View Full Version : FSB oltre 360
intakeem
19-08-2003, 17:44
che dire del 2.4 di macci....non ci sono parle
stbarlet
19-08-2003, 17:46
nn voglio mettere in dubbio che sia un grande risultato ma è riuscito ad aprire altro oltre il wcpuid?
cioè ci sono test etc...
intakeem
19-08-2003, 17:57
per ora ho trovato solo questo. cio non toglie che sia un grande oc.gia entrare in win cosi credo che sia il max
Dirty_Punk
19-08-2003, 18:43
Originariamente inviato da stbarlet
nn voglio mettere in dubbio che sia un grande risultato ma è riuscito ad aprire altro oltre il wcpuid?
cioè ci sono test etc...
scusa se te lo dico così direttamente, ma credo che questa sia una di quelle che personalmente ritengo reply insulse...
se uno comunque riesce a fare uno shot a 360mhz di bus e nessun'altro ci riesce, questo dimostra senza alcun dubbio che comunque lui sia quello che sicuramente riuscirà a tenere il bus più alto e più stabile in assoluto (anche se inferiore ai 360mhz del record)
esempio
lui a 360mhz instabile
tu a 355mhz instabile
ciò significa che lui risucirà magari a tenere il bus a 350mhz stabile, mentre tu subirai come lui un calo di 10mhz di bus stabilizzandoti a 345
in qualsiasi caso resta lui ha il bus più alto del tuo
quindi, certe reply si potrebbero evitare... i record sono fatti per essere estremi, non vengono fatti con raffreddamenti a soffio di un criceto o a uova strapazzate, e come tali è ovvio che se si cerca il massimo bus possibile se se ne sbatte della stabilità o della sua riproducibilità...
intakeem
19-08-2003, 18:54
Originariamente inviato da Dirty_Punk
non vengono fatti con raffreddamenti a soffio di un criceto o a uova strapazzate, e come tali è ovvio che se si cerca il massimo bus possibile se se ne sbatte della stabilità o della sua riproducibilità...
dove te li sei inventati questi raffreddamenti??soffio di criceto??!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi hai fatto troppo ridere!!:D
Originariamente inviato da stbarlet
cioè ci sono test etc...
credo abbia fatto sui 35 sec al sup-pi a quel bus;) o giu di li,,,,,
Imho ritengo che un vero OC riuscito sia quello rock solid,cioè avere un PC utilizzabile in qualsiasi situazione ;) Il principio di base dell'overclock fin dagli inizi (quando sostuitivi il quarzo del PLL) era di poter usufruire negli vari utilizzi, di una potenza almeno pari delle CPU più costose, utilizzando CPU di fascia più bassa.
canislupus
19-08-2003, 23:22
Perfettamente d'accordo...
Riuscire a spingere una cpu a quella frequenza (cmq complimentoni :mano: ), ma non poterlo usare normalmente non ha molto senso... Poi sarebbe importante capire con cosa l'ha raffreddato... Qualcosa mi dice Prometia o addirittura Azoto Liquido... Test del genere per me sono l'equivalente del dire: Ho portato la mia macchina a 400 km/h, ma mi sono schiantato contro un muro dopo pochi cm... :sofico: :sofico: :sofico:
dipende dai punti di vista....Macci fa record.....non oc da utilizzo stabile 24h su 24h.....:rolleyes:
canislupus
19-08-2003, 23:38
Sicuramente sono punti di vista, ma io personalmente trovo + soddisfazione a vedere un OC stabile (magari di pochi MHZ inferiore a quello di macci) che però possa essere utilizzato in ogni occasione, piuttosto che uno screenshot di qualche minuto...
E' un po' come dire che ci si accontenta di vincere una battaglia piuttosto che la guerra... :rolleyes:
MegaSlayer
19-08-2003, 23:51
Macci:
"MAX WCPUID shot using R404 cooled 2.4C at 1.65V and Albatron 865PE with supercooling on NB (-20C coolant + 36W pelt)"
http://www.solidhardware.com/macci/24C/362_43_id.gif
SuperPi 1M at 351.7 FSB (http://www.solidhardware.com/macci/24C/alba_spi_351.gif)
34 sec
Se a 362 gli boota a 330 il processore gli lavora in relax...e tutto ciò fa paura...
MegaSlayer
20-08-2003, 01:32
se ha 351 finisce il PI in relax gli lavora anche a 345 :sofico:
Ho detto 330 per esagerare :)
Dirty_Punk
20-08-2003, 07:54
Originariamente inviato da devis
Imho ritengo che un vero OC riuscito sia quello rock solid,cioè avere un PC utilizzabile in qualsiasi situazione ;) Il principio di base dell'overclock fin dagli inizi (quando sostuitivi il quarzo del PLL) era di poter usufruire negli vari utilizzi, di una potenza almeno pari delle CPU più costose, utilizzando CPU di fascia più bassa.
io non sono daccordo...
overclock secondo me significa tutto, da quello misero e stabile, a quello estremissimo e totalmente instabile
dipende solo dagli obiettivi, chi lo fa per necessità/comodità e chi lo fa per hobby/competizione
Certo, ogni aumento di frequenza dal clock originale si può definire overclock.Ma concorderai che originariamente l'overclock è nato per avere una cpu potente a basso costo. Un esempio abbastanza recente era la diffusione del mendo 300A@450 che eguaglia le prestazioni di un(all'epoca) costosissimo PII450.
Ora magari vedi persone che per overcloccare comprano CPU da fascia alta, raffreddamenti già pronti e costossimi, ram che costano un'occhio della testa ecc. Un pò dello spirito"grande resa,poca spesa" si sta perdendo imho
Dirty_Punk
20-08-2003, 09:01
Originariamente inviato da devis Un pò dello spirito"grande resa,poca spesa" si sta perdendo imho
su questo sono daccordissimo, infatti più di tutti ammiro bowman, macci e i pochi altri che hanno le p@lle di autocostruirsi i sistemi di raffreddamento e di provarne di alternativi, e non solo la possibilità di provare centinaia e centiania di componenti finchè non trovano quello giusto, metterlo sotto a un comunissimo e costosissimo prommy e basta...
intakeem
20-08-2003, 13:44
Originariamente inviato da devis
Certo, ogni aumento di frequenza dal clock originale si può definire overclock.Ma concorderai che originariamente l'overclock è nato per avere una cpu potente a basso costo. Un esempio abbastanza recente era la diffusione del mendo 300A@450 che eguaglia le prestazioni di un(all'epoca) costosissimo PII450.
Ora magari vedi persone che per overcloccare comprano CPU da fascia alta, raffreddamenti già pronti e costossimi, ram che costano un'occhio della testa ecc. Un pò dello spirito"grande resa,poca spesa" si sta perdendo imho
infatti macci ha una cpu a basso costo...che va come nessuna altra...
:rolleyes:
Non mi riferivo allo specifico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.