PDA

View Full Version : Nuova linea Creative Audigy 2 ZS

Redazione di Hardware Upg
19-08-2003, 16:24
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10613.html

Creative a breve rilascerà 3 nuovi modelli della SoundBlaster Audigy 2

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mezzelfo
19-08-2003, 16:39
"Tutte le confezioni includeranno i videogames Lara Croft Tomb Raider, The Angel of Darkness, Rainbow Six 3 e Raven Shield. "
Sbaglio o i giochi così sembrano 4 e invece sono 2!?

"Il modello Platinum Pro estende le possibilità di interfacciamento utilizzando 3 line-out (7.1), "
EH???
Tre uscite 7.1 a cosa servono 3 uscite 7.1?

DLC
19-08-2003, 16:50
A parte i pochi professionisti, non mi vedo nessuna utilità. Io ho ancora la Live 5.1 e 2 casse. non so dove mettere le altre 3 (5.1) 4 (6.1) 5 (7.1). NON HO MICA UNA STANZA DA VIDEOGIOCATORE

Alessandro Bordin
19-08-2003, 16:51
3 Line-out per il supporto al 7.1.

Sul numero di giochi pare che siano davvero 4. Questa però è la presentazione mondiale, appena arriverà la press release italiana potrò essere più preciso a riguardo.

Alessandro Bordin
19-08-2003, 16:52
Originariamente inviato da DLC
A parte i pochi professionisti, non mi vedo nessuna utilità. Io ho ancora la Live 5.1 e 2 casse. non so dove mettere le altre 3 (5.1) 4 (6.1) 5 (7.1). NON HO MICA UNA STANZA DA VIDEOGIOCATORE

Evidentemente il prodotto non è rivolto alle tue esigenze ;)

Mezzelfo
19-08-2003, 16:53
Sono cmq curioso di sapere a quanto le venderanno qua in Italia...

cps136
19-08-2003, 16:53
Io sono un pò incacchiato con la creative, in quanto con la versione precedente, e parlo di non più di 1 anno fa, non ci sono i driver per Win xp o Win 2000.

Non mi sembra una politica corretta verso i clienti.

Sig. Stroboscopico
19-08-2003, 16:59
Creative e drivers non sono mai andati molto a braccetto, nè con le schede video ne con quelle musicali.

^^'

Il peccato è che mettono fuori produzione le vecchie schede anzichè abbassarne il prezzo.

sigh!

stbarlet
19-08-2003, 17:13
cps36.. se ti trovo idriver quanto mi dai?
nn sei il primo a cui sento dire che nn trovi i driverozzzi ma tutti quelli che nn li trovavano poi alla fine cercndo BENE sul sito creative hanno risolto. basta armarsi di codice dell ascheda o prodotto. poi scarichi quello per il tuo win;)
ttanto per tornare in topic 7.1 è molto interessante. io ho già il 5.1 della creative e ne sono soddisfatto(tranne che dell'alimentatore che mi si è bruciato mentre lo usavo per alcuni esperimenti:D)

Torpillone
19-08-2003, 17:20
il passaggio da Audigy1 a Audigy2 e superfluo nel 99% dei casi ma fra la SBLive! e l'Audigy il salto di qualità nella totalità delle caratteristiche delle schede è innegabile
Ciao

deglia
19-08-2003, 17:56
se non sbaglio esiste il megapacco dei driver creative,contente i driver di tutte le schede audio...si chiava livepack se non erro...

Marino5
19-08-2003, 19:20
soundblaster.com, support, download drivers, e basta mettere il proprio modello... cmq i drivers creative sn tra i peggiori esistenti...

dragunov
19-08-2003, 19:32
Be decisamente rivolto a professionisti che non vogliono spendere milioni con terratec o entusiasti

Mezzelfo
19-08-2003, 19:32
Per un sistema 7.1 c'è bisogno di 4 uscite, no?
1)sub+cassa centrale
2)anteriore dx+sx
3)laterale dx+sx
4)posteriore dx+sx

gogetas
19-08-2003, 21:39
No, su un cavo si possono mettere anke 3 segnali (e lo vedi dal numero di tacchette sul minijack)

Lud von Pipper
19-08-2003, 21:50
La cosa ridicola è che una Terratec DMX6 Fire (che BATTE la Audigy2 in tutti i test qualitativi) costa meno della Audigy 2 Platinum e ha drivers molto meno problematici... :rolleyes:

LvP

Ayrton
19-08-2003, 21:53
Originariamente inviato da Marino5
cmq i drivers creative sn tra i peggiori esistenti... xche dici questo?
:confused:
io ringrazio i driver creative che mi hanno fatto aprire gli occhi e vendermi la audigy :D
vivo da dio con l'audio integrato! :D

sdt
20-08-2003, 01:00
Originariamente inviato da Ayrton
io ringrazio i driver creative che mi hanno fatto aprire gli occhi e vendermi la audigy :D
vivo da dio con l'audio integrato! :D

beato te... io uso l'audio integrato di una Gigabyte 7VAXP e ogni tre minuti rimpiango la mia sblive player.
Scricchiolii, schiocchi all'avvio (il mio impianto hi-fi ringrazia), risposta in frequenza "bizzarra" e un software ORRENDO.
Con quello della creative (sblive per winxp, ancora in servizio sul mio vecchio athlon 650) sono riuscito a creare in pochi passi una equalizzazione parametrica (ehm, è come si chiama lì, non so se il nome è tecnicamente corretto) che ha ridato vita a un vecchissimo stereo Philips correggendone i difetti, con la Gigabyte non posso toccare niente se non voglio che lo stereo mi esploda. :muro:

sicuramente la tua esperienza è diversa dalla mia, ma a volte le critiche alla creative mi sembrano un po' strumentali, come se ci fosse un po' di tifoseria "contro"...

sdt
20-08-2003, 01:09
PS: ciò non toglie che, al momento, probabilmente sceglierei una Terratec ;)

pinius
20-08-2003, 06:50
Anch'io ho la Live 5.1 platinum e devo dire la verità non sono per niente soddisfatto... dopo fatica sono riuscito a fare un impianto con casse 6.1 creative ed alla fine mi ritrovo a non poter utilizzare quella centrale, perchè rispetto alla Terrac 7.1 non ha il diffusore stereo , su XP perchè va solo in AC3!! Sono nero 20 Rms di uscita... potenza pura a prendere la polvere!! Che rabbia!! Mai + creative loro e questi drivers da 4 lire.... ops euro!!

Sinceramente saranno anche ottime schede .... ma qua si parla quasi da impianto di registrazione.... ehhhh magari uno che compone musica potrebbe anche pensarci.. la mia live va + che bene!!! Pinius

Siluro
20-08-2003, 08:38
Siccome molti di voi osservano che la scheda serve a poco per un utente "normale" e quindi magari sarà utile per i professionisti, vorrei spiegare che ai professionisti dell'audio (tipo io) serve ancora meno: il rumore è esagerato (almeno fino alla Audigy 2), ingressi e uscite sono scarsi, poco configurabili, sbilanciati e di bassa potenza, la qualità dei convertitori è bassa, e i driver sono sempre un problema, senza contare che è impossibile installarli senza intasare il sistema con una marea di utility dannose (mixer, effettistica, centro di controllo) che fanno a pugni con i software professionali.
I musicisti devono partire come minimo dalla Terratec EWS88, oppure dalla Echo Mia, o qualche scheda di base Creamware, o RME, o anche altre marche emergenti che sono davvero ottime.

Può servire al massimo per le verifiche di chi produce contenuti in formato 5.1, o 7.1, per vedere che tutto funziona...

lasa
20-08-2003, 12:05
La miglior scelta è l'Audigy 1 salvo esigenze particolari.....

prometheus
20-08-2003, 12:18
"Tutte le confezioni includeranno i videogames Lara Croft Tomb Raider, The Angel of Darkness, Rainbow Six 3 e Raven Shield. "
Sbaglio o i giochi così sembrano 4 e invece sono 2!?

Confermato, sono 2: il marketing si diverte moltissimo a prenderci in giro :p

canislupus
20-08-2003, 12:26
Io ho una audigy 1 e in passato ho sempre avuto creative...
Non le ho sfruttate molto e quindi non posso dire personalmente di amare o meno i driver.
Ho però un amico che ha l'audigy 2 con le casse 6,1 della creative e una voltà sì e una no, aveva dei problemi a far funzionare qualche cassa...
Ora poichè non sono un professionista del suono, nè tantomeno molto competente in merito.. Qualcuno mi spiega se la versione Audigy 2 ZS Digital Audio permette di collegare un impianto 7,1 (i jack bastano nello specifico...) ?

Mezzelfo
20-08-2003, 14:30
"No, su un cavo si possono mettere anke 3 segnali (e lo vedi dal numero di tacchette sul minijack) "
E come cavolo si collegano le casse!?
A me pare che nn esista un sistema di casse 7.1 in commercio...

speedwago
21-08-2003, 00:18
non so voi ma io non comprero' piu schede audio creative .ho avuto la terribile esperienza di dover montare (tra la'ltro su un pc di un mio amico) una audigy 2 ex su una abit kd7-raid nouva nuova...tentato veramente di tutto ma niente non voleva saperne il mio amicoalla fine si e' preso una asus a7vx

Nino Grasso
22-08-2003, 15:12
mmm... io ho avuto sempre schede audio creative e sinceramente non ne ero molto soddisfatto (+ che per la qualità per l'incompatibilità e l'imperfezione dei driver)... ho fatto la malaugurata scelta di cambiare marca ed affidarmi ad hercules, da molti ben blasonata... cazzo!!!!!!! NON FARò MAI + UN ERRORE DEL GENERE!!! i problemi che ho avuto con questa merda di Game Theater XP sono un bordello... cazz equalizzatore che non vuole sentirne di funzionare, qualità audio non perfetta, le entrate e le uscite sono ancora meno potenti delle creative, BISOGNA RIAVVIARE PER ATTIVARE LE USCITE DIGITALI (ma per favore!) e cazz... tutta una serie di problemi che mi fanno bestemmiare per aver speso 200€ (grazie alle prese per il culo di CHL con le spedizioni)... quindi tornerò prestissimo appena posso alla creative... magari con la audigy 2...

terrys3
31-08-2003, 20:50
Originariamente inviato da Siluro
Siccome molti di voi osservano che la scheda serve a poco per un utente "normale" e quindi magari sarà utile per i professionisti, vorrei spiegare che ai professionisti dell'audio (tipo io) serve ancora meno: il rumore è esagerato (almeno fino alla Audigy 2), ingressi e uscite sono scarsi, poco configurabili, sbilanciati e di bassa potenza, la qualità dei convertitori è bassa, e i driver sono sempre un problema, senza contare che è impossibile installarli senza intasare il sistema con una marea di utility dannose (mixer, effettistica, centro di controllo) che fanno a pugni con i software professionali.
I musicisti devono partire come minimo dalla Terratec EWS88, oppure dalla Echo Mia, o qualche scheda di base Creamware, o RME, o anche altre marche emergenti che sono davvero ottime.

Può servire al massimo per le verifiche di chi produce contenuti in formato 5.1, o 7.1, per vedere che tutto funziona...

infatti

roottwo
06-09-2003, 11:36
con la mia audigy2 ho tribolato un bel pò per installarla ma poi è tutto a posto, la qualità audio è eccellente, forse il rumore che sentite proviene dalle entrate, vanno disattivate quando non si usano e il silenzio è perfetto