PDA

View Full Version : consiglio ben preciso..

carlton80
19-08-2003, 18:31
Salve a tutti, finalmente dopo 2 anni di attesa anche il mio paese e' stato coperto dal servizio adsl. Solo ora mi rendo conto che l'offerta adsl in italia e' una selva ed e' difficile per noi utenti destreggiarci tra i vari provider e/o gestori telefonici.
Cmq volevo un vs parere e/o consiglio sull'abbonamento che vorrei fare tendendo presente queste ipotesi:

-escludo in modo categorico TELECOZZ
-gioco poco online
-vorrei navigare e scaricare a pazzo (always up)
-sarebbe gradito un ip statico

Sarei orientato verso offerte MINIMO 640 preferibilmente 1mbit, il prezzo mensile che posso spendere diciamo anche fino a 100euri al mese :cool:

Siccome mi reputo un utente serio e professionale :cool: :cool: richiederi altrettanto al mio provider (we adesso sono con isdn tariffa urbana a tempo con infarti ogni 2 mesi quando vedo la bolletta telecozz ma che ci volete fare internet per me e' vita!!!) quindi l'aspetto assistenza tecnica (nel vero senso della parola e non come quelli del 187) non e' trascurabile anzi...

Sarei orientato verso mclink, ngi o telvia, il mio distretto telefonico e' lo 081

Mi date un vs parere?
Un grazie a tutti quanti

Ciaoz :D :D :D

Pestylenzia
19-08-2003, 18:53
Se a priori escludi telecom la vedo grigia...

micino
19-08-2003, 18:57
In questo caso,se hai tutte queste esigenze,ti consiglio Ngi.
Io cmq,ti consiglio una bella Alice 640,magari col modem ethernet in comodato.

Dark Schneider
19-08-2003, 20:04
Infatti sbaglia ad escludere Telecom perchè è quella su cui puoi stare più sicuro, quella più stabile e migliore: insomma stai sicuro. La banda ce l'ha tutta lei.....gli altri per avere della banda da proprorre ad altri la compra proprio da telecom.

SPhinX
19-08-2003, 20:16
Scegli tra Alice o Tin.it....io ho quest'ultima (la 1200) e mi ci trovo benissimo! ;) :)

carlton80
20-08-2003, 10:12
:cry:

Non escludo la telecozz per qualche ragione metafisica, il problema e' il loro,ora vi spiego:

Telefonai per farmi l'attivazione di alice mega, dopo 15 giorni richiamai perche' nessuno si era fatto vivo e il tizio del 187 (o la tizia) mi diceva che la pratica era incompleta e che l'attivazione del servizio ALICESAT :eek: :eek: lui NON la sapeva fare...
IO dico...ALICESAT!?!?! ma chi ca**o l'ha chiesta...annulla tutto per favore...
e lui non si puo' annullare ...bisogna aspettare ALMENO 30 giorni ...perche' abbiamo i computer bloccati ed altre cazzate del genere...

Che devo fa'? a tutt'oggi la pratica non si puo' annullare ne' modificare..o loro non lo sanno fare...
io non so che fare, vorrei alice mega ma a causa all'incompetenza del 187 devo passare ad un'altro operatore..
Ecco queste sono le ragioni...:(

Pareri?consigli?
Grazie a tutti
Ciaoz

SPhinX
20-08-2003, 10:25
Chiama al 187 tutti i giorni e scassa le palle affinchè risolvano la tua situazione, non smetteranno mai di fare caxxate :nono:

carlton80
20-08-2003, 11:42
Stamane ho parlato con un tizio che SEMBRAVA "migliore" degli altri :mc:

Mi ha detto che la pratica era stata sbloccata e lui si trovava una richiesta di alice mega
Ha detto di aspettare fino a finesettimana e poi farmi risentire perche' in media loro ci mettono 20 giorni ...mah :muro: :muro:

E pensare che io giov prox parto...speriamo che non vogliono venire proprio in quei giorni

Ma con le leggi di murphy non si scherza ed io ci credo...:cry:

Aspettiamo e speriamo in un :sofico: culo

Ciaoz a tutti

Zermak
20-08-2003, 12:12
e già è dura con il 187, ma se insisti ce la farai ;)
per tua info ho avuto un alice 256k in una casa, settato in fast e con upload a 512, ora nella casa "nuova" ho avuto alice 256k per poco tempo, poi sono passato ad alice mega e me la sono pure fatta mettere in fast :D, ci vuole pazienza ma alla fine si ottiene tutto ;) (nn ho nessun conoscente in telecom, è solo questione di tempo e pazienza)

Ciao!

Zappz
20-08-2003, 12:23
sono veramente dei pagliacci quelli della telecom... io sto' aspettando l'attivazione per la 1200 da un mese! continuo a chiamare tutti i giorni il loro numero verde e mi raccontano ogni giorni scuse nuove :rolleyes: veramente incompetenti...

carlton80
20-08-2003, 12:29
Come faccio a chiedere di configurarla in fast? quanto si paga +?

Dove trovo infos a riguardo?

Grazie

SPhinX
20-08-2003, 12:40
Originariamente inviato da carlton80
Come faccio a chiedere di configurarla in fast? quanto si paga +?

Dove trovo infos a riguardo?

Grazie

La configurazione in Fast ti serve al limite solo se giochi on line per tenere il ping + basso.....telecom non ha nessun obbligo a settarti la linea in fast però se gli rompi un po le scatole può essere che ti accontentino :D

Zermak
20-08-2003, 14:23
Originariamente inviato da SPhinX
La configurazione in Fast ti serve al limite solo se giochi on line per tenere il ping + basso.....telecom non ha nessun obbligo a settarti la linea in fast però se gli rompi un po le scatole può essere che ti accontentino :D

basta che nn gli dici spudoratamente che vuoi la linea in fast :D poichè nn lo faranno mai.

Ciao!

carlton80
20-08-2003, 22:00
:D

e come fai a fartela mettere fast? :D

Tanto faranno sempre il contrario di tutto quello che chiedi, pensa a me avevo chiesto alice mega e mi volevano attivare alicesat

Fan**lo quella pu***na di alice! :sofico:

Ciaoz e sperem
:muro:

bico
20-08-2003, 22:18
se vuoi una adsl di qualità xchè sei un cliente IPERESIGENTE, ti consiglio senza dubbio NGI, qualità della linea ottima, assistenza iper-professionale, serietà e disponibilità sopra la media, pensa che quando ho richiesto io l'attivazione dell'adsl era il primo periodo in cui si parlava di poter avere l'adsl senza la linea telefonica (NO telekoz-pizzo), la telecom tardava paurosamente a prendere in considerazione la mia pratica di attivazione f5 (l'ultimo km è di telecom, quindi tutte le attivazioni di qualsiasi provider eccetto fastweb passano da li) ed ngi mi ha dato una connessione 56/64/128 k gratuitamente in attesa di attivarmi f5.

carlton80
20-08-2003, 22:31
questa e' quella che chiamo serieta' e professionalita'...

approposito che mi dici della linea adsl SENZA la linea telecozz?
ancora utopia?

Ciaoz

bico
20-08-2003, 22:53
no, dopo un po' di lotte con telecom siamo riusciti ad avere l'adsl senza la linea in casa :D :D bye bey telekoz ;)

se hai bisogno di qualche info.. :)

carlton80
20-08-2003, 23:26
spara le notizie dai!
:)

bico
20-08-2003, 23:37
beh che dire, durante la lotta telecom vs myself & ngi ho visto bene in che maniera lavora telecom :eek: e la pazienza-professionalità di ngi, basta pensare che io sono 1 cliente su non so quanti e solo per seguire la mia pratica telecom/incompatibile, si sono fatti davvero in 4, mi telefonavano per tenermi aggiornato degli stati di lavorazione dell'ordine in telecom.

Pensa che la telek. ha bocciato il mio ordine credo 4 o 5 volte, ma chi offre professionalità offre anche perseveranza ed alla fine io navigo senza il canone (ah ngi credo sia stata la prima ad offrire adsl senza canone, e quando promettono mantengono).

Ad oggi mi trovo una connessione che pinga in 16 ms e non ho praticamente mai disconnessioni :D

bico
20-08-2003, 23:40
chi ti offre questo ????

http://f5stat.ngi.it

o forse questo ???

http://forum.ngi.it/showthread.php?threadid=243720

professionalità=trasparenza

P.S ti allego il mio ultimo uptime ;)

carlton80
21-08-2003, 08:55
Ho appena litigato con telecozz...praticamente ieri uno stronzone mi diceva che tutto era risolto mentre oggi vengo a scoprire da un'altro tizio che la situazione e' sempre uguale (hanno aperto un ticket ...ma impiccatevi!:mad: )

Ho deciso di passare ad ngi, l'unico dubbio che ho e' che guardando dalle stats mi accorgo che a napoli (zone del mio distretto telefonico) e' richiesto un upgrade di banda...
Come sono sfortunato!:cry: :cry:

Mi chiedevo se sai quanto tempo ci mettono in media per upgradare la banda...anche se so che dipende da telecoma

Ciaoz

bico
21-08-2003, 13:33
l'upgrade di banda è una cosa ottima, chiedono gli upgrade ogni tot. nuovi clienti per avere sempre una buona banda disponibile sul lotto (a tutto vantaggio dei clienti), solitamente impiegano pochi giorni.

Prova a trovare sul forum di ngi (connessioni--> f5) qualcuno di napoli per avere delle certezze su come gli va la connessione (ping, stabilità linea, disconnessioni, bad-packet ecc..) perchè se non ricordo male all'inizio c'era un unico nodo di raccolta a milano (quindi magari chi era di napoli pingava qualcosa di più) poi era nelle intenzioni fare un secondo centro di raccolta a Roma, non so come sia andata a finire perchè non ho più seguito la discussione.

bico
21-08-2003, 16:19
Originariamente inviato da bico

Prova a trovare sul forum di ngi (connessioni--> f5) qualcuno di napoli per avere delle certezze su come gli va la connessione (ping, stabilità linea, disconnessioni, bad-packet ecc..) perchè se non ricordo male all'inizio c'era un unico nodo di raccolta a milano (quindi magari chi era di napoli pingava qualcosa di più) poi era nelle intenzioni fare un secondo centro di raccolta a Roma, non so come sia andata a finire perchè non ho più seguito la discussione.

ti passo il link di un po' di attivazioni, se guardi al punto 6 vedi la città attivata (per vedere come va chi è di napoli) e poco sotto le prestazioni ;)

http://forum.ngi.it/showthread.php?threadid=197600&perpage=15&pagenumber=1

carlton80
21-08-2003, 18:31
Ti ringrazio tantissimo, mi sei stato di grande aiuto!

Ciaoz