PDA

View Full Version : usb + alimentazione

materi
19-08-2003, 18:13
Salve a tutti
ho problemi di disconnessione con un ericson hm120do uso winxp prof...ho una scheda madre a7v333!!!
ho contattato la tin e alla fine (è da circa 1 mese che ho questo problema) mi dicevano che puo essere un problema di alimentazione della porta....o aggiornare i driver!!
i driver non so da dove si scaricano per l'usb ho installato i via 4.1 ultima versione...per sapere se le porte usb sono alimentate bene che devo fare?!?! è possibile che sia il mio nuovo alimentatore a creare sti casini?!!?!?

fatemi sapere...non ne posso + di queste disconnessioni inoltre non so piu cosda aspettarmi da tin.it è venuto anche un tecnico a casa ha controllato la linea e se ne è andato..dicendomi che è ok!!!
boh tutte a me capitano:(

maccioni
20-08-2003, 08:48
l'alimentatore del PC c'entra poco con questo problema, è + probabile che sia la presa usb difettosa (hai provato ad inserire il modem sull'altra usb?).
oppure un falso contatto della presa stessa od il cavo difettoso.

fai qualche prova e facci sapere.

ciao:)

sicuzzo
20-08-2003, 14:22
il modem è usb2.0 o 1.1?

quante periferiche usb hai sul tuo pc?

io avevo lo stesso problema con un modem u.s. robotics 56k v 92 usb.

ed anche a me il tecnico telecom ha detto che la linea era ok ( figuriamoci se ti dicono che ci sono problemi )

morale della favola:

ho cambiato il modem usb con uno seriale.

cajenna
21-08-2003, 02:06
Prova a connettere il modem con windows gia caricato e dimmi se ti fa casini ugualmente

Ayrton
21-08-2003, 07:05
Originariamente inviato da materi
....un problema di alimentazione della porta....
è un problema che si presentava sistematicamente su pc un pò datati con schede madri con chipset via, strano che lo faccia anche su una scheda più recente
il problema stà proprio li, una cattiva gestione della alimentazione delle porte usb da parte del chipset via
potresti dapprima provare il modem su un altro pc che non abbia il chipset via o altrimenti prenderti una scheda pci che replica le porte usb ma stai attento al chipset che gestisce quella scheda, non deve essere via
;)

Everland
21-08-2003, 07:29
Fatti sostituire il modem con un modello ethernet come ho fatto io(ma ti serve una scheda di rete... che cmq trovi a pochissimo prezzo dovunque...)

Problemi risolti... ;)

Ever4ever

sicuzzo
21-08-2003, 10:54
in ogni caso mi sa che ti tocca metter mano al portafoglio :(

materi
21-08-2003, 11:43
grazie a tutti la scheda madre è un a7v333 rev 1.02 usb non so credo 2.0 cmq la cosa che piu mi fa ............... è che non ho mai avuto prob del genere...ora ad esempio sono quasi 8 ore che la connessione tiene....e poi mi mi dico ma prima non ho mai avuto problemi!!!

spero che siano problemi del server tin.it...mi dicevano che stanno aggiornando la release del server..bah...aspettiamo ancora un po ..speriamo bene...

ciao

materi
24-08-2003, 21:18
ultimamente ho notato che si disconnette specialemnte quando gioco in rete!!

non riesco a capire cosa puo essere penso all'ali anche se è un 400 watt e tranne questo problema al momento non riscontro altri problemi!!

qlc non ha un'idea sul problema?!?!

insomma perche queste disconnessioni!!!

come faccio a capire il problema?!?!

a volte è stato anche piu di 9 ore in continua connessione!!!

stasera ho fatto 2 partite online e mi si è disconnesso 2 volte

bahhhhhhhh

:(
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ho visto i valori di alimentazione e tranne i +3 che arrivano a 3,184 a volte....i +5 e +12 stanno a valori superiori....

stavo pensando di prendere un nuovo alimentatore ma se poi il problema non è lui!?!?!

alla telecom dicono che la linea è buona....insomma un sistema per non disconnettermi senza il mio volere devo trovarlo!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

confido nel vs sapere

aiutatemiiiiiiiiii

ciao