PDA

View Full Version : materiale per tubo snodabile...

andpont
19-08-2003, 21:02
Devo fare una lampada e vorrei fare il materiale del braccio che è di tubo snodabile cromato (vedi foto) pensavo di dare al bump una mappa che simulasse le "rientranze" che ha quella specie di filettature, nn so se mi spiego....ma nn so bene come devo prepararmi la mappa da usare, qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?.....ah....uso max......;))
Già che ci sono voglio consigliarvi l'installazione di due plug-in per max:Gostpainter 2.0 che ha al suo interno anche Psdmanager....ho appena dato un'occhiata e sembrano esagerati.....ciao a tutti!!!!:sofico: :sbav:

andpont
19-08-2003, 21:05
ma se nn la metto la foto.....:muro:

andpont
20-08-2003, 00:40
nessuno?.....allora continua nella modellazione nell'attesa.....

andpont
20-08-2003, 13:14
vabbò....io intanto ci faccio vedè un po'ilprimo rendering....ciao ciao

Gnappoide
20-08-2003, 23:22
Molto bella..
Purtroppo non saprei aiutarti nel tuo problema.. :(
Però non è sproporzionata? Cioè mi spiego, la base riesce a fare da contrappeso alla "testa"cosi grossa? :)

Ciauz!!!

andpont
21-08-2003, 01:17
si si.....ce la fa, perchè la base è pesante ed il cappello invece è una lamiera nn molto spessa, quindi nn ci sno problemi....poi le misure le ho prese con una discreta precisione....per il tubo sono abbastanza soddisfatto (vedi ultima immagine), nn credo però che il materiale cromato sia molto giusto, io uso vray e nn trovo più dei materiali scaricati da internet tra i quali c'era anche quello....vabbè.....
grazie della risposta....ciao

andpont
21-08-2003, 01:18
stessa con qualche ritocco a fotoschioppe......ciao

PCOCCO
21-08-2003, 12:29
Bella, mi piace ed è pure ben fatta. La cromatura non mi sembra male.

REPSOL
23-08-2003, 02:49
Originariamente inviato da andpont
stessa con qualche ritocco a fotoschioppe......ciao
Che c'hai fatto con photoschioppe? L'hai resa solo un pochetto più gialla e più sfuocata?

Perchè?

Ciaoz

andpont
23-08-2003, 08:23
è un action di Ps....che in effetti da un po'di sfocatura, contrasto, grana ecc....a mio parere rende le immagini un po'meno piatte....
ciao:)

REPSOL
23-08-2003, 23:52
Originariamente inviato da andpont
è un action di Ps....che in effetti da un po'di sfocatura, contrasto, grana ecc....a mio parere rende le immagini un po'meno piatte....
ciao:)

Sarà che non me ne intendo.. ma non riesco a digerirla ;) :D

Ciaoz