View Full Version : Ditemi Cosa Fare!!! Urgente!
Allora devo ordinare una nuova scheda madre...ma girando in lungo e in largo sul forum, non sono riuscito ad avere risposta al mio quesito :(
Epox 8rda+ (che l'ho trovata su chl disponibile subito)
o
Abit nf7-s (che però non riesco a trovare :( )
Insomma o letto che il chip N-force2 ha dei problemi al riguardo che basta magari cambiare il bios è puoi giocarti la scheda madre in quanto si corrompe il bios e poi bisogna operare fisicamente sulla scheda...è tutto vero??Basta cambiare il bios e si può rischiare lo sputtanamento??:confused:
Io vorrei un consiglio su quale prendere e perchè (nel caso dell abit, anche dove trovarla:muro: )
E, se gentilmente mi rispondete a queste 3 domande :
1. nel caso che si blocchi tutto, dove la trovo o compro una eprom (si chiama così giusto?) da sostituire???
2. Il mio pc è un xp 2000 con sopra un slk 800, come faccio a spingerlo un pò di più senza cambiare voltaggi, o altre modifiche "fisiche"?? Insomma come faccio a spingerlo un pò di più solamente trafficando nel bios??
3. sulle 2 schede madri che o menzionato, ci posso montare un xp 3200??
Vi prego di rispondermi perchè devo voglio effettuare l'ordine dato che mi serve urgentemente operativo il mio pc :(
Grazie in anticipo :)
hai pvt=messaggio privato!:D
Lord style
19-08-2003, 18:30
Ma è possibile che ogni giorno c'è qualcuno che fa sempre le solite domande ? :muro:
Una su tutte: Insomma o letto che il chip N-force2 ha dei problemi al riguardo che basta magari cambiare il bios è puoi giocarti la scheda madre in quanto si corrompe il bios e poi bisogna operare fisicamente sulla scheda...è tutto vero??Basta cambiare il bios e si può rischiare lo sputtanamento??
Ma se ci sono decine e decine di persone ad avere questo problema e tu chiedi se è tutto vero??. Secondo te raccontano frottole tutte queste persone? Di quante altre conferme hai bisogno per trarre delle considerazioni ?
In questo forum ci sono tante di quelle esperienze descritte che CHIUNQUE può trarre facilmente delle conclusioni.
Scusami se sono stato così duro, non fartene una questione personale; purtroppo non sopporto le persone troppo indecise e le persone che hanno bisogno di essere presi per mano e guidati .
@ presto
lemming78
19-08-2003, 18:30
1) si a patto che supporti il bus del 3200+
2) se nn vuoi aumentare i voltaggi nn ha senso fare overclock perchè il guadagno sarebbe minimo. Credo che a un 2200+ ci arrivi ma nn t garantrisco nulla
3) nn so
4) si, basta un agg bios andato male x sputtanare la skeda madre
Ok...ma per andare male un aggiornamento bios intendete che va via la luce nel mentre, che avviene uno sbalzo di tensione???
Ditemi...perchè se è questo il problema, allora è minimo:)
credo...
Lord style
19-08-2003, 19:50
Originariamente inviato da pulcino
Ok...ma per andare male un aggiornamento bios intendete che va via la luce nel mentre, che avviene uno sbalzo di tensione???
Ditemi...perchè se è questo il problema, allora è minimo:)
credo...
Anche seguendo le procedure e senza cadute o sbalzi di tensione il bios si incarta.
Ma scusa una cosa...ma allora che fregatura è??
Cioè...com'è possibile tutto ciò!Io compro una scheda madre nuova, dovrebbe andare perfettamente senza questi casini...è una cosa scandalosa secondo me!
Se uno si mette poi a overclokkare, praticamente ogni 2x3, si impasta il tutto e deve cacciar fuori la eprom, rimettere tutto apposto con quella di back up....ogni volta così??
Mah...
Ma allora perchè tutti prendono sto N-force 2??
TheRipper
19-08-2003, 20:53
Senti se e' questo il problema allora accattato una gigabyte nforce2 che ha il dual bios e se ti si incarta puoi recuperarlo senza fare casini...
vedi se riesci a trovarla...
Cmq se vuoi ti posso assicurare che i casi di bios corrotti sono diminuiti parecchio con le nuove revisioni delle schede madri e soprattutto coi nuovi bios.
Cmq se vuoi un consiglio la Mobo migliore Nforce2 e' la Abit NF7-S che ha il chipset che si puo' overvoltare anche da bios.
Ossequi.
Originariamente inviato da pulcino
Ma scusa una cosa...ma allora che fregatura è??
Cioè...com'è possibile tutto ciò!Io compro una scheda madre nuova, dovrebbe andare perfettamente senza questi casini...è una cosa scandalosa secondo me!
Se uno si mette poi a overclokkare, praticamente ogni 2x3, si impasta il tutto e deve cacciar fuori la eprom, rimettere tutto apposto con quella di back up....ogni volta così??
Mah...
Ma allora perchè tutti prendono sto N-force 2??
Il problema è noto, bios che saltano come nulla.. certe volte si segue la folla, come delle:
http://www.cappef.com/le%20valli/divedro/crosta_11.JPG
Di meglio sul mercato non c'è, purtroppo.. Su piattaforma AMD se si vuole spremere i componenti l'Nforce2 è ideale. ;)
(non è Intel che produce chipset da una vita)
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.