PDA

View Full Version : Alice Che Vergogna

supermarchino
19-08-2003, 16:55
:mad: :mad: :mad:

sin dall'attivazione avevo avuto disallineamenti, ma poca cosa: disallineamenti di 10 minuti una volta ogni tre giorni...
oltre a irregolarità nella navigazione (stallo nella risoluzione dei nomi di dominio, di pochi secondi...)...

ieri alice andava malissimo, sembrava rifiutare i pacchetti grossi e impiegava un secolo a caricare le pagine

da stamattina non si allinea più

SONO ALLA QUARTA SEGNALAZIONE AL 187 NEL CORSO DELLA GIORNATA E OGNI VOLTA S'INVENTANO UNA CAVOLATA DIVERSA

tra un po' mi stanco e scrivo un bell'atto di citazione davanti al giudice di pace per far dichiarare la nullità del contratto per inadempimento di telcom :mad: :mad: :mad:

High Speed
19-08-2003, 17:07
stessa identica situazione e oggi non si allinea...
prima delle 02.30 di stanotte avevo problemi ma funzionava ancora...
ma io sono a 1000 km da te....
ciao ;)

GogetaSSJ
19-08-2003, 18:59
x supermarchino: potrebbe dipendere anche dalla tua configurazione hardware, sopratutto se hai chipset via che hanno problemi con le porte usb con vecchie release del bios. Facendo l'aggiornamento si risolve il tutto.

supermarchino
19-08-2003, 22:37
Originariamente inviato da GogetaSSJ
x supermarchino: potrebbe dipendere anche dalla tua configurazione hardware, sopratutto se hai chipset via che hanno problemi con le porte usb con vecchie release del bios. Facendo l'aggiornamento si risolve il tutto.

ehm ho un router che oltretutto ha sempre lavorato con successo su un'altra linea nonché sull'attuale quando c'era il try and buy...

non è che posti imprecazioni a vanvera... :rolleyes: ;)

GogetaSSJ
19-08-2003, 22:48
Originariamente inviato da supermarchino
ehm ho un router che oltretutto ha sempre lavorato con successo su un'altra linea nonché sull'attuale quando c'era il try and buy...

non è che posti imprecazioni a vanvera... :rolleyes: ;)

Ho voluto solo darti alcuni suggerimenti, non mettevo in dubbio il tuo livello di preparazione....

supermarchino
19-08-2003, 22:54
Originariamente inviato da High Speed
stessa identica situazione e oggi non si allinea...
prima delle 02.30 di stanotte avevo problemi ma funzionava ancora...
ma io sono a 1000 km da te....
ciao ;)

e che hai fatto?

cmq. sono pazzi se uno ne ha bisogno per lavoro rischiano una causa che nemmeno s'immaginano :muro:

per gogeta: no problem ;) ;)

dexterxx
21-08-2003, 14:59
e che hai fatto?

cmq. sono pazzi se uno ne ha bisogno per lavoro rischiano una causa che nemmeno s'immaginano :muro:

ma bisognerebbe fargliene in massa di cause!!!!
così o si svegliano.... o si tolgono dai piedi(magariii!!) col loro finto non-monopolio! :( :muro:
è una cosa vergognosa

dexterxx
21-08-2003, 20:47
Stavo pensando...non è che per alcuni il problema risieda anche nel modem telecozz (intendo l'hm220dp...ma idem per gli altri magari..)??
perchè a volte dopo che si è stati sconnessi....lasciando staccato dalla linea elettrica per un pò il modem poi si connette, se invece si continua a provare/si attende a modem acceso...neanche si connette...(certo certo tanto nn ce ne si fa niente coi 5minuti che si riesce a colleggarsi...intendo ai fini dell'identificazione delle possibili cause....)

biancoros
22-08-2003, 15:16
pure a me stessi problemi negli ultimi 10 giorni, fortuna che per 4-5 giorni sono stato in vacanza quindi me ne sono dimenticato.....

stamattina ho formattato e adesso sembra essere migliorato, comunque devono esserci stati dei problemi alla telezozz..... certo che è incredibile, ormai sono 2 anni abbondant che c'è l'adsl telecom, e ancora non funziona ottimamente :rolleyes:

spero che arrivi in fretta fastweb, così taglio definitivamente i ponti con la telecom anche per la telefonia

giovanso
23-08-2003, 09:45

Magari... Purtroppo non rischiano neanche sulla clientela ' affari ', figuriamoci con Alice, dove il cliente non è tutelato per niente ...
E' una situazione davvero tragica.
:(

supermarchino
23-08-2003, 10:28
Originariamente inviato da giovanso
Magari... Purtroppo non rischiano neanche sulla clientela ' affari ', figuriamoci con Alice, dove il cliente non è tutelato per niente ...
E' una situazione davvero tragica.

BASTAAAAAAA SIAMO IL PAESE DELLE BANANE :mad: :mad:

ho il modem disallineato da martedì 19

il c.d. tecnico che è venuto ha detto che c'è una 'piastra' guasta in centrale, poi non si è più sentito

AL 187 INVECE MI DICONO CHE C'E' UNA DISATTIVAZIONE IN CORSO SULLA MIA LINEA: MA PERCHE'? SONO ABBONATO REGOLARE :eek: :eek:

non ne posso più, UN BRANCO DI HANDICAPPATI DEL GENERE DEVE FALLIRE PER NON PESARE PIU' IN QUESTO MODO SULLA DISGRAZIATA COLLETTIVITA' DEI CLIENTI... :mad: :mad:

se non mi danno ALMENO TRE MESI DI RIMBORSO giuro che li porto in tribunale e faccio fare loro un culo che se lo ricordano :mad: :mad:

giovanso
23-08-2003, 10:35
BASTAAAAAAA SIAMO IL PAESE DELLE BANANE :mad: :mad:

ho il modem disallineato da martedì 19

C.V.D.

Hai la mia solidarietà...

supermarchino
23-08-2003, 11:18
C.V.D.

:( :cry:

dexterxx
23-08-2003, 21:03
C.V.D.

pure la mia...e ti capisco benissimo dato che a me ancora non va sta m3... di alice....(ma proprio mai andata)

supermarchino
23-08-2003, 21:34
Originariamente inviato da dexterxx
pure la mia...e ti capisco benissimo dato che a me ancora non va sta m3... di alice....(ma proprio mai andata)

il bello è che il try and buy andava alla grande quand'era gratis, non è un problema di linea... :muro: comunque abito in città in centro... :muro:

il problema è che sono mongoplettici a telecom e hanno un'organizzazione da terzo mondo. :mad: :mad:

dobbiamo sopportarci 'sto carrozzone di incapaci che soffoca la concorrenza e che RICORDO non è più impresa pubblica che in qualche modo va a beneficio della collettività...

piuttosto ci ringrazi il sig. tronchetti provera (con le stock options che si è attribuito ... :rolleyes: :rolleyes: ) e signora afef... :rolleyes: :rolleyes:

supermarchino
29-08-2003, 16:56
oggi dopo aver perso tante di quelle ore al tel. con telekoz, che se chiedessi un risarcimento sarei ricco e sistemato, si naviga...

spero solo che - visto che hanno sostituito una piastra - non mi ritrovi adesso quest'altro problema
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=504181

cmq. si inizia bene, su un mese scarso di abbonamento, quasi 15gg di fermo e 10 in funzione... :muro:

Daemonarch
30-08-2003, 14:43
Confermo che anche a me da ieri c'erano problemi e tutta la mattinata di oggi non si connetteva +.

Poi dalle 14 in poi di oggi è tornato tutto a posto, o almeno pare.

Mecoita
30-08-2003, 17:11
tsk ... io dopo la bellissima attivazione della linea all'inizio di questo mese tutto contento stavo marciando forte con emule quando all'improvvisto venerdi scorso "sdeng" ... modem disallineato, led DSL sull'ethernet Ericsson lampeggiante e classico errore 678 : fino ad oggi, dopo 8 giorni di chiamate solleciti e insulti vari, non mi hanno ancora sistemato la linea nonostante il tassametro da 53 fischioni ( leggi € ) al mese che scorre a tutta birra ... ho decisto di irrompere nella centrale con un oggetto contundente e picchiare i tecnici direttamente :)

supermarchino
02-09-2003, 23:42
Originariamente inviato da Mecoita
tsk ... io dopo la bellissima attivazione della linea all'inizio di questo mese tutto contento stavo marciando forte con emule quando all'improvvisto venerdi scorso "sdeng" ... modem disallineato, led DSL sull'ethernet Ericsson lampeggiante e classico errore 678 : fino ad oggi, dopo 8 giorni di chiamate solleciti e insulti vari, non mi hanno ancora sistemato la linea nonostante il tassametro da 53 fischioni ( leggi € ) al mese che scorre a tutta birra ... ho decisto di irrompere nella centrale con un oggetto contundente e picchiare i tecnici direttamente :)

chiedi il rimborso

a me stasera dopo un fermo dal 19 al 29 agosto e conseguente riparazione :rolleyes: di nuovo non si allineava più :muro:

lupin3
03-09-2003, 06:56
..ma questi disallineamenti dipendono dalla linea adsl??
se "si" quindi potrei avere anke prob con F5??

ps. ho disdetto ALICEMerda solo 2 sett fà, in un mese e mezzo 2 attivazioni e 2 disdette (mai richieste), ho aspettato la terza attivazione e in meno di 24 la disdetta lo fatta io (tiè..) :D

supermarchino
03-09-2003, 10:37
Originariamente inviato da lupin3
..ma questi disallineamenti dipendono dalla linea adsl??
se "si" quindi potrei avere anke prob con F5??

ps. ho disdetto ALICEMerda solo 2 sett fà, in un mese e mezzo 2 attivazioni e 2 disdette (mai richieste), ho aspettato la terza attivazione e in meno di 24 la disdetta lo fatta io (tiè..) :D

si può sapere come mai si disdicono la linea da soli? :muro:

Gogeta ss4
03-09-2003, 11:18
Incredibile, sono passato dalla 1,5Mbit alla 256, e sembra che vada più lento di un 56k:mad:

Adesso chiamo il 186 e vediamo le balle che tirano fuori!

gmo78
05-09-2003, 08:51
La mia adsl alice a 256 in genere va sempre bene (sia in download che in navigazione), ma a volte si inchioda nella navigazione, poi magari si sblocca cliccando su aggiorna.
Uno dei motivi per cui io penso di non avere avuto mai problemi per entrare in rete o per fare dei download (dai siti o con kazaa) è che la linea che ho è separata dall'impianto voce. Infatti la linea dati viaggia su un cavo separato. Questi sono i vantaggi nel passare da isdn a adsl disdicendo l'isdn solo in un secondo momento.

supermarchino
05-09-2003, 10:10
Originariamente inviato da gmo78
La mia adsl alice a 256 in genere va sempre bene (sia in download che in navigazione), ma a volte si inchioda nella navigazione, poi magari si sblocca cliccando su aggiorna.

esatto, così anche a me

Originariamente inviato da gmo78
Uno dei motivi per cui io penso di non avere avuto mai problemi per entrare in rete o per fare dei download (dai siti o con kazaa) è che la linea che ho è separata dall'impianto voce. Infatti la linea dati viaggia su un cavo separato. Questi sono i vantaggi nel passare da isdn a adsl disdicendo l'isdn solo in un secondo momento.
ho avuto il try and buy su due linee diverse, compresa l'attuale, misto al traffico voce, mai nessun problema... i problemi li ho dall'ultimo mese a questa parte, con la nuova attivazione a pago
:muro: :rolleyes:

shell32
09-09-2003, 16:26
Ma allora perché non avete preso l'adsl con infostrada?
Io Telecom la odio...

supermarchino
09-09-2003, 16:36
Originariamente inviato da shell32
Ma allora perché non avete preso l'adsl con infostrada?
Io Telecom la odio...

perché infostrada dipende da telecom, e con infostrada e gli altri operatori i casini dei medesimi si SOMMANO a quelli di telecom

non c'è da odiare telecom c'è da odiare il livello da malgoverno borbonico del Belpaese