View Full Version : La Cucina Italiana
Di ritorno da olii extravergini, vini rossi di montefalco, salami di cinghiale, tartufi ...
Faccio una mia personale ola alla gastronomia italiana!!! :)
Guilbert
19-08-2003, 18:46
Boh io la cucina italiana la vedo solo nei ristoranti costosi. Nelle case si mangia IMHO solo merda.
Symbolic
19-08-2003, 18:48
Originariamente inviato da Guilbert
Boh io la cucina italiana la vedo solo nei ristoranti costosi. Nelle case si mangia IMHO solo merda.
cucina la mamma?
Tetrahydrocannabin
19-08-2003, 18:48
non credo proprio... almeno non a casa mia:D
Eresiaaaaaaaaaaaaaaaaaa :nono:
Vanelder
19-08-2003, 18:49
Avevo avuto la stessa idea ;) , aggiungo, a caso: tagliatelle al pesto genovese, strangolapreti, pizza in tutte le salse, lasagne di ogni tipo, olii,vini, ecc ecc Credo che non ci si renda conto della ricchezza del Belpaese sotto il punto di vista culinario :oink:
Guilbert
19-08-2003, 18:49
Beh ovviamente non posso generalizzare. Nella mia famiglia è semrpe stato cosi.
L'unica che sa cucinare qualcos aè mia nonna, che è umbra e fa specialità emiliane :/
Pe ril resto se mangiassi precotti sarebbero molto più salutari di quello che preparano di solito.
verisssiimo!
concordo!
si ritorno da una settimana in sud tirolo Slurp e da qualche giorno nelle marche!!!slurp2
Vogliamo confrontare tutto questo ben di Dio con McDonald's?
dai, su .... :nono:
Tetrahydrocannabin
19-08-2003, 18:50
L'unica che sa cucinare qualcos aè mia nonna, che è umbra e fa specialità emiliane :/
Pe ril resto se mangiassi precotti sarebbero molto più salutari di quello che preparano di solito.
in questo caso mi dispiace per te:D
ma se vuoi ti invito a cena :D
umbra e fa le specialità emiliane!?!?!?!? forse è per quello che mangi male!
Vanelder
19-08-2003, 18:50
Per paradossale che possa sembrare un ristorante costoso è il posto meno indicato per mangiare bene ;)
Symbolic
19-08-2003, 18:51
Originariamente inviato da pippo76
umbra e fa le specialità emiliane!?!?!?!? forse è per quello che mangi male!
anche secondo me :D
i come from modena .. non dico altro .. :cool: :cool: :oink:
Guilbert
19-08-2003, 18:52
Vienia cucinare a cas amia pls.
Qua si mangia solo braciola con 3 litri di olio, o svizzera cotta =.
Pasta scotta con sugo di giorni e gironi e basta. Manco la frutta c'è...boh io non conosco ancor ala dieta mediterranea, probabilmente sarò uno dei pochi (spero) italiani che a 30 anni avrà un tumore perchè non ha mangiato mai bene :/
Originariamente inviato da Symbolic
anche secondo me :D
i come from modena .. non dico altro .. :cool: :cool: :oink:
io dalla provincia di ferrara! idem come sopra!
Chissà come sarà contenta tua mamma della tua affermazione..A casa mia si mangia molto bene..Lasagne e piatti regionali.
La cucina italiana non è quella che si vede nei ristoranti
Io sono di Milano e qui il risotto giallo e la cotoletta milanese fanno la loro porca figura!!
per non parlare poi dei pizzocheri valtellinesi .... gnamm gnamm
E la cazzeula??Il risotto con la salsiccia????
Originariamente inviato da Rossy77
E la cazzeula??Il risotto con la salsiccia????
Sgnamm slurpppp
Spinacine, mozzarelli e cordon blue....sono single:D . Tenetevela stretta la mamma :D
Originariamente inviato da PinHead
Spinacine, mozzarelli e cordon blue....sono single:D . Tenetevela stretta la mamma :D
Mia mamma quando non sa che fare o magari ha avuto da fare mi fa sempre le spinacine!! :D
spinbird
19-08-2003, 19:11
credo non ci sia spazio ne tempo per elencare su un forum tutte le mille varianti delle ricette della cucina regionale italiana; non c'è ne, siamo i migliori al mondo:O
per quanto riguarda i ristoranti: non generalizzate, dipende dal tipo di ristorante
l'italia è cosparsa di piccoli ristoranti a conduzione familiare o quasi, e questi sono secondo me quelli che propongono la vera cucina italiana, ognuno ha le sue specialità regione per regione
non vi aspettate di mangiare roba buona e tipica a un ristorante di lusso o a quello in riva al mare superaffollato;)
per non parlare della pasta: lunga, corta, con le verdure, la carne...
è sempre speciale
Lasagne, tortellini, tortelloni, tagliatelle al rgu!!!SLURPPPPPPP
Beh anche in casa si può mangiare benissimo
Ricordo ancora la sera passata a lume di candela con:
Bruschette con pane e olio umbro
Salame di cinghile al tartufo
Formaggio al tartufo di cui non ricordo mai il nome
Pane umbro cotto a legna
Il tutto bagnato da un Montefalco rosso DOCG del 99 in caliciozzi paura.
questo per chi dice che a casa si mangia male!!!
Perchè vuole mangiar male
Io e ire ce la siam cavata egregiamente in vacanza.
Ah oggi è venuto a trovarci un amico di famigli che è statp in russia 14gg. Mangiare: schifo totale!!!
lnessuno
20-08-2003, 21:52
ah la cucina italiana... hamburgher e crauti, bacon, cous-cous... ma dove le trovate all'estero queste prelibatezze! :huh: :uh:
La cucina italiana è la migliore nel mondo: non c'è storia. Ogni tanto i francesi ci provano a spacciarsi per i migliori ma l'evidenza salta sempre fuori: basta chiedere a qualsiasi turista straniero (non francese ;) ).
E' vero nei ristoranti di solito non si mangia benissimo a meno che non si vada su quelli veramente di classe...ma secondo me c'è anche un secondo problema: le dosi da canarino! :D W la dieta ipocalorica ma a volte si esagera; ad esempio l'altra sera ho accompagnato dei miei amici che volevano a tutti costi mangiare il pesce e un piatto con non più di una decina di tortelli burro e salvia mi è costato la bellezza di 6.5 EUR. :mad: Invece nella maggior parte delle trattorie e anche negli innumerevoli agriturismo alimentari si mangia quasi sempre meglio e di più. :D)
P.S. Ora a forza di parlare di cibo mi è venuta fame :( ;)
Originariamente inviato da lnessuno
ah la cucina italiana... hamburgher e crauti, bacon, cous-cous... ma dove le trovate all'estero queste prelibatezze! :huh: :uh:
http://www.forumania.it/forum/images/smilies/bash.gif http://www.forumania.it/forum/images/smilies/mitra.gif :nonsifa: :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.