Solo così hai la certezza!
P.S.: nVidia a livello driver fa letteralmente ca**re :wall: